Vai al contenuto

Fernando Alonso

Members
  • Numero contenuti

    113
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

10 Good

Su Fernando Alonso

  • Rango
    Bedroom DJ

Converted

  • Location
    Milano

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disattivato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Ciao a tutti. Finalmente ho le possibilità per togliermi un mio grande sfizio, ovvero un mixer di qualità quattro canali. Attualmente uso 2 Pioneer xdj 700 (e un djm 250) e uso anche una Roland Tr8 (per i fatti miei), che vorrei attaccare al nuovo mixer. Guardando tra i mixer, le possibilità sono tante e quindi mi servirebbe una mano, soprattutto per chi ha usato o per chi ha questi mixer. Utilizzo in cameretta, ma qualche volta suono in locali o feste. Suono quasi esclusivamente Techno (128/135 bpm) le mie idee sono: - XONE DB2 - XONE PX5 - XONE 92 - DJM 750 MK2 Ogni mixer ha i suoi pro e i suoi contro. La scheda audio integrata è sicuramente un plus, cosi come anche gli effetti, anche se non sono un grande smanettone (tranne filtri, reverb e delay). Non mi spaventa neanche il discorso di essere "obbligati" ad usare Pioneer per abituarsi ad un mixer che al 90% si andrà a trovare nel locale. ho usato per anni il Djm 400, quindi le ossa me le sono fatte sul Pioneer. Per favore datemi una mano. grazie
  2. Buongiorno a tutti. Volevo iniziare a cimentarmi nella produzione musicale, in maniera specifica di musica elettronica. Vorrei sapere cosa mi occorre per iniziare a produrre dall'inizio alla fine. Io inizierei con Maschine e Komplete di Native (utilizzo anche Traktor e ho visto che nel caso i due si integrano molto bene), è sufficiente o serve qualche altro programma per terminare la traccia? Da utilizzatore di Mac, Logic è consigliabile e necessario? Altro problema, la scheda audio. Cosa mi servirebbe? Premetto che uso un controller S2 per Traktor, mi serve un'altra scheda audio? Magari la Komplete 6? Ricapitolando, nel caso prendessi Maschine (e Komplete) + Logic sarei in grado di produrre da zero una traccia e di concluderla? Serve altro hardware e software? Grazie a tutti.
  3. Fernando Alonso

    Aggiungere X1 al controller

    Nessuno può aiutarmi?
  4. Fernando Alonso

    Aggiungere X1 al controller

    Buonasera a tutti. Volevo sapere se era possibile aggiungere un controller X1 ai controller Native 4 canali come S4, S5 e S8, per avere un completo controllo dei 4 decks, senza stare a switchare ogni volta. Grazie :jamie:
  5. Fernando Alonso

    Nuova console in arrivo da NI

    tutto spiegato qua
  6. non me la consigliate per iniziare a produrre quindi? cosa mi serve per iniziare? help!
  7. Fernando Alonso

    Nuova console in arrivo da NI

    niente ancora..su twitter non ci sono novità.
  8. Fernando Alonso

    Nuova console in arrivo da NI

    ahahaha lo so lo so. no era un discorso del tipo "cosa potrebbe servire avere un controller solo per il mixer interno di traktor? in che set up potrebbe andare?"..sono un pò confuso..
  9. Fernando Alonso

    Nuova console in arrivo da NI

    sono ignorante in materia, mi spiegate cosa potrebbe servire un mixer midi?
  10. Fernando Alonso

    Nuova console in arrivo da NI

    non credo. è un prodotto di marca native, andrebbe a ditruggere il mercato di tutti quei mixer di altre marche, che hanno investito sulla certificazione traktor e schede audio integrate. è un altro controller s2/s4 style con implementazione per i remix decks imho.
  11. Fernando Alonso

    Nuova console in arrivo da NI

    si è vero. poi native applica sempre questa politica. ma nessun prodotto, tranne le maschine e l's4 ha subito un calo di prezzo. qualcosa di nuovo che andrà ad affiancarsi al line up?
  12. Fernando Alonso

    Nuova console in arrivo da NI

    io credo sarà un aggiornamento dell's2, con i pad colorati per controllare i remix decks e forse le jog wheel.
  13. Fernando Alonso

    Nuova console in arrivo da NI

    nono non è una f1 messa di fianco!! infatti se vedi nell'immagine "segreta", ci sono due piccoli tasti rotondi sopra 4 pad che nella f1 non ci sono. inoltre c'è un piccolo spazio prima dei pad stile f1. dai che abbassano il presso delle s2!! edit: dite che hanno tolto le jog? edit: ma potrebbe essere anche un mix esterno per essere usato con scratch pro.
  14. Ciao a tutti. Oramai sono sempre più deciso ad iniziare a cimentarmi con la produzione musicale. Sempre più attratto e tentato dai prezzi delle "vecchie" Maschine di Native, vorrei fare un piccolo investimento, per iniziare. Ho pensato di prendere la Maschine Mikro, o la "vecchia" o la nuova. L'intenzione è quella di usarla solo in casa, quindi non la porterei mai in giro e solamente per produrre. Allora, via con le domande: - è sufficiente per iniziare a produrre un brano? per qualsiasi tipo di musica elettronica? - riesco a riprendere tracce "esterne" per poi modificarle a mio piacimento, o magari utilizzare solo una piccola parte vocale da un altro brano ed utilizzarlo? - mi basta la maschine mikro o mi serve altro hardware come, per esempio, una tastiera midi? la configurazione è semplice con il sw oppure avrò bisogno di aiuto? aiuta avere la tastiera midi? - le manopole che mancano sulla mikro, possono essere acquistate successivamente e mappate con il sw? regolare gli effetti con il mouse non è ottimale o sbaglio? - massive è compreso nella "vecchia" mikro o solo nella nuova? grazie ragazzi per le risposte che mi darete. sono tutto orecchi.
  15. dipende dal software che andrai ad utilizzare.. in base a questo ci sono dei controller ottimizzati e studiati appositamente per l'uso con il software dedicato.
×