PDA

Visualizza la versione completa : Cuffie Le Migliori! Sony/pioneer/technics?

piggyvigne
23-10-2007, 12:56
Salve...ho appena rotto le mie sony 700 che ho poi trasformato in 2 monoauricolari!!!
Ora volendo riacquistare cmq un paio di cuffie stereo mi trovo indeciso....

vorrei fare insieme a voi una comparazione che penso sia utile a tutti!!!

Le Sony700 sono fantastiche...basso profondo e pochissima dstorzione unica pecca fragilità della struttura nei punti di snodo dei padiglioni anche se questi permettono una libertà assoluta di movimento!!!!!

Ho provato poi le technics RP-1210 quelle nere e sono identiche all sony in risposta,sia come pressione che come qualità pecca a mio avviso sono i padiglioni troppo piccoli e il materiale finta pelle che li riveste che lo vedo troppo delicato e poco robusto..rischia di spellarsi molto molto presto!!!

Ho provato poi le pioneer 1000, ma era la versione di ebay..quindi non giurerei che siano originali!!!cmq la prima cosa che risalta è un suono+cupo..meno riproduzione frequenze medio alte che solo a volume altro riacquistano importanza!!!pressione buona , ma minore delle sony, distorzione ad un volume +basso!!! padiglioni grandi, pelle migliore delle technics, ma peggiore delle sony

...volevo sapere se qualcuno può darmi delucidazioni a questo punto sulle technics DH-1200 quelle grigie!!
Mi sembra abbiano padiglioni+grandi ed anche un pellame diverso!!
volevo sapere come va in risposta in frequenza ed in pressione!!!
qualcuno ha fatto dei raffronti?? isolano bene dall'esterno?? coprono bene l'orecchio?? la struttura è robusta..la mobilità dei padiglioni???

Ho provato anche le nuove AKG...che sulla carta sembrano essere le migliori di tutte!!! che dire...non avendo fatto un raffronto immediato con le sony non mi pronuncio!!, ma sembrano ottime...sulla carta hanno magior spl, +ohm(miglior qualità) ma lascio a voi commenti!!

dj_skossa
23-10-2007, 13:57
e le denon dn hp 1000 le hai provate? io si e ti posso dire che sono favolose....

Roby_Play
23-10-2007, 14:45
Provale ORIGINALI le hdj-1000 !!!!!!!!!Altrimenti è inutile fare commenti su cose contraffatte che non escono dalla case madre pioneerma solo da case imitatrici....

derobertisdj
23-10-2007, 15:16
Se parliamo di "qualità" intesa come focus sulla cromaticità del suono, senza colorare,
io scelgo AKG e Beyerdinamics.

In discoteca, sicuramente le 271 (in foto). Ben chiuse, e un'ottima risposta.

http://img341.imageshack.us/img341/2726/sestosensorl5.jpg

Dj Red XII
23-10-2007, 15:39
infatti...
anche io consiglio solo cuffie akg, beyerdinamic e senneheiser...

tutti comprano pioneer, sony e technics...

ma le migliori sono sempre fatte da quelle case che si sono dedicate soprattutto alle cuffie e basta...

non fatevi ingannare che le usano tutti...perchè chi se ne intende...usa altro!

sta a voi seguire cio che che vi dice l'orecchio oppure cio che è piu di moda...

Tonytrucco
23-10-2007, 16:21
[attachment=1341:headphone_xd53.jpg]<div class='quotetop'>CITAZIONE (piggyvigne @ 23 Oct 2007, 11:56) <{POST_SNAPBACK}> (index.php?act=findpost&pid=83806)</div>
Salve...ho appena rotto le mie sony 700 che ho poi trasformato in 2 monoauricolari!!!
Ora volendo riacquistare cmq un paio di cuffie stereo mi trovo indeciso....

vorrei fare insieme a voi una comparazione che penso sia utile a tutti!!!

Le Sony700 sono fantastiche...basso profondo e pochissima dstorzione unica pecca fragilità della struttura nei punti di snodo dei padiglioni anche se questi permettono una libertà assoluta di movimento!!!!!

Ho provato poi le technics RP-1210 quelle nere e sono identiche all sony in risposta,sia come pressione che come qualità pecca a mio avviso sono i padiglioni troppo piccoli e il materiale finta pelle che li riveste che lo vedo troppo delicato e poco robusto..rischia di spellarsi molto molto presto!!!

Ho provato poi le pioneer 1000, ma era la versione di ebay..quindi non giurerei che siano originali!!!cmq la prima cosa che risalta è un suono+cupo..meno riproduzione frequenze medio alte che solo a volume altro riacquistano importanza!!!pressione buona , ma minore delle sony, distorzione ad un volume +basso!!! padiglioni grandi, pelle migliore delle technics, ma peggiore delle sony
...volevo sapere se qualcuno può darmi delucidazioni a questo punto sulle technics DH-1200 quelle grigie!!
Mi sembra abbiano padiglioni+grandi ed anche un pellame diverso!!
volevo sapere come va in risposta in frequenza ed in pressione!!!
qualcuno ha fatto dei raffronti?? isolano bene dall&#39;esterno?? coprono bene l&#39;orecchio?? la struttura è robusta..la mobilità dei padiglioni???

Ho provato anche le nuove AKG...che sulla carta sembrano essere le migliori di tutte!!! che dire...non avendo fatto un raffronto immediato con le sony non mi pronuncio!!, ma sembrano ottime...sulla carta hanno magior spl, +ohm(miglior qualità) ma lascio a voi commenti!![/b]

Ciao anke io negli anni ho avuto gli stessi problemi con le cuffie che hai nominato...e la cosa piu&#39; odiosa da sopportare e&#39; la struttura fragile comune a quasi tutte le cuffie sopraelencate...Sicuramente akg ed altre sono migliori e nn c&#39;e&#39; dubbio ma se permetti voglio farti un proposta che mi ha lasciato senza fiato e sono le Allen & Heat che ho comprato da poco...Posso garantirti che la distorsione del suono nn esiste con tali cuffie e soprattutto la struttura e&#39; in alluminio...ultra leggere sul collo ma super resistenti e confortevoli.Risposta di frequenza 1500 mW cosa che nn tutte le cuffie hanno...se ne hai la possibilita&#39; provale prima di acquistare marchi che prima della qualita&#39; pensano al marketing facendo indossare i modelli di cuffie ai dj importanti..ESEMPIO Pioneer e Erick Morillo...sai quanti dj emergenti le hanno comprate vedendo Morillo?Io fui il primo coglione...fammi sapere che ne pensi..il prezzo e&#39; di circa 220 euro...ma sono ben pagate....
ciao

Twins
24-10-2007, 00:04
Altro fattore da tenere in considerazione è la comodità, e comunque dipende molto da come uno preascolta.
Sicuramente un paio di Sony MDR-V700 sono molto più appariscenti di un paio di Sennheiser HD-25: è triste da pensare ma la maggior parte della gente che ti ascolta, guarda anche questo.

Dj Red XII
24-10-2007, 00:38
Si ma se poi non sai mixare aumenti solo la figuraccia che fai se usi cuffie molto note...
invece con un modello hd 25 tutti ti pigliano per scemo ma poi quando mixi 6 tu che fai diventare scemo loro!
senza contare che le hd 25 hanno una pressione sonora che se non viene ben dosata puo creare addirittura problemi...

Hard-G
24-10-2007, 16:27
ciao raga! vorrei dire la mia...
premettendo ke ho provato sia le sony 700(solide, robuste e con una ottima riproduzione sonora, ma cm detto in precedenza leggermente fragili nelle giunture dei padiglioni e un pò pesantuccie) ke le pioneer 1000 (buona riproduzione sonora, ben snodabili e super leggere), io cosiglierei 2 altri modelli...
1- Stanton DJ Pro3000 (ke possiedo), sono simili alle Sony 700, esteticamente più eleganti xò, con il loro led blu intermittente sui padiglioni... Il suono di queste cuffie è x me ECCEZIONALE!!!! http://forum.webdeejay.it/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/wd_biggrin.gif http://forum.webdeejay.it/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/rofl.gif http://forum.webdeejay.it/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/clap.gif Bassi potenti, medi forti e kiari e alti limpidi, nessuna distorsione anke ad alti volumi e ottima isolazione dai rumori esterni... unica pecca!? la stessa fragilità delle giunture dei padiglioni riscontrata anke nelle sony...
2- Numark PHX (anke queste in mio posseso) apparentemente fragili, ma in realtà ben snodabili, robuste e leggere... Suono ottimo e buona dotazione, ke comprende 3 cavi cn adattore jack/minijack, e 2 coppie di cuscinetti, una in pelle e l&#39;atra in velluto...

X maggiori info poi andate a cercare un pò in rete... sxo ke il mio parere vi aiuti a scegliere... :zi:

Hard-G
24-10-2007, 16:30
Ho dimenticato di dire poi ke il prezzo d questi modelli è basso... dunque ottimo rapporto prezzo/prestazioni http://forum.webdeejay.it/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/jamie.gif

carlo
24-10-2007, 19:38
io ho le technics e ti dico che sono ottime davvero.ho avuto buoni riscontri sia in qualità che in potenza le ho usate bene anche in discoteca.Cmq credo che certe cose...tipo cuffie o monitor da studio sono da provare di persona.....consiglio di fare un giro per i negozi .Salut

Twins
25-10-2007, 11:39
<div class='quotetop'>CITAZIONE (Marcelle Wallace @ 23 Oct 2007, 23:38) <{POST_SNAPBACK}> (index.php?act=findpost&pid=83864)</div>
Si ma se poi non sai mixare aumenti solo la figuraccia che fai se usi cuffie molto note...[/b]
Ovvio che presuppongo che tutti sappiamo fare il nostro lavoro...

<div class='quotetop'>CITAZIONE (Marcelle Wallace @ 23 Oct 2007, 23:38) <{POST_SNAPBACK}> (index.php?act=findpost&pid=83864)</div>
senza contare che le hd 25 hanno una pressione sonora che se non viene ben dosata puo creare addirittura problemi...[/b]

Non mi sono permesso di criticare le HD25, che ho provato, e che mi hanno solo confermato la nota qualità della casa tedesca http://forum.webdeejay.it/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/jamie.gif . Sono cuffie ottime sotto tutti gli aspetti, ho semplicemente ribaltato il discorso su un fatto di immagine, che non dovrebbe contare (visto che uno deve "farsi sentire"), ma a cui la gente sempre più spesso guarda.

piggyvigne
25-10-2007, 13:40
Ho appena visto le allen heat.devo assolutamente provarle!!! ora troverò il modo..sembra abbiano il driver da 53mm invece che il classico 50mm dovrebbero picchiare di+

per quanto riguarda AKG e sennhaiser(passatemela se l&#39;ho scritto male), anche io penso che come timbrica devono esser le migliori per la storia delle marche...ma sono sincero.rispetto alle caratteristiche sulla carta, le akg 180(mi sembra sia quello il modello) non mi hanno poi così stupito!!!

Le sony purtroppo ho deciso di non riacquistarle..propio per la fragilità strutturale..(le mie spezzate sono in trasformazione ho fatto fare 2 monoauricolari...chi ne volesse una mi contatti http://forum.webdeejay.it/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/toothless(1).gif )

Queste allen heat cavolo sono in metallo...sarebbero fantastiche...solo che diamine +di 200euro...

mi informo anche sulle sennhaiser 25...stica dell&#39;estetica, per quella ho la monoauricolare!!

piggyvigne
25-10-2007, 13:43
dimenticavo...chi mi ha consigliato denon...anche quelle devo vederle...mai provate...ma in molti ne parlano bene...solo che la fattura denon non è che sia il massimo...i mixer durano poco...i cdj hanno i tasti in gomma oddio...se le cuffie non sono meglio non fanno per me!!

piggyvigne
25-10-2007, 14:01
Allora:

SENNHEISER HD280 Pro €105,00
Impedenza (64Ohm), con una elevata pressione sonora (113 dB/1V rms) grazie a magneti al neodimio; ottima attenuazione dei rumori esterni fino a 32 dB.

SENNHEISER HD 25 SP1 €99,00
Prestazione come pressione acustica fino a 120 dB, è una elevata possibilità di collegamenti grazie all’impedenza nominale di 85 Ohm e solo 115 g

a dati non sono male
driver rigido, spl!! e prezzo ridotto però son brutte forte!!

ma mi chiedo 85Ohm..ce la fanno i nostri mixer pioneer a muoverle???
c&#39;è qualcuno che può farmi un paragone con le sony a livello di distorzione potenza ed isolamento??

Dj Red XII
26-10-2007, 12:52
io le hd25 le ho solo provate...e ti posso dire che come isolamento sono molto buone rispetto alle dimensioni...soprattutto perchè ti sembra quasi che l&#39;orecchio venga risucchiato all&#39;interno della membrana...
io ho le senneheiser hd 215 e ti posso dire che come isolamento sono molto buone la pressione non è eccessiva ma la battuta la senti benissimo...il costo è di 75 euri...
se mai dovro cambiarle penso che proverò solo le akg...

vessicchio dj
26-10-2007, 14:59
io ho le hdj 1000 della pioneer, sono 3 anni che le ho e durano una meraviglia, l&#39;unica differenza tra le sony e le pioneer, è che le prime cominciano a distorcere il suono a volume molto molto alto(come hai detto tu), però la qualità sonora delle pioneer è imbattibile credimi, poi per come la vedo io: le sony hanno una distorsione a un volume così alto al quale io non le porterei per evitare di perdere qualche orecchio...le pioneer vanno in distorsione ad un volume al quale neanche ci sono arrivato tanto che è anch&#39;esso alto...se devo suonare, devo ascoltare quello che faccio, non mi metto una confusione di decibel in testa che poi mi stravolgono udito e idee http://forum.webdeejay.it/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/wd_biggrin.gif

piggyvigne
27-10-2007, 13:11
SONY MDR-V700DJ
Potenza (W)3.0
Driver (mm)50
Frequenza (Hz)5 - 30.000
Sensibilità (dB/mW)107
Magnete Neodimio
Impedenza (Ohm)24
appross. (g)300

PIONEER HDJ-1000
Frequenza (Hz) 5 to 30,000 Hz
Impedenza (Ohm) 40 Ohm
Potenza (W)3,5
Sensibilità (dB/mW)107
Driver (mm)50
appross. (g)270g (excluding cord)

Denon DN-HP1000
Frequenza (Hz) 5 to 33,000 Hz
Impedenza (Ohm) 36 Ohm
Potenza (W)3,5
Sensibilità (dB/mW)105
Driver (mm)53
appross. (g)

TECHNICS RPDH 1200
Impedenza (Ohm) 50 Ohm
Potenza (W)3,5max (2w rms)
Sensibilità (dB/mW)107
Driver (mm)50
appross. (g)435 senza cavo

AKG 181
Impedenza (Ohm) 42 Ohm
Potenza (W)3,5max
Sensibilità (dB/mW)120
Driver (mm)50
appross. (g)280 senza cavo

Sennheiser HD 25-1
Frequenza (Hz) 16 to 22,000 Hz
Impedenza (Ohm) 70 Ohm
Potenza (W)2
Sensibilità (dB/mW)120
Driver (mm)50
appross. (g)140 senza cavo
Isolation: -18

lorej988
28-10-2007, 20:48
IO HO LE SONY 500 E MI CI TROVO BENISSIMO...PER ME LE PIONEER ISOLANO TROPPO...

Riku
28-10-2007, 21:17
ciao a tutti ragazzi!!!
qualkuno di voi sa darmi delle informazione sulle Us Blaster Usb 7380 k nn mi sembranpmalissimo per il prezzo....
sono molto indeciso su quale cuffia prendere,pero nn voglio neake spendere un capitale...(meno di 100eurini)
spero di nn aver fatto un OT...
GRAZIE A TUUTI!!!

Dj Red XII
28-10-2007, 21:26
a meno di 100 euro cerca le akg o le sennheiser

krisy
28-10-2007, 22:16
Io ho avuto tutte le cuffie qui citate ....ma ho sempre preferito le pioneer hdj 1000 e mi trovo benissimo....per le cuffie io credo che sono discorsi soggettivi, ci si può trovare bene o no.

PS:A breve prenderò le Sennheiser da usare come cuffie di scorta nel caso succeda qualcosa alle mie hdj 1000

dj_skossa
28-10-2007, 23:05
<div class='quotetop'>CITAZIONE (little krisy dj @ 28 Oct 2007, 20:16) <{POST_SNAPBACK}> (index.php?act=findpost&pid=84192)</div>
Io ho avuto tutte le cuffie qui citate ....ma ho sempre preferito le pioneer hdj 1000 e mi trovo benissimo....per le cuffie io credo che sono discorsi soggettivi, ci si può trovare bene o no.

PS:A breve prenderò le Sennheiser da usare come cuffie di scorta nel caso succeda qualcosa alle mie hdj 1000[/b]

quoto con te... io per esempio mi trovo benissimo con le denon dn hp1000 hanno dei bassi profondi e isolano abbastanza bene.... le pioneer hdj 1000 le ho provate e anche con queste non mi sono trovato male.... però ora vorrei provare le allen heath x one xd53... mi hanno detto che sono una bomba...

Roby_Play
28-10-2007, 23:11
A natale dopo il djm-400 penso di prendermi le sony mdr-v700

Tonytrucco
29-10-2007, 16:45
[attachment=1364:allenheath_xd53.jpg][attachment=1364:allenheath_xd53.jpg]<div class='quotetop'>CITAZIONE (dj_skossa @ 28 Oct 2007, 22:05) <{POST_SNAPBACK}> (index.php?act=findpost&pid=84196)</div>
quoto con te... io per esempio mi trovo benissimo con le denon dn hp1000 hanno dei bassi profondi e isolano abbastanza bene.... le pioneer hdj 1000 le ho provate e anche con queste non mi sono trovato male.... però ora vorrei provare le allen heath x one xd53... mi hanno detto che sono una bomba...[/b]

io ho le allen e t posso garantire che fanno paura...ho provato e avuto x un certo periodo la pioneer le sony e le tecnics ma t posso garantire che le allen anche se costano qualche eurino in piu&#39; sono le migliori tra queste e se ci riesci provale che nn te ne pentirai ciao fammi sapere

Roby_Play
29-10-2007, 16:47
Non ci sono dubbi le A&H sono le migliori !!!!
Pero x uno come me che ha 17 anni 250 € per un paio di cuffie sono davvero tanti !

Tonytrucco
29-10-2007, 19:27
<div class='quotetop'>CITAZIONE (dj_roby_play @ 29 Oct 2007, 15:47) <{POST_SNAPBACK}> (index.php?act=findpost&pid=84230)</div>
Pero x uno come me che ha 17 anni 250 € per un paio di cuffie sono davvero tanti ![/b]

effettivamente il prezzo nn invoglia a comprarle..xo&#39; ti posso garantire che sono soldi spesi bene e soprattutto una volta sola...sai a causa delle strutture fragili delle sony o delle pioneer poiche&#39; ne faccio uso tutti i giorni ho dovuto comprare magari lo stesso modello tipo le pioneer 2 volte nello stesso anno...invece con le allen interamente in alluminio se le vuoi spezzare si puo&#39; dire che nn ci riesci e&#39; x me sono la fine del mondo e credo&#39; che ora dopo i 230 euro che ho speso nn dovro&#39; cacciarne altri x una nuova cuffia...se riesci a risparmiare qualcosina comprale ne vale la pena....te lo garantisco ciao......

eugeniostepline
04-06-2008, 21:24
io ragazzi ho le sennheiser hd 280 e sono favolose.. ottime.. fantastiche..

donpasquale
05-06-2008, 14:33
posso dire che che le a&h sono fantastiche da ogni punto di vista....

poi naturalmente è soggettivo su come le utilizza e su cosa uno vuole....anche se per mè in classifica dovrebbero andare cosi

a&h
sony e sennaiser
pioneer -tecnics

anche se mi piacerebbe provare le sennaiser....dato che mi sebrano molto più leggere e più snelle rispetto alle altre citate

Twins
05-06-2008, 14:56
Ma come si fa a stilare una classifica delle cuffie?
Tra l&#39;altro, tanti dicono che le A&H sono le migliori: ricordo che A&H è dall&#39;altro ieri che fa cuffie, mentre Sony, Sennheiser, AKG & Co le producono da anni.

lavish
05-06-2008, 15:36
Concordo con dj twins. Inoltre si va molto a gusti personali con le cuffie: a mio avviso la HD 25-1 II suona dannatamente piu&#39; forte e piu&#39; definita della MDR-v700, ma trovo quest&#39;ultima comodissima rispetto alla prima e in sostanza la preferisco.

Roby_Play
05-06-2008, 15:41
Ragazzi io invece volevo sapere quali sono le cuffie che "reggono" a volume piu alto...
Perchè il mio brutto vizio è di tenere il volume in cuffia molto alto...Quindi magari la cuffia sopo un po&#39; di tempo va in distorsione...

krisy
05-06-2008, 17:50
roby a me le cuffie hanno resistito tutte anche a volumi alti.....sia le pioneer, le sony, ed infine la sennheiser

paolo anastasio
05-06-2008, 18:38
io ho provato le sennheiser di un mio amico nn ricordo il modello ricordo solo che al posto delle giunture avevano dei cerchietti che la facevano ruotare di 90° ...utile x il single side.Ke dire???????????????
mostruouseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

ghost90
05-06-2008, 20:36
Saranno state le HD-205 come le mie.
Io penso che è sbagliato fermarsi sul nome.
A&H fa ottimi mixer ma non vuol dire che tutto ciò che produce è buono.
Sennheiser e Sony hanno molta più esperienza in questo campo

lavish
05-06-2008, 20:53
<div class='quotetop'>CITAZIONE (Roby Play @ 5 Jun 2008, 14:41) <{POST_SNAPBACK}> (index.php?act=findpost&pid=118000)</div>
Ragazzi io invece volevo sapere quali sono le cuffie che "reggono" a volume piu alto...
Perchè il mio brutto vizio è di tenere il volume in cuffia molto alto...Quindi magari la cuffia sopo un po&#39; di tempo va in distorsione...[/b]
La mia sony mdr-v700 ormai e&#39; quasi andata e va in distorsione abbastanza facilmente. Come resa sonora - per quanto ho sentito io - le hd 25 II sono insuperabili, peccato che mi risultino un po&#39; scomode...

dipadj
05-06-2008, 21:28
io ho le sony... davvero eccezionali e nemmeno così fragili come dite voi... io non ci ballo sopra! http://forum.webdeejay.it/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/toothless(1).gif
riki, se vuoi un paio di cuffie a quel prezzo ci sono le stanton che son ottime o le numark, le akg, e dai un&#39;occhiata anche alle akiyama!!

lavish
05-06-2008, 21:45
<div class='quotetop'>CITAZIONE (dipadj @ 5 Jun 2008, 20:28) <{POST_SNAPBACK}> (index.php?act=findpost&pid=118056)</div>
io ho le sony... davvero eccezionali e nemmeno così fragili come dite voi... io non ci ballo sopra! http://forum.webdeejay.it/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/toothless(1).gif
riki, se vuoi un paio di cuffie a quel prezzo ci sono le stanton che son ottime o le numark, le akg, e dai un&#39;occhiata anche alle akiyama!![/b]
Le sony SONO fragili o meglio, la prima versione aveva gli snodi fragili, mentre nella seconda (che e&#39; uscita sotto lo stesso nome, quindi e&#39; indistinguibile a vista) sono stati rinforzati.

pava
05-06-2008, 21:47
le sennheiser scomode?...io ho provato le hd 25-2 e sono favolose....qualita audio fantastica e un&#39;isolazione paurosa...

lavish
05-06-2008, 22:08
<div class='quotetop'>CITAZIONE (pavadj @ 5 Jun 2008, 20:47) <{POST_SNAPBACK}> (index.php?act=findpost&pid=118061)</div>
le sennheiser scomode?...io ho provato le hd 25-2 e sono favolose....qualita audio fantastica e un&#39;isolazione paurosa...[/b]
Scomodo per come sono abituato io http://forum.webdeejay.it/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/smile.gif Hanno il padiglione piccolino in confronto alle sony e non mi trovo molto a mio agio, tutto qua http://forum.webdeejay.it/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/wink.gif

Sito
06-06-2008, 13:09
<div class='quotetop'>CITAZIONE (derobertisdj @ 23 Oct 2007, 14:16) <{POST_SNAPBACK}> (index.php?act=findpost&pid=83815)</div>
Se parliamo di "qualità" intesa come focus sulla cromaticità del suono, senza colorare,
io scelgo AKG e Beyerdinamics.

In discoteca, sicuramente le 271 (in foto). Ben chiuse, e un&#39;ottima risposta.[/b]

io le uso al lavoro le 271 e non mi sembrano molto adatte per l&#39;utilizzo da dj...vestendole con un padiglione solo si rischia che non suonino proprio visto che hanno un interruttore sul padiglione sinistro che non fa uscire il suono se non si vestono bene
il cavo poi è molto fragile...qua in ufficio abbiamo tutti i cavi spellati

NELLO_tbm
07-06-2008, 03:06
SONY mdr v 700 a vitaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

dj_parlato
07-06-2008, 03:22
<div class='quotetop'>CITAZIONE </div>
SONY mdr v 700 a vitaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![/b]

ghost90
07-06-2008, 09:49
Guardate che le AKG271 sono cuffie da studio e non da Dj...

johngalliano
09-06-2008, 16:31
mmm io ho provato le v-700 della sony e posso sicuramente dire che sono ottime...però dopo che le hai in testa ti pesano e sono fastidiose...visto che comunque queste cuffie me le avevano prestate(visto che usavo quelle dell&#39;ipod) ho comprato un altro paio di cuffie
le HD-25II...che dire leggerissime, assolutamente non fragili, orribili da guardare http://forum.webdeejay.it/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/smile.gif, ma qualità sonora superiore...a dimenticavo isolano tantissimo...

Roby_Play
09-06-2008, 16:35
Alla fine ho deciso.

Sennheiser Hd-25 II !!!

Quando arrivano vi dico come sono http://forum.webdeejay.it/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/wd_tongue.gif

ghost90
09-06-2008, 21:29
Hai fatto la scelta giusta http://forum.webdeejay.it/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/wink.gif

pava
09-06-2008, 21:49
hai detto niente roby....

krisy
10-06-2008, 05:03
roby le ho io come sai...e sono veramente fantastiche

demonvinyls
10-06-2008, 13:12
<div class='quotetop'>CITAZIONE (Roby Play @ 9 Jun 2008, 15:35) <{POST_SNAPBACK}> (index.php?act=findpost&pid=118483)</div>
Quando arrivano vi dico come sono http://forum.webdeejay.it/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/wd_tongue.gif[/b]

Ma scusa non le hai provate prima di provarle??? http://forum.webdeejay.it/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/ohmy.gif

ghost90
10-06-2008, 23:43
Vabbè,di Sennheiser ti puoi fidare ad orecchie chiuse http://forum.webdeejay.it/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/biggrin.gif

djsalvatorerinaldi
11-06-2008, 00:31
ottima scelta anche se non le cambierei mai con le mie 700 della sony...non ci posso fare niente ci sono affezionato...

DJ_Phone
11-06-2008, 14:48
ragà a me servono delle cuffie di media potenza.. non troppo costose, per adesso sono indirizzato a prendere le AKG K518, come vi sembrano??

krisy
11-06-2008, 20:52
sono buone....poi akg è una garanzia

demonvinyls
11-06-2008, 21:22
akg è una garanzia in studio, non alla consolle.
Se vuoi risparmiare potresti buttarti sulle stanton dj pro 60 - quelle di "albertino"- suonano bene e sono potenti, però non durano molto.
Altrimenti anche le hd200 sennheiser non sono assolutamente male per cominciare, provale prima però, hanno una forma particolare e alcuni le trovano scomode.

lavish
12-06-2008, 02:12
<div class='quotetop'>CITAZIONE (demonvinyls @ 11 Jun 2008, 20:22) <{POST_SNAPBACK}> (index.php?act=findpost&pid=118860)</div>
Se vuoi risparmiare potresti buttarti sulle stanton dj pro 60 - quelle di "albertino"- suonano bene e sono potenti, però non durano molto.[/b]
Ciao dadde http://forum.webdeejay.it/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/smile.gif

Concordo pienamente, le usa ubi e si trova molto bene. Il problema e&#39; che sono scomodissime, ma ci si abitua... certo e&#39; che non costano nulla http://forum.webdeejay.it/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/smile.gif

el Chapulin
12-06-2008, 09:27
Le marche che meritano una menzione particolare in campo professionale sono fondamentalmente europee, ovvero Sennheiser, AKG e Bayer Dynamics, le altre sono tutte su di un livello molto inferiore (qualitativamente), diciamo che gli europei sanno fare le cuffie, un altra casa interessante ma poco diffusa in italia è Koss; tutte le altre "giapponesine" sono molto accattivanti esteticamente ma poi è tutto lì, l&#39;Hd 25 è un passo avanti sia come timbrica che come dettaglio, si potrebbe definire quasi esoterica... il suo prezzo è realmente proporzionato alle sue caratteristiche, è piccina, leggera e passa quasi inosservata, forse per questo non piace a tutti, ma è il massimo.

cole
12-06-2008, 18:34
<div class='quotetop'>CITAZIONE (dj_roby_play @ 29 Oct 2007, 15:47) <{POST_SNAPBACK}> (index.php?act=findpost&pid=84230)</div>
Pero x uno come me che ha 17 anni 250 € per un paio di cuffie sono davvero tanti ![/b]
Ragazzi...le allen sono prodotte da denon ...in pratica sono le Dn hp1000 con gli snodi in alluminio o comunque rinforzati e...e magari leggermente modificate in altri dettagli ma sostanzialmente sono uguali.

el Chapulin
12-06-2008, 18:48
Le Denon DN-HP1000 hanno le membrane da 53 mm (le più grandi in circolazione) così come le Allen (che utilizzano le stesse menbrane ma con una sezione filtri di minor qualità) le denon hanno una tibrica più neutrale e meno forzata veso la musica elettronica, ascoltatele entrambe e ve ne accorgerete.... in pratica le Allen hanno un basso un pochino più invadente (ma a qualcuno può piacere anche così), entrambe sono comunque lontanissime da Sennheiser Hd 25, AKG 181 e le top di Bayer Dynamics.

demonvinyls
12-06-2008, 20:09
<div class='quotetop'>CITAZIONE (el Chapulin @ 12 Jun 2008, 17:48) <{POST_SNAPBACK}> (index.php?act=findpost&pid=118974)</div>
le top di Bayer Dynamics.[/b]
Inoltre ti danno anche un pacco di medicinali a tua scelta inclusi nella confezione. http://forum.webdeejay.it/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/44.gif
Scusa, non ho resistito http://forum.webdeejay.it/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/toothless(1).gif

paolo anastasio
16-06-2008, 13:33
HAi dimenticato nel titolo della discussione le marche che fanno da sempre le migliori cuffie:
akg e Sennheiser

Roby_Play
19-06-2008, 04:24
Ragazzi...Oggi mi sono arrivate le Sennheiser Hd-25 II...
Che dire ??? Spaziali !!!
Non potevo chiedere di meglio...

Apro la scatola e vedo un paio di cuffie (sempre loro http://forum.webdeejay.it/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/wd_tongue.gif ) che pensandoci dicevo...Non possono costare 200 € ! Sembrano giocattoli per bambini...
Fino a che non attacco il jack al mio x:one 92, mi metto entrambi i padiglioni agli orecci x provare l&#39;isolamento...E...Sentivo a malapena la mia voce quando parlavo !!!!
Poi ho accesso la musica ed ho sentito come suonano.
Perfette. Giuste sui medi, piu sugli alti, meno sui bassi che non sono forti come le pioneer.

Giudizio: ESTEREFATTO !

krisy
19-06-2008, 16:13
eh eh roby le stesse impressioni che fecero a me appena le presi

paolo anastasio
19-06-2008, 17:25
mi sembra che stanno sui 200???

krisy
20-06-2008, 03:13
esatto il prezzo oscilla dai 180 ai 200€

Roby_Play
20-06-2008, 10:26
Io siccome a Livorno non c&#39;è un ca**o di negozio che la vende (l&#39;unico che c&#39;è vende pioneer) l&#39;ho dovute prende su internet a 180 € + 22 € di contrassegno...Totale 202 €...Spesi bene !!! http://forum.webdeejay.it/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/wink.gif

Ale Zambro
23-06-2008, 13:19
Io ho le technics rp1210 e mi sto trovando da d**, ma poi dipende da persona a persona, le cuffie sono una spesa ke dipende dalle preferenze di ki la usa...nn è cm un cdj o un mixer...magari te con certe cuffie vai da d** e altre persone non possono vederle quelle cuffie, quindi consiglio mio..provale prima di acquistare. ciao

lorejay
23-06-2008, 13:25
robeeee mi sa che ti raggiungo presto :=D.....sto mettendo i soldini da parte!!!!e ci sono quasi...!!! eheh....

megamegamix
27-07-2008, 16:32
uso questa discussione per chiedere una piccola cosa sulle Sony V700 (originali); premetto che le ho da circa quattro anni ma usate solo a casa e non spessissimo.
Innanzitutto il primo segno di usura sono i padiglioni, nel senso che la pellicina protettiva ha iniziato a rompersi, a parte i copripadiglioni esiste qualche modo per sistemarle? quando non le usate, i padiglioni li tenete attaccati o li girate?
e poi la seconda cosa riguarda il cavo, simile a quello dei "telefoni": mi venne l&#39;idea di pulirlo e ora in alcuni punti si è "steso" non è più come prima...come posso risolvere?

willyverygood
28-07-2008, 19:37
Tra le cuffie citate nel titolo io consiglierei technics dh 1200, ottime e su tutte le frequenze con bassi profondi, le pioneer 1000 potenti e chiare ma credo siano più per chi ami le frequenze medio alte, le sono v700 sono più sbilanciate verso i bassi. A mio avviso akg e Sennheiser sono più sulla pulizia e meno sulla potenza che può sempre essere utile davanti a monitor!!! Comunque a mio avviso le technics dh 1200 sono ottime e ben equilibrate e sono abbordabbili anche su ebay. Per quanto riguarda le allen dovrò provarle perchè tutti i rivenditori e chi li ha provate ne parlano come qualcosa di assolutamente perfetta

Breakz&DnB
29-07-2008, 12:51
Io da un po utilizzo le Fatman Fatfones DJ (100 euro) sono ad auricolari e mi trovo bene.
I bassi li reggono bene (suono DnB,Dubstep ecc.)
Saluti
Franco

Sito
30-08-2008, 14:28
<div class='quotetop'>CITAZIONE (piggyvigne @ 27 Oct 2007, 12:11) <{POST_SNAPBACK}> (index.php?act=findpost&pid=84094)</div>
Sennheiser HD 25-1
Frequenza (Hz) 16 to 22,000 Hz
Impedenza (Ohm) 70 Ohm
Potenza (W)2
Sensibilità (dB/mW)120
Driver (mm)50
appross. (g)140 senza cavo
Isolation: -18[/b]

ho notato che oltre a varianti con cavo diverso vendono anche un modello da 600 Ohm per "high output mixers"...sul manuale del mio rane mp2016a non trovo nessun riferimento a questa cosa...che dite?

synapse88
30-08-2008, 14:57
non credo che vadano bene i mixer da dj per un impedenza così alta, di solito cuffie così vengono usate in studio con amplificatori dedicati... http://forum.webdeejay.it/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/smile.gif

fruttadj
30-08-2008, 16:50
io ho delle cuffie AKG K240 monitor a 600 ohms...
fin&#39;ora ho usato quelle perchè non ho i soldi per prendermi le hdj1000 o altre cuffie... ma perchè dite che non vanno bene???
cioè io le stò usando da un paio di mesi e sono molto molto precise nel suono... certo non sono potentissime (spesso ho il gain quasi al massimo) ma in compenso suonano egregiamente... http://forum.webdeejay.it/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/wink.gif

synapse88
30-08-2008, 17:23
<div class='quotetop'>CITAZIONE (Frutt@ Dj @ 30 Aug 2008, 15:50) <{POST_SNAPBACK}> (index.php?act=findpost&pid=128440)</div>
certo non sono potentissime (spesso ho il gain quasi al massimo)[/b]

per questo motivo sono inadatte ad un uso da dj

fruttadj
31-08-2008, 11:42
<div class='quotetop'>CITAZIONE (synapse88 @ 30 Aug 2008, 16:23) <{POST_SNAPBACK}> (index.php?act=findpost&pid=128442)</div>
per questo motivo sono inadatte ad un uso da dj[/b]

si però in questo momento non posso spendere 150€ e passa per delle piooner o delle sony...
non ci sono cuffie altrettanto valide ad un prezzo più contenuto??? tipo delle robe sponsorizzate o versioni budget che ne sò...

sicknote
31-08-2008, 12:29
<div class='quotetop'>CITAZIONE (Dj Twins @ 23 Oct 2007, 23:04) <{POST_SNAPBACK}> (index.php?act=findpost&pid=83862)</div>
Altro fattore da tenere in considerazione è la comodità, e comunque dipende molto da come uno preascolta.
Sicuramente un paio di Sony MDR-V700 sono molto più appariscenti di un paio di Sennheiser HD-25: è triste da pensare ma la maggior parte della gente che ti ascolta, guarda anche questo.[/b]

http://it.youtube.com/watch?v=goVSP-jBdAE

infatti, sentire il commento al minuto 01:17 .....
per capire su quali basi vengono giudicate le cuffie.

Dj Ragno
31-08-2008, 13:29
io uso le pioneer e da possessore mi ritengo molto soddisfatto avendole anke confrontate con altre cuffie che possiedono i miei amici...colgo l occasione per fare 2 domande
1 è possibile che esistono 2 modelli di hdj 1000 xkè io le ho tutte argento mentre un mio amico le ha con gli snodi neri...quale sono le migliori???
2 oltre che alle pioneer chi la ha usate mi ha parlato molto bene delle cuffie della technics e della denon che io nn ho mai provato qualc sa dirmi se sono prodotti validi e pari a pioneer o comunque inferiori???

lavish
01-09-2008, 01:18
<div class='quotetop'>CITAZIONE (sicknote @ 31 Aug 2008, 11:29) <{POST_SNAPBACK}> (index.php?act=findpost&pid=128518)</div>
http://it.youtube.com/watch?v=goVSP-jBdAE

infatti, sentire il commento al minuto 01:17 .....
per capire su quali basi vengono giudicate le cuffie.[/b]
http://forum.webdeejay.it/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/44.gif http://forum.webdeejay.it/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/44.gif http://forum.webdeejay.it/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/44.gif http://forum.webdeejay.it/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/44.gif

djginko
01-09-2008, 10:52
...e le Stanton Dj Pro 3000? Nessuno le ha provate?

Twins
01-09-2008, 17:18
Quelle con gli snodi neri sono la versione asiatica.

krisy
02-09-2008, 02:34
<div class='quotetop'>CITAZIONE (DjGinko @ 1 Sep 2008, 09:52) <{POST_SNAPBACK}> (index.php?act=findpost&pid=128686)</div>
...e le Stanton Dj Pro 3000? Nessuno le ha provate?[/b]

sono buone cuffie...buon rapporto qualità prezzo

djginko
02-09-2008, 11:38
<div class='quotetop'>CITAZIONE (krisy @ 2 Sep 2008, 01:34) <{POST_SNAPBACK}> (index.php?act=findpost&pid=128893)</div>
sono buone cuffie...buon rapporto qualità prezzo[/b]

...ho un paio di cuffie behringer (non inc******vi! http://forum.webdeejay.it/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/tongue.gif) e volevo cambiarle, ma mi chiedevo se sono soldi ben spesi o se mi conviene scegliere tra sony e technics!

fruttadj
02-09-2008, 13:30
<div class='quotetop'>CITAZIONE (Dj Twins @ 1 Sep 2008, 16:18) <{POST_SNAPBACK}> (index.php?act=findpost&pid=128775)</div>
Quelle con gli snodi neri sono la versione asiatica.[/b]

ho sentito molto parlare di questa versione asiatica delle hdj 1000, ma volevo sapere realmente come vanno queste cuffie (ho cercato un pò di topic sull&#39;argomento ma se ne tratta un pò in maniera elusiva, vorrei un commento più preciso e diretto per capire se ne vale veramente la pena di acquistarle) e conoscere più o meno il loro costo (molto inferiore all&#39;altra versione) e dove possono essere acquistate....
grazie anticipatamente per le risposte http://forum.webdeejay.it/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/wink.gif

krisy
03-09-2008, 02:26
<div class='quotetop'>CITAZIONE (DjGinko @ 2 Sep 2008, 10:38) <{POST_SNAPBACK}> (index.php?act=findpost&pid=128907)</div>
...ho un paio di cuffie behringer (non inc******vi! http://forum.webdeejay.it/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/tongue.gif) e volevo cambiarle, ma mi chiedevo se sono soldi ben spesi o se mi conviene scegliere tra sony e technics![/b]
c&#39;è un&#39;unica soluzione,provarle

Mr.Animal
26-09-2008, 19:01
Ragà ho 1 problema in testa ke mi tortura:pioneer hdj1000 o sony mdr-v700?

paolo anastasio
26-09-2008, 19:23
provale e vedi con quale ti trovi meglio invece di avere problemi in testa http://forum.webdeejay.it/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/wink.gif
io domani vado aprendere le v700 gia ordinate e pagate e ho venduta la mia hdj 1000 http://forum.webdeejay.it/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/wink.gif

Mr.Animal
28-09-2008, 21:12
Mi puoi spiegare la differenza tra una e l&#39;altra gentilmente?

paolo anastasio
28-09-2008, 21:24
certamente http://forum.webdeejay.it/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/wink.gif
che dire.....le hdj 1000 ha sicuramente un basso piu accentuato della v700.La v700 però è estremamente comoda e poi io ho l&#39;orecchio un po piccolo e mi so trovato meglio con la v700.Ma ripeto che dovresti provarle perchè sono tutte sensazioni personali...

DjSaLvO
25-03-2009, 14:11
ciao ragazzi ma che ne pensate delle pioneer hdj 2000??? le avete provate?? io sono indeciso su allen heat xd53 e pioneer hdj 2000 voi che dite?? grazie!! http://forum.webdeejay.it/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/clap.gif

Rik90
25-03-2009, 17:03
neesuno ha le ultrsone dj1 pro? quelle bianche di hawtin.. come sono? qualcuno le ha provate?

dj_parlato
25-03-2009, 21:35
le hdj 2000 costano un botto e sono tamarre.

nereo_t
27-03-2009, 01:38
<div class='quotetop'>CITAZIONE (Rik90 @ 25 Mar 2009, 16:03) <{POST_SNAPBACK}> (index.php?act=findpost&pid=157019)</div>
neesuno ha le ultrsone dj1 pro? quelle bianche di hawtin.. come sono? qualcuno le ha provate?[/b]

ciao a tutti ragazzi sono nuovo in &#39;&#39;web dee-jay&#39;&#39;
io volevo comprare le ultrasone prorpio oggi .... quindi mi sono dato da fare a trovare più informazioni possibili...
ho scoperto che la ultrasone è un&#39;ottima marca (che produce esclusivamente cuffie) con prezzi fino ad 1.700 euro...
produce 2 modelli per i dj la DJ1 e la DJ1 PRO, si trovano rispettivamente al prezzo di più o meno 120€ e 170\180 €...
satvo per ordinalre oggi quando parlando con un tecnico mi dice che le stesse cuffie (vista la poca conoscenza della marca&#39;&#39;ultrasone&#39;&#39;)
sono le http://forum.webdeejay.it/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/fono.gif ORTOFON O-ONE .. in effetti sono loro solo che sono commercializzate da ortofon per una questione commerciale..
bè alla fine ho trovato le ortofon o-one in offerta a 149 euro quindi le ho subito prese.... ora aspettiamo che arrivano e vi faccio sapere tutto..... a parer mio e senza sentirle -- fanno polvere sulle altre cuffie in circolazione...

monocuffia
31-03-2009, 15:08
Ciao a tutti, premetto che io faccio monocuffie e per questo motivo di cuffie ne ho provate tante, forze tutte, e smontandole la mia idea è questa:
-Pioneer HDJ 1000 e Sony MDR V-700: hanno lo stesso driver, quidi la stessa pressione sonora (che con una piccola accortezza si può anche migliorare) stesso volume, discrete come suono, ma a mio modesto parere eccessive nel prezzo.
- AKG K518 DJ: giocattolini, poca potenza e proprio brutte da vedere.
- Sennheiser HD25 (ma in genere tutte i modelli): esteticamente bruttssime, volume molto basso ma buona pressione sonora e buona definizione.
- Hallen & Heath XONE XD-53: a mio parere le migliori che ho mai provato, driver da 53mm pressione sonora mostruosa confronto alle sue rivali, insonorizzazione spettacolare, da comprare.

Devo ancora provare le HDJ 2000 ma dalle prime impressioni sembrano davvero buone, vi sapro dire, intanto date un salto sul mio sito:

--------------------

DjAngelo
20-08-2009, 18:08
Io mi trovo bene con le Pioneer Hdj-1000...Alla fine però io credo che cmq stilare una lista delle migliori cuffie prendendo in esame questi modelli sia parecchio difficile anche perchè più o meno stanno sullo stesso livello,esempio Pioneer e Sony,cambia qualche dettaglio che appunto le rende un minimo diverse e quindi la scelta diventa troppo soggettiva per essere fatto un paragone se non con dati alla mano

donatro
10-09-2009, 03:56
ciao ragazzi ho iniziato a leggere questo forum cercando di capire quali sono le migliori cuffie per un dj cioè ripeto le migliori sotto ogni aspetto e mi vengono in mente (akg K181 e ortofon o-one),
nella scelta sono stato spinto anche dalla lettura in vari siti e forum su cosa devono avere un paio di cuffie per definirsi ottime ad altissima fedeltà e le caratteristiche tecniche di queste due a differenza delle altre oggi mi hanno orientato verso questa scelta cosa ne pensate? oltretutto akg nel forum le ho viste appena menzionate e le ortofon affatto
cosa ne pensate?

Rik90
10-09-2009, 13:39
allora nessuno che fa una mini recensione/confironto tra hdj 2000-allen xd 53-sennheiser hd 25???

dal rivenditore dove vado di solito ho chiesto un parere e mi ha detto "valgono tutti quei 100e in più", chisà dirmi qualcosa di più magari confrontandole con altre?

non ho più visto commenti sulle ultrasone/orofon....!!! son curioso!!!
io ho ancora le mie stanton dj pro 3000 che fanno il loro sporco lavoro alla grande ma dato che a mio personal gustoi premono troppo sulle orecchie volevo cambiare cuffia appena se ne presenta l&#39;occasione... madonna sto sempre spendendo...

jameslavelle
10-09-2009, 15:15
Salve,
io ho la Piooner la 1000 e mi trovo benissimo, ho acquistato da circa 3 mesi anche una cuffia che non viene mensionata nel post la RELOOP RHP 10, ottima cuffia come risposta e come insonorazione, costa poco io lo pagato 80€ e mi trovo benissimo.

ReCoN_DoC
11-09-2009, 13:36
io mi trovo benissimo con le sony v700, sia come comodità che come acustica, ma anche le technics, che le usa un mio amico, sono davvero buone!

donatro
11-09-2009, 14:38
<div class='quotetop'>CITAZIONE (nereo_dj @ 27 Mar 2009, 00:38) <{POST_SNAPBACK}> (index.php?act=findpost&pid=157133)</div>
ciao a tutti ragazzi sono nuovo in &#39;&#39;web dee-jay&#39;&#39;
io volevo comprare le ultrasone prorpio oggi .... quindi mi sono dato da fare a trovare più informazioni possibili...
ho scoperto che la ultrasone è un&#39;ottima marca (che produce esclusivamente cuffie) con prezzi fino ad 1.700 euro...
produce 2 modelli per i dj la DJ1 e la DJ1 PRO, si trovano rispettivamente al prezzo di più o meno 120€ e 170\180 €...
satvo per ordinalre oggi quando parlando con un tecnico mi dice che le stesse cuffie (vista la poca conoscenza della marca&#39;&#39;ultrasone&#39;&#39;)
sono le http://forum.webdeejay.it/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/fono.gif ORTOFON O-ONE .. in effetti sono loro solo che sono commercializzate da ortofon per una questione commerciale..
bè alla fine ho trovato le ortofon o-one in offerta a 149 euro quindi le ho subito prese.... ora aspettiamo che arrivano e vi faccio sapere tutto..... a parer mio e senza sentirle -- fanno polvere sulle altre cuffie in circolazione...[/b]

http://forum.webdeejay.it/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/wd_ciuccio.gif http://forum.webdeejay.it/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/jamie.gif http://forum.webdeejay.it/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/clap.gif
se le provi e mi dici come sono ti ringrazio moltissimo anche perchè vorrei fare lo stesso acquisto ma sono indeciso tra
ORTOFON O-ONE
SENNHEISER HD-25-II
akg k181
ciao

Anthony PhiL
11-09-2009, 15:50
Io sono passato dalle sony v700 alle allen&heath XD:53, mi trovo molto meglio. Dacci un occhiata e se hai l&#39;opportunità provale. Siamo sullo stesso prezzo.

Plattenspass
11-09-2009, 17:04
<div class='quotetop'>CITAZIONE (Mr.Animal @ 26 Sep 2008, 18:01) <{POST_SNAPBACK}> (index.php?act=findpost&pid=133610)</div>
Ragà ho 1 problema in testa ke mi tortura:pioneer hdj1000 o sony mdr-v700?[/b]
hdj 1000 senza dubbio! e&#39; come sentire una cassa da vicino, riproduce tutte le frequenze con il suono vero, riesco a mixare anche solo con le cuffie

mikydx93
21-10-2009, 21:06
Ciao a tutti vorrei un consiglio (con motivazione e spiegazione delle differenze) su quale prendere tra queste 3 cuffie:

ALLEN & HEATH XONE:XD 53

PIONEER HDJ 1000

SONY MDR V 700 DJ

queste sono le 3 che preferisco anche per la forma che le rende molto snodabili
vorrei sapere quale ha qualità del suono migliore,quale isola meglio e quale è meno fragile

grazie a tutti in anticipo..XD

n-rik
21-10-2009, 21:12
Ho avuto il piacere di mettermi agli orecchi le hdj 1000 una volta (da quel giorno mai più doccia http://forum.webdeejay.it/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/lol2.gif).....io ti consiglio le hdj, ti spaccano i timpani e sono molto "comode" le specifiche sono spiccicate alle allen, forse c&#39;è la differenza di qualche db in + per le pioneer non ricordo...e comunque non vedo che specifiche possiamo darti...io sinceramente l&#39;unica cosa che ti posso dire è questa... ca**o ci fai con 200 euri di cuffie??? non ho mai trovato il bisogno di una cosa del genere http://forum.webdeejay.it/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/wd_tongue.gif

Anthony PhiL
21-10-2009, 22:03
Dai un occhiata a questo 3d che aprii un po di tempo fa sicuro troverai le tue risposte.
http://forum.webdeejay.it/index.php?showtopic=19443
Attualmente ho le XD:53 e mi trovo benissimo, te le consiglio.

filippo alberto
21-10-2009, 22:12
consiglio le XD..molto robuste(archetto in alluminio che nella pioneer di plastica si rompe spesso) e padiglini ruotabili a 180 gradi cosa che le hdj non possono fare

delollis
22-10-2009, 02:04
le ho provate tutte e tre...le allen sono le piu robuste, le sony quelle che preferisco come pulizia del suono, le pioneer bassi potenti e buona insonorizzazione, personalmente da mesi ho accantonato le hdj1000 che ho usato per oltre 3 anni, troppo fragili. Ora sto usando le Sony700, che oggi per conto mio sono quelle con il miglior rapporto Q/P. Cmq le cuffie sono una scelta molto soggettiva, a partire dal fatto che dovendole indossare ti ci devi trovare bene a livello personale

filippo alberto
22-10-2009, 15:27
concordo pienamente la cosa è molto soggettiva....per curiosità qual&#39;è la cuffia anche fuori dalle sopracitate che ha più isolamento??

anto2828
22-10-2009, 16:56
Io supporto le sony che sono quelle che ho io e con cui mi ci trovo benissimo...

Alberto84
22-10-2009, 22:23
io ho delle AKG (181dj) con le quali mi trovo molto bene e che sono famose per il loro isolamento

mikydx93
22-10-2009, 23:28
io x adesso sono piu&#39; per le allen & heat vista anche la buona qualità dei materiali
se secondo voi hanno qualcosa che non va,se hanno qualche difetto ditemelo per favore..XD

RickyFDj
23-10-2009, 18:26
Qualcuno di voi ha provato la akg 271 mkii? sono in procinto di acquistare delle cuffie nuove e cercavo un paio di cuffie che avessero un&#39;ottimo isolamento...ah dimenticavo...sarebbe bello, come consigliate in molti provarle, ma purtroppo qui non esistono dei dj point abbastanza forniti (la maggior parte dei negozi ha una ridotta gamma di prodotti e ordina ciò che serve nel momento in cui c&#39;è la richiesta), e quindi non posso fare un paragone tra diverse cuffie...xD

delollis
23-10-2009, 19:33
io non ho mai provato le sennheiser hd25 di cui tutti mi parlano bene, ma vi dico che ho usato per un venti minuti le hdj2000 e ne sono rimasto folgorato...a parte il suono pulito e potente, hanno una calzata stra-comoda e quando pieghi l&#39;archetto in metallo anche fino ad arrotolarlo su se stesso questo ritorna al volo nella sua posizione...costano tanto ma penso di prenderle a brevissimo

delollis
23-10-2009, 19:37
come isolamento fra le tre direi che le pioneer sono le migliori.

SBRONZY
23-10-2009, 19:39
sono possessore delle akg 181. ho provato le allen, e hdj 1000, ma le migliori in assoluto a mio avviso rimangono le sennheiser.

mikydx93
23-10-2009, 20:24
pero&#39; le pioneer dicono ke sono molto fragili..a differenza delle allen

delollis
23-10-2009, 20:32
sommando tutto e dovendo scegliere tra le tre credo prenderei le allen...

The Clown
23-10-2009, 20:51
<div class='quotetop'>CITAZIONE (RickyFDj @ 23 Oct 2009, 17:26) <{POST_SNAPBACK}> (index.php?act=findpost&pid=180736)</div>
Qualcuno di voi ha provato la akg 271 mkii?[/b]

maaaaaa..... sono cuffie da recording quelle....

RickyFDj
23-10-2009, 21:06
<div class='quotetop'>CITAZIONE (The Clown @ 23 Oct 2009, 19:51) <{POST_SNAPBACK}> (index.php?act=findpost&pid=180760)</div>
maaaaaa..... sono cuffie da recording quelle....[/b]

si ho visto che sono da studio...per quello chiedevo se qualcuno le avesse provate e se potevano anche essere utilizzate nel nostro campo...

stavo guardando le differenze tecniche tra le sennheiser hd 25:
Nominal impedance 70 Ohm
Load rating 0.2 W
Contact pressure ca. 2.5 N
Weight w/o cable ca. 140 g
Jack plug 3,5/6,3 mm stereo
Transducer principle dynamic, closed
Ear coupling supraaural
Cable length 1,5 m
Sound pressure level (SPL) 120 dB(SPL)
THD, total harmonic distortion < 0,3 %
Frequency response (headphones) 16.....22000 Hz

e le akg 271 mk2 in questione

Type closed-back, dynamic headphones
Sensitivity 91 dB/mW, 104 dB/V
Frequency range 16 to 28,000 Hz
Rated impedance 55 ohms
Max. input power 200 mW
Earpads leatherette und velvet
Cable 3 m single-sided and 5 m coiled cable (99,9% oxygen-free); plug-in cable on headphones (mini-XLR connector)
Connector gold plated stereo mini jack
Adapter gold plated 1/8" to 1/4" screw-on adapter
Net weight (without cable) 240 g (8.5 oz.)
Shipping weight 550 g (19.4 oz.)

non mi sembrano poi così differenti...la massima potenza d&#39;ingresso è per entrambe 200mW, la banda di frequenza è praticamente la stessa... http://forum.webdeejay.it/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/wd_roll.gif

The Clown
23-10-2009, 21:44
<div class='quotetop'>CITAZIONE (RickyFDj @ 23 Oct 2009, 20:06) <{POST_SNAPBACK}> (index.php?act=findpost&pid=180766)</div>
se potevano anche essere utilizzate nel nostro campo...[/b]

essendo da recording la risposta è "decisamente no", già anche solo per un banalissimo discorso di forma\snodi !!!! http://forum.webdeejay.it/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/wd_ciuccio.gif

poi magari qualche pazzo che le usa c&#39;è, ma usare una cuffia del genere per mixare non è un&#39;ottima soluzione, cioè, non è proprio una soluzione....

RickyFDj
23-10-2009, 21:50
<div class='quotetop'>CITAZIONE (The Clown @ 23 Oct 2009, 20:44) <{POST_SNAPBACK}> (index.php?act=findpost&pid=180774)</div>
essendo da recording la risposta è "decisamente no", già anche solo per un banalissimo discorso di forma\snodi !!!! http://forum.webdeejay.it/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/wd_ciuccio.gif

poi magari qualche pazzo che le usa c&#39;è, ma usare una cuffia del genere per mixare non è un&#39;ottima soluzione, cioè, non è proprio una soluzione....[/b]

mmmm capisco quello che intendi...tu che consiglieresti (come cuffie altamente isolanti dall&#39;ambiente esterno)?

The Clown
23-10-2009, 22:10
<div class='quotetop'>CITAZIONE (RickyFDj @ 23 Oct 2009, 20:50) <{POST_SNAPBACK}> (index.php?act=findpost&pid=180776)</div>
mmmm capisco quello che intendi...tu che consiglieresti (come cuffie altamente isolanti dall&#39;ambiente esterno)?[/b]

di sicuro un paio classificato come cuffia da dj....

poi la scelta è molto soggettiva, anche solo per il modo in cui si tengono quando si suona....

RickyFDj
23-10-2009, 22:13
si hai ragione...ma proprio per il fatto che io mixo in cuffia cercavo una cuffia che isolasse abbastanza bene dall&#39;esterno per ridurre al minimo i disturbi provenienti dall&#39;ambiente...

The Clown
23-10-2009, 22:30
<div class='quotetop'>CITAZIONE (RickyFDj @ 23 Oct 2009, 21:13) <{POST_SNAPBACK}> (index.php?act=findpost&pid=180784)</div>
cercavo una cuffia che isolasse abbastanza bene dall&#39;esterno per ridurre al minimo i disturbi provenienti dall&#39;ambiente...[/b]

direi che è quello che cerchiamo un po&#39; tutti.... http://forum.webdeejay.it/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/happy.gif

mikydx93
23-10-2009, 22:55
bè allora mi sono convinto x le allen..XD
grazie a tutti

Luca B.
23-10-2009, 23:06
una domanda sulle allen....
ma di preciso quanto costano ?
perchè su internet trovo i prezzi più disparati e non precisi...
e poi ci stavo facendo un pensierino... http://forum.webdeejay.it/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/wd_roll.gif

mikydx93
23-10-2009, 23:20
sul sito dove mi fornisco io costano 165 euro..XD

Luca B.
23-10-2009, 23:25
<div class='quotetop'>CITAZIONE (J pAx DJ @ 23 Oct 2009, 22:20) <{POST_SNAPBACK}> (index.php?act=findpost&pid=180799)</div>
sul sito dove mi fornisco io costano 165 euro..XD[/b]
wow... http://forum.webdeejay.it/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/msn_na.gif
ci penserò su...
comunque mi attirano parecchio
anche come estetica http://forum.webdeejay.it/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/wd_tongue.gif

RickyFDj
24-10-2009, 17:52
Quale la cuffia più acquistata tra i vari modelli di sennheiser hd 25? mi riferisco ai vari modelli hd 25 mk2, hd 25 1 mk2, hd 25 c mk2.... http://forum.webdeejay.it/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/blink.gif http://forum.webdeejay.it/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/wd_roll.gif

le differenze sono queste:

HD 25 II 502105
as HD 25-1 II, but with 2m steel cable, straight jack plug
HD 25-C II 502104
as HD 25-1 II, but with 3m coiled cable, straight jack plug
HD 25-13 II 502102
as HD 25-1 II, but with 600 ohm impedance, 3m steel cable, straight jack plug

The Clown
24-10-2009, 18:11
<div class='quotetop'>CITAZIONE (RickyFDj @ 24 Oct 2009, 16:52) <{POST_SNAPBACK}> (index.php?act=findpost&pid=180867)</div>
Quale la cuffia più acquistata tra i vari modelli di sennheiser hd 25? mi riferisco ai vari modelli hd 25 mk2, hd 25 1 mk2, hd 25 c mk2.... http://forum.webdeejay.it/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/blink.gif http://forum.webdeejay.it/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/wd_roll.gif

le differenze sono queste:

HD 25 II 502105
as HD 25-1 II, but with 2m steel cable, straight jack plug
HD 25-C II 502104
as HD 25-1 II, but with 3m coiled cable, straight jack plug
HD 25-13 II 502102
as HD 25-1 II, but with 600 ohm impedance, 3m steel cable, straight jack plug[/b]

???? sicuro ????

RickyFDj
24-10-2009, 18:14
<div class='quotetop'>CITAZIONE (The Clown @ 24 Oct 2009, 17:11) <{POST_SNAPBACK}> (index.php?act=findpost&pid=180869)</div>
???? sicuro ????[/b]

eh si...anche su vari store online ci sono in pratica tutti questi modelli...e anche sul sito della sennheiser se scegli il modello hd 25 II nella pagina trovi la sezione varianti con la didascalia che ho riportato nel post e il prezzo è uguale per tutte...tu che ne pensi? http://forum.webdeejay.it/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/wd_roll.gif

The Clown
24-10-2009, 21:21
mi mandersti i link in pm ???? http://forum.webdeejay.it/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/happy.gif

600ohm mi sembrano una cosa allucinante.... 600 ohm li usano le cuffie da audiofilo, quelle da dj se arrivano già a 80 vuol dire che sono già delle grandi cuffie....

RickyFDj
24-10-2009, 22:11
<div class='quotetop'>CITAZIONE (The Clown @ 24 Oct 2009, 20:21) <{POST_SNAPBACK}> (index.php?act=findpost&pid=180880)</div>
mi mandersti i link in pm ???? http://forum.webdeejay.it/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/happy.gif

600ohm mi sembrano una cosa allucinante.... 600 ohm li usano le cuffie da audiofilo, quelle da dj se arrivano già a 80 vuol dire che sono già delle grandi cuffie....[/b]

si anche io sono rimasto un pò stranito dai 600 ohm di impedenza... http://forum.webdeejay.it/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/blink.gif http://forum.webdeejay.it/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/wd_biggrin.gif

Plattenspass
25-10-2009, 05:32
si con 600ohm addio timpano

vins dj
04-11-2009, 21:51
come vi sembrano le sennheiser hd 280???vanno bene per i dj anche le sennheiser hd 800???

tonymac
17-11-2009, 00:33
Ragazzi una domanda. Anzi 2: Meglio le cuffie a 2 padiglioni o quella a doccia? Tra le Stanton djpro 3000 o le Pioneer hdj 1000 quali sono le migliori e cmq tutte e 2 hanno il modello a doccia. Pio dato ke sono un malato d&#39;estetica quali fanno + stile secondo voi?
Grazie.

dj_parlato
17-11-2009, 01:48
allora padiglione o doccia è solo una questione di gusti e basta.

x andrea emme: se metti una cuffia da 600 ohm su un mixer normale, stai tranquillo che non senti nulla, ma non perchè ti partono i timpani, non esce proprio nulla.

x the clown: l&#39;impedenza di una cuffia non è indice di qualità, assolutamente, ci sono anche cuffie da studio a 28 ohm, se non sbaglio certi modelli della sony serie professionale, quelle con la scritta blu per intenderci, sono da studio ma hanno una bassa impedenza, 600 ohm è il valore standard di impedenza usato nell&#39;ambito telefonico, da cui è derivato l&#39;audio pro, per questo motivo è un valore che tutti i circuiti audio a livello linea sono in grado di gestire senza problemi, di conseguenza è rimasto come standard, gli altri valori sono nati col tempo mano a mano che si diffondevano gli ampli a transistor che potevano lavorare con tensioni ed impedenze minori rispetto ai circuiti valvolari.

Toba
17-11-2009, 14:52
Fiono a poco tempo fa, le AKG erano per la maggior parte a 600 ohm, nulla di cui stupirci. In definitiva hanno una resa in volume un po&#39; più bassa, anzichè spaccare i timpani, come qualcuno ha scritto.

Ciao.
Marco.

Plazmatek88
28-11-2009, 23:02
ciao a tutti
gironzolando per la rete ho trovato queste cuffie della kool-sound,il cui design mi ha subito attirato,vorrei sapere se qualcuno le conosce e come sono,posto qui le caratteristiche

Risposta in frequenza: 5Hz - 30kHz
Sensibilità: 113 dB
Impedenza 32 Ohm

[attachment=3653:1377_eBay.jpg]

torre89it
04-12-2009, 20:41
E perchè non citare questi 3 modelli?

- BEYERDYNAMIC DJX 1

- VESTAX DM 01

- ECLER ECH602

3 Modelli non conosciutissimi, ma dalle caratteristiche tecniche e prezzo non sono affatto male, se qualcuno le ha provate scriva pure! Così evitiamo di parlare delle solite 3 cuffie quando ce ne sono molte di più in circolazione, e neanche malaccio.
Ps. Se non ricordo male la Beyerdynamic è un ottima casa

Plazmatek88
04-12-2009, 23:40
<div class='quotetop'>CITAZIONE (Torremoto @ 4 Dec 2009, 18:41) <{POST_SNAPBACK}> (index.php?act=findpost&pid=186454)</div>
Ps. Se non ricordo male la Beyerdynamic è un ottima casa[/b]

ricordi benissimo....

krasty
07-12-2009, 22:32
da qlk giorno ho trovato su internet un modello ke sembra molto karino........le Reloop rph10.....il prezzo nn è nemmeno molto esagerato...79 euro.....kredo ke in futuro le acquisterò................qualcuno le ha già provate x kaso?!?!?!?!?

http://forum.webdeejay.it/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/rtfm.gif
no scrittura abbreviata!

The Clown
07-12-2009, 22:42
<div class='quotetop'>CITAZIONE (krasty @ 7 Dec 2009, 20:32) <{POST_SNAPBACK}> (index.php?act=findpost&pid=186639)</div>
da qlk giorno ho trovato su internet un modello ke sembra molto karino........le Reloop rph10.....il prezzo nn è nemmeno molto esagerato...79 euro.....kredo ke in futuro le acquisterò................qualcuno le ha già provate x kaso?!?!?!?!?[/b]

ci stavo facendo un pensierino anche io.... http://forum.webdeejay.it/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/nosi.gif

sembrano ottime, non le ho mai provate ahimè.... le trovi anche a 75 se cerchi bene....

ciauz !!!! http://forum.webdeejay.it/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/jamie.gif

torre89it
08-12-2009, 14:31
Reloop ha fatto delle buone cuffie, le ho provate un minutino e devo dire che come potenza siamo ok, il suono è abbastanza pulito (tenendo conto del prezzo è ok) l&#39;unico è che forse i bassi rimangono cupi, provate prima delle mie Hdj 1000 la cosa che ho notato subito è stata quella, poi per il prezzo vanno benissimo!
Hanno forse lo stesso modulo sonoro delle Cortex Chp 2500, però a livello costruttivo mi sembrano un po più robuste! Visto che le Cortex mi son durate poco più d 2 mesi poi si sono rotte come fossero un giocattolo... http://forum.webdeejay.it/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/nono1.gif
Tuttavia io ora sto facendomi prendere per le "orecchie" http://forum.webdeejay.it/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/wd_biggrin.gif è il caso di dire, dalle Ecler Ech602! Davvero ben fatte e prodotte in collaborazione con ULTRASONE....
Non dovrebbero essere affatto male!!
Date un occhiata:
__________________________________________________ _____________
Ecler ECH602
ECLER presents together with the prestigious German manufacturer Ultrasone its new high quality professional DJ headphones.

The ECH602 are a foldable, close-back headphones with reduced magnetic field emissions for professional users. The ECH602 feature the S-Logic Natural Surround Sound by Ultrasone

With normal headphones you have the impression that the music is being played in your head. The ECH602 from ECLER by Ultrasone give you a natural 3 dimensional sound.

The ECLER by Ultrasone headphones are a high-class product which has been developed according to the most recent technical achievements. In fact ECLER by Ultrasone headphones achieve the appellation surroundphone. The reason for this can be found in the patented Natural Surround Sound System S-Logic.

With the development of the S-Logic Natural Surround Sound technology, ECLER by Ultrasone was able to create a new standard in surround sound perception of surround headphones: S-Logic offers everyone individual, natural, simply perfect sound without any additional sound devices. You may hear the music just like the soundmaster has mixed it. Basically: the better the recording, the more impressive the spatial hearing experience.

Ordinary headphones have located the drivers parallel to the ear drum. With the S-Logic Natural Surround Sound the speaker has been moved into a decentralised position. You might ask yourself, why? The human being needs his individually different outer ear anatomy for the 3D understanding. The sound at first strikes the pinna and gets changed through the individual anatomy. This also works as a filter for different directions, which intensifies or weakens the frequency range. This frequency range will be processed by the human brain and then produces spatial listening. S-Logic does not change your personal hearing, it intensifies it for your listening pleasure.

With the S-Logic Surround Sound you perceive the same volume at significantly lower sound pressure (3–4 dB), up to 40 % less compared to the headphones of our competitors. As a result, hearing strain decreases and the danger of hearing damage may be reduced enormously
__________________________________________________ ____________
•S-Logic Natural Surround Sound
•3,5 / 6,3 mm Klinkenstecker
•Gewicht (ohne Kabel) 265 g
•Dynamischer Kopfhörer
•Spiralkabel, l > 3 m
•Tragetasche
•64 Ohm Impedanz
•Frequenzgang: 10 – 22.000 Hz
•Max. Schalldruck 103 dB
__________________________________________________ _____________
FOTO CUFFIE ECLER ECH602 (http://negozio.promusicstore.it/dettaglio.asp?img=ECH60L_1.jpg&desc=a)

cipiduo
10-12-2009, 22:25
<div class='quotetop'>CITAZIONE (demonvinyls @ 12 Jun 2008, 18:09) <{POST_SNAPBACK}> (index.php?act=findpost&pid=118986)</div>
Inoltre ti danno anche un pacco di medicinali a tua scelta inclusi nella confezione. http://forum.webdeejay.it/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/44.gif
Scusa, non ho resistito http://forum.webdeejay.it/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/toothless(1).gif[/b]
c&#39;e qualcuno che sa dirmi come sono le pioneer se dj 5000

cipiduo
10-12-2009, 22:25
<div class='quotetop'>CITAZIONE (demonvinyls @ 12 Jun 2008, 18:09) <{POST_SNAPBACK}> (index.php?act=findpost&pid=118986)</div>
Scusa, non ho resistito http://forum.webdeejay.it/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/toothless(1).gif[/b]
c&#39;e qualcuno che sa dirmi come sono le pioneer se dj 5000

el Chapulin
14-12-2009, 12:02
La SE5000 è per me la migliore cuffia pro che pioneer abbia mai costruito (in Japan).
Sono tornato ad ascoltarla dopo molto tempo, (ne possiedo una dal 1999, oramai provata dal tempo), ha un suono molto maturo e completo, un&#39;approccio alla musica diverso da quello delle attuali cuffie, un dettaglio eccellente magari un basso molto controllato (forse non a tutti piacerà) ma per questo godibilissima ed una ottima costruzione... la mia è ancora integra escludendo i pezzetti di pelle che perdono i padiglioni.
Ricordo di averla sostituita con le 1000 sempre di pioneer ma non mi ci trovai, il suono era confuso e troppo spinto sul basso, poì mi si ruppe dopo 4 mesi e la accantonai molto deluso.
La SE5000 è una cuffia che definirei old style come suono, molto curata e precisa e quindi molto diversa dalle attuali cuffie da DJ molto (troppo) spinte sul basso.
Vorrei farvi leggere la recensione della più importante rivista inglese in capo di alta fedeltà (WHAT HIFI) che ha anche recensito alcune cuffie da deejay...

Qui è presente una recensione della SONY MDR-V700DJ una delle più in voga...
http://www.whathifi.com/Review/Sony-MDR-V700DJ/

Mentre questa è la poco conosciuta BeyerDynamics DT880
http://www.whathifi.com/Review/Beyerdynamic-DT880/

Questo invece è un modello medio della Technics
http://www.whathifi.com/Review/Technics-RP-F350/

Poì potrete sfogliarne altre...

DJ_Phone
14-12-2009, 15:57
ultimamente ho provato le akg 518, piccole come dimensioni ma rendono molto bene, come pressione sonora vanno più o meno come le mie akiyama, come qualità però sono migliori.

delollis
14-12-2009, 23:04
ho posseduto le SE-DJ5000 per alcuni anni, sono state le mie prime cuffie pro. IL suono non è male, ma soprattutto di quella cuffia amavo il pad di appoggio per la spalla. Padiglioni piccoli e ben fatti, buon isolamento acustico, suono abbastanza pulito ma un po inconsistente, diciamo piuttosto vuoto sulle basse (quelle che servono in disco). Concordo con El Chapulin, le 1000 e anche le 2000 hanno bassi molto piu grossi ma anche un pelo confusi, però in generale sono un passo avanti. Le 1000 a livello costruttivo sono invece un passo indietro rispetto alle 5000, che mi sono durate tanti anni senza alcun problema. In definitiva, comprata a 100 euro, la vecchia Pioneer si difende

LucaSD
14-12-2009, 23:23
Io ho le HDJ 2000 della piooner... ottima cuffia, ma non molto differente dalla HDJ 1000 in rapporto prezzo/qualità.

mikydx93
17-12-2009, 20:20
Alla fine ho comprato le allen heat..XD

Albepie
17-12-2009, 21:19
potresti farne una buona recensione...

mikydx93
18-12-2009, 22:31
non mi sono ancora arrivate ma appena arrivano sicuramente scriverò qualcosa..XD

Edo_Rm
19-12-2009, 01:11
Dipende da come si trattano le cuffie!!!

Io ho sempre lo stesso paio di hdj 1000 da 2 anni, suono in giro, me le porto appresso e non ho mai avuto neanche un problema, e fidati che di posti ne hanno visti, da roma a milano al libano anche!

frankiedj86
20-12-2009, 15:41
Se posso fare la voce fuori dal coro ti consiglio le sennheiser HD 25-II... Secondo me sono il massimo. Leggerissime e comodissime... Praticamente indistruttibili e con una qualità sonora a livelli impressionanti. Ho avuto a che fare con tutte e 3 le cuffie che hai scritto tu: molto buone ma con dei difetti che alla lunga si fanno sentire (rotture soprattutto!!!).
Ho vari amici dj, anche resident dell&#39;area venice e famosi a livello nazionale e credimi che hanno tutti le HD 25-II.
Se non le hai prese in considerazione prova a dargli un occhiata!

Albepie
20-12-2009, 16:06
<div class='quotetop'>CITAZIONE (FrankieM @ 20 Dec 2009, 13:41) <{POST_SNAPBACK}> (index.php?act=findpost&pid=188520)</div>
Se posso fare la voce fuori dal coro ti consiglio le sennheiser HD 25-II... Secondo me sono il massimo. Leggerissime e comodissime... Praticamente indistruttibili e con una qualità sonora a livelli impressionanti. Ho avuto a che fare con tutte e 3 le cuffie che hai scritto tu: molto buone ma con dei difetti che alla lunga si fanno sentire (rotture soprattutto!!!).
Ho vari amici dj, anche resident dell&#39;area venice e famosi a livello nazionale e credimi che hanno tutti le HD 25-II.
Se non le hai prese in considerazione prova a dargli un occhiata![/b]

Saranno ciò che vuoi ma io le trovo ORRENDE!! Rabbrividisco all&#39;idea sinceramente...

The Clown
20-12-2009, 21:17
alla vista sembrano "sottili"....

non ho mai avuto il piacere di provarle, di certo è la struttura di cuffie che preferisco, con padiglioni ruotabili in un solo senso.... a differenza della classica cuffia modello "anguilla".... http://forum.webdeejay.it/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/wd_tongue.gif

frankiedj86
21-12-2009, 00:02
Sinceramente penso che le cuffie debbano andare bene non che siano belle... Se dovessi fare una sfilata mi comprerei una mono artigianale! Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole!!!

Ganzak
21-12-2009, 01:36
<div class='quotetop'>CITAZIONE (FrankieM @ 20 Dec 2009, 13:41) <{POST_SNAPBACK}> (index.php?act=findpost&pid=188520)</div>
Se non le hai prese in considerazione prova a dargli un occhiata![/b]

non e&#39; che fai la voce fuori dal coro...la pura e semplice verita&#39;, gia&#39; scritto una volta e lo ripeto, sulle teste di tutti i migliori dj troverete sempre e solo le 25II...se "indossano" altro e perche&#39; sono pagati.
Non riesco ancora a capire perche&#39; non risolvere il problema delle cuffie alla radice, 25II e dimentichi tutti i problemi.
Sento tutti lamentarsi di Sony,Pioneer,Denon,ruotano, non ruotano, si spezza l&#39;archetto, dopo un po&#39; scalda, fischia,modelli orientali,puzzano,il cavo si spezza...pero&#39; fate la fila per acquistarle e quando non vi riesce comprate le copie di improponibili sottomarche.

Se poi la si vuole proprio mettere sul piano estetico, trovo orrendi tutti quei cuffioni da palombaro tipo Sony700 ed altri brand menzionati sopra.

Sennheiser fa solo cuffie e microfoni ricordatelo.

delollis
21-12-2009, 02:55
ho recentemente comparato buona parte delle cuffie top, ho descritto le mie impressioni, ma ritengo che molti dei consigli che si possono dare siano interpretabili in maniera soggettiva, ognuno deve optare per le cuffie con le quali si trova meglio visto che abbiamo tutti conformazioni fisiche e gusti diversi. Personalmente ritengo che le HD25 abbiano un suono con le basse frequenze esageratamente marcate...

DJ_Phone
21-12-2009, 14:19
io aggiungerei le akg che come le sennheiser si occupano esclusivamente di cuffie e microfoni, e come prezzo si trovano a meno di molti marchi come pioneer, sony ecc....

matfac25
04-01-2010, 17:49
ragazzi delle stanton dj pro 2000 che ne dite?? le ho viste indossate da tiesto
tra l&#39;altro si trovano ad 80-90 euro

Ganzak
04-01-2010, 18:13
<div class='quotetop'>CITAZIONE (matfac25 @ 4 Jan 2010, 15:49) <{POST_SNAPBACK}> (index.php?act=findpost&pid=190046)</div>
ragazzi delle stanton dj pro 2000 che ne dite?? le ho viste indossate da tiesto[/b]

ah beh allora se le indossa Tiesto.
Tiesto se ben pagato indossa anche le cuffie della Chicco.

matfac25
04-01-2010, 19:15
<div class='quotetop'>CITAZIONE (Ganzak @ 4 Jan 2010, 16:13) <{POST_SNAPBACK}> (index.php?act=findpost&pid=190048)</div>
ah beh allora se le indossa Tiesto.
Tiesto se ben pagato indossa anche le cuffie della Chicco.[/b]

durante le performance

Ganzak
04-01-2010, 21:07
<div class='quotetop'>CITAZIONE (matfac25 @ 4 Jan 2010, 17:15) <{POST_SNAPBACK}> (index.php?act=findpost&pid=190059)</div>
durante le performance[/b]

si durante le performance, ognuno ha un prezzo.

tonymac
04-01-2010, 21:12
Beh io avevo deciso di prendere le Stanton djpro 3000, ma ora mi tentano le allen&heath XD:53, solo ke costano circa 60 € in +. Secondo voi ne vale la pena? Nel senso quei 60 € in + si sentono?

matfac25
04-01-2010, 21:18
<div class='quotetop'>CITAZIONE (Ganzak @ 4 Jan 2010, 19:07) <{POST_SNAPBACK}> (index.php?act=findpost&pid=190079)</div>
si durante le performance, ognuno ha un prezzo.[/b]

ok la tua opinione l&#39;abbiamo capita, non le conosci queste cuffie http://forum.webdeejay.it/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/wink.gif

qualcuno che dia un commento più obiettivo su queste stanton dj pro 2000?

Ganzak
04-01-2010, 21:36
<div class='quotetop'>CITAZIONE (matfac25 @ 4 Jan 2010, 19:18) <{POST_SNAPBACK}> (index.php?act=findpost&pid=190081)</div>
ok la tua opinione l&#39;abbiamo capita, non le conosci queste cuffie http://forum.webdeejay.it/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/wink.gif

qualcuno che dia un commento più obiettivo su queste stanton dj pro 2000?[/b]

hai ragione non le conosco, perche&#39; con tutto il rispetto per il brand Stanton, non spenderei mai 80/90 euro per un loro prodotto, quando aggiungendo una ventina di euro trovo brand specializzati nella produzione di cuffie che sono 10 volte migliori.

poi sia chiaro ognuno prende quello che vuole ci mancherebbe, ma il rapporto Q/P va sempre preso in considerazione IMHO, prima ancora di guardare chi indossa l&#39;oggetto.

matfac25
04-01-2010, 21:42
<div class='quotetop'>CITAZIONE (Ganzak @ 4 Jan 2010, 19:36) <{POST_SNAPBACK}> (index.php?act=findpost&pid=190085)</div>
hai ragione non le conosco, perche&#39; con tutto il rispetto per il brand Stanton, non spenderei mai 80/90 euro per un loro prodotto, quando aggiungendo una ventina di euro trovo brand specializzati nella produzione di cuffie che sono 10 volte migliori.

poi sia chiaro ognuno prende quello che vuole ci mancherebbe, ma il rapporto Q/P va sempre preso in considerazione IMHO, prima ancora di guardare chi indossa l&#39;oggetto.[/b]

mi hanno incuriosito proprio perchè un dj come tiesto le usa... ho subito pensato che le usi perchè a lui vanno bene (altrimenti ci sono benissimo altri marchi con altre possibilità economiche e quindi che lo pagherebbero di più, anche perchè sulle cuffie il nome tiesto non è scritto, cosa che avviene sul modello albertino dj)
poi anche leggendo sui vari siti internet che le vendono ho visto utenti soddisfatti e quindi volevo chiedere se qualcuno le aveva mai provate http://forum.webdeejay.it/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/wink.gif

torre89it
04-01-2010, 22:56
Ti sta solo dicendo che le cufffie non sono belle e buone perchè le indossa Tiesto, Guetta, Sven Vath o chi altro.
Perchè se gli ha offerto la sponsorizzazione la Stanton lui mette quelle e basta, se avesse voluto avrebbe messo anche le Beheringer (pagato profumatamente natualmente!) tanto mixa comunque...
Le cuffie si giudicano in un altro modo, prima le cose essenziali, come il suono e la qualità della manifattura, e poi se le indossa qualcun altro famoso tanto meglio! http://forum.webdeejay.it/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/laugh.gif

Comunque non so... prova a chiedere a Tiesto!! http://forum.webdeejay.it/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/laugh.gif

Scherzo ovviamente http://forum.webdeejay.it/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/tongue.gif Prova a vedere con il tasto cerca se trovi qualcosina, se no crea un thread così chi le ha magari entra più facilmente nella discussione e ti da qualche consiglio in più

matfac25
04-01-2010, 23:00
<div class='quotetop'>CITAZIONE (Torremoto @ 4 Jan 2010, 20:56) <{POST_SNAPBACK}> (index.php?act=findpost&pid=190109)</div>
Ti sta solo dicendo che le cufffie non sono belle e buone perchè le indossa Tiesto, Guetta, Sven Vath o chi altro.
Perchè se gli ha offerto la sponsorizzazione la Stanton lui mette quelle e basta, se avesse voluto avrebbe messo anche le Beheringer (pagato profumatamente natualmente!) tanto mixa comunque...
Le cuffie si giudicano in un altro modo, prima le cose essenziali, come il suono e la qualità della manifattura, e poi se le indossa qualcun altro famoso tanto meglio! http://forum.webdeejay.it/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/laugh.gif

Comunque non so... prova a chiedere a Tiesto!! http://forum.webdeejay.it/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/laugh.gif

Scherzo ovviamente http://forum.webdeejay.it/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/tongue.gif Prova a vedere con il tasto cerca se trovi qualcosina, se no crea un thread così chi le ha magari entra più facilmente nella discussione e ti da qualche consiglio in più[/b]

infatti sto chiedendo com&#39;è la qualità... inizialmente ho scritto che le usava tiesto ma non ho detto che fossero buone per quello, semplicemente ero stupito che uno dei migliori dj usi cuffie di cui nessuno ha parlato http://forum.webdeejay.it/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/wink.gif

tonymac
05-01-2010, 00:35
Guarda io sono superfan di Tiesto e quando ho visto nel video del concerto di Copenaghen che indossava le stanton ho subito pensato di prenderle, poi mi sono orientato sulle 3000 e ora mi intrigano le allen&heat. Qui cmq trovi delle opinioni sulle stanton 2000: http://www.testfreaks.com/headphones-heads...on-dj-pro-2000/ (http://www.testfreaks.com/headphones-headsets/stanton-dj-pro-2000/)

matfac25
05-01-2010, 00:40
grazie 1000 tony mac.... ma devo guardare "freak score" o "user score"
perchè gli utenti ne parlano in generale molto bene ma il freak score è basso

tonymac
05-01-2010, 00:54
Altre opinioni qui xxxxxxxxxxx

matfac25
05-01-2010, 00:54
<div class='quotetop'>CITAZIONE (Tony Mac @ 4 Jan 2010, 22:54) <{POST_SNAPBACK}> (index.php?act=findpost&pid=190129)</div>
Altre opinioni qui xxxxxxxxxx[/b]

io avevo guardato queste http://forum.webdeejay.it/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/wink.gif

tonymac
05-01-2010, 01:14
Guarda, da quello ke ho letto credo ke siano un buon prodotto, un prodotto medio alto, non altissimo a livello di pioneer ma cm molto buone. Io prenderei le 3000 delle Stanton, ma ora ho questo tarlo delle allen&heat. Tornando al fattore Tiesto non credo ke avrebbe accettato di usare delle cuffie di mer..!

matfac25
05-01-2010, 01:16
<div class='quotetop'>CITAZIONE (Tony Mac @ 4 Jan 2010, 23:14) <{POST_SNAPBACK}> (index.php?act=findpost&pid=190132)</div>
Guarda, da quello ke ho letto credo ke siano un buon prodotto, un prodotto medio alto, non altissimo a livello di pioneer ma cm molto buone. Io prenderei le 3000 delle Stanton, ma ora ho questo tarlo delle allen&heat. Tornando al fattore Tiesto non credo ke avrebbe accettato di usare delle cuffie di mer..![/b]

la stessa cosa che ho pensato anch&#39;io, uno come lui ha 35000 sponsor che lo inseguono e va a scegliere delle cuffie che fa cag**e... non penso proprio
comunque grazie ancora tony mac

torre89it
05-01-2010, 01:34
Tony Mac, c&#39;è differenza tra cuffie di mxxxa e cuffie mediocri...
Ti posso assicurare sulla mia pelle che le Stanton 2000 non sono il massimo per un dj come Tiesto, quindì l&#39;importanza dello sponsor non è cosa da poco...
Tu credi veramente che Tiesto abbia usato le 2000 perchè crede siano le migliori cuffie? http://forum.webdeejay.it/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/laugh.gif

Ps. Il regolamento vieta di usare il linguaggio SMS style & postare link di siti commerciali, perciò modifica il tuo messaggio cancellando il link (un consiglio http://forum.webdeejay.it/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/happy.gif )

Tornando alle cuffie... Le Stanton 3000 di sicuro son meglio e non costano neanche molto, e delle Allen ne ho sentito parlare solo bene... Eh grazie con quello che costano!!! http://forum.webdeejay.it/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/laugh.gif

M8i
05-01-2010, 01:59
Tony Mac, sei pregato di leggere il regolamento...

- no links a siti commerciali
- NO SCRITTURA STILE SMS O ABBREVIATA!!! http://forum.webdeejay.it/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/Indiavolato.gif

tonymac
05-01-2010, 05:43
Scusate per le infrazioni! http://forum.webdeejay.it/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/blush.gif

No! Mi è riscappato un "per" con la x... scusate di nuovo! http://forum.webdeejay.it/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/26.gif

Cirry
11-01-2010, 16:17
Ciao a tutti
Ho deciso di scrivere qui, senza aprire un nuovo post...

La mia domanda è
qual è, secondo voi, la cuffia che, a parità di volume, "suona meglio" (cioè distorce meno)...
Io possiedo le Technics dj1200, e ho il brutto vizio di usare il volume quasi sempre a manetta.......
Secondo la vostra esperienza, altre cuffie hanno qualità migliore a volume molto alto?

delollis
11-01-2010, 21:03
le cuffie pro hanno un livello di uscita tale da rendere difficile il loro utilizzo con il volume del mixer a canna. La domanda mia è...che senso ha portare le cuffie fino alla distorsione quando io lavoro con il volume a massimo 1/3 della scala ed ho comunque le orecchie rovinate dalle serate?

The Clown
11-01-2010, 22:06
<div class='quotetop'>CITAZIONE (delollis @ 11 Jan 2010, 19:03) <{POST_SNAPBACK}> (index.php?act=findpost&pid=190933)</div>
le cuffie pro hanno un livello di uscita tale da rendere difficile il loro utilizzo con il volume del mixer a canna. La domanda mia è...che senso ha portare le cuffie fino alla distorsione quando io lavoro con il volume a massimo 1/3 della scala ed ho comunque le orecchie rovinate dalle serate?[/b]

è una bella domanda.... così come sarebbe bello sapere perchè molti continuano a lamentarsi del volume della spia.... http://forum.webdeejay.it/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/wd_roll.gif

ad esempio le technics hanno un uscita di 3,5W.... vi sfido ad attaccarvi quei watt a 1 cm dai timpani.... http://forum.webdeejay.it/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/nosi.gif

evil
26-01-2010, 12:10
allen e heat

DjAndryx
26-01-2010, 14:42
le cuffie pro hanno un livello di uscita tale da rendere difficile il loro utilizzo con il volume del mixer a canna. La domanda mia è...che senso ha portare le cuffie fino alla distorsione quando io lavoro con il volume a massimo 1/3 della scala ed ho comunque le orecchie rovinate dalle serate?

Infatti mi sembra veramente assurdo...io con le hdj 1000 e non supero mai la metà durante le serate, perchè veramente non lo sopporto quel volume! :S

Luca B.
26-01-2010, 20:19
Infatti mi sembra veramente assurdo...io con le hdj 1000 e non supero mai la metà durante le serate, perchè veramente non lo sopporto quel volume! :S
assolutamente... più della metà diventi sordo...
anzi la metà già mi da fastidio !

Fab
26-01-2010, 21:45
Io ho preso delle Sony 7509 HD.. Hanno un isolamento acustico ed una potenza che hanno ben poche cuffie.

Anche se queste portate in giro non sono l'ideale..sono più da "studio"..poichè molto raffinate.

Cosa ne dite?
Ciao!

Toba
27-01-2010, 10:45
Io ho preso delle Sony 7509 HD.. Hanno un isolamento acustico ed una potenza che hanno ben poche cuffie.

Anche se queste portate in giro non sono l'ideale..sono più da "studio"..poichè molto raffinate.

Cosa ne dite?
Ciao!

Un'ottima cuffia. Io ho le sorelle minori 7506, buon prodotto.

Ciao.
Marco.

el Chapulin
27-01-2010, 11:04
Fra le cuffie della sony la 7509 HD è quella (secondo me) migliore, è possibile anche ascoltare sul serio la musica con questa cuffia, un mio amico fonico in una radio me la fatta provare per un'oretta, è davvero completa sonicamente ed è molto differente dalle varie Allen e Pioneer che suonano secondo me davvero maluccio... sono troppo spinte in basso e poco lineari, questa sony invece ha una sound molto europeo "neutro" e e con una punta di fredda criticità, nella mia scala ideale è una delle uniche poche cuffie giapponesi in grado di poter essere confrontate seriamente con AKG e Sennheiser senza sfigurare.

delollis
27-01-2010, 13:57
cuffie eccezionali, sono d'accordo, ma col difetto di non avere gli snodi per uso DJ

el Chapulin
27-01-2010, 16:09
.........Forse suona bene proprio perchè non è una cuffia per dj?

bytec
29-01-2010, 20:11
ragazzi le ortofon o-one sono stupende...
le uso con il 92 il volume a metà e sparano fortissimo, poi con s-logic è una figata dopo 2 ore di musica nelle orecchie i bassi non ti rompono le orecchie veramente!
stupende!

krasty
02-02-2010, 22:22
beh io da ieri ho le sony MDR V700 che mi hanno dato un privato insieme a 2 technics............devo dire che il loro suono è favoloso.....il volume della cuffia nel mixer resta sempre a 2 perchè ti sfonderebbero il timpano ma anche alzando il suono non distorce mai.......ovviamente sono ancora da provare in un bel mix da 2-3 ore

Fab
06-02-2010, 00:51
L'altro ieri mi sono arrivate le Sony 7509 HD..che dire..usandole per qualche oretta devo dire che sono delle grandi cuffie..hanno una qualità di suono eccezionale. Forse peccano un po' nei bassi che non sono fortissime..ma tutto sommato vanno benissimo. Comunque nel complesso grandi cuffie, le consiglio a tutti!

Toba
06-02-2010, 12:58
L'altro ieri mi sono arrivate le Sony 7509 HD..che dire..usandole per qualche oretta devo dire che sono delle grandi cuffie..hanno una qualità di suono eccezionale. Forse peccano un po' nei bassi che non sono fortissime..ma tutto sommato vanno benissimo. Comunque nel complesso grandi cuffie, le consiglio a tutti!

Come scritto dal buon Chapulin, le 7509HD sono davvero un prodotto di qualità. La presunta leggerezza in basso ne dimostra la linearità, anche se qualcuno preferisce sonorità più "punch" tipiche di molte cuffie blasonate in campo dj.
IN ogni caso un ottimo acquisto.

Ciao.
Marco.

Roby_Play
08-02-2010, 17:13
Le sennheiser non le conti neanche ?

Dj Ragno
09-02-2010, 03:04
ciao a tutti avevo aperto un topic a riguardo delle cuffie senza aver notato questo(sbagliando) a sto punto porto anche il mio problema, sabato sera ho rotto le hdj1000 e mi vedo costretto a cambiare cuffie, ero orientato su technics rpdh1200 e denon hp 1000 e ora avendo letto tutte le 12 pagine di topic, devo dire che anche le allen&heat mi incuriosiscono anche se il prezzo è un po altino, cmq come suono e come bassi con le hdj1000 mi sono trovato davvero da dio e cercavo qualcosa di simile e magari anche di migliore consigli????

el Chapulin
09-02-2010, 14:12
Le allen non sono altro che le Denon (stessa membrana) con l'archetto e particolari in alluminio (pesa di più) e con un basso più pronunciato (ancora), io preferisco le Denon, suonano molto lineari e sono piacevoli e molto confortevoli, adesso sono 2 anni che le uso (ed io suono parecchio) e non hanno un graffio, sono molto ben costruite.
Dopo una brevissima parentesi con la 1000 di pioneer durata 3 mesi (poi la cuffia si è rotta) ho deciso di cambiare marchio (anche per le cuffie), in passato un SE 5000DJ di pioneer mi ha accompagnato per 9 lunghissimi ed indimenticabili anni (gran cuffia altro che le attuali di pioneer), la manifattura cambia, se oggi dovessi acquistare una cuffia acquisterei una Sennheiser.

torre89it
11-02-2010, 23:28
E' vero, le Allen, le Technics e le Denon 1000 son molto belle, ma io le trovo TROPPO pesanti.... Me le sento proprio che le ho in testa!!
320g si sentono eccome, con le Pioneer 1000 invece mi trovo meglio che con le Technics per via del peso soprattutto, poi che siano fragili è un altro discorso.... Anche con le Ecler mi trovo bene, hanno anche la forma dell orecchio i padiglioni (pensavo fosse un punto a suo sfavore nel mixing ed invece è un plus) che insonorizzano in modo veramente efficace, non sono proprio paragonabili alle altre da dj, l'unica cosa è che mi perde sul suono! Non è abbastanza "esplosivo"... Manca ancora un po di potenza perchè a livello di suono è un gradino sotto a Pioneer e Technics (e intendo sempre nell ambito del djing, perchè per ASCOLTARE una canzone le preferisco). Sono curioso invece di sentire le Shure q questo punto!! Perchè "pesano" niente, hanno una potenza elevata, superiore alle Ecler e simili alle Pioneer con 3500mW e 106db, e poi è un marchio che è una garanzia, e spero lo sia anche nelle cuffie...

delollis
12-02-2010, 01:51
le cuffie van provate! quelle che vanno bene a me non piacciono a qualcun altro! Personalmente il miglior prodotto sul mercato credo sia ancora la Senn hd25,ma a me di questa cuffia non piacciono l'assenza di snodi e i bassi troppo marcati

Albepie
12-04-2010, 19:41
E qui ci casca il pero.. scusate ragazzi ma voi le famose MONSTER BEATS STUDIO by Dr. Dre le avete mai provate (lasciate stare il prezzo) secondo voi come sono?!

matfac25
12-04-2010, 22:23
l'utente che le ha provate si è trovato molto bene... certo non sono da djing ma da ascolto con mp3 o studio... puntano molto sull'estetica e sul nome ed è lì che il prezzo aumenta però la qualità del suono da quel che sento è ottima

simone.sarno
12-04-2010, 22:47
Allen & Heat xd53 forever!

Albepie
13-04-2010, 09:56
Il fatto è che mi sta altamente "........" spendere 170/180 pleuri per una cuffia che mi sta bene solo quando suono, quando io di musica ci vivo.. anche perchè diciamolo, a veder bene io di dj che suonano con cuffie sempre su fin che mixano ne conosco fin troppi, direi la maggior parte, la cuffia se la tolgono solo quando arriva qualcuno dello staff del locale a chiedergli che vuole da bere o i numeri delle patatine..

dj-lonjonsilver
13-04-2010, 11:21
senza dubbio per me in fatto di SUONO le migliori sono le sennheiser dh25... le pioneer io le ho scelte perchè ha i padiglioni più grande e calzano perfettametne alle mie orecchie, mi è dispiaciuto solo non aver provato le akg per vedere come sono...

delollis
13-04-2010, 19:35
a distanza di qualche mese i 280 euro spesi per le hdj2000 sono stati un signor investimento...non esiste in giro una cuffia cosi confortevole...

dj-lonjonsilver
13-04-2010, 20:45
io ne ho spesi 30 in meno:D^_^
si sono MOLTO CONFORTEVOLI l'unica cosa è che sono pesantucce ma ci si fa l'abitudine

Albepie
14-04-2010, 19:36
io sono veramente indeciso.. il fatto che ascolto musica sempre, in strada, a casa, quando sono in spiaggia quando vado all'università in autobus, in treno... quindi anche l'estetica vuole la sua.. inoltre il suono deve essere VERAMENTE il migliore per me.. CAVOLO non so che fare, mi trovo come quello che ha scritto il thread, devo comprare un paio di cuffie e non so dove buttarmi.. certo, 220 euro e 15 giorni di attesa per le monster beats sono tantini.. 299 e un giorno di attesa sono ancora di più... 280 euro per pjoneer sono tanti, considerando il plasticazzo in cui sono fatte.. sennheiser.. non so.. esteticamente sono una carie.. ahhhhh....someone helppp me!!

LlLucAaA93
14-04-2010, 20:51
beeehhh albepie ... io domani vado a prendere le mie direttamente in negozio ... e ti dico 2 sono le mie possibilità monsterbeats dr. dre oppure le pioneer hdj 2000 ... penso quasi sicuramente prenderò le pioneer perchè accomunano estetica strepitosa da 9 punti su 10 a funzionalità 9 / 10 ... e t faccio notar e che le hdj 2000 in plastica non hanno niente .... le monstrebeats dr. dre beeh estetica 10- e funzionalità a quanto leggo sono da 6 e mezzo ... quindi nulla di che ... certo se attraversi la strada con le 2000 nelle orecchie e un attacco stile sexy bitch o love is gone c'è il rischio di non prestare attenzione alle macchine e venire investito ahahah ... però veramente io opterò al 90 % sulle pioneer ... sono troppo favolose ... e poi diciamocelo io ho tutto il mio armamentario pioneer ... ahahah quindi ... spero di esserti stato d'aiuto

Fab
14-04-2010, 21:18
beeehhh albepie ... io domani vado a prendere le mie direttamente in negozio ... e ti dico 2 sono le mie possibilità monsterbeats dr. dre oppure le pioneer hdj 2000 ... penso quasi sicuramente prenderò le pioneer perchè accomunano estetica strepitosa da 9 punti su 10 a funzionalità 9 / 10 ... e t faccio notar e che le hdj 2000 in plastica non hanno niente .... le monstrebeats dr. dre beeh estetica 10- e funzionalità a quanto leggo sono da 6 e mezzo ... quindi nulla di che ... certo se attraversi la strada con le 2000 nelle orecchie e un attacco stile sexy bitch o love is gone c'è il rischio di non prestare attenzione alle macchine e venire investito ahahah ... però veramente io opterò al 90 % sulle pioneer ... sono troppo favolose ... e poi diciamocelo io ho tutto il mio armamentario pioneer ... ahahah quindi ... spero di esserti stato d'aiuto
Si ma non ripetiamo sempre la stessa favoletta pioneer=tutto mostruoso. Non è assolutamente cosi', ci sono cuffie superiori alle hdj 2000, e qualitativamente una spanna sopra.

Io sinceramente non baderei unicamente all'estetica..ma anche alla funzionalità della cuffie, cos'hanno di particolare queste monsterbeats? C'è la Sennheiser, l'AKG, la sony che producono delle cuffie con qualità costruttive molto alte superiori alla pioneer.

Inoltre IO personalmente non mi porterei mai una cuffia da dj che uso in consolle in giro per strada, utilizzerei piu' delle cuffie da combattimento e che costano meno per ascoltare musica in un pullman, o per strada.

delollis
14-04-2010, 22:01
le Pioneer non hanno un suono migliore di altre cuffie, ma in fatto di qualità costruttiva e di confort...nessuna delle altre cuffie in commercio ci si avvicina neanche lontanamente...e non esagero

Albepie
15-04-2010, 15:38
mah...

Mr.Animal
15-04-2010, 19:23
Scusami ma non mi quadra bene una cosa: tu vai in giro con cuffie da dj?Cioè in pullman io non porto mica la mia HDJ 1000 ma una qualsiasi!Quella ti serve per suonare non per fare il figo...che discorsi...

Albepie
15-04-2010, 19:42
A me la musica piace ascoltarla bene, io ho sempre cuffie giganti cmq, anche per una questione di stile. odio gli auricolari, gli in ear me li metterei su non ti dico per dove ad esempio, proprio non ci riesco a sentire dagli autoparlanti piccoli, piuttosto sto senza e quando sono senza sono incazzoso.. quindi...

DETTO QUESTO: sto dando un occhiata alle rinomate HD25II ma il problema è che non capisco di quale tipo si parli, parliate: quelle con il doppio archetto? quelle col mono?! che modello intendete voi?!

Albepie
15-04-2010, 20:11
akg 181?.. mahhhhhhhh ce ne stanno troppe, l'unica sarebbe avere un banco prova e mettersele tutte in testa!

delollis
15-04-2010, 21:11
hd25 hanno il doppio archetto...la versione SP è un po piu economica, ma per andarci in giro è straperfetta...sono molto compatte, inoltre per poco piu di 100 euro suonano alla grande

matfac25
16-04-2010, 19:33
allora....
le HD 25 SP-II sono quelle con il singolo archetto un po' più economiche
le HD 25-II sono quelle con il doppio archetto e sono il top di gamma per sennheiser

Albepie
21-04-2010, 20:30
le sennheiser scomode?...io ho provato le hd 25-2 e sono favolose....qualita audio fantastica e un&#39;isolazione paurosa...

SCUSA MA come fai a dire che isolano lo sai solo tu..

Ganzak
21-04-2010, 22:35
SCUSA MA come fai a dire che isolano lo sai solo tu..

le hai mai provate? per quanto mi riguarda (capisco che per altri possa valere piu' che nulla) sono quanto di meglio in fatto di cuffie dj, leggere, comode, potenti, suonano bene, isolano DE PAURA!!! stilose , per il semplice fatto che indossate "non ingombrano" e sembri una persona normale, in piu' per te che mi sembra aver letto che le usi anche fuori djenviroment valgono quanto un jackpot, in quanto a particolari sostituibili ed intercambiabili non hanno rivali...a distanza di 30 anni trovi ancora le "spugnette gialle" delle HD414 anno 1977, fai un po' te.
con Sennheiser non compri una semplice cuffia, ma fai un vero e proprio investimento a lungo termine...poi se ti piace "esibire" le cuffie in testa e' altro paio di maniche.

, non ho idea di che suoni e dove ma ti assicuro che con una cassa spia a fianco devi alzare l'impossibile...

sul fatto delle casse spia, guarda in giro tante volte le trovi letteralmente "sfondate", per la cattiva abitudine di tenere tutto al massimo, nessuno vieta di ruotare il booth level in senso antiorario o di agire sul livello della spia stessa.

Albepie
22-04-2010, 09:25
si, può piacermi esibire certo, ma parlo per dato di fatto, mi spiace. le ho provate e per isolare non isolano un fico, non ho idea di che suoni e dove ma ti assicuro che con una cassa spia a fianco devi alzare l'impossibile... per quanto riguarda il "sono stilose".. si, forse per un cinese seduto davanti una macchina per cucire... sarà che i padiglioni piccoli non mi piacciono, ma ti assicuro che io posseggo pure le rphtx7 della Panasonic e isolano già più (pagate 45 euro per dirti). Per quanto riguarda il suono non mi pronuncio, ottimo certo, ma tutto il resto mi pesa troppo sinceramente... poi sarà che sono fatto male io.. Posso capire le AKG181, ieri in fase d'acquisto però non le ho scelte, forse me ne pentirò

Ganzak
22-04-2010, 19:21
... sarà che i padiglioni piccoli non mi piacciono, ma ti assicuro che io posseggo pure le rphtx7 della Panasonic e isolano già più

Taciturno inveroché laconico, ma quando che parla ogni parola è una sentenza.

ti scrivo solo questo e tengo a precisare che non vi e' nessuna intenzione ad aprire polemiche o flame inutili, se fai caso ad i migliori dj internazionali e non (non prezzolati) hanno tutti i testa una HD25, se fosse come dici, questi sono tutti stolti...

delollis
22-04-2010, 19:27
molti parametri sono soggettivi, ma nessuno dica che le Senn HD25 isolano male...sono fra le migliori in questo senso!

Ganzak
22-04-2010, 22:55
molti parametri sono soggettivi, ma nessuno dica che le Senn HD25 isolano male...sono fra le migliori in questo senso!

il fatto e' che molti giudicano la capacita' di isolare dalla grandezza del padiglione e' rimangono sconvolti quando provano le 25

parsyfhal
24-04-2010, 11:01
io ti consiglio le sennheiser sono eccellenti per intenderci quelle che usano david guetta e bob sinclair

dj-lonjonsilver
24-04-2010, 13:19
ma ragazzi non esiste una cuffia CHE SIA LA MIGLIORE la scelta è soggettiva... io le sennheiserhd25 non le ho mai provate, però sono sicuro che in fatto di qualità non le batte nessuna cuffia... appena trovo un rivenditore che le ha esposte le devo provare assolutamente...

RickypedrettiDJ
26-04-2010, 19:40
Io resto della mia idea..... Prima di scegliere le ho provate tutte......
Allen & Heath..... Sennheiser..... Stanton..... Technics..... Denon..... Numark.....
Ma come le HDJ2000 non ce ne sono.....

jeko
29-04-2010, 17:18
ciao a tutti,io volevo sapere come sono le sennheiser hd 215,non costano molto come cuffie e per questo voglio sapere se isolano bene e come è il suono

DjTofly
29-04-2010, 17:38
Ho appena acquistato le Sennheiser Hd 25-1 II...Sono Fantastiche...!

djdona
23-09-2010, 03:45
Ciao, dopo essermi letta tutto il 3d e avere guardato un po' in giro, sono qui a farvi un po' di domande...

Ho suonato da sempre con le HD 212 PRO della Sennheiser (quelle con l'archetto grigio, da 50 euro), cuffie non del top della gamma, ma economiche senza trascurare il suono ^_^
Mi ci sono trovata bene suonando in feste private, anche in piazza, in pub, ecc.

Quest'estate a ferragosto pero' mi sono trovata a suonare in spiaggia con mixer di un'altro dj (ci alternavamo), e non so se era per l'impedenza del mixer, o perche' circondati di casse che erano rivolte da tutte le parti (il pubblico non era solo di fronte, ma anche ai lati e un po' dietro), ho avuto per la prima volta seri problemi a sentire bene in preascolto...

Per questo appena avro' un po' di soldini, ma solo dopo avere preso il mixer, vorrei "upgradare" le cuffie...

In realta' non vorrei prendere cuffie che sparano troppo, ma solo che isolino...
per mia costituzione ci sento benissimo, anzi, i volumi troppo alti mi danno parecchio fastidio, per dirvi, quasi sempre voglio il monitor al minimo o addirittura preferisco mixare senza (monitor piu' basso-->volume cuffie piu' basse-->orecchie salve!), anzi le cuffie che avevo che non isolavano perfettamente mi piacciono anche per questo, perche' con un po' di rientro mixo meglio...
eh lo so, sono una dj anomala :yes:
l'inverno scorso ho inoltre avuto problemi di otite, e per qualche mese avevo anche fastidio ad usarle proprio le cuffie, quindi non vorrei sollecitare troppo le mie orecchie...

che cuffie mi consigliate?
vorrei rimanere sulle Sennheiser (il suono mi piace, ho anche degli auricolari Sennheiser) o al limite sulle Akg (mi piace il suono che hanno le Akg in genere, molto cristallino)...

Modelli che ho preso in considerazione:
-Sennheiser HD 215 (con caratteristiche tecniche praticamente uguali alle cuffie che ho, ma con padiglione circumaurale, che quindi dovrebbe isolare meglio)
-Sennheiser HD 25-1 II o HD 25-SP II (mi spiegate che differenza c'e' tra le due?... ma soprattutto, sono un po' titubante perche' leggendo le specifiche tecniche, non vorrei che pur essendo ottime cuffie sparino troppo e mi ritrovi ad avere problemi con le orecchie perche' le sollecitano troppo; inoltre non vorrei spendere cosi' tanto)
-Akg K 518 DJ (le aveva un amico collegate al pc, e le ho provate velocemente, buon suono, un pelo in piu' di decibel delle mie attuali cuffie,pero' non so quanto siano piu' isolanti rispetto a quelle che ho gia')

Consigli su altre cuffie interessanti di queste due marche che magari mi sono sfuggite?

Pareri su queste cuffie in base alle mie esigenze (piu' isolamento che decibel)?

Altra domanda collegata, come funziona la questione dell'impedenza? per esempio, se ho un'uscita mixer da 32 ohm, e prendo cuffie con impedenza piu' alta, si sentiranno meglio, o invece il volume risultera' piu' basso?
se suono con mixer che ha impedenza piu' alta delle cuffie invece dovrebbero sentirsi molto piu' basse le cuffie, giusto?

e' troppo chiedere delle cuffie la cui impedenza non dia problemi sul mio mixer (e su quello futuro che devo comprare, entrambi con impedenza 32 ohm), ma che siano utilizzabili nel caso dovessi usare mixer altrui con impedenza piu' alta? su che livello di impedenza mi dovrei orientare?

grazie a chi mi vorra' rispondere, e scusate per la lunghezza...

delollis
23-09-2010, 19:52
in fatto di qualità del suono e di isolamento le Senn solo le migliori. Personalmente non amo troppo il suono delle HD25 poichè i bassi sono troppo enfatizzati, ma è questione di gusti

djdona
24-09-2010, 01:57
per curiosita', tu che cuffie usi?

sai dirmi qual e' la differenza fra i 2 modelli di hd25 che ci sono?

a parte che vorrei spendere un pochino meno, ma ho paura che per le mie esigenze (e soprattutto per il mio orecchio malandato dall'otite) la potenza delle hd25 (in decibel di pressione sonora) e di impedenza siano troppo..

ci sono altri modelli sennheiser interessanti oltre ai 2 che ho elencato?

delollis
24-09-2010, 19:25
io uso le hdj2000, stracomode!
le Senn SP sono il modello economico, suonano piuttosto bene ma hanno i cavi su entrambi gli archetti (cosa che reputo fastidiosa)
le 25 normali sono forse le cuffie migliori in assoluto, per quanto riguarda pressione sonora ed impedenza...beh...basta tenere i volumi bassi!
Non vi sono alte Senn specifiche da DJ.
vai in un negozio e prova almeno 2 o 3 modelli, anche non Senn.
Io, a distanza di tempo, rimpiango un po le mie vecchie Sony 700, ancora oggi un prodotto validissimo e decisamente abbordabile come costi

djdona
24-09-2010, 22:20
io uso le hdj2000, stracomode!
le Senn SP sono il modello economico, suonano piuttosto bene ma hanno i cavi su entrambi gli archetti (cosa che reputo fastidiosa)
le 25 normali sono forse le cuffie migliori in assoluto, per quanto riguarda pressione sonora ed impedenza...beh...basta tenere i volumi bassi!
Non vi sono alte Senn specifiche da DJ.
vai in un negozio e prova almeno 2 o 3 modelli, anche non Senn.
Io, a distanza di tempo, rimpiango un po le mie vecchie Sony 700, ancora oggi un prodotto validissimo e decisamente abbordabile come costi

grazie mille per la tua pazienza, scusa se ne approfitto...

ma le HD 25-1 II hanno questo archetto sdoppiato? non ne esistono ad archetto singolo? mi sanno un po' di scomodo...:huh
mentre non mi danno fastidio i doppi fili...
vabbe', cmq vedro' di provarle in qualche negozio,ma il problema e' se riesco a trovare questi 2-3 modelli che m'interessano nei negozi qua vicino...
dato che pero' il tipico suono delle cuffie sennheiser (e al limite akg) mi piace molto, credo che rimarro' su una di queste due marche, una volta ho provato una cuffia con snodi grossi come le hdj2000 e mi trovavo male...

una domanda importantissima, come funziona la questione dell'impedenza?
nel senso, ho letto che le HD 25 hanno alta impedenza (60 o 70 ohm mi pare), se le collego a un mixer con uscita a 32 ohm (come quello che ho e come quello che vorrei comprare) cosa succede? sentiro' troppo basso?

Danfer
24-09-2010, 23:32
Hai valutato le SHURE SRH 750 DJ ? secondo me da non sottovalutare!!!!

djdona
25-09-2010, 01:20
mai provate delle cuffie shure, anche se ho un ottimo microfono shure :-)
poi molto dipendera' da quali cuffie hanno da farmi provare i negozi dove posso andare, non credo che qui le shure arrivino...
in ogni caso senza provarle non le compro cmq le cuffie :-)

alessiotonin
18-11-2010, 00:32
ciao ragazzi, in risposta a dj dona,sulle hd 25-1 II l'archetto è singolo, volendo si può aprire e diventa sdoppiato, io lo uso singolo per esempio, come tutti credo..inoltre un padiglione è obile, avanti e indietro, estremamente comodo, la cuffia resta salda e ti lascia l'orecchio libero..io sono passato dalle technics a queste e credimi, non tornerei mai indietro,leggere, suono ottimo, pulito e nitido, non affaticano l'orechio dato che il suono viene distribuito in modo omogeneo e non solo sul timpano come per le altre cuffie, le consiglio a tutti, lasciate perdere le sp 2, vale spendere qualche soldo in più e avere un prodotto al top di gamma, indistruttibile e interamente intercambiabile, archetto padiglioni cavi ecc...si può sostituire tutto...consigliate.

djdona
18-11-2010, 00:42
ciao ragazzi, in risposta a dj dona,sulle hd 25-1 II l'archetto è singolo, volendo si può aprire e diventa sdoppiato, io lo uso singolo per esempio, come tutti credo..inoltre un padiglione è obile, avanti e indietro, estremamente comodo, la cuffia resta salda e ti lascia l'orecchio libero..io sono passato dalle technics a queste e credimi, non tornerei mai indietro,leggere, suono ottimo, pulito e nitido, non affaticano l'orechio dato che il suono viene distribuito in modo omogeneo e non solo sul timpano come per le altre cuffie, le consiglio a tutti, lasciate perdere le sp 2, vale spendere qualche soldo in più e avere un prodotto al top di gamma, indistruttibile e interamente intercambiabile, archetto padiglioni cavi ecc...si può sostituire tutto...consigliate.

anche se parecchio tempo dopo l'apertura del topic, parere sempre gradito, grazie :-)
anche perche' ancora non ho prese le cuffie... ho preso un mixer nuovo e ho finito i soldi per ora :-)

Danfer
18-11-2010, 01:25
Davvero Djdona? hai presso il mixer nuovo? Sono curioso... facci sapere.. ma il denon?

Scusate per questo OT.

djdona
18-11-2010, 02:20
Davvero Djdona? hai presso il mixer nuovo? Sono curioso... facci sapere.. ma il denon?

Scusate per questo OT.

si, il denon x 600...
preso nel senso che l'ho ordinato... dovrebbe arrivare a giorni, non vedo l'ora... ovviamente appena arriva non manchero' di parlarne nel 3d apposito ^_^

epdj
18-11-2010, 11:21
Complimenti dona!!! Penso tu abbia preso un ottimo prodotto!!!! Ciao e scusate anche me per questo intervento OT!!!!! Bye

luigi-96
03-05-2011, 18:13
per me la sennheisser è insuperabile!!!!
io ho le hd205 che sono una bomba, il suono è perfetto e isolano quasi del tutto, ho provato anche le hd200 anche quelle molto buone

djdona
05-05-2011, 19:55
infatti credo che trovare qualsiasi cosa della Sennheiser che suoni mali e' praticamente impossibile... ho pure gli auricolari Sennheiser e per quanto li ho pagati (15 euro)suonano molto bene!

rileggendo gli ultimi messaggi del 3d ho trovato le mie ultime parole famose

in ogni caso senza provarle non le compro cmq le cuffie :-)

dato che alla fine le ho ordinate senza averle potute provare prima... anche perche' su internet ho speso 50 euro meno di quanto costavano in negozi dalle mie parti...
che dire, soddisfattissima :-)

Lukigno
05-05-2011, 22:13
Stasera ho portato a casa le Aiaiai Tma-1...
...davvero bellissime queste cuffie, isolamento ottimo e una grande qualità del suono...
...cavo singolo spiralato, ear cup di scorta, borsa per il trasporto...

...straconsiglio...

Wincent83
24-05-2011, 19:33
io per esperienza lancio una freccia a favore alle ormai anziane sony mdr v700......belle,potenti,comode......unico difetto le mie dopo 6 anni si son spaccate :D,son di plastica alla fine....
invidio le hdj2000 solo per il materiale! sicuro non si rompono neanche dopo 30 anni.....la parte 'solida'....poi vabè l'altoparlante può anche rompersi :D

non so voi come indossate le cuffie...per come le uso io le sennheiser non potrei proprio usarle....poi hanno il padiglione troppo piccolo.......
per il djing secondo me le più comode sono le sony appunto......o le 'rivali' storiche hdj1000.....le 2000 lo sarebbero anche ma costano almeno 100/120€ in più e non è poco!........insomma le cuffie migliori devono avere il padiglione che ruota di 90 gradi :)

dibiza
24-05-2011, 19:44
Ho notato che mr. Coccoluto, grande estimatore delle hd25 adesso usa le aiaiai tma-1!
Non credo sia per una questione di sponsor, chi aveva le hd25 sempre in testa, le aveva perchè le reputava le migliori, e vederlo adesso con le tma-1 mi fa pensare che queste cuffie siano realmente molto valide!!

Wincent83
24-05-2011, 20:05
come stile sono simili.....quindi se gli piacevano le senn anche le aiaiai.....ma credo che al 95% sia questione di sponsor :) a quei livelli mica ti compri le cuffie te le regalano.....
infatti le aiaiai sono sponsorizzatissime......le cuffie di Luciano! :)

comunque un mio amico amante delle cuffie 'piccole'....insomma non ama le sony mdr700 e simili.....era indeciso tra le senn e le aiaiai,ha preso le aiaiai.....appena posso le provo! come caratteristiche audio sono ottime.....come stile e comodità ho molti dubbi :D

Lukigno
24-05-2011, 21:58
Allora, vi dico la mia sulle Aiaiai che ho iniziato a "rodare"...le paragono all'altro paio di cuffie in mio possesso, Audio Technica ATH-PRO5, acquistate mi pare quattro anni fa e ancora oggi in commercio ma dal costo decisamente inferiore (diciamo 160 le Aiaiai, 90 le Audio Technica)...

...Aiaiai è un prodotto che colpisce subito per il design unico...eleganti, avveniristiche, modaiole, ma allo stesso tempo discrete...
...confermo che la qualità sonora è molto alta...in preascolto percepisco suoni e frequenze che prima non captavo...
...l'orecchio si affatica meno che con le ATH-PRO5, anche a volumi sostenuti...
...altro lato positivo, il cavo singolo (anche sulle ATH-PRO5) che, come sulle Numark PHX, termina nel lato cuffia con un connettore minijack...il che significa poter usare le Aiaiai anche come cuffie "da passeggio", collegando un cavo minijack - minijack molto più corto di quello in dotazione (che è pure spiralato) e riponendo tutto nella bella e pratica borsa fornita in dotazione...

...per contro, le ATH-PRO5 hanno l'archetto in metallo e i padiglioni progettati in modo da rimanere incollati alla tua testa anche se ti muovi molto...le Aiaiai hanno una regolazione meno accurata ed è più difficile trovare la posizione ottimale in testa...
...inoltre le Aiaiai non hanno i padiglioni rotanti...in alcun modo possono essere ruotati...onestamente questo per me non rappresenta un problema (metto il padiglione della cuffia lato monitor dietro l'orecchio e il problema è risolto), ma è giusto segnalarlo...

...nel complesso comunque la solidità strutturale delle Aiaiai mi soddisfa...

Mi reputo un cliente soddisfatto.