Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 45 su 59

Discussione: Generi Musicali

New DJ

Predefinito

scusate,forse non ho letto bene e mi sar* sfuggito..
    ..ma quando si parla di chill out e ambient,non sarebbe giusto citare anche il genere LOUNGE??? Qualcuno può spiegare bene di che genere si tratta e quali sono le differenze con ambient e chill out?

Special Guest L'avatar di djcarmine

Predefinito

Originally posted by tellover@Dec 26 2005, 23:17
    scusate,forse non ho letto bene e mi sar* sfuggito..
    ..ma quando si parla di chill out e ambient,non sarebbe giusto citare anche il genere LOUNGE??? Qualcuno può spiegare bene di che genere si tratta e quali sono le differenze con ambient e chill out?
    <div align="right"><{POST_SNAPBACK}>
    [/quote]

diciamo che tutti e tre fanno parte della categoria "da viaggio" in altro modo non saprei definirla se c&#39;è qualcuno realmente ferrato sul lounge......bene! io posso direvi solo che è nato negli anni &#39;50 per fare da sottofondo ai party più vip e si caratterizza da struttire ritmiche e melodiche molto particolari....molto vicine alla musica concreta che non a quella elettronica......poi stop!

Resident DJ L'avatar di numax

Predefinito

scusate ma la progressive? la tekno con la k ti tekniv*l????????????????????
    -> -> -> -> -> -> -> -> http://www.myspace.com/newmaximumtendence
    <- <- <- <- <- <- <- <-

Special Guest L'avatar di CRAZY

Predefinito

ragazzi quiet.. il topic non è ancora completato !
    chi ha qualcosa da aggiungere o da riportare lo faccia pure, poi verranno scremate le informazioni
    E&#39; pi facile superare le proprie paure se le condividi con qualcuno che ami

Predefinito

della med. prog ci vorrebbe uno che ne capisse davvero...............anche per la tekno!

Special Guest L'avatar di Dj Red XII

Predefinito

avete chiamato un esperto di lounge???? allora eccomi qua!!!
    La lounge io la ho scoperta x caso quando mi è finito x la prima volta in mano la compilation Paris Lounge 12 pm by day...e me ne sono innamorato....
    Successivamente mi sono messo alla ricerca di altre compilation e ho nella mia collezione alcune pregevoli album come New york city lounge, paris lounge 4 , the lounge 4 lovers e paris lounge 12 pm by day...

ora se si ascoltano queste compilation ci accorgiamo che tolto quelle di parigi le altre non si assomogliano molto....
    In new york city lounge troviamo il primo cd canzoni leggermente romantiche in stile pop...nel secondo cd troviamo house (quella da raffinati...diciamo la vera House)

In paris lounge invece troviamo artisti soprattutto francesi e il loro tipico french touch e le canzoni variano dall Nu Jazz, LoFi, mi sembra si chiami Downtempo, Chill out, Ambient....Tra gli artisti ritroviamo il famoso Etienne de Crecy....

Il lounge for lovers troviamo canzoni pop ma non il classico pop, ma canzoni particolarmente romantiche...

quindi secondo me la lounge corrisponde a diversi generi che a seconda del messaggio che esprimono e della sonorit* possono essere racchiusi nella Lounge...

Un altro genere che a me fa impazzire è l&#39; acid jazz, un misto di suoni acidi e il suono inconfondibile del sax....provate Kai Tracid - Liquid Skies, se vi piacer* allora l&#39;acid jazz vi contagier*....
    oppure il Nu jazz, meritano un approfondita ricerca...
    ...::: To Many Times Your Mind became Paralized :::...

MySpace:

Vico Careto

Predefinito

alla fine hai spiegato tutto tranne il lounge!!!! io comunque ho ascoltato alcune canzoni vecchie etichettate lounge, ed altro non eranno che dei lenti........quelle recenti invece sono molto molto molto vicine al chill out, tanto che spesso si confondono i due genrei,.........per quanto riguarda l&#39;acid jazz è un genere stupendo, ma io direi che è piu una variante del downtempo che un genre a se stante, tipo la soulful house e il garage, la deep e l minimal techno, l&#39; r&#39;n&#39;b e il reggaeton!

Special Guest L'avatar di ArTyCo

Predefinito

io invece so ke lounge è1misto tra house e chill out, cn suoni molto particolari...

avete presente luca cassani - empty street (maroto bootleg)?? ecco, qll è lounge...
    <div align="center">......Ke 1 VeNtO d DaNzA sIa SeMpRe NeLl&#39;ArIa Ke ReSpIrI...... (Tony H)</div>

<div align="center">Eclipse on MySpace!!</div>

Predefinito

effettivamente nel lounge c&#39;è qualcosa che riorda la house.......

Predefinito

Originally posted by djcarmine@Dec 31 2005, 15:16
    alla fine hai spiegato tutto tranne il lounge!!!! io comunque ho ascoltato alcune canzoni vecchie etichettate lounge, ed altro non eranno che dei lenti........quelle recenti invece sono molto molto molto vicine al chill out, tanto che spesso si confondono i due genrei,.........per quanto riguarda l&#39;acid jazz è un genere stupendo, ma io direi che è piu una variante del downtempo che un genre a se stante, tipo la soulful house e il garage, la deep e l minimal techno, l&#39; r&#39;n&#39;b e il reggaeton!
    <div align="right"><{POST_SNAPBACK}>
    [/quote]

ma infatti la musica lounge secondo me non è un genere preciso.... e un misto di piu generi che creano quell&#39;atmosfera particolare....infatti se leggi le compilation che ho citato vedi che "a new York" si cerca una determinata atmosfera con house e pop, mentre "a Parigi" si va sul Nu Jazz e chill out, ma non solo...ma non house o pop...

MySpace:

Vico Careto

mizar
    Guest

Predefinito

Veramente complimenti avete una conoscenza musicale veramente impressionante. Io proporrei se non è un problema, di mettere anche una brave storia della musica, quando è nata, dove, chi l&#39;ha inventata e qual&#39;è stato il primo disco del genere... come ad esempio la Techno arriva dai KraftWerk perchè Atkins, Saunderson, May ecc...

Se ho detto una grossa cavolata ritiro tutto, ma mi sembra una cosa carina

Predefinito

la storia, non è mai facile da raccontare, questo perche non si possono conoscere tutti i segreti che si celano dietro i fondatori di un genere...chi lo sa cosa ha spinto elvis a fare rock?! solo lui lo sa..

MySpace:

Vico Careto

Predefinito

beh ragazzi, non abbiamo dato il divieto di dre il proprio contributo!

facciamo una sorta di wikipedia...raccogliamo piu info è possibile e vediamo che ne esce!!!!!!! facciamo un autentica guida ai generi...ovviamente con i nomi di tutti voi nei "credits"!

Bedroom DJ

Predefinito

Io essendo un appassionato di trance conosco anche questo genere :

Uplifting Trance
    E&#39; il primo dei due sottogeneri della Melodic Trance ed è descrivibile senza remore come la più sentimentale e emozionale tipologia di musica elettronica che ci sia...
    Non per niente Uplifting significa "confortante", e questo è effettivamente l&#39;effetto che essa ha sulle piste da ballo e sulla gente che vi salta sopra!...
    In particolare, anche se tutti gli altri sottogeneri di Trance vengono toccati, la Uplifting Trance è la colonna portante degli eventi.
    Genericamente la uplifting trance è accompagnata sempre da una melodia dolce a cui segue una base non troppo impostata, questo fa si che l&#39;ascoltatore possa godere in pieno delle emozioni che il genere regala

Predefinito

Non credo sia gia&#39; stato postato in questo topic: Ishkur&#39;s Guide to Electronic music!