Jump to content

michele.camorchia

Members
  • Content Count

    155
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

10 Good

About michele.camorchia

  • Rank
    Bedroom DJ
  • Birthday 07/25/1975

Converted

  • Location
    L'Aquila

Converted

  • Occupation
    Consulente informatico
  1. Io ho collegato al mio Ecler sia il redsound che l'entrata di una scheda audio semplicemente sdoppiando l'uscita send e collegando l'out del redsound ad un canale libero e l'uscita della scheda audio al return del mixer.
  2. michele.camorchia

    Ecler Nuo 2.0

    Ciao Decio, Alps produce diversa componentistica ed è famosa per la qualità dei sui potenziometri (fader). Ogni produttore fornisce ricambi prodotti da aziende specializzate, tipo Alps. Girando per il web ho trovato il fader per il tuo nuo 2.0 su diversi siti specializzati (se vuoi mandami un messaggio in privato poichè non credo che possa postare il link qui...). Altrimenti puoi sempre contattare il distributore per l'italia (exhibo) oppure direttamente il centro assistenza (l'indirizzo email posso dartelo via msq privato....)
  3. michele.camorchia

    Ecler Nuo 2.0

    ho ipotizzato sia un problema del preamplificatore ma, a questo punto, sarebbe da farlo un attimo controllare da un tecnico.
  4. michele.camorchia

    Ecler Nuo 2.0

    Il vu meter principale segnala la somma dei singoli canali. Nello specifico, abbassando o alzando il master non viene variato il livello sul vu meter, Se invertendo gli ingressi mantieni la stessa situazione, evidentemente non è un problema di sorgente bensì un problema di pre. Oltretutto, non so se già l'hai detto, il problema ce l'hai su tutti i canali? cioè sia sul canale 1 che sul 2?
  5. michele.camorchia

    Ecler Nuo 2.0

    Un test veloce veloce ....scambia gli rca della sorgente (R -> L L -> R) e vedi se si invertono anche i livelli. Il master lo escluderei poichè gli Ecler hanno il potenziomentro del master che non influisci sul vu meter principale.
  6. michele.camorchia

    Ecler Nuo 2.0

    Occhio ad usare lo spray....la maggior parte di quelli che si trova in commercio sono disossidanti generici e non per le liste in carbonio. Inoltre lasciano una patina oleosa che al tendere attirerà polvere e sporcizia. Se si vuole fare una pulizia bisognerebbe smontare il potenziometro e pulirlo con detergenti specifici oppure alcool isopropilico.
  7. michele.camorchia

    Ecler Nuo 2.0

    i potenziometri si trovano ed è molto semplice cambiarli. per il discorso dei livelli dovresti vedere se lo scostamento è notevole oppure solo di un paio di db.
  8. michele.camorchia

    Ecler Nuo 2.0

    Da quello che descrivi sembrerebbe la messa a terra della ciabatta oppure della presa a cui è collegato il tutto, vvviamente dando per assodato il fatto che il mixer al suo interno abbia tutti i cablaggi in ordine...
  9. michele.camorchia

    Ecler Nuo 2.0

    che problemino?
  10. michele.camorchia

    Ce l' ho fatta!

    Ciao Decio, Da quello che leggo sei un amante del suono analogico, come me..... Per il mixer non snobbare a priori il NUO, io ho il 4.0 e ti posso dire che va benissimo sopratutto per la qualità sonora. Un mixer che potresti prendere in considerazione, se lo trovi, è l'outline pro 405, un 4 canali con il form factor di un 2.
  11. Allora.....a mio avviso i cavi da 1,5 mm sono piccoli per portare l'alimentazione alla consolle. Normalmente quella sezione viene utilizzata sul circuito di illuminazione di casa. Mentre per alimentare le varie prese vengono utilizzati cavi da 2,5 mm di sezione. Il problema che lamenti,secondo me, è legato ad una cattiva messa a terra di tutto l'impianto. Controlla bene che tutto sia collegato a dovere.
  12. Ciao, anche se non è il mio modo di mixare, ti direi che comunque dovresti mettere a tempo le due canzoni, inoltre le due canzoni dovrebbero essere entrambi congruenti per il tipo di passaggio che intendi fare. Il 'vento' o il suono che senti durante il passaggio mi sembra più il risultato di un effetto inserito ad hoc sulla traccia uscente come un delay o un effetto tipo Pioneer.
  13. michele.camorchia

    Equalizzatore? Ci serve davvero?

    Ma sbaglio o i Vestax (PMC 25 / PMC CX) hanno gli isolatori su ogni canale?
  14. Sicuramente non è un collegamento consono ad un utilizzo professionale. A questo punto mi trovi d'accordo che l'unica soluzione adeguata è quella di cambiare mixer.
  15. Altrimenti potresti usare un altro trucchetto, presente tra l'altro nel manuale del Redsound Soundbite, ossia sdoppiare l'uscita cuffie e collegare una delle due uscite (stereo) all' ingresso del Boss e l'uscita dello stesso ad un ingresso line del mixer. Così facendo puoi selezionare, tramite i tastini cue, quale canale mandare all'effetto e gestire il ritorno con il volume del line a cui e è collegato
×