Vai al contenuto

Giaco

Moderators
  • Numero contenuti

    989
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    19

L'ultima giornata che Giaco ha vinto risale al 27 Marzo

Giaco ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

21 Excellent

Su Giaco

  • Rango
    Super Moderator

Converted

  • Location
    Toscana

Visite recenti

16187 visite nel profilo
  1. Giaco

    Quale Cdj scegliere

    Nella sezione "voglio fare il dj, consigli per gli acquisti" credo che troverai diverse discussioni utili alla tua richiesta. Giaco
  2. Giaco

    Acquisto brani

    😂 Fantastico… e pensare che c'era qualche bischero che li comprava anche solo per mixare a casa… meno male che ora ci siamo evoluti… 😖 Come Morpheus disse a Neo… benvenuto, nel mondo vero. Giaco.
  3. Ciao Niko, se non l'hai già fatto, ti invito ad aprire una nuova discussione con il tuo nome... specifica per la tua proposta… tanto per avere maggiore visibilità (in futuro, gli utenti interessati ad ingaggiare un dj, difficilmente lo cercheranno in "Cercasi Dj Resident Per Nuovo Disco Club A Chiasso") 😉 Giaco.
  4. Giaco

    Genere Aperitivo

    Benvenuto. Giaco.
  5. Giaco

    Mi presento

    Alla faccia del principio 🔊😲 ….di nuovo, benvenuto tra noi 😃 Giaco.
  6. Giaco

    un saluto!!

    Benvenuto… lunga vita alla Italo Disco 📣🎶. Giaco.
  7. Giaco

    Determinare L'età Di Un Technics

    Dovrebbe risalire al 1986. Giaco.
  8. Giaco

    GRAZIE PER L'ACCOGLIENZA DA UN VECCHIO RAVERS !

    Benvenuto nel Forum Giaco.
  9. Giaco

    Mi presento

    che intendi per colonna? e poi….7kW=7000W in garage? In ogni caso, benvenuto. Giaco.
  10. Giaco

    Technics SL 1210 MKII problema e consiglio

    Premessa: non sono in grado di riparare i 1200.... (segue alla fine) Sì, e le due cose potrebbero essere correlate. Si chiama Antiskating. Puoi verificare eventuali irregolarità nella rotazione osservando i pallini sul bordo del piatto, illuminati dalla luce stroboscopica. Hai già verificato che a circa -3.3, 0, +3.3 e +6 i pallini sono stabili, prova anche a far scorrere lentamente il cursore da -8 a +8. A prescindere dalla posizione del pitch, devono avere un andamento regolare, senza "sbalzi" appunto. Se osservi difetti di rotazione solo in certi punti è probabile che il pitch sia sporco\usurato o comunque danneggiato, altrimenti, come hai detto, il guasto va cercato altrove. (segue dall'inizio) …. Dai problemi che hai citato si deduce che il tuo giradischi ha bisogno di una revisione completa, devi rivolgerti ad un centro assistenza autorizzato o affidarti ad un professionista di comprovata fiducia. Aggiungo io: devono conoscere il prodotto e sapere quello che fanno, te lo dico per esperienza… a volte non è sempre così, magari basta studiare il service manual e prepararsi un paio di domandine, tanto per sapere chi hai di fronte. Le riparazioni (o verifiche di funzionamento) su questi apparecchi si eseguono attraverso competenze e strumenti di livello professionale (non basta un tester da 5 euro, per intendersi). Giaco.
  11. Giaco

    GRAZIE PER L'ISCRIZIONE

    Benvenuto, ma ricordati di dare un'occhiata al regolamento, scrivere tutto maiuscolo equivale ad urlare.... Giaco.
  12. Non ho sperimentato di persona i vantaggi "antiskip" del braccio dritto dichiarati dai produttori, tantomeno non so quantificare se e quanto sarà apprezzabile il diverso modo di leggere i solchi delle due versioni ma, se può esserti d'aiuto, un buon giradischi con la puntina adatta, correttamente impostato e correttamente usato... non crea problemi per lo scratching, a prescindere dal braccio. Giaco.
  13. Giaco

    Registrare i miei set

    Senza dubbio, ma questo vale un po' per tutte le cose, non basta usare gli strumenti giusti, occorre anche usarli correttamente. Con questo non voglio dire che normalizzatori, compressori, leveler & C. siano la soluzione ai problemi citati... se tutto suona come dovrebbe, semplicemente non sono necessari... personalmente ho trovato vantaggioso ricorrere a tali apparecchi per cercare di attenuare le inevitabili differenze (non solo di gain) esistenti fra le incisioni degli anni 70\80 (ma... anche '90). Ricordo quando anni fa acquistai l'ottimo Ultramizer pro, sempre della Behringer, che aveva però una latenza inaccettabile per me che in casa uso i diffusori principali come spie... il sogno, rimasto tale, era l'Aphex Compellor... tornando a noi, comprendo bene che nel panorama musicale attuale, dove tutto è spinto al limite, probabilmente si appiattirebbe ciò che è già piatto... credo pertanto che Clown ti abbia consigliato bene in tal senso, e aggiungo che un mixer provvisto di monitoraggio a led del PFL può essere un ottimo punto di partenza per gestire meglio i tuoi mix. Giaco.
  14. Giaco

    Registrare i miei set

    E' implicito che al fine di ottenere un buon risultato in termini di qualità audio è sempre meglio gestire in maniera corretta le sorgenti. Come ho detto in precedenza puoi intervenire anche su una porzione del set registrato per tentare di correggere eventuali errori di livello. Giaco.
  15. Giaco

    Registrare i miei set

    Oltre alla guida base di Audacity, esistono innumerevoli trattati e tutorial su come gestire la compressione e l'argomento è talmente vasto che sarebbe veramente riduttivo cercare di risponderti in maniera esaustiva. Rinnovo perciò l'invito ad approfondire bene il funzionamento dei processori di dinamica come compressori, limiter, leveler (forse quest'ultimo il più adatto al nostro caso). Giaco.
×