Vai al contenuto

Decio

Members
  • Numero contenuti

    21
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

10 Good

Su Decio

  • Rank
    New DJ
  1. Ecler Nuo 2.0

    Ciao Michele! Grazie mille per la risposta! Aprendo il mixer ho notato che i potenziometri rotativi sono Alps e quelli scorrevoli sono Ecler. Sono riuscito a riparare il fader destro che internamente si erano staccati i contatti delle piste in carbonio e ho notato anche che le spazzoline si sono ormai consumate e alcune si sono addirittura rotte. Credo che il dislivello dei volumi dipenda da questo.
  2. Ecler Nuo 2.0

    Intendo i codici dei ricambi e delle eventuali marche consigliate. Leggevo su internet che forse si possono montare della Alps, ma non bene quale.
  3. Ecler Nuo 2.0

    Perfetto grazie mille. Per adesso me lo tengo così, tanto è praticamente impercettibile la differenza. Avrei un paio di domande: Ma il feder e il crossfader sono uguali? Perché cercandolo su internet come ricambio trovo solo il crossfader e magari pensavo che fosse lo stesso pezzo base montato in due parti differenti. Dove posso trovare i potenziometri, perché in internet non li riesco a trovare...
  4. Ecler Nuo 2.0

    Si esatto anche invertendo Non cambia niente. Non ho provato l ingresso micro comunque lo fa su tutti e due. Un problema di pre? Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
  5. Ecler Nuo 2.0

    Allora, ho fatto tutte le prove che mi avete detto; usare la stessa fonte e cambiare gli ingressi e invertire l' entrata L-R. La situazione rimane sempre questa:
  6. Ecler Nuo 2.0

    Non è facile rispondere... A me sembra di sentire il canale dx leggermente più alto, ma non ne sono sicuro; potrei anche essere condizionato dalla vista del Vu meter che mi porta in errore. Si può misurare in qualche modo questa differenza?
  7. Ecler Nuo 2.0

    No no... indifferentemente dal canale e dalla entrata il VU meter indica il canale dx più alto di una tacca, in questo caso 2 db. I gain sembrano rispondere perfettamente alle regolazioni.
  8. Ecler Nuo 2.0

    Provato con l' ingresso line. Purtroppo lo fa ugualmente. Da cosa potrebbe essere dovuto?
  9. Ecler Nuo 2.0

    @michele: se il canale sinistro sta al verde a 0db il canale destro mi sale spesso a 2db. Il gain devo tenerlo alla metà della metà e il fader del canale destro è morto. Un paio di manopole di plastica da cambiare e poi è perfetto.
  10. Ecler Nuo 2.0

    Per prima cosa ho controllato la ciabatta, tutto a posto... ...era la presa al muro... una shuko/siemens senza terra... Comunque ha anche un paio di potenziometri ormai che fanno un poco di rumore quando si usano e andranno cambiati. Ho notato che il canale destro me lo segna sempre un po più alto, ma potrebbero essere le puntine credo. Aspetto di cambiarle per vedere se migliora la situazione.
  11. Ecler Nuo 2.0

    Diciamo che è bello "navigato" come mixer... Ho notato che quando tocco il mixer con l' avambraccio o con una parte di pelle molto sensibile si avverte una leggera scossa. Succede lo stesso se tocco i piatti. Come me ne sono accorto ho staccato tutto e facendo delle prove ad esclusione è rimasto solo il mixer. L' ho aperto per controllare e per dargli una bella "spolverata"ma mi è sembrato tutto a posto. l ho rimontato e fa uguale. Potrebbe essere una messa a terra o della presa elettrica o della ciabatta? Succede anche a mixer spento ma con la spina inserita. Come posso scoprirlo?
  12. Ecler Nuo 2.0

    ... comprato un NUO 2.0... HE HE. ...ha qualche problemino ma va alla grande!
  13. technics sl 1710 mk2

    Gran bel piatto! ... non lo conoscevo! Sarebbe divertente montare una coppia di 1710 con puntine Ortofon Concorde e un bel mixer rotativo del tipo Rane MP...:sbav avendo il Technics il pitch "rotativo":eheh Avendo il pitch in questa maniera nulla toglie che ci si possa suonare bene, credo; Non conosco la corsa che tiene, però magari potrebbe essere molto preciso lo stesso... decisione per cui del pitch a +\- 6 ...... Ciao!
  14. Ce l' ho fatta!

    Del nuo 2 non mi piace dove si regola il volume delle cuffie. Per il resto credo anche io che sia un ottimo mixer. L Outline 405 è stupendo ed è uno di quelli che mi piacerebbe moltissimo avere.
  15. Ce l' ho fatta!

    Dato che questa è la presentazione potrei scrivere la lettura dei pallini del piatto... Che dite? Comunque è nei miei prossimi programmi oltre all acquisto di un altro 12xx comprarmi un bel mixer 2 canali di quelli un po vecchiotti... qua si trovano tanti Ecler NUO 2 ma non mi piacciono tanto.
×