Vai al contenuto

nobady

Members
  • Numero contenuti

    16
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

10 Good

Su nobady

  • Rango
    New DJ
  1. Ciao, allora, per gli StandAlone (macchine complete senza bisogno del pc) sicuramente sali di prezzo (e alcune volte anche di parecchio). Metti un budget di spesa.... le Korg Electribe le hanno rifatte anche nuove da poco, le Akai mpc standalone o vai su roba vecchia, MPC 2500 tipo, o quelli uscite da poco costano assai. La Maschine non l'ho mai avuta, è comunque la sorella dell'MPC :-) C'è anche, e credo per il discorso di prepararsi tutto il set a casa per poi lanciarlo live sia la soluzione migliore, la Elektron Octatrack. Dipende dal budget, comunque sia vi serve un sequencer/campionatore simil questi già nominati. Guardati qualche video dimostrativo e se hai la possibilità di andare ad un negozietto a provarle anche meglio. scusa per il casotto scritto di fretta e di furia tutto insieme :-)
  2. Di niente figurati e buon Mix allora!! ;-)
  3. Ciao, alla fine ho lasciato le OM Black, che sui reloop 2000 alla fin fine vanno piu che bene sia per mix che per scratch... Il discorso della non possibilità di alzare sicuramente incide negativamente (mooolto negativamente) se si vuol far scratch o djing peso, mentre magari per mix ci potrebbe girare...ma mi sa di cosa moooolto forzata ...si vede che il braccetto non è nella corretta posizione orizzontale classica... Un giorno, con dei piatti di livello più alto, andrò sicuramente di Shure M44-7 (montarle su piatti entry level non credo abbia molto senso) Se ti serve alto chiedi pure. Buona giornata!
  4. Grazie mille per l'esaustiva risposta. Si a questo punto credo che continuerò sulle black per poi tra qualche mese, danaro permettendo, iniziare a cercare di vendere i reloop e di conseguenza cercare dei buon vecchi technicssss... Ciao e buona giornata!!!
  5. ciao, grazie per la risposta. Ho visto in qualche video che nella confezione della Shure M44 7 c'è anche un ulteriore 'pezzetto' di plastica (presumo) da inserire tra la headshell e la testina per regolarne appunto l'altezza... dovrei cercare in rete se qualcuno ha montato queste Shure sui reloop 2000 o anche superiori che non hanno l'altezza del braccio regolabile... in effeti sto gia pensando tra qualche mese di iniziare a cercare dei technics classiconi... piu che altro la testina sta sui 70/80 euro... non pochi, non vorrei ritrovarmi con qualcosa che non potrei sfruttare al max..
  6. Buongiorno ragazzi, ormai è da quasi 1 anno che sto suonando che le puntine in dotazione dei reloop 2000M, le OM Black. Premetto che da circa 1 mese, su un piatto, ci sto facendo scratch praticamente ogni giorno e ultimamente credo che la puntina stia lasciando questo mondo Stavo guardando qualche ricambio, a questo punto per entrambi i piatti, e ovviamente la Shure M44 7 sarebbe tanta roba... ma si può montare sulla Shell della OM Black? Altrimenti qualcosa di qualità/prezzo migliore a queste OM Black, sia per scratch che per ascolto ? Graziasss e buona giornata :jamie:
  7. Buonasera a tutti, oggi mi sono preso una Ortofon Concorde Pro-s da mettere su uno dei due piatti reloop 2000m. Ho cambiato quindi la vecchia testina Reloop OM Black con la Concorde Pro-s, guardando le caratteristiche anche per la concorde consigliano di mettere 4gr. di peso. Faccio tutta la trafila di mettere in equilibrio il braccetto con la testina montata, blocco il braccetto, ci carico sopra i 4 gr. e fin qui tutto bene. Il problema è che la concorde mi salta quando ci faccio scratch sopra, come facevo con la OM Black che pero' non si muoveva di un millimetro .... Leggendo qua e là si dice che a volte la non possibilità di regolare in altezza il braccio (cosa che in effetti non si puo' sui reloop 2000m) può essere un problema se si montano testine a baionetta come le Concorde. :( Il fatto è che senza fare scratch la testina non salta e sta li buonabuona.. :huh :huh Consigli, pareri?? Grazie!!
  8. nobady

    Roland aira

    babbia mia. l'annuncio è per il 14, ovvero questo venerdì.... stavo aspettando qualcosa del genere per buttarmi sulla techno. Ho un mpc2500 che ho mezza idea di scambiare :P
  9. nobady

    numark tt500 vs. Ttusb

    salve, sono indeciso nell'acquisto di questi due numark. C'è la differenza di meta' di prezzo e volevo sapere se qualcuno fosse a conoscenza delle differenze dei due piatti.
  10. comunque sia, questo vestax a 130 euri senza puntina secondo voi merita come primo piatto, magari poi da associare ad un tt500 ?! Perchè il fatto è che con 100 euro in più un tt500 forse si trova, la spesa massima che vorrei fare è di 200/250 euri..
  11. nobady

    Saaalve

    Salve a tutti, sono venuto a conoscenza di questo forum grazie a Djdona che mi ha consigliato di leggere qualche thread e così mi sono deciso ad iscrivermi. Questo è il mio set momentaneo: MPC 2500 KRK ROKIT 5 M-AUDIO FAST TRACK PRO ROLAND A-500S NOVATION NOCTURN CONTROLLER MACBOOK PRO 15" LATE 2011 a breve denon dn-x600 e almeno un piatto heh. ho iniziato ascoltando punk, per poi finire al rap, come mc e adesso come produttore ( se si può' definire così ). adesso con logic e i vari controller mi sto buttando sull'hardcore. il progetto è quello di suonare quello che produco. ( tramite serato o chi lo sa in futuro di incidere direttamente su vinili insieme ad altra gente del posto )
  12. Tono strafottente ?? ho chiesto commenti di qualcuno che magari lo aveva avuto sotto mano e sono stato subito cazziato come un fesso che non sa nemmeno usare i motori di ricerca e manco sa l'inglese.. l'inglese lo so bene, ma chi mi dice che quei commenti non siano di 10 anni fa visto che il piatto è del '93 ?? comunque il tono strafottente non esiste proprio e stop. Provvedo a presentarmi nella sezione giusta.
  13. ma guarda un po'... Il "Non trovo notizie" non era inteso come caratteristiche del piatto ma bensì commenti italiani al riguardo...
  14. Salve a tutti, ho messo sempre le mani sui technics 1210 mk2 di amici e parenti, ora voglio un piatto anche io... mi hanno proposto un vecchio Vestax PDT-5000 a 130 euri. Non trovo notizie su questo piatto che dite lascio perdere o merita?? Mi volevo buttare più su un numark tt500. Ah, mi servirà per campionare ma anche per scretchhhh. illuminatemi.:jamie::jamie:
  15. nobady

    [Novità] Nuovo mixer a 2 canali Denon DN-X600

    ciao dona, sono nobady dell'altro forum <_<<_< hai risolto i problemi con la scheda audio / pc ?? Perchè all'inizio ho letto che ti avevano consigliato di aumentare la latenza, ma secondo me è il contrario, se hai problemi di ritardo la latenza la devi diminuire per avere meno ritardo possibile... forse non ho capito bene io che problema avevi. comunque Lunedì o massimo Martedì mi arriva e non vedo l'ora di provarlo...
×