Visualizzazione dei risultati da 1 a 11 su 11

Discussione: collegamento cavi traktor scratch pro

Predefinito collegamento cavi traktor scratch pro

Allora ragazzi, ho appena acquistato traktor scratch pro ma ho alcuni problemi sulla configurazione dei cavi.
    Premetto che ho due cdj 800 ed un urei 1603. Non riesco a capire alcune cose: io voglio semplicemente usare traktor con due desk in timecoded. Non riesco a capire precisamente a cosa serva la doppia coppia di rca presente nel cavo multicore: una coppia di rca va collegata al line in del mio mixer ma l'altra??? Se io non la collego, vedo che traktor funziona perfettamente lo stesso. Se la collego nel line non succede niente, mentre se la collego nel phono sento un fischio. Potete spiegarmi bene a cosa serva questa doppia coppia di rca per canale? Non ci capisco piu una mazza. Ed un altra cosa: quando sul mio cdj vado a premere il Cue, traktor non è preciso, nel senso che se premo il tasto cue dal cdj piu volte, alcune volte riprende effettivamente dal punto preciso, altre volte da un mezzo secondo piu avanti o piu indietro. Come devo fare? Ho visto poi che se metto in loop la traccia dal cdj, traktor non tiene la sync, mentre se metto in loop dal programma, traktor tiene il syncro. Come si puo spiegare sta cosa? Ed inoltre, ultimissima cosa, ho visto che in timecoded il pitch dei miei cdj è diventato decisamente piu sensibile, nel senso che appena lo sposto un filino piu in su o in giu, il tutto si traduce in un aumento o diminuzione molto più "grossa" nel programma, rispetto allo stesso movimento del pitch con i cdj senza timecoded.
    Potete aiutarmi? Grazie mille
    Ciao..

Saluti Eugenio

il mio spaces
    http://ugi90.spaces.live.com/default.aspx

Predefinito

c'è il foglio illustato nella scatola per aiutarti a seguire i collegamenti e sui cavi c'è scritto dove vanno attaccati.

devi collegare il tutto in modo da sentire il fischi su PHONO, ovviamente il selettore, per suonar,e deve stare su LINE
    guarda questi due tutorial che ho fatto

http://www.youtube.com/watch_private...KyAhCd2Ss73D0g

http://www.youtube.com/watch_private...auJIoeimxkXRbA

il collegamento doppio serve per poter usare sia il cd col time code sia un cd normale, puoi tranquillamente staccare i cavi dal phono però cosi non potrai sentire i cd normali

Predefinito

Ok ho capito.. Ho pero alcune domande.. La prima: come mai quando setto il cue dai miei cdj,traktor non e preciso, mentre se lo setto dal software è perfetto? Poi come latenza ho impostato 1 ms ma sinceramente si sente molto peggio rispetto a 10 ms.. Può essere..? Leggo poi che i cdj vanno settati sui deck c e d. Perché? Io ora li uso sugli a e b.. Per poter usare poi 4 deck ho bisogno di altri cavi..? Ultima cosa.. Ci sono un sacco di parametri nelle preference.. Quali sono quelli da modificare per avere la migliore configurazione?
    Ciao..

Saluti Eugenio

il mio spaces

Resident DJ L'avatar di delollis

Predefinito

alcuni cdj non sono precisissimi nel settare i punti di cue, specialmente quelli che lavorano a frame (modalità cdj) anzichè come i giradischi (es. cdj1000 in modalità vinyl).
    La latenza a 1 ms è un po troppo bassa, è ovvio che la qualità nonè gran che, bisogna fare delle prove e trovare il giusto settaggio, io ad esempio lavoro a 2,5ms.
    I cdj si settano sui canali C e D solo se sugli A e B sono collegati i giradischi, altrimenti è indifferente.
    Per usare 4 deck hai bisogni di altrettante coppie di cavi RCA (ogni canale due cavi RCA)
    Per il resto, sperimenta!

Predefinito

le istruzioni raccomandano di tenere una latenza a 15ms o superiore per non sovraccaricare troppo la RAM
    per usare altri deck si, hai bisogno di altri cavi, come quelli che usi per i primi due decks (io ho il duo, non so se li hai gia nella confezione).

può darsi che tutti i problemi sono dovuto alla latenza a 1ms, spostala e poi vedi se hai ancora problemi

Predefinito

Perfetto ragazzi, siete stati gentilissimi.. Ho un altra piccola domanda.. Se sto suonando un pezzo sul deck a ed in sync col deck b, perché se dal cdj faccio un loop, traktor non me lo tiene in battuta, mentre se il loop lo faccio dal software me lo tiene in battuta con l'altro pezzo..? In teoria se sono sync, qualsiasi cosa faccia, lui deve tenerlo in battuta no..?
    Ciao..

Saluti Eugenio

il mio spaces

Predefinito

latenza 15ms? mah...

Predefinito

bah, non saprei cosa dirti, abituato da anni di technics e cdj1000 non saprei come lavorare con i piatti che in timecode rispondono a 15ms visto che già oltre i 3ms il ritardo è percepibile...

Predefinito

boh, io sto attorno ai 12 e quando l'ho installato stavo sui 15,forse dipende dal pc, non so

Resident DJ

Predefinito

Quote Originariamente inviato da eugeniostepline Visualizza il messaggio
    In teoria se sono sync, qualsiasi cosa faccia, lui deve tenerlo in battuta no..?
    e li che ti sbagli, in timecode, particolarmente con i piatti (wow&flutter) il sync non funziona, il sync funziona in pieno solo con tracce dal bpm costante ed usato "stand alone" senza timecode, infatti se lavori in absolute mode, appena premi sync o fai un loop passi in relative mode, comunque anche in relative mode il sync in timecode non e' sicuro, il drift in lettura viene sempre rilevato.

Segnalibri

Permessi di invio