Vai al contenuto

Giaco

Moderators
  • Numero contenuti

    993
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    19

L'ultima giornata che Giaco ha vinto risale al 27 Marzo

Giaco ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

21 Excellent

Su Giaco

  • Rango
    Super Moderator

Converted

  • Location
    Toscana

Visite recenti

16259 visite nel profilo
  1. Giaco

    Cosa prendere?

    Spostando il fader su Cue sentirai in cuffia il canale (o i canali) che avrai selezionato con i pulsanti Cue. Spostandolo su Master mi sembra ovvio, mentre nelle posizioni intermedie sentirai Cue e Master mixati. Della Behringer ti ho già dato la mia opinione in questo thread. Giaco.
  2. Allora, non ho capito bene se il difetto si presenta ugualmente in entrambi i giradischi (prima "sui"... poi "piatto")… in ogni caso, solo per scrupolo, ricordo che il contrappeso è in relatà formato da due elementi: il peso e la ghiera graduata. Una volta equilibrato il braccio, solo la ghiera nera deve essere ruotata, tenendo fermo il peso, fino a far coincidere lo zero con l'indicatore marcato sul braccio. A questo punto è possibile ruotare l'intero contrappeso (la ghiera ruoterà di conseguenza) fino a raggiungere il peso consigliato. Banalità a parte, se il difetto si presenta in tutti e due giradischi e con tutte e due le testine, le colpevoli potrebbero essere proprio quest'ultime… a maggior ragione se le precedenti non ti hanno dato problemi. In questo caso potresti chiedere a chi te le ha vendute se è possibile fare una verifica in negozio. Un'altra cosa che mi viene in mente (che però coinvolgerebbe entrambi i piatti) potrebbe essere un eccessiva cedevolezza\instabilità del piatto o del braccio… un malfunzionamento dell'antiskating (prova a metterlo a 0) le variabili però sono tante, dallla "mano" ai vinili stessi (foro troppo largo ecc.). Giaco.
  3. Giaco

    Ciao sono Tony Verace

    👍 Ciao Antonio, benvenuto nel forum. Giaco. 🙂
  4. Giaco

    Sono Alice, l'aspirante produttrice :P

    Ciao Alice, benvenuta nel forum. Giaco. 🙂
  5. Giaco

    Quale Cdj scegliere

    Nella sezione "voglio fare il dj, consigli per gli acquisti" credo che troverai diverse discussioni utili alla tua richiesta. Giaco
  6. Giaco

    Acquisto brani

    😂 Fantastico… e pensare che c'era qualche bischero che li comprava anche solo per mixare a casa… meno male che ora ci siamo evoluti… 😖 Come Morpheus disse a Neo… benvenuto, nel mondo vero. Giaco.
  7. Ciao Niko, se non l'hai già fatto, ti invito ad aprire una nuova discussione con il tuo nome... specifica per la tua proposta… tanto per avere maggiore visibilità (in futuro, gli utenti interessati ad ingaggiare un dj, difficilmente lo cercheranno in "Cercasi Dj Resident Per Nuovo Disco Club A Chiasso") 😉 Giaco.
  8. Giaco

    Genere Aperitivo

    Benvenuto. Giaco.
  9. Giaco

    Mi presento

    Alla faccia del principio 🔊😲 ….di nuovo, benvenuto tra noi 😃 Giaco.
  10. Giaco

    un saluto!!

    Benvenuto… lunga vita alla Italo Disco 📣🎶. Giaco.
  11. Giaco

    Determinare L'età Di Un Technics

    Dovrebbe risalire al 1986. Giaco.
  12. Giaco

    GRAZIE PER L'ACCOGLIENZA DA UN VECCHIO RAVERS !

    Benvenuto nel Forum Giaco.
  13. Giaco

    Mi presento

    che intendi per colonna? e poi….7kW=7000W in garage? In ogni caso, benvenuto. Giaco.
  14. Giaco

    Technics SL 1210 MKII problema e consiglio

    Premessa: non sono in grado di riparare i 1200.... (segue alla fine) Sì, e le due cose potrebbero essere correlate. Si chiama Antiskating. Puoi verificare eventuali irregolarità nella rotazione osservando i pallini sul bordo del piatto, illuminati dalla luce stroboscopica. Hai già verificato che a circa -3.3, 0, +3.3 e +6 i pallini sono stabili, prova anche a far scorrere lentamente il cursore da -8 a +8. A prescindere dalla posizione del pitch, devono avere un andamento regolare, senza "sbalzi" appunto. Se osservi difetti di rotazione solo in certi punti è probabile che il pitch sia sporco\usurato o comunque danneggiato, altrimenti, come hai detto, il guasto va cercato altrove. (segue dall'inizio) …. Dai problemi che hai citato si deduce che il tuo giradischi ha bisogno di una revisione completa, devi rivolgerti ad un centro assistenza autorizzato o affidarti ad un professionista di comprovata fiducia. Aggiungo io: devono conoscere il prodotto e sapere quello che fanno, te lo dico per esperienza… a volte non è sempre così, magari basta studiare il service manual e prepararsi un paio di domandine, tanto per sapere chi hai di fronte. Le riparazioni (o verifiche di funzionamento) su questi apparecchi si eseguono attraverso competenze e strumenti di livello professionale (non basta un tester da 5 euro, per intendersi). Giaco.
  15. Giaco

    GRAZIE PER L'ISCRIZIONE

    Benvenuto, ma ricordati di dare un'occhiata al regolamento, scrivere tutto maiuscolo equivale ad urlare.... Giaco.
×