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  1. Today
  2. consiglio monitor dj e producer

    Si capisco ma se riesco a sfruttarle in più' situazioni non sarebbe male, a me non scoccia doverle togliere e rimettere a posto per quando vado a fare qualche live, io volevo solo sapere se dei monitor da 8 potrebbero andare bene per entrambe le cose, a prescindere che bisogna calibrarle e posizionarle correttamente in studio, quello che in pratica vorrei capire se da 8 sono troppo per una stanza da 15m2 e troppo poco invece per spie live, oppure se potrebbero andare bene per entrambe le cose...
  3. si ma capisci che le casse non sono mai una cosa che va bene o non va bene, dipende da ambiente, grandezza, posizione... personalmente io non porterei dietro delle monitor da studio, neanche come spia. per come la vedo io le monitor vanno misurate sulla base dell'ambiente di lavoro, accuratamente posizionate, semmai calibrate e li lasciate.
  4. Yesterday
  5. Slipmat Morbido origido

    Salve, premetto che non sono un esperto, debbo comprare uno slipmat, compro uno morbido o uno rigido. Grazie
  6. consiglio monitor dj e producer

    ok ma io ho specificato casse spia per il live, cioè quelle dirette verso di me, poi per la potenza ho due jbl prx615 da 1000w l una proiettate verso il pubblico....le casse spia non necessitano di particolare potenza per questo dicevo che un woofer da 8 forse potrebbe andare bene e le sfrutterei cosi in tre ambiti, come casse spia nei live per l'appunto, come casse per suonare a casa in console, e come produzione. il mio dilemma è se da 5 sono troppo fiacche oppure vanno bene
  7. anche 15 metri non sono poi tanti, poi in verità dipende da come sistemi tutto ma un cono più grande significa anche più trattamento acustico. non c'è una legge che lo vieti ma le monitor servono ad una cosa, ovvero fare e mixare (non dj!) musica, sono costruite con accorgimenti e tecnologie che in live sono perfettamente inutili. sempre per rimanere in tema similitudini, puoi comprare un hummer per andare in pista, ma forse non è il mezzo più adatto. oltretutto anche economicamente vai a pagare cose che non ti servono a discapito di altre che potrebbero tornarti più utili (tipo la potenza) se si tratta solo di suonare in casa il problema è chiaramente ridotto, solo non pensare di comprare delle monitor per portartele in giro a fare festa dura.
  8. Fastidioso sottofondo

    Pensavo esattamente il contrario, che l'uscita meno "debole" fosse proprio quella phono e non volevo rischiare. Non ho ancora avuto modo di provare altre uscite come Dat o Tuner, ma voglio farlo perché tutto è migliorato parecchio, come se avessi chiuso il ronzio fuori dalla finestra, ma ancora si sente, più lieve ma si sente. Se premo il tasto muting (-20db) invece scompare del tutto. Sicuramente terrò questo tasto premuto anche se la potenza del volume diminuisce parecchio. Posso comunque considerarmi soddisfatto e grazie anche al prezioso consiglio di Luigi. Grazie ancora.
  9. Fastidioso sottofondo

    Ho letto solo ora questa discussione e sono felice che il problema sia stato risolto. Come è stato detto, l'ingresso "phono" è un ingresso adatto a ricevere i deboli segnali provenienti da un giradischi e non può accettare segnali provenienti da altre tipologie di sorgenti. Gli altri ingressi invece consentono maggiore flessibilità di utilizzo tant'è che AUX, CD, Tuner, ecc possono essere tranquillamente intercambiabili e tutti questi in genere accettano segnali "line" di livello elevato, come quelli che ad esempio escono da un mixer. Nel tuo caso quindi puoi collegare il mixer ad uno di questi ingressi e le altre sorgenti al mixer stesso e riuscirai a gestire tutto senza problemi. L'ultimo consiglio che posso darti è quello di regolare il master del mixer in modo tale che il segnale in uscita non sia troppo elevato da saturare l'ingersso dell'amplificatore... te ne rendi conto perchè se se così fosse sentiresti l'audio distorto anche a volume basso. Un saluto Luigi
  10. Ultima settimana
  11. Fastidioso sottofondo

    Il Forum è soprattutto una condivisione disinteressata di esperienze, piccole o grandi che siano, dove chiunque può contribuire ed essere d'aiuto. Sono contento del tuo entusiasmo, ti auguro buon divertimento e ... benvenuto su Webdeejay. Giaco.
  12. Fastidioso sottofondo

    GRAZIE! Grazie davvero, vorrei poter contraccambiare il tuo aiuto, se capiti a Torino ti offro volentieri una cena, per me è terminato un incubo, ho collegato l'uscita cd2 è tutto suona a meraviglia. Non posso fare altro che ringraziarti nuovamente ancora e ancora e ancora. ...........
  13. Le specifiche del costruttore, dal manuale di servizio, indicano che la regolazione del VR201 va impostata in modo che, a 33 giri al minuto, il piatto si fermi entro un angolo di 90°~120° dopo la pressione del tasto. Se può esserti utile i miei si fermano approssimativamente entro 35°, in altre parole, prendendo come riferimento un punto sul panno antistatico, se premo il tasto stop in corrispondenza dello spigolo destro del tasto 45, il punto si ferma all'altezza dello strobo. Detto ciò penso che, se riesci a regolare il tuo giradischi in base a tale criterio, non vi siano difetti da quel punto di vista. Giaco.
  14. consiglio monitor dj e producer

    chiedo scusa ho sbagliato a scrivere, la stanza è di 15 m quadri circa, ma perché' non le potrei usare anche come casse spia nei live?
  15. presentazione

    Benvenuto. Giaco.
  16. penso che se davvero hai 5 metri quadrati un cono da 8 sia come andare a caccia di mosche con una calibro 50. per quella dimensione con 5" ne hai da vendere. come cassa spia per i live piuttosto prendi altro, le monitor servono per lo studio, non per altro.
  17. Buonasera alla gentile community, Ho acquistato un Technics sl 1200 mk2 , la macchina si presentava con evidenti segni di usura e certamente a giudicare dalla polvere all' interno è rimasta anni ferma. Bene dopo una bella verniciata , pulizia, oliata e un bel braccio nuovo il giradischi è tornato a funzionare. L' unico problema che sto riscontrando consiste nel freno del piatto, nonostante regolo l' apposito resistore variabile sotto il piatto , non è possibile trovare il punto in cui il piatto si ferma senza tornare un pò indietro di qualche millimetro , poca roba ma se è possibile vorrei risolvere questo piccolo difetto, preciso che la pulizia della scheda è stata effettuata in modo accurato, Grazie se potete darmi una mano.
  18. presentazione

    Piacere sono davide , spero di condividere con voi la passione per lamusica ed imparare da chi ha voglia di condividere la propria esperienza ! grazie a tutti
  19. Fastidioso sottofondo

    Dunque, l'Aux era solo un esempio, nel tuo Denon va benissimo l'ingresso LINE (linea, appunto) ma anche CD e TUNER dovrebbero essere elettricamente identici. Per l'altra questione, se non hai abbastanza ingressi nel tuo amplificatore per i tuoi apparecchi, considera che puoi sfruttare anche gli ingressi line del mixer ma, ovviamente, ogni canale potrà riprodurre una sorgente per volta. Infine, se dalla tua presentazione ho capito bene le tue esigenze, ovvero miscelazione casalinga a livello amatoriale, il Behringer dx 626 ha tutto ciò che ti serve per farti divertire senza spendere una fortuna. E' chiaro che si tratta di un prodotto entry-level, se cerchi la qualità il discorso cambia... nel forum ci sono molte discussioni relative ai mixer, dagli un'occhiata con calma perché, almeno per adesso, non credo che dovrai acquistare nulla... Giaco.
  20. Fastidioso sottofondo

    Ho dimenticato la foto del denon, eccola
  21. Fastidioso sottofondo

    Mii è caduta la mascella, allora sono nei guai, ho due amplificatori, un denon e un onkyo che non posso utilizzare, ti mando le foto, ma non hanno nessun uscita aux, solo phono, tape, cd e line o dat. Quindi quel vecchio e piccolo pioneer che avevo una volta non mi dava problemi perché aveva un ingresso di linea e io ingenuamente ho creduto che l'ingresso Phono fosse uguale. Come posso risolvere? Se devo cambiare amplificatore potresti suggerirmene uno. Considera che collego anche la tele, il masterizzatore cd, la doppia piastra, e un altro lettore. Finalmente vedo una luce, anche se mi costerà nuovamente. A questo punto vendo i due e acquisto il tuo consiglio. Il behringer dx 626 posso sostituirlo nello stesso negozio con qualcos'altro volendo, ma secondo me, per le mie necessità dovrebbe andar bene, cosa ne pensi? Grazie
  22. Fastidioso sottofondo

    Cioè, per capire meglio, hai collegato l'uscita master del mixer all'ingresso phono del Denon? Perché, se così fosse, il problema è quello. Il (debole) segnale Phono dei giradischi necessita di una preamplificazione \ equalizzazione (RIAA) che però è già effettuata dai preamplificatori phono presenti sul mixer, che lo "convertono" in un segnale di linea. Se tu invii un segnale di linea (mixer) in un ingresso phono (Denon), oltre ai problemi che hai già sperimentato, potresti potenzialmente danneggiare i componenti del preamplificatore. Concludendo, l'uscita master del mixer è un segnale di linea e quindi va collegata ad un ingresso di linea dell'amplificatore (es. AUX). Ora dovrebbe essere chiaro il motivo per cui nella cuffia (collegata al mixer) non avverti il disturbo e anche il perchè se colleghi direttamente un piatto all'ingresso phono del Denon, tutto funziona perfettamente. Giaco.
  23. Fastidioso sottofondo

    Ciao, grazie per l'interessamento, si ho controllato mille volte sperando sempre di aver sbagliato. Mixer e jack nuovi, terra di entrambi i piatti collegata, tutto come vent'anni fa, ma con impianto diverso. Ho acquistato stilo nuove e di marca, non cineserie, cavi nuovi, mi sembra una maledizione, non rieso a venirne fuori. In cuffia tutto regolare, perfetto, nessun ronzio. È un peccato perché mixare, seppur in casa, è un piacere e un divertimento immenso per me, anche alle porte dei miei cinquant'anni. Se collego direttamente all'uscita phono dell' amplificatore, dove collego anche il mixer, il ronzio sparisce, non si sente, il suono è perfetto ma non posso mixare. Ho registrato ciò che si sente non appena accendo il mixer e premo il tasto phono sull'amplificatore, speriamo di riuscire a postarlo. Il momento in cui, nella registrazione, il rumore si affievolisce di colpo è perche ho premuto un tasto sull' amplificatore dove c'è scritto "muting, -(meno) 20 db". Il suono diminuisce perché in realtà diminuisce il volume d'ascolto, ma alzando il volume si alza anche il ronzio. Voce 024.m4a
  24. Mi presento

    Bene, grazie! Non so no un dj e probabilmente dopo aver risolto il problema non parteciperò alle discussioni del forum essendo incompetente in materia. Se è possibile non vorrei annullare il mio account per curiosare e avere informazioni su tutto ciò che è il mondo della musica. Grazie in anticipo.
  25. Fastidioso sottofondo

    Ciao Salvino, solo per scrupolo, hai controllato se gli elementi sono collegati correttamente? ad esempio, le testine o il cavo di massa dei piatti... Inoltre, il rumore di sottofondo lo senti anche nella cuffia collegata al mixer (pfl e\o master)? Giaco
  26. Vorrei un aiuto per risolvere un problema insormontabile che mi impedisce di ascoltare musica dai miei vinili passando attraverso il mixer. Brevemente, circa 13- 14 anni fa ho dovuto sostituire il mio piccolo amplificatore Pioneer SA 30 perché ascoltando al massimo del volume i Chemical Brothers son partiti i finali, ed essendo già vecchiotto, l'ho sostituito con un Denon nuovo di zecca, esattamente il denon PMA 500 AE. Ho ricollegato il mixer a quattro canali, di cui non ricordo più la marca e da allora sono iniziati i guai. Non appena mi avvicinavo ai cursori del volume dei piatti partiva un suono tipo asciugacapelli che accompagnava la musica in sottofondo. Agendo sui vari volumi e tasti diminuiva un po', ma dovevo abbassare di molto il volume d'ascolto. Adesso ho acquistato un nuovo mixer, un behringer dx 626 a tre canali, ma il risultato è lo stesso, devo tenere basso il volume altrimenti si sente un sottofondo fastidioso, come se ci fosse un cavo di corrente elettrica enorme dentro la stanza. Cosa sto sbagliando? Il mixer volendo posso ancora restituirlo.
  27. consiglio monitor dj e producer

    Purtroppo non ho la possibilità di ascoltarle, la stanza è di circa 5 m2, le voglio prendere da 8 perche' oltre a produrre le devo usare anche per suonare con la console, ed ho paura che da 5 siano troppo deboli soprattutto ai bassi considerando che suono housemusic, inoltre mi tornerebbero comode anche come casse spia per i live, ed anche in quel caso la mia paura è che da 5 siano troppo deboli....che ne pensi?
  28. Mi presento

    ciao e benvenuto! apri pure un thread in "Dj Equipment -Strumentazione per DJ" o "Voglio fare il DJ & Consigli per gli acquisti", a secondo di quella che ritieni più appropriata!
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