Vai al contenuto

Giaco

Moderators
  • Numero contenuti

    960
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    17

Giaco last won the day on Maggio 31

Giaco had the most liked content!

Reputazione Forum

17 Good

Su Giaco

  • Rank
    Super Moderator

Converted

  • Location
    Toscana

Visite recenti

15982 visite nel profilo
  1. Che ti devo dire... abbini ad una selezione di classe dei mixaggi impeccabili, veramente molto bravo. Bentornato. Giaco.
  2. Mi spiace, purtroppo è la conferma che anche avendo un certo livello di esperienza è sempre un rischio eseguire questo tipo di operazioni. Capisco la passione e tutto il resto, ma io consiglio sempre di rivolgersi ad un tecnico specializzato, uno che sui tuoi giradischi ci lavora tutti i giorni, in grado cioè di individuare i guasti con opportuna strumentazione, ripararli a regola d'arte e garantire il lavoro eseguito. Giaco.
  3. Determinare L'età Di Un Technics

    Dovrebbero essere del 2001. Giaco.
  4. Ciao da Max

    Benvenuto
  5. Non posso aiutarti direttamente perchè non ho mai usato i prodotti da te citati, ma qui troverai una discussione che, sebbene un po' datata, spero possa offrire qualche spunto di riflessione:: Giaco.
  6. Nelox, ti invito ad usare un linguaggio comprensibile. Grazie. Giaco.
  7. Salve a tutti

    Benvenuto nel forum Giaco.
  8. Come ho scritto prima, le 680 EL (elliptical) non sono più commercializzate, anche se sono disponibili stili di ricambio compatibili sulla cui affidabilità non posso pronunciarmi (ma un noto sito americano specializzato nei 1200 ne parla bene...) A questo proposito, se ti sei trovato bene con le 500 AL, potresti valutare di sostituire gli stili e ridargli vita, probabilmente sarebbe la soluzione più economica. Altrimenti potresti valutare le Shure SC35-C ma anche in questo caso non ho esperienza diretta per esprimere un parere, che peraltro tale rimarrebbe, nel senso che i giudizi personali sono spesso soggettivi e tante sono le variabili in gioco da non poter indirizzare con certezza verso questo o quel prodotto. Giaco.
  9. Presentazione.

    Benvenuto.
  10. Ronzio rca nuovi technics 1200

    Mi spiace, personalmente l'unico consiglio che posso darti è quello di far eseguire dette modifiche ad un tecnico specializzato, in grado cioè di fornire (o far acquistare) i componenti più idonei allo scopo, di installarli a regola d'arte e di individuare eventuali problemi con opportuna strumentazione. Giaco.
  11. Per esperienza diretta posso dirti che se cerchi di tirar fuori il miglior suono dai vinili, la puntina ellittica vince a mani basse su quella sferica specialmente nei dettagli sulle alte frequenze. Non si possono certo usare per scratch o backcueing intenso (la mania di fare 100 volte avanti e indietro prima di lanciare un disco). Io possiedo sia le Stanton 680EL che le ELII, leggendarie testine che ormai non sono più in commercio (fortunatamente, al tempo acquistai abbastanza ricambi...), settate a 2,5g non ho mai avuto problemi di usura e\o tracciamento del solco. Personalmente, dovessi acquistarle ora, la mia prima scelta cadrebbe sulle Ortofon Gold. Giaco.
  12. Mi presento

    Benvenuto nel forum.
  13. Slipmat Morbido origido

    Se ne parla qui https://forum.webdeejay.it/topic/13476-slipmats-giradischi-info-su-materiali-spessori-ecc/?do=findComment&comment=115590 Probabilmente un "panno morbido" contribuisce a smorzare certi tocchi un po' pesanti... ma sinceramente non ho mai considerato determinante la scelta tra morbido e rigido, piuttosto la scelta nel trovare il giusto feeling ma senza esagerare....non è detto infatti che "più scorrevole è e meglio è" anzi, oltre a rischiare micro slittamenti durante la riproduzione, può diventare ingestibile la correzione manuale (classico tocco per velocizzare o rallentare il disco). Personalmente penso quindi che ognuno debba trovare quello che fa al caso suo, in base alla propria "mano" e\o eventuali esigenze tipo scratch ecc.. Giaco
  14. Fastidioso sottofondo

    Il Forum è soprattutto una condivisione disinteressata di esperienze, piccole o grandi che siano, dove chiunque può contribuire ed essere d'aiuto. Sono contento del tuo entusiasmo, ti auguro buon divertimento e ... benvenuto su Webdeejay. Giaco.
  15. Le specifiche del costruttore, dal manuale di servizio, indicano che la regolazione del VR201 va impostata in modo che, a 33 giri al minuto, il piatto si fermi entro un angolo di 90°~120° dopo la pressione del tasto. Se può esserti utile i miei si fermano approssimativamente entro 35°, in altre parole, prendendo come riferimento un punto sul panno antistatico, se premo il tasto stop in corrispondenza dello spigolo destro del tasto 45, il punto si ferma all'altezza dello strobo. Detto ciò penso che, se riesci a regolare il tuo giradischi in base a tale criterio, non vi siano difetti da quel punto di vista. Giaco.
×