Jump to content

Kratosso

Members
  • Content Count

    151
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

10 Good

About Kratosso

  • Rank
    Bedroom DJ
  • Birthday 12/30/1990

Converted

  • Location
    Calenzano (FI)
  1. Interessante questo modello, per lo stesso prezzo penso proprio che offra soluzioni migliori. Te lo utilizzi per registrare con l'ingresso line-in direttamente dal mixer?
  2. Interessante, quindi con questo dovrei essere ok? Il fatto di registrare suoni provenienti esclusivamente da vinile non dovrebbe creare problemi? http://tascam.com/product/dp-006/images/
  3. Buongiorno, di solito registro i miei set utilizzando una periferica, il mio mixer è uno Xone 62 prima versione con l'uscita record out. Vorrei però registrare i miei set direttamente in una periferica, magari con memoria SD o USB e poi passarli sul PC con comodo. Ho letto sul web dell'esistenza di molte periferiche di questo tipo però non riesco a trovarne una che abbia l'ingresso RCA. Avete consigli in merito? Grazie.
  4. Non sarà il metodo più economico ma sicuramente è quello che funziona: 1 CD = 1 EP.
  5. Questa è una caratteristica interessante, non l'avevo considerata. Diciamo che la mia preoccupazione è quella che i dischi siano il più verticale possibile quando sono riposti.
  6. Ma si riescono a scorrere bene i vinili per cercare quello interessato o essendo aperta solo in cima la visuale è limitata? Per quello non mi dispiaceva l'obliqua che come struttura da chiusa è uguale a quella con apertura alta ma una volta aperta da la possibilità di una maggiore "maneggevolezza".
  7. Ciao, dato che al momento sto utilizzando una scatola di cartone, che per carità fa il suo sporco dovere mentre sono in casa, vorrei acquistare una valigetta rigida che contenga almeno 80 LP. Ho visto vari modelli ma il dubbio che mi assale è il seguente: Quale "apertura" scegliere? Voi che avete più esperienza dite che ci si trova meglio con una valigetta con apertura: 1) Alta. 2) Obliqua. 3) Scomponibile. Grazie a tutti per l'aiuto.
  8. Kratosso

    La conservazione del vinile.

    Ok, grazie delle risposte.
  9. Ciao a tutti, Leggendo qua e la e osservando alcuni DJs suonare mi è sorto un dubbio: Qual'è il metodo corretto per riporre un vinile? Mi spiego, la regola principale è quella di tenerlo perfettamente verticale in uno scaffale/valigia ma il più delle volte vedo i DJ che li tengono leggermente inclinati. Inoltre l'apertura dalla quale esce il disco sta sempre in alto nel caso del DJ ma questo posizionamento è consigliato anche nello scaffale o c'è una regola precisa per mantenere al meglio questi oggetti? Infatti mi sembra quasi che se un disco viene tenuto con l'apertura verso l'alto la parte inferiore della confezione sia più sottile e il disco poggi in maniera maggiore sulla superficie dello scaffale/case. Magari sono solo cavolate da inesperto... Grazie a chiunque risponda!
  10. Kratosso

    [Tutorial] Come funziona un giradischi e come sceglierne uno

    Salve, a breve andrò a visionare una coppia di Technics 1210 MK2 usati, quali sono le caratteristiche da controllare per valutare al meglio le condizioni e quindi procedere all'acquisto? Grazie.
  11. Interessante, ma che tu sappia ha fatto un accordo "su misura" con la soundivision progettando l'impianto per il locale? Come si chiama il posto se si può sapere?
  12. Dai dai! Lo so che è difficile!
  13. Avevo sentito dire che le Ultrasone erano il top, qualcuno le ha?
  14. Ma le utilizzi anche per suonare? Io cerco un modello solo per l'ascolto meno "da battaglia" o con caratteristiche adatte al Djing.
×