Jump to content

XanderNiels

Members
  • Content Count

    35
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

10 Good

About XanderNiels

  • Rank
    New DJ
  1. Heylà! Un'etichetta svedese ha pubblicato il mio EP "Kangaroo". Sono tre canzoni in versione radio ed extended e sono prodotte e cantate da me. Mi date la vostra opinione sia dal punto di vista technico di mixing e mastering che dal punto di vista artistico? Cosa potrei migliorare nelle canzoni che farò in futuro?
  2. Hey! Sento delle opinioni discordanti riguardo al dominio di frequenze da utilizzare: - il manuale di Ozone consiglia di tagliare sotto i 30hz - un mio caro amico fonico taglia sotto i 25hz - il produttore Klaas nel suo videocorso dice di tagliare sotto i 40/45hz siccome gli apparecchi casalinghi non riuscirebbero a riprodurre quelle frequenze e le frequenze troppo basse suonate nei locali con grandi impianti tendono a rimbombare troppo - alcuni dicono di non tagliare affatto perchè sebbene non sentiamo quelle frequenze con le orecchie le percepiamo tramite il nostro corpo. Per quanto riguarda invece le alte ho sentito chi non taglia affatto e gente che taglia da un minimo di 16khz a massimo 18khz. Voi cosa ne pensate? Voi cosa tagliate sia in basso che in alto e perchè?
  3. Ciao ragazzi! Voglio segnalarvi il corso gratuito di produzione di musica dance che ho organizzato con le biblioteche civiche torinesi. Sulla locandina trovate tutte le informazioni. Se vi interessa prenotate il posto telefonicamente https://www.facebook.com/XanderNiels/photos/pb.108706899240730.-2207520000.1413336537./601658043278944/?type=3&theater
  4. XanderNiels

    Come Ricreare Attacco Tamarro?

    ne ho 14, e tu?
  5. XanderNiels

    Come Ricreare Attacco Tamarro?

    grazie, era proprio questo! questo effetto mi faceva sognare quando avevo tredici anni haha
  6. Come posso ricreare il suono che si sente a 0:14 appena prima che riprenda la cassa? In alternativa, questo suono ha un nome specifico e posso trovarlo campionato?
  7. eh mannaggia clown, ho fatto pure la premessa
  8. Oltre i casi eccezionali nei quali si vuole usare un effetto controcorrente, qual'è l'ordine che concettualmente è più corretto?
  9. XanderNiels

    Jolly J - Live On A Set

    controlla il link, a me fa sentire una traccia da 3:57, non un djset
  10. XanderNiels

    Enemies

    da 2.40 io avrei evitato le dissonanze e il campanellino l'avrei fatto entrare nel filtro lowpass del basso e avrei gestito il filtro con un automazione graduale. per il resto mi piace molto!
  11. XanderNiels

    Jolly J - Live On A Set

    approfondisci gli argomenti -automazioni -compressione -mixing -mastering cmq per le immagini pornografiche hai il mio grande appoggio
  12. XanderNiels

    Marchino- Prima

    oltre al fatto che hai scelto un campione di charleston che a me non piace, ti consiglio di riverberarlo un po'
  13. XanderNiels

    le mie prime produzioni

    la prima l'hai tolta quindi posso commentarti solo la seconda. io mettere un riverbero bello lungo sul crash e qualche variazione alla voce che risulta un pochetto monotona. del genere me ne intendo poco quindi evito di darti consigli stilistici specifici.
  14. XanderNiels

    Qualche consiglio su cosa continuare a fare?

    considerando che sei alle prime armi posso consigliarti di studiare tanto sia a livello di teoria musicale, sia a livello di tecnica del suono e sperimentare. crescendo musicalmente scolpirai il tuo stile e quel "un qualcosa che non so nemmeno io" diventerà un genere più personale e preciso
×