Vai al contenuto

Giaco

Moderators
  • Numero contenuti

    947
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    17

Giaco last won the day on Maggio 31

Giaco had the most liked content!

Reputazione Forum

17 Good

Su Giaco

  • Rank
    Super Moderator

Converted

  • Location
    Toscana

Visite recenti

15938 visite nel profilo
  1. Fastidioso sottofondo

    Il Forum è soprattutto una condivisione disinteressata di esperienze, piccole o grandi che siano, dove chiunque può contribuire ed essere d'aiuto. Sono contento del tuo entusiasmo, ti auguro buon divertimento e ... benvenuto su Webdeejay. Giaco.
  2. Le specifiche del costruttore, dal manuale di servizio, indicano che la regolazione del VR201 va impostata in modo che, a 33 giri al minuto, il piatto si fermi entro un angolo di 90°~120° dopo la pressione del tasto. Se può esserti utile i miei si fermano approssimativamente entro 35°, in altre parole, prendendo come riferimento un punto sul panno antistatico, se premo il tasto stop in corrispondenza dello spigolo destro del tasto 45, il punto si ferma all'altezza dello strobo. Detto ciò penso che, se riesci a regolare il tuo giradischi in base a tale criterio, non vi siano difetti da quel punto di vista. Giaco.
  3. presentazione

    Benvenuto. Giaco.
  4. Fastidioso sottofondo

    Dunque, l'Aux era solo un esempio, nel tuo Denon va benissimo l'ingresso LINE (linea, appunto) ma anche CD e TUNER dovrebbero essere elettricamente identici. Per l'altra questione, se non hai abbastanza ingressi nel tuo amplificatore per i tuoi apparecchi, considera che puoi sfruttare anche gli ingressi line del mixer ma, ovviamente, ogni canale potrà riprodurre una sorgente per volta. Infine, se dalla tua presentazione ho capito bene le tue esigenze, ovvero miscelazione casalinga a livello amatoriale, il Behringer dx 626 ha tutto ciò che ti serve per farti divertire senza spendere una fortuna. E' chiaro che si tratta di un prodotto entry-level, se cerchi la qualità il discorso cambia... nel forum ci sono molte discussioni relative ai mixer, dagli un'occhiata con calma perché, almeno per adesso, non credo che dovrai acquistare nulla... Giaco.
  5. Fastidioso sottofondo

    Cioè, per capire meglio, hai collegato l'uscita master del mixer all'ingresso phono del Denon? Perché, se così fosse, il problema è quello. Il (debole) segnale Phono dei giradischi necessita di una preamplificazione \ equalizzazione (RIAA) che però è già effettuata dai preamplificatori phono presenti sul mixer, che lo "convertono" in un segnale di linea. Se tu invii un segnale di linea (mixer) in un ingresso phono (Denon), oltre ai problemi che hai già sperimentato, potresti potenzialmente danneggiare i componenti del preamplificatore. Concludendo, l'uscita master del mixer è un segnale di linea e quindi va collegata ad un ingresso di linea dell'amplificatore (es. AUX). Ora dovrebbe essere chiaro il motivo per cui nella cuffia (collegata al mixer) non avverti il disturbo e anche il perchè se colleghi direttamente un piatto all'ingresso phono del Denon, tutto funziona perfettamente. Giaco.
  6. Fastidioso sottofondo

    Ciao Salvino, solo per scrupolo, hai controllato se gli elementi sono collegati correttamente? ad esempio, le testine o il cavo di massa dei piatti... Inoltre, il rumore di sottofondo lo senti anche nella cuffia collegata al mixer (pfl e\o master)? Giaco
  7. Ottimo, come al solito, quando onestà e competenza convergono... magari facci sapere se riceverai risposte alle mail che avevi inviato... buon divertimento
  8. Consiglio Taratura Technics 1210 mk2

    Allora saprai certamente che la procedura, da manuale, prevede l'utilizzo di strumenti come tester e frequenzimetro professionali per avere un riscontro oggettivo dei valori imposti dal costruttore. Il mio parere\consiglio è quindi di rivolgersi ad un tecnico specializzato in grado sia di effettuare tali misurazioni e sia di eseguire i controlli specificati nel manuale di servizio e quindi conseguentemente individuare eventuali anomalie che non necessariamente derivano dallo slider, sebbene sia il componente più soggetto a sollecitazioni. Giaco.
  9. presentazione

    benvenuto, spero che il Forum possa esserti utile. Giaco.
  10. ciao sono sandro

    benvenuto nel forum. Giaco
  11. Io farei un altro tentativo. Compila il form nella pagina del supporto tecnico Soundcraft, che permette di selezionare il prodotto per il quale si richiede assistenza, compreso il tuo mixer.... presumo sia il miglior riferimento da cui partire per avere indicazioni in merito anche se non so se sarà possibile allegare immagini... facci sapere. Giaco.
  12. Ciao

    benvenuto nel Forum. Giaco.
  13. Mi presento

    Benvenuto nel Forum. Giaco.
  14. Nemmeno il supporto tecnico della Soundcraft non ti ha risposto?
  15. Mi ripresento.... :)

    Ciao Luigi, bentornato anche da parte mia Giaco.
×