Jump to content

bleo86

Members
  • Content Count

    23
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

10 Good

About bleo86

  • Rank
    New DJ

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ciao Mou! Allora, secondo me tu hai troppe idee confuse e questo sicuramente non ti aiuta. Non esiste l'attrezzatura perfetta, ma esiste l'attrezzatura "perfetta per te"...quella conta! Se vuoi iniziare a suonare con i cdj il mio consiglio è quello di optare per i pioneer 350 o 400: entrambi leggono cd, penne usb e sono midi quindi utilizzabili con un software come per esempio traktor. In definitiva, avresti due macchine che vanno benissimo e che ti permettono di suonare in diversi modi sopra elencati...sono macchine che hanno un po' di anni ma a livello di prestazioni si possono considerare "recenti" e per iniziare sono OTTIME. Per entrambe i prezzi sull'usato vanno da 700 a 900 euro la coppia dipende come sono tenuti. Lascia perdere i cdj 1000....concetto vecchio, non legge penne usb, non li utilizzi con software ed anche se hanno la jog più grande non conta niente...hai una macchina di vecchia concezione e la trovi a molto meno di 1000 euro...anche 500/600 euro la coppia, sono svendutissimi. Spero di esserti stato di aiuto. CIao
  2. bleo86

    Problema cdj 400

    Ciao Ragazzi! Si, è proprio cosi! Ora, anche se il display mi da gli stessi bpm utilizzo molto di più l'orecchio e di conseguenza il pitch per metterle perfettamente a tempo...ed ora anche dopo 3/4 minuti le tracce mi vanno perfettamente a tempo! Purtroppo ho ancora poca esperienza e ringrazio per i vs. consigli!
  3. bleo86

    Problema cdj 400

    Perfetto! grazie mille del consiglio!!!!
  4. bleo86

    Problema cdj 400

    Si, sinceramente il conta bpm lo guardo sempre...c'è forse motivo di non guardarlo?
  5. bleo86

    Problema cdj 400

    Si Albiz hai ragione è proprio cosi! Però anche utilizzando l'orecchio e di conseguenza correggendo il tempo con il pitch prima o poi mi va fuoritempo, anche tipo dopo 10/15 secondi quindi pochi decimi di differenza ci sono sempre. A me personalmente piace sempre tenere 2 track in cassa...anche per 2 o 3 minuti...quindi correggere sempre con la jog non è proprio proprio il massimo...puoi avere anche l'orecchio allenato e "pignolo" ma non sarà mai "perfettamente" a tempo...capisci cosa voglio dire??
  6. bleo86

    Problema cdj 400

    Ciao ragazzi!! Possiedo due cdj 400, mi trovo bene però ho questo problema: quando ho le due track a tempo, per esempio 120 bpm, dopo qualche secondo mi vanno fuori tempo, tipo dopo 4 o 5 secondi, e nello schermo c è scritto sempre 120 bpm su entrambi!!!!! Non ho tanta esperienza, suono da poco più di un anno circa, ma le track dovrebbero rimanere a tempo all infinito!!!! Forse ho un problema nel pitch che non segna più bene, o magari e da registrare o far visionare la taratura che con il tempo si è un po' sballato?? Può essere?? Spero in un vs aiuto per me prezioso. Grazie mille
  7. bleo86

    Pioneer cdj 900 loop

    Grazie mille TNdj...sei stato utilissimo! Adesso prendo in seria considerazione l'idea di 2 cdj 900. Grazieeeee
  8. bleo86

    Pioneer cdj 900 loop

    Praticamente: le tracce che ho sul mac le faccio analizzare da questo programma, poi, una volta analizzate, le carico su penna usb. Poi quando suono, e voglio fare per esempio un loop di 4/4, facendolo magari impreciso, mi viene corretto da solo in modo tale che venga preciso...perché analizzata prima da RekordBox. Giusto? Ho sbagliato qualcosa? Sapete cosa costa questo programma?
  9. Ciao Ragazzi! Ho bisogno di chiedervi una cosa, premettendo che a livello di nomi e tecnologia in generale sono poco pratico. Allora: in questo momento sto utilizzando 2 cdj 400 senza il supporto di traktor, quindi la mia consolle è formata da 2 cdj 400 ed un xone 42; non riesco mai ad avere un loop preciso con questi cdj, e di conseguenza deve sempre aggiustarmi con la jog ogni tipo 3/4 secondi correndo il rischio che la traccia mi vada fuori tempo. Praticamente un loop perfetto con questi cdj è impossibile, quindi la mia idea è quella di acquistare dei cdj 900. Ho letto che questi hanno loop precisi utilizzando il software RekordBox per la quale i loop vengono "quantizzati" giusto?...ma questo software funziona se si utilizza traktor, quindi se si suona in timecode, oppure si può utilizzare con una consolle senza software quindi solo con cdj e mixer? Quindi la mia domanda è: mantenedo una consolle senza un software come traktor, quindi 2 cdj ed un mixer, cambia qualcosa a livello di precisione dei loop avere 2 cdj 400 o 2 cdj 900??? Chiedo scusa se per voi la domanda è banale, ma per me è vitale!!!!!!!!A seconda di quello che mi rispondete, adatterò la mia consolle. Grazie mille ragazzi! Ciao
  10. bleo86

    Pioneer DJM-2000 Nexus

    Ciao Ragazzi! Il mixer, come ogni altra attrezzatura è soggettivo, pioneer e allen sono 2 ottimi prodotti. Quello che posso dire dal canto mio è che il mixer deve fare il mixer....punto! Tutte le altre cose effetti vari compresi secondo me non dicono niente...il mixer deve suonare da paura ed in questo allen non ha rivali, poi i filtri non ne parliamo, spettacolari!! Non amo fare mix circensi, con 2 milioni di effetti ecc....sono abbastanza lineare, quindi consiglio vivamente xone o db e per gli amanti degli effetti una effettiera esterna. Ciao ragazzi!
  11. Ho un xone 42! Il consiglio di tutti chiaramente è orientato su technics però trovandoli usati e sinceramente non in condizioni eccellenti e senza garanzia forse è un rischio...il consiglio cade su reeloop per la maggiore...anche se trovare un sl 1200 o 1210 sarebbe il top nel caso in cui optassi per un trazione diretta da djing. Vorrei evitare di acquistare prodotti da revisionare o molto usati o da cambiare i cavi, che abbiamo quindi qualcosa non perfettamente funzionante.
  12. Ciao! Grazie mille per la tua risposta. Allora, diciamo che il mio dilemma era questo: acquistare o un giradischi solo per l'ascolto quindi a cinghia o trazione diretta è indifferente oppure acquistare il trazione diretta in modo tale che se un domani ho voglia di cimentarmi nel djing uso vinile ho già un giradischi ottimo e sarebbe sufficiente acquistarne un altro e sono a posto. In questo momento utilizzo cdj pioneer 400 e mixer xone 42 con casse attive yamaha hs80. Ora mi è venuta voglia del vinile perchè le tracce o gli album che amo li vorrei acqusitare in vinile oltre che in digitale su beatport...così, solo perchè mi affascina il "disco" piuttosto che la track su itunes!!! Quindi chiedo: un giradischi thorens o project che sia, sono collegabili al mio mixer al quale vengono collegate le 2 casse attive??? Come farei con un technics per intenderci..... Grazie
  13. Ciao Ragazzi, vorrei acquistare un giradischi esclusivamente per il semplicemente ascolto e non pre il djing. Mi sapete dire qualcosa in merito ai giradischi thorens? Ne ho visti diversi tipi sul web, sono molto belli e fatti molto bene però prima di fare un acquisto vorrei un vs. parere, magari di qualcuno che ne ha avuto esperienza. Grazie mille ragazzi!
  14. bleo86

    Consolle analogica o digitale?

    QUOTO ANDREAYESMAN AL 101% Come se un pescatore avesse una canna da pesca che facesse tutto da sola specialmente nel momento in cui si deve "tirare forte" affinchè il pesce abbocchi...il cosidetto TIMING. Il momento più bello e più difficile! Credo comunque, oltre al beatmatch, un buon dj deve saper tenere la pista, emozionare con le sue tracce, trasportare il pubblico, guidarlo e creare quell'atmosfera unica che lo contraddistingue...queste sono cose fondamentali, poi se a volte i passaggi non sono perfetti poco importa. Sul fatto della selezione musicale e del trovare musica...beh...è la cosa più bella, più affascinante, e più artistica di questa bellissima passione!
  15. bleo86

    Quale cuffia??

    hd 25 sono il top! Suono pulito...precise...leggere...comode...puoi tenerle anche 6 ore che non danno alcun fastidio...SUONANO DA PAURA!
×