Jump to content

Frank

Members
  • Content Count

    434
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

10 Good

About Frank

  • Rank
    Club DJ

Converted

  • Location
    L'Aquila
  1. Prova con questa: Avrai sicuramente tutto quello che ti serve... :yes:
  2. Guarda, se può esserti utile, io ho la versione a 10" della Behringer, la B210D che costa una ventina di euro in più. La uso proprio come monitor da ormai un anno e non mi lamento...
  3. Frank

    Nuovo cdj from Denon Dj!

    La mutazione di Denon a Pioneer è completata :eheh Scherzi a parte, per il mio personalissimo gusto personale, finalmente un lettore multimediale full size con jog "passiva" da parte di Denon. Davvero interessante. Adesso aspettiamo di saperne di più sul lisitino...
  4. Frank

    Test Ecler Nuo 4.0

    In teoria dovrebbe "chiudere e aprire" non appena lo sposti da un estremo verso l'altro, giusto? Non ci resta che provare...
  5. Frank

    Test Ecler Nuo 4.0

    Ottimo Miche'! Finalmente in pensione quel residuato bellico del Numark! Con onore ovviamente...
  6. Frank

    Denon DJ SC3900 - novita'!

    E' molto semplice: ha senso perché è un giradischi. Mah, non so fino a che punto il feeling sia lo stesso. A partire dal diametro ridotto della jog. Comunque Kino aldilà di ogni parere credo che sia questione di come uno preferisce mettere le mani su queste macchine, tutto qui
  7. Frank

    Denon DJ SC3900 - novita'!

    Ma anche no. Quasi tutti i big che mi vedo sfilare davanti (e che nelle loro schede tecniche richiedono esclusivamente cdj-2000 linkati) arrivano con la loro bella pendisk (o HD) con su le playlist personali create con Rekordbox e suonano. Ah, quelli che non suonano con i 2000 vengono con il loro mac + X1 (qualcuno con 2 X1 qualcun altro con S4 ma sono pochi) e suonano. Altri con i classici vinili in timecode. Di big che suonano con i cdj come controller sinceramente non mi sono mai capitati. Non ti seguo. Sono due modi completamente differenti di suonare. Personalmente li apprezzo entrambi. Sì, esattamente come fa Rekordbox e Pioneer dal lontano 2009 (iPad a parte) Ma se colleghiamo un pc cambia tutto il discorso.
  8. Frank

    Pioneer djm 850 nuovo mixer pioneer

    pavadj, non per contarddirti ma secondo me ti sei "aggiustato" le cifre un po' a tuo favore: una coppia di cdj-2000 si prende tranquillamente a 3000 euro che non sono così distanti dai 2200 euro che hai sborsato per i 1000 (4 anni fa e con tutte le differenze del caso tra le due macchine). Ho usato per diverso tempo i 1000mk3 e uso constantemente i 2000 e sinceramente con i cd non noto differenze, insomma non mi sembra assolutamente che i 1000 mk3 siano più "svelti". Ditemi dove sono più svelti e ne discutiamo. Sì, Simonej, è ovvio che vanno inclusi anche gli altri software di "mixing", ho indicato Traktor semplicemente perché è il più popolare. @ el Chapulin: è vero che si suonano dai 40 ai 70 brani in una serata ma ti assicuro che in alcune occasioni (serate Happy ad esempio) avere una collezione limitata di tracce significa suicidarsi. Secondo il mio modesto parere, se un cdj professionale ha la possibilità di leggere le chiavette usb è bene che le gestisca nel migliore dei modi e per farlo c'è bisogno della più possibile chiara lettura della nostra collezione. Poi è chiaro, se collego un pc/mac subentra tutto un altro discorso.
  9. Frank

    Pioneer djm 850 nuovo mixer pioneer

    Mode? Ma stiamo scherzando? Il cdj-1000 mk3 sarà anche senza "fronzoli" ma inizia anche ad essere una macchina antidiluviana. E' chiaro che se non uso supporti diversi dal cd un display del genere mi basta ma scelte, ad esempio, come quelle del nuovo Denon sc-3900 che propone un display microscopico per gestire diverse possibili fonti, sono semplicemente ridicole. Poi, carissimo e Chapulin, vorresti dire che un cdj-2000 non è ugualmente "veloce e preciso"? Dai... Tra l'altro il prezzo di listino del cdj-1000 mk3, e risaliamo a quasi 3 anni fa, si attestava intorno ai 1200-1300 euro che, considerando il tempo passato, le features e la vecchia generazione di cdj, secondo me in proporzione rispecchia il listino degli attuali lettori della gamma Pioneer. Poi parlate di mercato off limit per molti ma, il vero problema di Pioneer si chiama Native Instruments Traktor. Il resto sono chiacchiere.
  10. Frank

    Denon DJ SC3900 - novita'!

    Secondo me dal momento che esistono i sistemi timecode i lettori che scimmiottano in quel modo un giradischi non hanno molto senso. Ovviamente è un mio parere
  11. Frank

    Pioneer djm 850 nuovo mixer pioneer

    Faccio una semplice considerazione tecnica, i pulsanti beat servono ad assegnare gli effetti beat, appunto, quelli classici in basso a destra per intenderci, ad ogni singolo knob che altrimenti comandano i color sound fx di ogni canale. Nessun altro mixer Pioneer ha questa caratteristica. Sorvolo sulle questioni di marketing e politica dei prezzi in cui vedo una miriade di esperti.
  12. Frank

    Denon DJ SC3900 - novita'!

    Come Rekordbox. Bah, continuo a non capire il perché di un display del genere e di un piatto attivo su un player del genere.
  13. Ecco appunto, parliamo di quegli imbecilli che linkano 2 cdj-2000 con firmware diversi o di quei criminali che vanno a suonare con pc/mac cracckati fino all'osso... State sicuri che in questo modo il blocco è dietro l'angolo.
  14. Frank

    CDJ 850 prezzo e impressioni...

    Non ha nessun problema, semplicemente ti funziona solo in modalità midi e non in hid, il che vuol dire che sul display del cdj non vedrai le info sulla traccia caricata sul deck e il display al centro della jog sarà fisso. La modalità hid è solo per cdj-400, cdj-900 e cdj-2000.
  15. Frank

    Test CDJ-850 "Il perfetto equilibrio"

    Che poi è lo stesso layout interno della parte analogica del cdj-900 ma tanto il cdj-850 e il cdj-900 sono praticamente uguali, no?
×