Jump to content

All Activity

This stream auto-updates     

  1. Today
  2. Yesterday
  3. Last week
  4. spero vi piaccia Special Oldschool & Millennium Hardcore
  5. LUCA6949

    Ciao a tutti

    Ciao a tutti sono Luca spero di essere ben accetto nel forum, mi piace la musica e mi diletto da molti anni nella miscelazione come da DJ di vari generi. Ho iniziato ad ascoltare musica da quando aveva 8 anni, la mia prima consolle l'ho presa a 17 anni, ero entusiasta degli anni '80, poi sono passato al techno-acido. Erano bei tempi con tutto il vinile. Nel 1994 ho iniziato ad apprezzare la techno-hardcore, dopo la quale sono passato all'hardcore e lo sono ancora oggi. Non sono un DJ professionista. Ho anche iniziato ad apprezzare il genere hardstyle e rawstyle. Comunque mi piacciono tutti i tipi di stili.
  6. ciao a tutti,ho questo dubbio,vorrei usare l'uscita aux del mixer per pilotare indipendentemente il sub attivo,la domanda è: il cavo jack-xlr occorre mono o stereo ? qualcuno ha già provato a settare in questo modo ? grazie a chi mi vorrà rispondere.
  7. Salve a tutti. Vorrei se possibile un consiglio...posseggo due rcf art 325a (woofer da 15 bi-amplificate 350w+50w RMS con 129db Max SPL). Premettendo che sono un dj e ho necessità di potenziare le basse frequenze, ho pensato di prendere 2 sub passivi che suonino decentemente e con una buona resa in accoppiata alle casse che già ho. Ho trovato usati ad un buon prezzo due DAD Live 18SA (600W RMS con 130db SPL max e cono da 18 pollici). Per l'uso che ne devo fare sarebbero sufficienti? E nel caso basterebbe/ quanto perderei con uno solo? Si accettano anche proposte diverse ma il budget che ho è ridotto...grazie in anticipo a tutti
  8. Ciao a tutti, recentemente ho dovuto sostituire i led delle torrette dei miei technics 1210. Con la prima tutto ok. Durante la prova della seconda accidentalmente il filo ha toccato il braccio del giradischi provocando una scintilla. Successivamente testato il funzionamento del led ho saldato e rimontato tutto. All’accensione del giradischi in questione sembrava funzionasse tutto ma è durato un attimo poi si è spento tutto senza riaccendersi più. Ho pensato subito al corto. Con il tester ho controllato sia il funzionamento dell’alimentatore che del circuito ad esso collegato ma sembra tutto in ordine. Non saprei come procedere e cosa eventualmente controllare per cercare di risolvere il problema. Qualcuno può aiutarmi? grazie
  9. Earlier
  10. demonshb

    Aiuto Antiskating e braccio

    Ciao ! Bah non credo comunque sia colpa tua.... ... ho a che fare con i Technics da 20 anni ...mai capitata/sentita una cosa del genere ...... poi non so...ma non credo abbia fatto cose talmente 'strane' da 'sbudellarli' !!!
  11. Jessica.torres

    Aiuto Antiskating e braccio

    Ciao a tutti, mi sono iscritta a questo forum sperando che qualcuno di voi possa aiutarmi, vi spiego meglio: ho comprato per 800 euro una coppia di technics sl 1210 mk2,li porto a casa e mi accorgo che c’è un problema, le puntine sono state regolate correttamente ma il disco salta (non è il disco perchè è nuovo) allora ho deciso di restituirli, e il signore molto carinamente mi ha detto che in pratica ho sbudellato l’antiskating perche ho messo il peso troppo in avanti, ora io sono nuova in questo settore, quindi volevo sapere un vostro parere..... è possibile rompere due giradischi in questa maniera? Grazie mille fatemi sapere
  12. Ciao, conosco molto bene il problema acufene. Io ti posso dire che per i concerti che un utente prima citava possono essere utilizzati anche i normali tappi che trovi in farmacia. Se vuoi soluzioni migliori esistono anche tappi customizzati o protezioni elettroniche antirumore. Per darti un'idea puoi guardare qua. Ti consiglio sempre di proteggerti, soprattutto se fai il dj/produttore...altrimenti poi i problemi arrivano...soprattutto con l'età!!
  13. Ciao ragazzi scusate, ho un lettore cdj 1000 mk2 ma purtroppo non legge i cd. ho provato a masterizzare 4 tracce sia con i verbatim e i Sony ma mi legge solo la prima traccia e il segnale non parte sul mixer. Come posso fare? Magari c è da pulire la lente?
  14. Ciao ragazzi, come si fa ad eliminare brani che non utilizzo più dalla copia lavoro? Grazie in anticipo.
  15. ciao ragazzi da poco ho scoperto un nuovo problema con il funzionamento di traktor sctrach pro e high sierra non so ancora a cosa è dovuto questo mal funzionamento, però mentre uso il traktor se apro safari e scrivo qualcosa nella bara ho provo a navigare si spegne il mac. il discorso è che lo fa solo quando traktor sta girando i pezzi. Se safari è soltanto aperto non succede nulla. ho ripristinato safari però niente. credo che c è qualcosa con safari, qualche update (come fa anche con netflix) avete qualche idea ? grazie.
  16. Salve a tutti, ho un problema con lo xone 92, lo uso collegandolo al pc con Traktor pro 2 e scheda audio 2 dj della native Instruments; in pratica il filtro a destra suona diversamente rispetto a quello di sinistra, si sente proprio la differenza di stacco sonoro.. sembra molto più aperto il taglio di frequenze quello a destra.. non so cosa possa essergli successo.. inizialmente suonavano tutti e due come il filtro di sinistra.
  17. Ciao Ragazzi! Da poco ho acquistato una console (Z2 +2 cdj 2000). Mi potete aiutare a fare il setup? Vorrei usare le funzioni del Z2 su midi ma sembra che il mixer vada in analogico e le funzioni passano ai cdj...aiutatemi a collegare e a fare il setup nel Mac per favore, grazie 🙏🏻
  18. Ciao, volevo chiedervi se conoscevate per favore il titolo di una traccia che ho allegato e il produttore, probabilmente di tiesto, io l'ho sentita sul video documentario anorher day at office e fa vedere che la mette in un set e l'ho registrata col cel per postarla, e' famosa, molto, l'avevo sentita tanti anni fa, mannaggia li conosco tutti i suoi maggiori successi con ferry anche li ho anche su vinile oltre che cd ma questa propio non so il titolo, se qualcuno penso molti la conosce. Grazie tiesto[1].mp3
  19. I primi due bandi lanciati oggi dalla Biennale selezioneranno su tutto il territorio nazionale rispettivamente: fino a 10 giovani dai 18 ai 26 per un workshop di formazione base nel DJing; il bando resterà sul sito della Biennale (www.labiennale.org) dal 12 aprile al 12 maggio 2019. fino a 10 candidati maggiorenni (senza limiti di età) per un workshop avanzato per producer di musica elettronica; il bando sarà on line sul sito della Biennale (www.labiennale.org) dal 12 aprile al 30 maggio 2019. https://www.labiennale.org/en/node/4435
  20. Certamente! Per ora sembra perfetto, motore potente, tanta qualità costruttiva. Aggiornerò senza dubbio il mio feedback. Ho scoperto questo marchio/modello in un forum americano in cui molti deejay pare che lo usino per fare serate e non rovinare i technics. Insomma come muletto affidabile da portarsi in giro. Per 159 euro direi che va benissimo. 😊 Grazie ancora per i consigli.
  21. Grazie per il feedback. E' un marchio che non avevo ancora visto… al contrario del giradischi che è uno dei tanti prodotti OEM della Hanpin Electron …. detto senza pregiudizio…. anzi, solo per chiarire il paragone con i Technics, in molti contesti forse non ha senso spendere un capitale. Tornando al tuo acquisto, ho fatto una ricerca veloce e infatti quello che spicca è senza dubbio il prezzo aggressivo rapportato alle caratteristiche dichiarate sulla carta. Magari dopo un po' che l'hai usato potresti scrivere la tua recensione qui sul forum. Buon divertimento. Giaco.
  22. Alla fine ho preso Epsilon DJT 1300 usb! Fantastico!
  23. demonshb

    Pro Dj Link come funziona?

    Ciao, si è Esattamente così. Inioltre ai mixer dotati di ingresso LAN puoi collegare un HUB e a quest'ultimo collegare fino a 4 CDJ.
  24. Ciao ragazzi, mi chiedevo come funzionasse il sistema "PRO DJ LINK". Posso collegare direttamente ad esempio due cdj tra di loro tramite cavo lan ed utilizzare una sola chiavetta? Posso usufruire del sync? Grazie in anticipo
  25. MaChaos

    RAGAZZI VENDO TUTTO

    ciao hai ancora le casse?
  26. ziodavidino

    problema pitch technics 1200

    Grazie Giaco!
  27. Giaco

    problema pitch technics 1200

    Ovviamente la revisione o la sostituzione dipende dal tipo di danno… come vedi, se sono semplicemente "sporchi" è sufficiente pulirli…. ma …. è altrettanto evidente che l'operazione richiede una certa competenza, l'uso di prodotti specifici per tentare di ripristinare lo stato originale del fader e di ritarare il tutto secondo le specifiche del service manual . Il fader di ricambio esiste anche in versione completa, in pratica si sostituisce l'intero gruppo senza bisogno di saldare. Ti consiglio comunque di rivolgerti ad un tecnico specializzato, e per i ricambi basta una semplice ricerca in rete… purtroppo in alcuni casi i prezzi sono molto alti… Giaco.
  1. Load more activity
×