Jump to content

Steezo

Members
  • Content Count

    1,185
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

10 Good

About Steezo

  • Rank
    Special Guest

Converted

  • Location
    Corciano (PG)

Converted

  • Interests
    Music, Technics SL-1200, Old car, Old audio stuff, young girls.

Converted

  • Occupation
    Bartender

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Steezo

    PIONEER PLX-1000 - giradischi pioneer

    Trovi così remota la possibilità che diversa gente si sia lamentata con me della moria?
  2. Steezo

    PIONEER PLX-1000 - giradischi pioneer

    Solitamente in queste cose si usano i dati, numeri e fatturato, dal confronto con gli altri e da una indagine di mercato viene fuori quello che dico, scevro da autoglorificazioni come ho sempre fatto, la decisione di Pioneer Italia ne è ulteriore riprova per i più scettici. Se poi hai numeri e dati che contrastano quello che dico, e conosci un altro laboratorio professionale dedicato esclusivamente ai Technics 1200 che faccia più e meglio di quello che faccio io ben felice di conoscerlo. Per il resto ho già detto quello che penso, e si effetti ho visto che qui le persone si sentono molto libere di andarsene negli ultimi tempi.
  3. Steezo

    PIONEER PLX-1000 - giradischi pioneer

    Grande Ste! spero che condividerai presto le tue impressioni... una recensione sarebbe il massimo.... bentornato! Giacomo. Ciao Giaco, una precisazione come scritto anche sulla mia pagina FB: "Informazione per tutti quelli che mi scrivono o telefonano riguardo il giradischi Pioneer PLX-1000 che abbiamo in prova presso il mio Lab: Per accordi intrapresi con Pioneer non posso rilasciare foto dell'interno né pareri tecnici in quanto il prodotto arrivato presso il mio laboratorio è un esemplare di pre-serie. Per mia filosofia sono abituato a parlare solo dopo che ho provato e disassemblato le macchine a cui mi riferisco, mi sembra corretto non giudicare al momento un esemplare "sample" che potrebbe essere suscettibile di migliorie, è anche questo tipo di approccio che ha reso Mr. 1200 il leader in Europa per i giradischi da djing." Il PLX presso il mio laboratorio è uno dei due esemplari circolanti in Italia, ci è stato fatto pervenire in quanto riconosciuto come laboratorio Top in Italia per quanto riguarda i giradischi SL-1200 e per intercessione del DJ Marco Bartolucci Official trainer di Pioneer nonché mio grande amico. Come vedete i chiacchieroni spara-balle han chiuso baracca e burattini e mesti mesti son tornati da dove erano venuti, io sono andato avanti e al momento ho (per fortuna) pochissimo tempo da dedicare ai forum, specie qui dove al tempo dei vari attacchi di un sedicente "mastro" non fui tutelato, e perdeste un membro molto attivo nonché -perdonerete l'immodestia- il maggior esperto italiano di giradischi Technics SL-1200 e derivati. Giacomo tu che mi conosci sai che questa mia affermazione è senza alcun rancore, ma mi piaceva dopo tanto tempo mettere i puntini sulle "i" come sono abituato a fare sempre.
  4. Steezo

    PIONEER PLX-1000 - giradischi pioneer

    In beta-test presso il laboratorio di Mr. 1200.
  5. Se vuoi fare un salto a Perugia coi tuoi cubetti neri ti faccio provare un Outline 408, magari potrebbe rivelarsi una bella sorpresa.
  6. Ciao Steezo,

    Anch' io posseggo l'amatissimo Roland DJ 70 e devo dire che leggendo il tuo topic ho trovato interessantissimo l'emulatore.

    Mi sai dire qualcosa in merito ossia se lo hai giÃ* provato e come va e comunque dove acquistarlo?

    Ti ringrazio in anticipo

    Graffio

  7. Ciao Steezo,

    Anch' io posseggo l'amatissimo Roland DJ 70 e devo dire che leggendo il tuo topic ho trovato interessantissimo l'emulatore.

    Mi sai dire qualcosa in merito ossia se lo hai giÃ* provato e come va e comunque dove acquistarlo?

    Ti ringrazio in anticipo

    Graffio

  8. Steezo

    Contattami pure a [email protected] Saluti Steezo

  9. Steezo

    Ciao, la casella messaggi si riempie subito qui. Puoi contattarmi a [email protected] Saluti, Steezo.

  10. Kyr

    Ciao,vorrei sapere quanto mi costerebbe una revisione generale del piatto, cambio del pich display , e controllata ai tasti 33 & 45 che a volte si bloccano e poi manca la "levettina" del braccio.Insomma una bella controllata e pulizia generale del piatto.Aspetto risposta ciao.

  11. La boria e il cercare a tutti i costi di mettermi in cattiva luce ti stan facendo fare figure barbine. Senza nemmeno addentrarsi nella letteratura tecnica basta dare un'occhiata anche solo una brochure della quale riporto un estratto: "Quick stops are achieved with a fully electronic braking system. A strobe illuminator is provided. The stroboscope is controlled by the extremely stable quartz oscillator, rather than potentially unstable AC line frequency."
  12. Nel Technics 1200 i led dello strobo sono controllati dal loro IC che fa riferimento al quarzo. Il sistema che indichi, con lampada oscillante ai 50 o 60 Hz di rete è stato mantenuto solo fino al SP-10 MkI (anche la rotazione veniva controllata facendo riferimento alla frequenza di rete) e poi sostituito dal sistema controllato al quarzo, molto più preciso e stabile perchè indipendente dalla rete di alimentazione. Infatti sul platter del 1200 è presente soltanto una serie di "pallini", proprio perchè la frequenza dello strobo viene variata dall'IC per adeguarsi ai 33 o 45 rpm.
  13. Steezo

    Costo medio Techinics 1210

    Delle testine, le fabbriche americane han chiuso ed ora è solo un brand che finisce sopra dei plasticotti per diggei made in cina.
  14. Steezo

    Costo medio Techinics 1210

    Le testine stanno salendo perchè le fabbriche (Stanton) han chiuso... Per il fatto di non scegliere i gira, il prezzo influisce in maniera non preponderante IMHO.
×