Vai al contenuto

Tutte le attività

This stream auto-updates     

  1. Yesterday
  2. Salve a tutti, la mia console è composta da 2 cdj 400, djm 800, rmx pioneer 1000, kp3 della korg. Volevo ampliare la mia console con traktor principalmente per la barra d'onda ma ormai che c'ero volevo provare a usare i 4 deck di traktor usando i miei due lettori 400. Ora la mia domanda è posso controllarli senza mettere una scheda audio esterna visto che i 400 ne possiedono già una? La versione di traktor per i 4 deck se non sbaglio è la traktor pro 2 giusto?
  3. Ultima settimana
  4. avendo acquistato una consolle Gemini GMX Drive l'uscita audio con casse passive non e' il massimo un vostro parere. con le casse attive xlr l'audio sia migliore in uscita giusto per non comprare ulteriori casse anche se' attive inutilmente grazie mi servono giusto da usare a casa grazie in anticipo a tutti.
  5. Connettessione A&H xone db4 con rmx1000 Pioneer

    come sempre, è difficile ottenere ulteriori connessioni dopo aver acquistato un prodotto. se hai davvero necessità di usare tutti quei canali e di quella caterva di effetti l'unica cosa che puoi fare è collegarla all'uscita master.
  6. Ciao ragazzi! In giro per il web ho trovato alcune informazioni a riguardo delle connessioni xone db4 ed rmx1000 in quanto lo xone db4 non possiede il send/retine per chi non lo sapesse. In quanto possessore di questo magnifico mixer in giro per il web, appunto, le soluzioni ci sarebbero ma pregiudicherebbero tutte il sacrificio di uno dei 4 canali per utilizzare esclusivamente l'effettiera e dato che il mio deck è composto da due cdj e due giradischi l'affare non mi garba! Alternative valide? A voi la parola ragazzi!
  7. in quanto zio multimediale ..... AHhAHAHhAH , sto forum si è appannato ... Merito di tutta la tecnologia , spotifyve .... youtubbe, e tutti gli ammennicoli per farti diventare professore senza nemmeno aver preso parte a una lezione.... Bro' non ci siamo ... sempre peggio .. Beh, sarebbe il caso di recuperare alcune vecchie glorie che hanno voglia e piacere di scrivere . Non datemi della VECCHIA !!!! , I nostri REAL HOUSE sono sempre attuali, come tutte le nottate fatte a scrivere musica, locali, vita vissuta.... Nonostante tutto io scrivevo e Frankie era ancora con noi, ma poi nel 2014 un brutto male lo ha portato con se, e chissà se con lo zio Larry , il suo grande amico di sempre stanno progettando insieme un rientro al passato. Tutto torna, compresi i giradischi sepolti, il vinile che fa tanto vintage e le cassette. Vedo gente che cerca ancora le vecchie piastre di registrazione. Non siamo nostalgici, siamo DISC JOCKEY, una parola tanto rara. Amanti delle cose strane, a volte che girano, come i mixer a rotella, a volte che suonano come i giradischi... ma siamo persone. Con una voglia di scherzare che non manca mai... Questo manca alla gente di oggi. Sempre a misurarsi il pisello e vedere chi l'ha più lungo.... ( meno serietà e divertitevi dietro la consolle ) ps. anche fuori non guasta.... C'è un pattume in giro impressionante , morto l'entusiasmo finisce il film, qualsiasi esso sia !!! Tenete sempre viva la vostra passione !!! sempre ! Raga è ora che chi ha qualcosa da dire lo faccia ..... ( o taccia per sempre !!! ) - o' c*zz è una citazione di un film forse !!!!! iniziamo a mandare un messaggio alle vecchie zitelle, si sa mai che qualcuno rientra e ritorniamo a parlare di musica. Io sono pronto , e voi ????? Grazie Giaco per il post ! Buonagiornata PLAYBOY !!!!
  8. Buongiorno a tutti! Siccome sono nuovo chiedo perdono se ho sbagliato sezione dove chiedere informazioni. Premetto che ho iniziato da poco a suonare coi vinili e vorrei qualche consiglio su come mettere a tempo due brani hip hop. Nell house la messa a tempo va fatta sul kick giusto ? E sul hip hop ? Grazie mille in anticipo
  9. Che ti devo dire... abbini ad una selezione di classe dei mixaggi impeccabili, veramente molto bravo. Bentornato. Giaco.
  10. News o notizie sul TMR MK3 ???? qualche matto reduce dai vecchi post chilometrici è al corrente di questo prodotto. Se ne parla, ma poche sono le risposte. Sulla vecchia serie ho sentito pareri differenti. Ora che la qualità sia al pari di un brand famoso, stento a credere.... Che sia un prodotto che possa fare il suo discreto lavoro ...., mah...? certo è che negli anni diverse case si sono date da fare. Di recente ho provato un mixer a casa di un'amico molto interessante _ Si chiama SP4 , 4 canali e ISO unico nella parte superiore. Compatto, bello con la sua valigetta per il trasporto. MA attenzione!!!! non è un giochino, ma un mixer costruito a mano, e si sente anche per come suona. La stragrande maggioranza di questi mixer si differenzia da altri proprio per i materiali utilizzati. La differenza poi cade sempre e comunque nei costi. Non sono per tutti, ma di certo sono prodotti unici, che hanno molto da insegnare .... In ogni caso torniamo alla parte si inizio. fatemi sapere se qualcuno di voi è a conoscenza di questo prodotto. Impressioni ecc. Buona musica a tutti, e vediamo se qualche nostalgico si riattiva dallo zio baffo ....sciaoooo!!!!!
  11. Buon Ascolto !!!! dallo zio ... BAF bafff!!!!
  12. Earlier
  13. Tasto Cue ddj s1

    Ciao ragazzi.. sono possessore di una pioneer ddj s1, ed ultimamente sto riscontrando un problema con il tasto cue del "lettore" B il tasto fa il suo "click" in modo perfetto ma a volte non risponde al tocco, ovvero premendolo bisogna fare una maggiore pressione per farlo andare, quindi non piu veloce nella risposta. non succede sempre, ma quando lo fa è davvero odioso.. Ho deciso di cambiarlo ed ho gia visto che la serie play/cue costa intorno ai 4€. L'unica cosa strana è che fa il suo click e non ha nessun tipo do gioco, ma mi confermate che comunque è il piccolo switch posto sotto al tasto? mai capitato a qualcuno che non faceva il suo lavoro pur essendo stabile nel rumore del click? Grazie in anticipo
  14. Set up Ableton + traktor live set

    secondo me dovresti snellire le idee a prescindere. personalmente trovo l'eventuale setup da te proposto come qualcosa di puramente autolesionista. "amo l'analogico", a parte che l'unica cosa che hai citato davvero analogica è il giradischi, lascia stare i clichè che certi bifolchi scrivono su internet e focalizzati sul risultato, ovvero su quello che farai effettivamente sentire. tirando le somme: perchè non organizzi tutto dentro live e lasci stare traktor? avresti un sistema mille volte più stabile, facile da gestire e flessibile.
  15. Cerco DJ come me per formare un duo DJ o gruppo

    Cerco DJ
  16. Mi spiace, purtroppo è la conferma che anche avendo un certo livello di esperienza è sempre un rischio eseguire questo tipo di operazioni. Capisco la passione e tutto il resto, ma io consiglio sempre di rivolgersi ad un tecnico specializzato, uno che sui tuoi giradischi ci lavora tutti i giorni, in grado cioè di individuare i guasti con opportuna strumentazione, ripararli a regola d'arte e garantire il lavoro eseguito. Giaco.
  17. Ciao ragazzi,☺mi chiamo Manuel aka charliebax sono appena entrato nel forum, vi chiedo un parere se qualcuno mi puo aiutare in merito ai miei adorati Technics sl 1200, Anche io ho appena terminato il mio processo di accurato restauro, ho fatto sverniciare ad elettroerosione(stesso procedimento usato per i cerchi in lega essendo in alluminio) la scocca, e riverniciati a polvere color antracite, ( mi piacciono da matti😍😍)ho poi ordinato su internet un kit led blu per l'illuminazione... e proprio qui ho combinato il danno... Uno dei led del interruttore on/off lo avevo sbadatamente saldato sulla schedina al contrario...fino a li nessun problema, mi sono riarmato di saldatore e ho rimediato....il problema e che nel ritestare il tutto ho dato alimentazione sbadatamente senza il piatto montato 😣😣😣😣 Cosi facendo mi e saltato uno dei due fusibili che ci sono sulla schedina montata subito sotto al trasformatore..dopo averlo sostituito ho notato che il giradischi si accende, il piatto gira ma NON in modo regolare, nel senso che la rotazione non e fluida...e come se desse dei colpi...e se provo a fare pressione sul piatto mentre gira, fa 4/5 giri al contrario, si ferma e poi ricomincia a girare nel senso giusto... sempre strappando.. 😢😢😢 qualcuno mi puo aiutare??? Cosa puo essere successo??? Le piste della scheda ed i componenti sembrano aposto..grazie in anticipo e nel frattempo buona musica a tutti 😉
  18. Ciao a tutti, scrivo per la prima volta sul forum. Vi espongo il mio cruccio: faccio produzioni da diversi anni ormai (ableton) e raramente mixo. Vorrei rifarmi la strumentazione in funzione di come vorrei approcciare la musica d'ora in avanti. In sostanza vorrei suonare tramite pc/mac, sfruttando traktor ma suonando manualmente (dvs o simili) syncando ableton live, ma vorrei avere controllo sul preascolto di ciascun canale ableton. Secondo voi come devo impostare la strumentazione? Vorrei poter controllare ableton tramite dei midi controller, e dedicare un canale sul mixer ad ableton, mantenendo però (come accennato pocanzi) controllo sul preascolto dei singoli canali in ableton. In tutto ciò vorrei abbinare traktor con almeno due deck. Amo l'analogico, per cui avevo ipotizzato timecode, mixer analogico, scheda audio6 (esempio), cdj/giradischi, e controller sia per traktor sia per ableton. Ma questa soluzione mi costringe ad avere due cuffie, una appunto dedicata prettamente ad ableton, che pesca il segnale dalla scheda. L'altra cuffia gestisce i canali del mixer. Vorrei portare tutto sotto una cuffia e snellire il set-up. Chiedo scusa se la domanda è sciocca, ma non sono aggiornatissimo sull'evoluzione della tecnologia in auesto senso. Sapete aiutarmi? Grazie mille!!!
  19. Determinare L'età Di Un Technics

    Dovrebbero essere del 2001. Giaco.
  20. Determinare L'età Di Un Technics

    Ciao io vorrei sapere quanti anni hanno i miei technics NH1GJ13372 NH1GJ13476
  21. Service audio/luci

    Salve a tutti, per chi avesse bisogno per zona Padova e limitrofi di servizio di effetti luminosi a prezzi modici mi può contattare. Michele
  22. Problema riconoscimento Xone:K1

    la prima cosa che mi viene da chiedere: la compatibilità con il SO (specifiche tecniche) è assicurata?
  23. Ciao da gian24

    ciao da gian24
  24. Problema riconoscimento Xone:K1

    Ciao a tutti ragazzi, ho appena acquistato un Allen & Heath K1, sto provando a collergarlo con il macbook pro (mid 2010) aggiornato con MC High Sierra, ma non va. Ho provato ad aprire il Midi Studio e vedere se c'era un input/output midi, ma niente. Allo steso Mac, ho collegato una Maschine MK1 ed un X1 MK1 (che vanno regolarmente bene) su Traktor 2. C'e' qualcuno che ha qualche aiuto da potermi dare? Grazie in Anticipo!
  25. Tracce wma e mp3

    Ecco qui la risposta .: https://www.01net.it/mp3-e-wma-formati-a-confronto/
  26. Tracce wma e mp3

    Ragazzi, oggi mi è crollata una certezza... vorrei discuterne con voi e di sicuro con chi di sicuro ne sa più di me.. Ho intrapreso la conversione in mp3 di tutti i miei cd originali da mettere in pennetta, e vi assicuro che ormai sono davvero tanti. Questo per un ovvia comodita sulla riproduzione in cdj e inoltre un lavoro che volevo fare da tanto per una qualità audio da conservare in tale formato. Traffico e lavoro da sempre rimandato.... ebbene: Ad un buon punto mi sono reso conto che la traccia wma pesa di meno (ovviamente in MB) di un mp3. Ma è possibile?? Sono anni ed anni che intendo la traccia mp3 molto più leggera di una traccia wma, anche visto vecchie masterizzazioni in passato dove su un cd vergine ci sta un LP in traccia wma, e 7 o 8 LP in mp3. Qualcuno può dirmi la sua opinione o conoscenza ??? Ciao e grazie
  27. Ma se hai la possibilità di andare sui prezzi che riporti, io fossi in te mi orienterei senza dubbio verso le RCF, diffusori che hanno una buona garanzia di qualità e che suonano molto bene, senza nulla togliere alle altre. Se hai intenzione di metterci un subwoofer ti va bene anche il woofer da 12" e comunque anche quello già spinge bene sui bassi, quindi tra le due RCF sceglierei le 712 che sembrano avere un po' più di SPL che non guasta mai... con 900 euro hai un ottimo sistema che puoi sempre espandere in futuro. Un saluto Luigi
  28. Concordo con quanto riporta Giaco, anche nei miei technics la frenata del piatto avviene in un angolo molto ristretto. Secondo me ti conviene regolare in modo che la frenata avvenga senza che ci sia l'effetto "rimbalzo"... andando a tentativi se tutto funziona come sembra, dovresti riuscirci. Ciao Luigi
  1. Load more activity
×