Jump to content

Giaco

Moderators
  • Content Count

    1,033
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    19

Giaco last won the day on March 27 2018

Giaco had the most liked content!

Community Reputation

21 Excellent

About Giaco

  • Rank
    Super Moderator

Converted

  • Location
    Toscana

Recent Profile Visitors

16,491 profile views
  1. Grazie per il feedback. E' un marchio che non avevo ancora visto… al contrario del giradischi che è uno dei tanti prodotti OEM della Hanpin Electron …. detto senza pregiudizio…. anzi, solo per chiarire il paragone con i Technics, in molti contesti forse non ha senso spendere un capitale. Tornando al tuo acquisto, ho fatto una ricerca veloce e infatti quello che spicca è senza dubbio il prezzo aggressivo rapportato alle caratteristiche dichiarate sulla carta. Magari dopo un po' che l'hai usato potresti scrivere la tua recensione qui sul forum. Buon divertimento. Giaco.
  2. Giaco

    problema pitch technics 1200

    Ovviamente la revisione o la sostituzione dipende dal tipo di danno… come vedi, se sono semplicemente "sporchi" è sufficiente pulirli…. ma …. è altrettanto evidente che l'operazione richiede una certa competenza, l'uso di prodotti specifici per tentare di ripristinare lo stato originale del fader e di ritarare il tutto secondo le specifiche del service manual . Il fader di ricambio esiste anche in versione completa, in pratica si sostituisce l'intero gruppo senza bisogno di saldare. Ti consiglio comunque di rivolgerti ad un tecnico specializzato, e per i ricambi basta una semplice ricerca in rete… purtroppo in alcuni casi i prezzi sono molto alti… Giaco.
  3. Giaco

    Appena iscritto!

    Benvenuto Giaco
  4. Intuendo (non lo specifichi) il tuo budget direi che potresti provare L'Audio-Technica AT-LP120-USB... e per provare intendo provare prima di acquistare… non conosco direttamente il prodotto, ma rispetto al T92 ha la regolazione dell'altezza del braccio. Ovviamente se un MK7 costa (anzi, costerà) 4 volte di più ci sarà un motivo… Siamo sempre alla ricerca costante del miglior rapporto qualità prezzo e l'unico modo per raggiungerlo è dare il giusto peso ai consigli e provare personalmente l'attrezzatura. Giaco.
  5. Giaco

    traktor

    Dominique, ho spostato la tua richiesta nella sezione opportuna. Ti invito però a modificare il post come da regolamento: https://forum.webdeejay.it/topic/10779-nuovo-regolamento-sezione-valido-per-vendesicercasi-15012010/ Buon proseguimento, grazie. Giaco
  6. Giaco

    La Musica Elettronica, dal paleolitico ad oggi

    Qualcuno conosce il titolo del primo pezzo suonato in questo video? https://www.youtube.com/watch?v=zRqotcihMqU Credo meriti un discreto posto in questa discussione…. Giaco. p.s. evitare commenti fuori luogo perché verranno cestinati
  7. Ogni produttore, normalmente nella sezione supporto del sito ufficiale, mette a disposizione i contatti per individuare il centro assistenza più vicino. E' tutto quello che posso dirti in merito…. magari facci sapere com'è andata. Giaco.
  8. Se hai la possibilità di collegare altre sorgenti (cd, pc, ecc.) sui canali 2 e\o 3 (che purtroppo non hanno l'ingresso phono) potresti capire se è un problema dei pulsanti di assegnazione o del crossfader…. in ogni caso ti consiglio di rivolgerti ad un tecnico specializzato. Giaco
  9. Giaco

    Registrare i miei set

    Ti dico la mia, da utilizzatore "hardware" di tali apparecchi. Se usata bene, la compressione migliora sensibilmente quella che i tecnici chiamano "l'intelligibilità" musicale oltre che aiutare a rendere più omogenei i livelli ed è ciò che credo tu abbia percepito. Ovviamente, come in tutte le cose, c'è il rovescio della medaglia e occorre conoscere bene i vari parametri e applicarli correttamente anche e soprattutto in base al tipo di musica che stai registrando. Il discorso può essere esteso poi ai compressori multibanda, macchine spettacolari, che separano il programma in due o più bande di frequenza e permettono poi di assegnare a ciascuna banda una compressione diversa. Ripetendo poi quanto detto in precedenza, è pur vero che attualmente i brani vengono venduti a "dinamica 0" (passatemi il termine) e probabilmente ha poco senso comprimerli ulteriormente, forse è meglio concentrarsi su una corretta gestione dei volumi a livello del mixer… in fondo se un disco suona bene così com'è… E' in ogni caso un argomento molto più complesso di quello che sembra… anche perché occorre tener presente che tutto si basa su ciò che ascoltiamo, quindi qualità dell'incisione e dell'impianto sono le premesse per ottenere buoni risultati evitando interventi scorretti. Giaco.
  10. Giaco

    Mixer behringer beat sync

    Attila, tieni presente che non è consentito aprire più di una discussione sullo stesso argomento, (l'altra l'ho eliminata)… in merito alla tua richiesta, le funzioni a cui fai riferimento sono in realtà molto meno sofisticate rispetto a quelle presenti sui cdj. Non c'è infatti nessun automatismo che metta a tempo i brani al posto tuo, il mixer sfrutta i valori dei contabattute per tentare di rappresentare graficamente, attraverso dei led, l'eventuale sfasamento o sincronia dei brani. In sostanza, si tratta di un supporto visivo per il nostro orecchio, che all'atto pratico si rivela scarsamente utile (per essere diplomatici). Se vuoi approfondire, in rete troverai con facilità i relativi manuali d'uso. Giaco.
  11. Giaco

    problema pitch technics 1200

    Il pitch è stato ritarato con idonea strumentazione e seguendo le procedure e le specifiche del service manual? Se la risposta è sì allora è probabile, e sottolineo probabile, che le piste del fader siano sporche e\o danneggiate….ma ci sono altri componenti che influenzano il funzionamento del pitch control. In ogni caso, come ho detto prima, si parte dalla ritaratura secondo manuale. Giaco.
  12. Giaco

    Puntina impallata

    Facci sapere. Giaco.
  13. Giaco

    Puntina impallata

    Non ho capito se il problema si riferisce solo a quel disco… puo' essere una combinazione di problemi inerenti al braccio, tra i quali un malfunzionamento dell'antiskating come hai ipotizzato. Giaco.
  14. Giaco

    Salve a tutti

    Benvenuto Giaco
  15. Giaco

    ci sono anche io

    Benvenuto. Giaco.
×