Visualizzazione dei risultati da 1 a 15 su 15

Discussione: Sentite cosa ha da dire Baldelli

Special Guest

Predefinito Sentite cosa ha da dire Baldelli

In particolare dal minuto 4 circa...

Resident DJ L'avatar di Sweet DJ

Predefinito

ahahahahahahah non posso e non riesco a far altro che ridere!
    http://soundcloud.com/domenicodalmatico
    https://twitter.com/SweetDJ_DD
    press play!
    ...Con grande umiltà e la massima serietà!

Special Guest L'avatar di Steezo

Predefinito

Infatti, lo dico sempre, vendete i vinili! (a me).

Scherzi a parte, anche io due estati fa son rimasto parecchio deluso, è venuto a suonare in un localino qui a Perugia e ha utilizzato solo cd, io (come i molti altri che gli scrivono su FB) avevamo in testa l'associazione Baldelli=Dischi. Evidentemente non è così.

Fortuna c'è Beppe Loda!

Predefinito

Quote Originariamente inviato da Sweet DJ Visualizza il messaggio
    ahahahahahahah non posso e non riesco a far altro che ridere!
    Eccerto, con la musica scaricata illegalmente normale che ridi dei c@zzoni che la comprano.

Special Guest

Predefinito

ehi steezo ci sei rimasto male eh? tu sei un purista del vinile, e un mito come baldelli che risponde cosi.... gli mp3 poi guarda che si comprano mica si scroccano solo
    Urei 1603 Technics SL1200MK2 Sennheiser HD25II Behringer TRUTH B2031A Korg Volca Beats TB-x0x Bass line Lexicon MX200 Traktor Scratch Pro Ableton Live Intro

Super Moderator L'avatar di The Clown

Predefinito

mi sembrano abbastanza delle ovvietà alla fine. è quello che vado dicendo io da troppo tempo. ah si, per chi non lo sapesse: la mia carriera non dura dagli anni 70 come quella di mr. baldelli.

ricordate che i veri diggei suonano col grammofono e per mettere a tempo girano la manovella !

Special Guest

Predefinito

allora Steezo si riferiva proprio a te quando diceva che c'e' chi gli rompe le palle su facebook

Un dj che sta sempre in giro comunque lo posso capire che preferisca la praticità dei cd... anche perche' non c'e' comunque perdita di qualita' audio come con gli mp3...

E poi in fondo in fondo quello che conta e' la musica! e che musica quella di Baldelli...

Predefinito

No Dona, non rompo i coyotes alla gente per queste cose, ognuno è libero di fare come meglio crede, ci mancherebbe!

Predefinito

Quote Originariamente inviato da Steezo Visualizza il messaggio
    Eccerto, con la musica scaricata illegalmente normale che ridi dei c@zzoni che la comprano.
    hai una visione mooooolto sbagliata delle cose! già questa settimana mi sono partiti altri 20 euro di musica, e di sti tempi per me è già una follia tenendo conto delle altre spese che devo affrontare
    press play!

Super Moderator L'avatar di Giaco

Predefinito

Quote Originariamente inviato da The Clown Visualizza il messaggio
    mi sembrano abbastanza delle ovvietà alla fine. è quello che vado dicendo io da troppo tempo....
    Quote Originariamente inviato da Steezo Visualizza il messaggio
    .....ognuno è libero di fare come meglio crede, ci mancherebbe!
    Quoto tutto, ma quello che mi ha un pò disorientato è l'atteggiamento. Anche se lo hanno stressato con la storia del vinile, anche se sono quasi d'accordo con lui in merito ai concetti espressi....credo anche che ci siano altri modi per dire le cose.

Devo dire la verità, grande rispetto per il Dj Baldelli e la sua musica, ma l'impressione che mi ha dato è una conferma di un recente post di un altro utente, che sottolineava appunto la sua presunzione. Certo, è anche vero che alcune interviste (non è la sola che ho visto) non bastano a conoscere e giudicare una persona.
    Spero di sbagliarmi....per ora, come dice lui, concentriamoci sulla musica.

«Le domande non sono mai indiscrete....le risposte lo sono, a volte» (Col. Douglas Mortimer)

Super Moderator L'avatar di miky.med

Predefinito

Mah... sarò troppo buono, però non è che abbia detto cose lontane dalla verità. Mi spiego.
    Anche egli si è tecnologizzato (passatemi il termine!) tra facebook e quant'altro, ma continua a comprare musica su supporto fisico ("vinili e cds") non mp3! Non ha detto che odia il vinile ma che gli rompono i ...cabbasisi con la storia che vorrebbero vederlo scratchare, o almeno così mi è parso di capire. Inoltre se consideriamo che lui non è uno da una ...sveltina e via ("mi piace suonare per 4/5 ore"), anzi ha parlato di percorso musicale dell'intera serata, ergo (come direbbe il mitico Principe della Risata) non è che sia del tutto sbagliato variare il tipo di supporto con cui suonare, sia per un fatto di trasportabilità che per la varietà di musica che suona che, presumo, si snoda nell'arco di diversi decenni. Tanto per fare un esempio, se nella sua selezione ci fosse Ai No Corrida di Chas Jankel del 1981 dovrebbe per forza mettere un vinile, sfido chiunque a trovarne un cd originale. In definitiva lui possiede circa 60.000 vinili ("12.000 già catalogati, 48.000 in attesa di giudizio"), per cui non lo vedrei come un rinnegato dal punto di vista vinilistico piuttosto - a quasi 60 anni di età e dopo più di 40 di attività!! - mi pare legittimo che voglia tirare i remi in barca, se non altro sul discorso del mero utilizzo del vinile nei clubs in cui suona da guest. Sono stra-sicuro che, per ipotesi, nel club in cui dovesse suonare da resident utilizzerebbe, per la qualità del suono, solo vinile!
    Insomma possiamo discutere dei modi, e qui quoto Giaco, ma sui contenuti credo che non abbia dal suo punto di vista tutti i torti!
    Ciao
    Michele

PS: non penso qualcuno possa obbiettare su quanto ha espressamente detto, cioè che quello che conta maggiormente è la selezione musicale, non il supporto con cui si suona. Più chiaro di così...
    Ultima modifica di miky.med; 28-03-2012 a 14:16
    "Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza." Arthur Bloch

Super Moderator L'avatar di The Clown

Predefinito

si riassume sempre tutto in una riga:

usa la macchina che vuoi, ma sappila usare.

Predefinito

Quote Originariamente inviato da The Clown Visualizza il messaggio
    si riassume sempre tutto in una riga:

usa la macchina che vuoi, ma sappila usare.
    quotone!
    press play!

Bedroom DJ

Predefinito

vinili = maggiore qualità del suono .........mah

se suonate a casa vostra con un impianto audio da audiofili sicuramente si, ma per suonare nei club, dove nel 99,9999% dei casi gli impianti sono vecchi, distrutti e suonano sempre sopra il peak la qualità del vinile è impercettibile, si potrebbe suonare anche con mp3 presi chissà dove che nessuno sente la differenza

Predefinito

Quote Originariamente inviato da boldo Visualizza il messaggio
    vinili = maggiore qualità del suono .........mah

se suonate a casa vostra con un impianto audio da audiofili sicuramente si, ma per suonare nei club, dove nel 99,9999% dei casi gli impianti sono vecchi, distrutti e suonano sempre sopra il peak la qualità del vinile è impercettibile, si potrebbe suonare anche con mp3 presi chissà dove che nessuno sente la differenza
    Sempre meglio dire in questi casi "io non sento la differenza".

Segnalibri

Permessi di invio