Jump to content
  • Content Count

    210
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by [email protected]

  1. no no niente timecode, traktor già ce l'ho visto che avevo comprato una scheda NI. Io ora ho un korg zero 4 e volevo fare lo step successivo con l'acquisto di un mixer allen, e il db2 penso che faccia per me! grazie per le risposte ragazzi, buona giornata!
  2. Buongiorno a tutti! sembra proprio che allen è in vena di novità, si preannuncia l'uscita dello xone 43, sulle impronte dello xone 23 ma con 4 canali. Anche se all'apparenza sembra che sia cambiata solo l'estetica, i vu-meter e gli interuttori, perchè non vi è la presenza di schede audio. Che dire, aspettare per vedere e "provare" !! :jamie: http://www.allen-heath.com/ahproducts/xone43/
  3. Vendo coppia di giradischi stanton, ottime condizioni, direi pari al nuovo, vendo con puntine originali stanton 520 v3 oppure con coppia di ortofon tonar banana nuove. Sono stati puliti, revisionati e con la messa a punto del braccetto. Prezzo di 430 euro la coppia con puntine stanton, 480 con le ortofon (sono state pagate 100 euro e sono ancora nella loro scatola). Foto su richiesta
  4. perdono l'assenza e di aver lasciato in sospeso questa discussione, causa problemi maggiori. I giradischi sono stati venduti, potete chiudere! Per bazOOka, sono stati i miei primi piatti e con quelli ho imparato l'arte del mixare, ottimi, potenti, favolosi, mi sono trovato da dio! purtroppo per problemi economici li ho dovuti vendere e tutt'ora me ne pento. Ciaooo
  5. scusami, forse non mi sono spiegato. Posso collegare il db2 a traktor via usb e lavorare senza scheda audio esterna? non mi interessa lavorare via timecode, ma semplicemente gestire 4 decks con il solo db2 e il mac
  6. collegandolo via usb il mixer è mappabile midi? è certificato traktor, sei sicuro?
  7. Buongiorno, richiamo all'attenzione questo topic dopo molto tempo, per farvi una domanda di cui non ho trovato risposta nel forum. Sono intenzionato a comprare uno xone db2, uso quasi solamente cdj e vinili, ma a volte mi piace "giocare" anche un po con traktor soprattutto con i generi minimal e techno. E qui la domanda, riesco a utilizzare uno xone k2 come scheda audio esterna allo xone db2, evitando di comprare un NI? Ho immaginato che sia possibile collegando via link il db2 con il k2 e il k2 via usb al mac. Poi il master del db2 all'impianto. Qualcuno di voi lo ha già provato questo set up?
  8. abbassato a 390 il prezzo per la coppia nessuno usa più i vinili???
  9. Ciao Snap, scusami tanto, sono mancato da mesi dal forum e ho dimenticato il regolamento! Chiedo perdono, modifico tutto!!!! buona giornata a tutti e buona musica!
  10. Vendo korg zero 4, nuovo da scatola, comprato per semplice e pura curiosità ma facendo principalmente minimal ho notato che non è un mixer che fa per me. Vendo con tutti i cavi, libretti ecc, aggiungo 2 cavi firewire (800-800, 800-400) per collegarlo al mac. Sfido a trovare il minimo graffio. prezzo 400 euro, trattabile se ritirato di persona. Possibilità di provarlo. Grazie, ciaoo!
  11. ciao, io vendo circa 100 vinili a poco più di un euro l'uno, sono tutti stati lavati e spazzolati, ottime condizioni e alcuni non sono neanche stati suonati. Come genere si spazia dalla techno-acid alla progressive e alcuni anche di elettronica. contattami via mp e ti farò avere anche foto se vuoi!
  12. la mia korg emx ha le stesse sonorità.... mha
  13. ovvio, il segnale del cd (proveniente dal cdj) è un segnale LINE e quindi non puoi settarlo come se fosse phono (infatti quest'ultimo ha un livello troppo basso). Lo stesso discorso vale per il piatto
  14. LuK@T

    News: Xone 23

    dopo lo xone 23 secondo me arriva uno xone 93....
  15. sembra moolto versatile e "giusto" come funzioni, jog grandi, 4 canali, software ecc, ecc.... ma lo vedo bello grande!! aspetteremo per vedere!
  16. bellissima..... si accettano scommesse sul prezzo.... 990 per me!
  17. che ne dici di una vestax di seconda mano come consolle? qualcosa si trova...
  18. e in più aggiungo che iniziando col vinile vedi la passione, perchè richiedendo più impegno, costanza, orecchio ti metterà molto alla prova... dopo sei libero di "evolverti" naturamente, non siamo tutti come Papa Sven che tutt'ora gira i locali con quintali (così è giusto dire) di musica.
  19. un mixer semplice a due canali anche senza effetti, due giradischi e una trentina di vinili.... così inizi a capire bene cos'è il tempo, i bpm, la velocità e la ritmicità dei brani.... smanetti e smanetti fino a quando riuscirai a mettere a tempo due brani... secondo me questo è l'unico buon modo per imparare e per entrare come dici te, nell'ottica del VERO dj non dico che poi dovrai usare sempre vinili, ma dovrà essere un passo graduale, come in tutte le cose vanno prima imparate le basi per poi evolversi. Questo naturalmente è il mio punto di vista, sicuramente arriverà qualcuno che magari ti risponderà "comprati un hercules, usa traktor, va benissimo l'ipad ecc", ma mi sembra non costruttivo iniziare a guidare le ferrari se non si sa tenere in strada una panda (niente da ridire du questa macchina eh! ahaha)... Così non sarà un inizio facile ma vedrai che gli sforzi verranno ripagati! buon lavoro!
  20. prova a caricare una foto dello spazio così capiamo bene!
  21. @krono86 io ti dico che ho da 2 anni gli stanton t120c. Esteticamente non sono uguali, quello è vero. Ma il braccetto è lo stesso, la luce della puntina è uguale, regolazione % pitch uguale, pannello posteriore praticamente uguale, trazione ugale identica di 4,5 kg.... non vorrei dire una baggianata ma se prendiamo questi due giradischi e li apriamo secondo me sono identici
  22. questi nuovi reloop sono quasi uguali agli stanton t 120 c... il braccetto e tutta la meccanica dello stesso sono uguali, pitch, start stop doppio, regolazione partenza e fermata piatto... secondo me cambia solo l'estetica, stessa meccanica interna!
  23. ha parlato di serato e di restare in casa pioneer, quelle due mi sembrano da escludere a priori
×