Vai al contenuto

Giaco

Moderators
  • Numero contenuti

    1025
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    19

L'ultima giornata che Giaco ha vinto risale al 27 Marzo 2018

Giaco ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

21 Excellent

Su Giaco

  • Rango
    Super Moderator

Converted

  • Location
    Toscana

Visite recenti

16420 visite nel profilo
  1. Giaco

    Registrare i miei set

    Ti dico la mia, da utilizzatore "hardware" di tali apparecchi. Se usata bene, la compressione migliora sensibilmente quella che i tecnici chiamano "l'intelligibilità" musicale oltre che aiutare a rendere più omogenei i livelli ed è ciò che credo tu abbia percepito. Ovviamente, come in tutte le cose, c'è il rovescio della medaglia e occorre conoscere bene i vari parametri e applicarli correttamente anche e soprattutto in base al tipo di musica che stai registrando. Il discorso può essere esteso poi ai compressori multibanda, macchine spettacolari, che separano il programma in due o più bande di frequenza e permettono poi di assegnare a ciascuna banda una compressione diversa. Ripetendo poi quanto detto in precedenza, è pur vero che attualmente i brani vengono venduti a "dinamica 0" (passatemi il termine) e probabilmente ha poco senso comprimerli ulteriormente, forse è meglio concentrarsi su una corretta gestione dei volumi a livello del mixer… in fondo se un disco suona bene così com'è… E' in ogni caso un argomento molto più complesso di quello che sembra… anche perché occorre tener presente che tutto si basa su ciò che ascoltiamo, quindi qualità dell'incisione e dell'impianto sono le premesse per ottenere buoni risultati evitando interventi scorretti. Giaco.
  2. Giaco

    Mixer behringer beat sync

    Attila, tieni presente che non è consentito aprire più di una discussione sullo stesso argomento, (l'altra l'ho eliminata)… in merito alla tua richiesta, le funzioni a cui fai riferimento sono in realtà molto meno sofisticate rispetto a quelle presenti sui cdj. Non c'è infatti nessun automatismo che metta a tempo i brani al posto tuo, il mixer sfrutta i valori dei contabattute per tentare di rappresentare graficamente, attraverso dei led, l'eventuale sfasamento o sincronia dei brani. In sostanza, si tratta di un supporto visivo per il nostro orecchio, che all'atto pratico si rivela scarsamente utile (per essere diplomatici). Se vuoi approfondire, in rete troverai con facilità i relativi manuali d'uso. Giaco.
  3. Giaco

    problema pitch technics 1200

    Il pitch è stato ritarato con idonea strumentazione e seguendo le procedure e le specifiche del service manual? Se la risposta è sì allora è probabile, e sottolineo probabile, che le piste del fader siano sporche e\o danneggiate….ma ci sono altri componenti che influenzano il funzionamento del pitch control. In ogni caso, come ho detto prima, si parte dalla ritaratura secondo manuale. Giaco.
  4. Giaco

    Puntina impallata

    Facci sapere. Giaco.
  5. Giaco

    Puntina impallata

    Non ho capito se il problema si riferisce solo a quel disco… puo' essere una combinazione di problemi inerenti al braccio, tra i quali un malfunzionamento dell'antiskating come hai ipotizzato. Giaco.
  6. Giaco

    Salve a tutti

    Benvenuto Giaco
  7. Giaco

    ci sono anche io

    Benvenuto. Giaco.
  8. Giaco

    E dopo tempo... Rieccomi!! 😁

    Benvenuto. Giaco.
  9. Giaco

    Casse solid by B&W

  10. Beh, secondo me vale la pena solo se intendi usarlo con una certa regolarità…. altrimenti lo cederei, anche se non al primo che passa… Giaco.
  11. Giaco

    salve ragazzi

    Benvenuto. Giaco.
  12. Non ne sono sicuro al 100%, probabilmente il potenziometro "che in flat non funziona" serve a regolare il range di frequenze sulle quali andrà ad agire poi quello dei medi… in pratica si tratta di un equalizzatore parametrico sui medi, in effetti cosa rara e non solo a quei tempi. Anche per il resto non posso essere preciso, conoscevo la eso solo di nome e fama di azienda costruttrice di ottimi prodotti… ricordo bene quando uscì il "vinyl touch", che permetteva di mantenere la tonalità originale del brano anche al variare della velocità, una funzione che ora è normalmente disponibile nei moderni CDJ & software per digital Dj… non so se era il primo prodotto con tale caratteristica, ma al tempo mi lasciò senza parole… Giaco.
  13. Giaco

    Testina ortofon mix

    Ti invito a modificare l'annuncio rendendolo conforme al regolamento. Giaco.
  14. Giaco

    Sub attivo energy es8

    Ti invito a modificare l'annuncio rendendolo conforme al regolamento. Giaco.
  15. Giaco

    Casse solid by B&W

    Ti invito a modificare l'annuncio rendendolo conforme al regolamento. Giaco.
×