Jump to content

vamer23

Members
  • Content Count

    4
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About vamer23

  • Rank
    Newbie
  1. vamer23

    problema pitch technics 1200

    Salve, se possibile riapro questa discussione in quanto ho un problema identico, forse peggiore. Inizialmente lo sbalzo di velocità si presentava solo andando a diminuire la velocità sotto il click perdendo troppi bpm e rendendo difficoltosa la messa a tempo, dopo aver ritarato il pitch adesso il problema si e spostato anche sul 3.3! Ora da 0 a 3 la velocità non cambia quasi, dopo il 3 accellera esponenzialmente! Con il tecnico abbiamo pensato di cambiare il pitch, pero non vorrei che si ripresentassero problemi, montando quello dell mk5 come nell'ultima domanda dite che il problema verrebbe meno?
  2. vamer23

    Puntina impallata

    No ho avuto il problema con 3 dischi diversi e con tutti e 2 i piatti, parlando col tecnico che fa le riparazioni alla nostra strumentazione diceva anche lui che puo essere un problema del braccio e dell antiskating, il bello è che rimontando tutto a casa il problema è sparito nel nulla. E' un po un rebus, oramai credo che sia la combinazione tra cassa spia molto forte, umidità dell'ambiente e braccetto/antiskating. Questo sabato dovremo fare delle prove col nostro impianto proverò a riprodurre la situazione e vedere come va. Ho provato a ruotare leggermente la vite a taglio che sta sopra il braccio e col disco liscio ora muovendo l'antiskating c'e piu risposta di movimento quando prima invece in particolare in uno dei piatti oltre il centro del disco la puntina non andava. Se avete altre ipotesi e consigli è ben accetto dopo le prove di fine settimana potrò darvi altre informazioni anche se penso che una revisione al braccio a questo punto siala cosa migliore da fare.
  3. Salve, questo sabato ho suonato in una discoteca con i miei technics 1210 e testina ortofon pro s, la puntina non è pro s ho comprato una puntina che andava bene e fino ad ora non avevo mai avuto problemi. Per circa un ora di set tutto regolare dopodiche con un disco molto lungo impostato a 45 giri arrivato a metà disco la puntina non andava avanti rimaneva nello steso solco come in loop, come impostazione avevo il peso a 3 grammi perche mettendolo a 4 salta la puntina, l antiskating a 3 e la torretta a zero. Non so se dipenda dalle casse spia molto forti o dall umidità che c era per la condensa ma non mi era mai successo, con tutti e 2 i piatti poi. Avete in mente qualcosa? Io sto pensando all'antiskating infatti ho notato col disco senza solchi che uno arriva fino al centro invece la ltro piatto anche a zero antiskating non ce la fa.
  4. vamer23

    Salve a tutti

    Ciao a tutti mi chiamo Gianmarco come nome d'arte Vamer, ho iniziato circa 2 anni fa con i giradischi e 1 un anno fa ho acquistato i technics 1210 da un amico usati sicuramente anche di terza mano. Spero di trovare informazioni utili e se mi è possibile dare consigli. Grazie
×