Jump to content

Giaco

Moderators
  • Content Count

    1,105
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    22

Giaco last won the day on April 1

Giaco had the most liked content!

Community Reputation

25 Excellent

About Giaco

  • Rank
    Super Moderator

Converted

  • Location
    Toscana

Recent Profile Visitors

16,797 profile views
  1. Giaco

    Florian Schneider

    Come molti appassionati ormai già sapranno è morto Florian Schneider, uno dei fondatori dei Kraftwerk. Se ne va un altro mito della musica. R.I.P. Giaco 😪
  2. Giaco

    Un saluto a tutti voi

    Benvenuto Giaco
  3. Una bella domanda. A mio personalissimo parere, credo che non esista un confine netto tra remix e cover, anche perchè entrambi sono reinterpretazioni di un opera originale, dalla quale possono discostarsi in modo più o meno marcato… credo che il remix si distingue dalla cover per un semplice fatto tecnico, ovvero riutilizzare in studio (o dal vivo) una o più tracce (o al limite brevi campionamenti) del brano originale "remixando" il tutto (mixando nuovamente 😁) con nuovo materiale di propria creazione... nella pratica, e d'istinto dalla mia limitata esperienza, associo le cover alle innumerevoli cover-band (appunto) che reinterpretano dal vivo brani dei più disparati autori e generi musicali (o alla serata delle cover di Sanremo 😲), mentre associo ai remix sostanzialmente i brani rivisitati di musica dance… comunque la modifica del tempo la considero non rilevante, mentre alterare la linea melodica può avere senso fino ad un certo punto perché, se stravolgi la melodia di un brano strumentale non fai una cover e nemmeno un remix, fai proprio un altro pezzo che dell'originale conserva solo il titolo… se stravolgi la melodia di un cantato fai una cosa che è più vicina ad un mash-up che ad una cover o remix… premesso ciò... 1) possono essere entrambi 2) cover 3) remix mi fermo qui, ma l'argomento è comunque interessante, un pò come stabilire il confine tra un genere musicale ed un altro. Giaco.
  4. Giaco

    Ciao a Tutti!

    Benvenuto Giaco
  5. Giaco

    wewee :)

    Benvenuto Giaco
  6. Non so dirti nulla sui modelli che hai citato, se non che akg è sinonimo di qualità nel settore delle cuffie… io uso le k141studio e mi ci trovo molto bene… l'unica pecca che ho riscontrato è la "fragilità" del rivestimento dei cuscinetti che tende a "sfogliarsi" (ma può dipendere dal tipo di sudorazione… non siamo tutti uguali 😰)… per dirla tutta, ho sempre pensato che consigliare una cuffia rispetto ad un'altra dovrebbe appunto limitarsi alla qualità del prodotto e non al fatto che sia "per dj"... mi spiego meglio, per me le "cuffie per dj" devono avere le seguenti caratteristiche: - comodità - robustezza - un singolo cavo, tassativamente intercambiabile, e possibilmente spiralato - cuscinetti intercambiabili ...per il resto… più bassi\meno bassi\chiuse\aperte ecc... credo che sia tutto soggettivo, al pari dei diffusori, dipende anche dal mixer… e in ogni caso andrebbero provate Giaco. 🎧
  7. Giaco

    Alimentatore stanton m303

    mi spiace… se sei in grado di fornire le caratteristiche elettriche potresti fare un tentativo richiedendo fattibilità e prezzo ad uno o più centri di riparazione\laboratori elettronici ecc., ma non so se il gioco vale la candela… credo anch'io che restituirlo sia la soluzione migliore. grazie a te per il feedback. Giaco.
  8. Giaco

    Il Mio Urei 1603 Rotary

    Nel libretto ci sono i codici per ordinare l'originale… ma immagino tu lo sappia già… io comunque per i ricambi contatterei il rivenditore Italiano, reperibile attraverso il sito della Soundcraft Giaco
  9. Questo set-up è utilizzato per turntabilism (scratch e\o beat juggling) perché permette di avere una maggiore libertà di movimento delle mani tra piatti e mixer, in pratica non ci sono potenziali interferenze (braccio, interruttore on\off) che potrebbero compromettere quel tipo di esibizione…😁 Per il mixing classico la disposizione migliore resta quella che hai citato... ed è comunque possibile "scratchare normalmente" 😂 e senza grossi problemi... Giaco.
  10. Giaco

    Alimentatore stanton m303

    Consiglio spassionato… rivolgiti ad un centro assistenza (o al limite… mercato dell'usato) e procurati l'originale… Giaco.
  11. Giaco

    Aiuto collegamento

    Penso di sì, ho dato un'occhiata veloce al libretto e credo infatti che tu debba usare solo l'ingresso "verde", ovvero relativo agli altoparlanti frontali… il che naturalmente non farà arrivare nessun suono alle casse posteriori\centrale, salvo attivare la funzione "matrix". Questo è quanto ho capito, ovviamente alla prima accensione tieni tutti i volumi a zero e alzali piano piano...😉 Giaco.
  12. Non ho mai avuto occasione di utilizzare questi mixer, però ti voglio mettere ugualmente in guardia in merito all'acquisto di prodotti usati… specialmente i mixer che non sai mai quanto siano stati "usati" (banale gioco di parole)… Se non hai l'esigenza di avere tutti quei canali contemporaneamente, valuta la possibilità di acquistare un buon mixer a 2 canali… nuovo e coperto da garanzia. Poi è ovvio, se conosci chi lo vende il discorso cambia... Giaco.
  13. Giaco

    Come posso usare questo CDJ?

    Come ti dicevo prima non ho esperienza in merito, ma è più che evidente che la Pioneer è l'azienda leader in questi prodotti…. Giaco.
  14. Giaco

    Come posso usare questo CDJ?

    Per me sì, controlla comunque il manuale di istruzioni della cassa per verificare, e dai un'occhiata al tipo di attacco, io ho ipotizzato jack stereo da 3,5mm leggendo da un manuale preso a caso... Giaco.
  15. Giaco

    Come posso usare questo CDJ?

    L'ingresso aux normalmente accetta segnali di linea, come quello che esce dal cdj, e come hai già detto avrai bisogno di un adattatore (o un cavo) stereo rca\jack 3,5mm. Giaco.
×