Jump to content

guerriero dei sogni

Members
  • Content Count

    82
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

10 Good

About guerriero dei sogni

  • Rank
    New DJ
  • Birthday 01/13/1980

Converted

  • Location
    Voghera

Converted

  • Interests
    musica,rievocazione storica, letteratura esoterica e fantasy

Converted

  • Occupation
    amministrazione del personale

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. guerriero dei sogni

    Copia lavoro

    Ciao, premetto non uso file mp3 ma per questioni di spazio penso a breve di dover utilizzarne. Ho già chiesto alla siae ma non sono stati in grado di darmi una risposta almeno lontanamente definibile tale. In pratica se io quando acquisto canzoni le salvo direttamente su un hd che diventa un "supporto originale" ho comunque l'obbligo della copia lavoro o lo tratto come se la traccia sia stata salvata direttamente su pc e quindi non ne necessito? Probabilmente è una domanda poco sensata ma non essendo esperto di copie lavoro mi è venuto il dubbio. Grazie
  2. guerriero dei sogni

    Vj

    Ciao! Tra di voi cè qualcono che si dedica al vj usando arkaos grandvj?
  3. guerriero dei sogni

    Raduno dj

    Ciao a tutti! Finalmente dopo un forzato stacco dal forum riesco a farmi sentire un pò. Allora in zona oltrepo pavese, in quel di Borderland si pensava ad una giornata in cui fare un raduno dj. A qualcuno potrebbe interessare?
  4. guerriero dei sogni

    exp 3

    Ciao ultima fatica1
  5. Ciao, da un pò di tempo cerco un registratore digitale da usare in live da collegare al mixer per registrare i set. Non ho la necessità di avere il modello più bello sul mercato e sarei orientato sul Reloop tape. Conoscete modelli alternativi che non mi obblighino a portarmi dietro il computer e che non costino un ostia?
  6. guerriero dei sogni

    Che Consolle Usate ?

    In foto non si vede ma nel rack dello stereo ho l'electribe.
  7. guerriero dei sogni

    Mixlr: lo streaming per niubbi

    Ho provato e va che è una meraviglia! Di sicuro è un buon sistema per mettere dj set on line:yes:
  8. guerriero dei sogni

    Chi sta su Mixcloud?

    Si è rimasto illimitato a livello di tempo e di numero di dj set/canzoni postabili.
  9. guerriero dei sogni

    Chi sta su Mixcloud?

    Questo e mixcloud. Quando riesco aggiungo anche soundcloud Che essendo rimbambito è scritto sotto... Basta devo smettere di lavorare!
  10. guerriero dei sogni

    sfogo sui nuovi dj e bimbiminkia...

    Purtroppo cultura musicale e bimbominkia di norma corrono paralleli. Nel senso che, oggi più che nel passato, il dj bimbominkia che ha tutta la collezione delle canzoni più ballate negli ultimi mesi è sempre stato quello che ha riempito di pubblico la maggior parte delle discoteche. In media al pubblico danzereccio gli interessa sentire le solite canzoni, anche più volte nella serata, solo noi del settori o pochi con una cultura vera del mondo elettronico o musicale in genere sa apprezzare la tecnica. Se metti la cuccarini su corona modificando il pitch in maniera spaventosa per avere almeno un pò di sequenza a me fà cagare, il pubblico parte con l'osanna all'artista impegnato in tal cagata. Poi uno può farlo anche solo per fare due versi e ci sta... Li ho fatti anche io ma quando ma adesso a 32 anni cerco sempre di dare al pubblico gli strumenti per farsi una cultura ( suonare Dj Rolando, Wink, Biosphere o altri in varie occasioni ed essere apprezzati mi riempie l'animo). Ci sono posti dove con l'ausilio del campionatore etc ho ottenuto meno che a mettere su Dj Francesco! Ormai voto sempre l'assioma che più la musica e commerciale e non implica una reale partecipazione culturale del pubblico rende famoso il dj che la suona.. Per le palle sul lavoro se ben raccontate aprono molte porte, ma bisogna essere capici di dirle e gestirle. Ho avuto l'occasione di sentire da uno passare da: suono da poco, suona da 4 anni, suono da 10, HO SUONATO AL PACHA DI SHARM EL SHEIK! Mamma mia… E cè chi gli crede.. Io sono 18 anni che suono di cui 10 ai rave. Non ho fatto fortuna, ho scelto di poter "suonare musica " e non dischi di merda compressa come direbbe Frankie Hi nrg Ho il mio stile sgrezzo che a volte riesce a fare delle cose belle. Non sono Paul van Dyk, ma ha sti fetenti dò dei punti! Umiltà zero! Arrivano e pretendono di insegnarti come gestire il dj set, come collegare la consolle, come mettere le casse, cosa è bello e cosa è brutto! Sono meglio di te a priori e ti fregano appena giri l’angolo ( vedere quello che ho scritto in merito alla mia esperienza in un altro post) Quando ho iniziato portavo le bag suonavo a fine serata o all’inizio ma ho sempre avuto l’umiltà di non rompere i marroni a quelli che avevano una professionalità maggiore della mia.
  11. guerriero dei sogni

    denon 3700 curiosità sul usb

    Avendo sempre usato hd autoalimentati deve essere per quello che non mi prendeva dimensioni maggiori! Mo provo..
  12. guerriero dei sogni

    denon 3700 curiosità sul usb

    Ma ciao! Visto che il prossimo acquisto sarebbero un paio di lettori cd nuovi con cui sostituire i cdj 400, sarai pronto a spendere la 14° per i denon 3700. Chi tra voi li ha, ho chi lo sà, vorrei sapere fino a quale dimensione di hard disc esterni riesce a gestire. Dopo vari tentativi i cdj 400 arrivano fino a circa 120 gb, cosi almeno non mi devo portare più dientro valigie di cd.. (che sò vecchio e pesano.. uff)
  13. guerriero dei sogni

    Obscura

    Aggiustata e modificata!
  14. guerriero dei sogni

    SUPERMEGAIPER ( BUFFONI ) che si definiscono DJ

    Altro dj"Fammi vedere il mixer nuovo!" Io "Tiè beccati il Denon dnx1600" Altro dj"Uhm... ma si.. è uguale al mio akiyama......." Porto la mia consolle la monto e quando arriva l'altro dj monta l'akiyama e i due lettori della numark perchè non ritiene alla sua altezza la mia.. ( e cosi mi tocca usare un canale della merda akiyama a cui collegare il mio bambino con un conseguente abbassamento di qualità audio...). Sconosciuto riferito all'altro dj"Hai una consolle che spacca manco in disco ne hanno una cosi!" Altro dj" Grazie" Peccato che ero lì e il complimento era riferito alla mia consolle.. Uno" Ma dove è il tasto sync?" Io "Il cdj 400 non ha tasto di synch..." con faccia perplessa e spada pronta all'uso... Uno " Allora come fai a mixare?" Io (con faccia angelica) " Con il culo?" Uno sparisce e si salva cosi la vita...
  15. Di solito uso degli accappella oppure ad halloween l'intro di profondo rosso e/o phenomena oppure la frase iniziale del corvo. Se no uso anche will's penny theme degli Apollo 440.
×