Vai al contenuto

Giaco

Moderators
  • Numero contenuti

    965
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    18

L'ultima giornata che Giaco ha vinto risale al 24 Dicembre 2017

Giaco ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

18 Good

Su Giaco

  • Rango
    Super Moderator

Converted

  • Location
    Toscana

Visite recenti

16033 visite nel profilo
  1. Registrare i miei set

    Come ho accennato in precedenza, l'effetto di riduzione del rumore ti permette di ascoltare l'anteprima del solo rumore (selezionando "residuo") e quindi di ascoltare ciò che verrà eliminato, con ovvi vantaggi in termini di settaggio dei parametri. Naturalmente, prima di applicare l'effetto, riseleziona "rumore". E' chiaro altresì che Audacity ha dei limiti e che come in tutti i settori esistono software dedicati a vari livelli in grado di ottenere risultati professionali (dove ovviamente al crescere del livello cresce anche la competenza richiesta per usarli). In questo caso non so darti indicazioni, ma potresti fare una ricerca e scaricare la versione trial del programma che ti convince di più, provare la differenza e sperare nel miracolo... Giaco
  2. Registrare i miei set

    Premesso che la prima cosa da fare è pulire il disco (se cerchi nel forum troverai alcune discussioni in merito), per eliminare il rumore di fondo con Audacity devi selezionare una porzione del file contente solo il rumore (ad esempio i secondi iniziali prima che cominci il brano) e quindi vai su effetti>riduzione rumore>elabora profilo rumore... dopo aver selezionato tutto il file o la parte che ti interessa ripulire, ritorna su effetti>riduzione rumore e ascolta un anteprima del risultato ottenuto con i parametri di default e se non sei soddisfatto prova a modificarli, magari sfruttando la possibilità di ascoltare il solo rumore residuo, per isolare al meglio il rumore dal suono che vuoi mantenere... . Per applicare l'effetto fai clic su OK. Puoi inoltre usare anche la rimozione dei clic, sempre nella sezione effetti. Questo in breve, ma consulta la guida in linea del software per opportuni approfondimenti. Giaco.
  3. All'asta l'Ultimo Impero di Airasca

    Nicolas, ti invito a rispettare il regolamento del forum scrivendo i messaggi in italiano corretto senza abbreviazioni stile sms. Per il resto è apprezzabile la volontà imprenditoriale, al giorno d'oggi bisogna essere degli eroi, oltre che avere tanti (ma tanti) soldini, capacità manageriali e anche una buona dose di fortuna... L'utilizzo del "marchio" è una formula ormai diffusa, non si contano le serate a tema "remember X" (dove X= Cosmic, Baia.. Ultimo Impero e così via) forse è il modo meno rischioso di sfruttare il blasone di turno e a quel che sembra riscuotono spesso un buon successo, mentre per riaprire in pianta stabile credo sia necessario fare un capellino di considerazioni in più, alla fine delle quali probabilmente uno desiste e cerca altrove anche solo per una questione burocratica. Giaco.
  4. BAFFO COME BACK !!!!!!

    Che ti devo dire... abbini ad una selezione di classe dei mixaggi impeccabili, veramente molto bravo. Bentornato. Giaco.
  5. Mi spiace, purtroppo è la conferma che anche avendo un certo livello di esperienza è sempre un rischio eseguire questo tipo di operazioni. Capisco la passione e tutto il resto, ma io consiglio sempre di rivolgersi ad un tecnico specializzato, uno che sui tuoi giradischi ci lavora tutti i giorni, in grado cioè di individuare i guasti con opportuna strumentazione, ripararli a regola d'arte e garantire il lavoro eseguito. Giaco.
  6. Determinare L'età Di Un Technics

    Dovrebbero essere del 2001. Giaco.
  7. Ciao da Max

    Benvenuto
  8. Non posso aiutarti direttamente perchè non ho mai usato i prodotti da te citati, ma qui troverai una discussione che, sebbene un po' datata, spero possa offrire qualche spunto di riflessione:: Giaco.
  9. Nelox, ti invito ad usare un linguaggio comprensibile. Grazie. Giaco.
  10. Salve a tutti

    Benvenuto nel forum Giaco.
  11. Come ho scritto prima, le 680 EL (elliptical) non sono più commercializzate, anche se sono disponibili stili di ricambio compatibili sulla cui affidabilità non posso pronunciarmi (ma un noto sito americano specializzato nei 1200 ne parla bene...) A questo proposito, se ti sei trovato bene con le 500 AL, potresti valutare di sostituire gli stili e ridargli vita, probabilmente sarebbe la soluzione più economica. Altrimenti potresti valutare le Shure SC35-C ma anche in questo caso non ho esperienza diretta per esprimere un parere, che peraltro tale rimarrebbe, nel senso che i giudizi personali sono spesso soggettivi e tante sono le variabili in gioco da non poter indirizzare con certezza verso questo o quel prodotto. Giaco.
  12. Presentazione.

    Benvenuto.
  13. Ronzio rca nuovi technics 1200

    Mi spiace, personalmente l'unico consiglio che posso darti è quello di far eseguire dette modifiche ad un tecnico specializzato, in grado cioè di fornire (o far acquistare) i componenti più idonei allo scopo, di installarli a regola d'arte e di individuare eventuali problemi con opportuna strumentazione. Giaco.
  14. Per esperienza diretta posso dirti che se cerchi di tirar fuori il miglior suono dai vinili, la puntina ellittica vince a mani basse su quella sferica specialmente nei dettagli sulle alte frequenze. Non si possono certo usare per scratch o backcueing intenso (la mania di fare 100 volte avanti e indietro prima di lanciare un disco). Io possiedo sia le Stanton 680EL che le ELII, leggendarie testine che ormai non sono più in commercio (fortunatamente, al tempo acquistai abbastanza ricambi...), settate a 2,5g non ho mai avuto problemi di usura e\o tracciamento del solco. Personalmente, dovessi acquistarle ora, la mia prima scelta cadrebbe sulle Ortofon Gold. Giaco.
  15. Mi presento

    Benvenuto nel forum.
×