Stefano64

Members
  • Numero contenuti

    3252
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

10 Good

Su Stefano64

  • Rank
    Special Guest
  • Compleanno 30/05/1964

Converted

  • Location
    Torino/AT

Converted

  • Occupation
    MUSIC
  1. Benvenuto, con amore e molto esercizio le mani scivoleranno da sole sui vinili.
  2. Ci sono giocattolini a poco ma lasciano il tempo che trovano, se riesci a trovare qualcosa, magari usato, in casa Pioneer è meglio, bisogna vedere il tuo budget, con qualche sforzo potresti prendere sempre usato un DDJ-SX PIONEER, questo è un bel giocattolino.
  3. Prego. Non ho idea di come sia un corso da dj ma chiedo come semplice curiosità, non ti trovi con la messa a tempo? Con il digitale sei agevolato per diversi motivi tecnici e non credi che possa essere un limite in un futuro che ti auguro pieno di successi?
  4. Sarò paleolitico e me ne fotto ma due giradischi e un mixer sono la migliore consolle al mondo per fare pratica
  5. Benvenuto, piccolo mio pensiero: Elabora, crea, scegli un tuo stile che non sia del tutto commerciale o eliminalo del tutto, in questo caso, dopo avere messo da parte un po' di materiale, fare qualche aggiunta nel tempo serve solo ad arricchire il repertorio, senza stare dietro alla traccia modaiola ('essere aggiornati'), in più, sbaragli la concorrenza di chi va a suonare gratis, ovvio, lavorerai raramente ma...che te fotte? Da cosa scrivi si evince che hai capito come funziona l'ambiente e cosa c'è di più bello suonare quello che senti dentro? Quindi? Al massimo si può criticare che suonasse gratis, evidenziare ogni volta - ormai sta diventando una moda per sentirsi più fighi, nulla di personale, intendiamoci - chi suona con il PC non è corretto, ci sono professionisti bravi e virtuosi che fanno serate di alto livello utilizzando le nuove tecnologie, come ci sono DJ incapaci e non mi riferisco alla tecnica, questa è secondaria, che suonano con i giradischi o CDJ...senza offesa.
  6. In parte ti sei risposto da solo, cosa vuole dire entrare nello specifico? Musica elettronica----electronic dance music con tutti i sotto generi come acid, bit, prog, techno, ect i quali molte volte si fondono. In questo caso minimal con un briciolo di space? Potrei anche essere trascinato da un'energia prog, ma ai più no, molte volte è soggettiva la sensazione che percepiamo durante l'ascolto di qualsiasi traccia e vale in tutti i generi musicali ove sicuramente sono suddivisi in diversi stili, ma poi i vari artisti si lasciano influenzare anche da altre correnti musicali ed è lì che siamo di fronte alla magia, quell'essenza che abbatte etichette, generi e stili. Non è un caso se il rock, per fare un esempio, ha vari sottogeneri che si mescolano tra loro e potrei continuare all'infinito.
  7. con quattrocento euro la vedo dura acquistare due cdj e mixer nuovi, ovviamente escludo i giradischi, se ti riferisci a qualcosa di professionale.
  8. Ullallà! Che gioia! Tutto è molto scorrevole, prima avevo dei problemi...bravi!
  9. Bienvenue
  10. Allenati e mixerai meglio
  11. Uso da qualche anno Sennheiser HD-25-1 II, mi trovo benissimo ma è molto soggettivo, dipende da molti fattori come il padiglione (più è chiuso e più c'è isolamento ma affaticano in fretta) la musica che suoni e l'impiego che ne devi fare, se pro o meno, sempre basandomi sui dindini da spendere che a volte sono sprecati. Ben dice The Clown che dovresti provare in un negozio specializzato, d'altronde i marchi di un certo livello sono quelli, tre, quattro al massimo, non si corre il rischio di perdersi in chissà quali meandri e non si tratta nemmeno di non volere aiutare od essere all'altezza. Buona giornata.
  12. Ci sono dei moderni plasticosi con un ottimo suono, dipende sempre dal badget a meno che tu lo sappia costruire con pochi soldini. Ciao e buona fortuna.
  13. mah...a questo punto ti conviene un valido controller, per come la vedo, viva le quintalate di vinili se si usano i piatti
  14. anche i dj che suonano alternativa e spaziano dai Nirvana ai Sex Pistols, Funky, ect ect...seguono un criterio di compatibilità musicale e possibilmente di andare tempo anche con i tagli
  15. Di Torino anch'io......no comment:S