Visualizzazione dei risultati da 1 a 11 su 11

Discussione: Collegamento casse al Traktor s4

Predefinito Collegamento casse al Traktor s4

Salve ragazzi,
    Ho un impianti o rcf composto da due teste art 500 e due sub art 800.
    Collego tramite la prima uscita jack del traktor una art 500 e in cascata collego il sub.
    Stesso discorso per la seconda uscita.
    Ora la domanda è dato che occupo entrambe le uscite,come posso collegare un monitor (cassa spia)?
    grazie

Predefinito

Usi le uscite su RCA.
    Bye

...For The Love Of House...Strictly For The Love...

http://soundcloud.com/lukigno

Predefinito

Quote Originariamente inviato da Lukigno Visualizza il messaggio
    Usi le uscite su RCA.
    Ummmm...dato che la spia usa un connettore di tipo XLR esiste un cavo RCA->XLR?
    In questo modo però non riesco a "gestire" il monitor in modo indipendente dal master dell'audio vero?

Resident DJ L'avatar di bazOOka

Predefinito

Quote Originariamente inviato da VomS Visualizza il messaggio
    Ummmm...dato che la spia usa un connettore di tipo XLR esiste un cavo RCA->XLR?
    In questo modo però non riesco a "gestire" il monitor in modo indipendente dal master dell'audio vero?
    Prima domanda : Si!! Ricorda però che RCA è sbilanciato e XLR no, non comporta problemi ma è solo per informazione
    Seconda domanda: Esatto, non avendo l'uscita per la spia il potenziometro per il master anche se sono uscite con collegamenti differenti è lo stesso; ad ogni modo il volume puoi regolarlo in maniera indipendente dalle spie quindi diciamo che come problema è bypassabile
    Altra idea che mi stava venendo in mente potrebbe essere costruirsi uno splitter di qualità e aggiungerci 2 controlli per il volume, però devi essere pratico di elettronica e comprare cavi e potenziometri buoni per non avere cali di qualità. E' solo un'idea analogica, forse ci son altre alternative!!
    Ultima modifica di bazOOka; 02-05-2012 a 16:56

Predefinito

Grazie ad entrambi per le risposte.
    bazOOka ma l'uscita jack del traktor è bilanciata?
    Se si quindi avrei dal traktor---->casse ovvero jack---->XLR in modo bilanciato.
    E poi da traktor----->spia ovvero rca--->XLR non bilanciato.
    Il jack che va connesso al traktor deve essere mono o stereo?
    Grazie

Predefinito

Quote Originariamente inviato da VomS Visualizza il messaggio
    Grazie ad entrambi per le risposte.
    bazOOka ma l'uscita jack del traktor è bilanciata?
    Se si quindi avrei dal traktor---->casse ovvero jack---->XLR in modo bilanciato.
    E poi da traktor----->spia ovvero rca--->XLR non bilanciato.
    Il jack che va connesso al traktor deve essere mono o stereo?
    Grazie
    Si se è una XLR vera e non "finta" e messa solo per comodità di connessioni è bilanciata, certo!! Infatti nella scheda del prodotto si legge:
    [...]
    The S4 main output is equipped with both balanced 1/4" TRS jacks and unbalanced RCA jacks
    [...]
    Quindi si, io collegherei l'XLR all'impianto e le RCA alle monitor. L'RCA implica che poi la connessione sia sbilanciata per forza, comunque non ci son problemi, te l'avevo detto solo per correttezza e se la cosa ti interessava, ma se consideri che tutte le connessioni in consolle prima di uscire dal mixer sono in RCA e non son mai state sostituite da 30 anni a sta parte capirai, puoi capire che non comportano problemi

Si legge anche:
    If you prefer to use XLR connectors or want to be flexible depending on your gig location, then all you need to do is carry is two 1/4" male to XLR male cables with you which you can buy at any music retailer. The balanced 1/4" outputs on the S4 are electrically identical to XLR outputs.
    Ma credo che anche mono andrebbero bene perchè tanto left e right son su cavi e connettori separati, però se li devi comprare il li prenderei Stereo, così in futuro non avrei problemi anche per altri usi

Qui comunque ci son tutti i dettagli dell'S4, ti puoi far bene un'idea su tutto:
    http://www.native-instruments.com/#/...-s4/?page=1748
    Ultima modifica di bazOOka; 03-05-2012 a 15:29

Predefinito

Grazie ancora .

Predefinito

Prego, spero solo di non averti detto castronerie, magari prova a sentire anche altre fonti o quando andrai a comprare i cavi magari chiedi anche a loro, ma non credo di averti detto delle cagate

Special Guest L'avatar di kino

Predefinito

i jack devono essere TRS (stereo) ovviamente!

Predefinito

Quote Originariamente inviato da kino Visualizza il messaggio
    i jack devono essere TRS (stereo) ovviamente!
    Già, ho fatto un pò di confusione io con XLR, ma quindi i cavi devono essere necessariamente Stereo o sbaglio?

Special Guest L'avatar di kino

Predefinito

si certo devono avere 3 conduttori ognuno!

io avevo le uscite bilanciate così sul dn-x100 e mi ero dovuto creare i cavi, non si trovavano! Sul manuale del dn-x c'era la guida.. vediamo se riesco a mettere un'immagine qui

Ultima modifica di kino; 05-05-2012 a 17:24 Motivo: Aggiunta immagine

Segnalibri

Permessi di invio