Jump to content

DjGio

Members
  • Content Count

    15
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

10 Good

About DjGio

  • Rank
    New DJ
  • Birthday September 16

Converted

  • Location
    Udine
  1. Ciao, mi girava per la mente questa cosa.. vi è mai capitato di suonare a capodanno? se vi dovesse capitare quanto vi fareste pagare solo per la vostra prestazione (che poi non è solo!! ) tenendo conto del fatto che significa che non andate a festeggiare da nessun'altra parte (anche se è sempre una festa quando si suona, ma questo il datore di lavoro non lo deve sapere xD )
  2. se ci metti qualche soldino in più prendi il djm 400. due canali e tutti gli effett3i del mondo.. credo anche che se ne trovino parecchi usati in giro.. sennò in alternativa prendi allen & heath come ti hanno consigliato.. mixer soldi, resistenti e che non si dovrebbero svalutare
  3. DjGio

    Bootleg // Dj Minorenni

    rapido ed efficace.. grazie!
  4. DjGio

    Bootleg // Dj Minorenni

    http://forum.webdeejay.it/index.php?showto...mp;hl=minorenni prima che qualcuno mi linki a questa pagina.. fatto ciò che scritto qui poi che succede???
  5. DjGio

    Bootleg // Dj Minorenni

    due cose non mi sono ancora ben chiare nonostante io abbia cercato di leggere tutti i topic sull'argomento: 1. certamente se io produco qualcosa posso suonarlo (giusto?) se io faccio un remix "illegale" posso suonarlo? posso suonare un bootleg senza problemi (anche di qualcun altro?)? se degli artisti rendono disponibili le loro canzoni sui loro myspace o sui blog , io le scarico, posso suonarle senza problemi? ed infine.. 2. un dj minorenne.. può suonare nelle discoteche? non so se possa fare un contratto.. ma anche ammettendo che suoni gratis.. è possibile questo?
  6. DjGio

    Ableton E Traktor

    quindi ableton risulta più completo per suonare alla fine dei conti ? (dico suonare abbinandoli a un controller ---> xone 4d) ma la versione lite di ableton è sufficiente per l'utilizzo o serve quella completa?
  7. dopo molto pensarci alla fine credo che prenderò lo xone 4d.. resta solo un dubbio: tracktor o ableton?
  8. ma un djm 800 con due cdj o due giradischi con l'aggiunta di due xone 1d può equivalere (se non superare) lo xone 4d ?
  9. DjGio

    Cdj 400 + Djm 800

    ciao a tutti (spero questa volta di aver trovato la sezione giusta) volevo un chiarimento sulle funzioni di djm 800 e cdj 400 se possibile.. penso che sia un argomento che possa interessare diverse persone.. o almeno me lo auguro quanto a controller midi cosa esattamente posso fare con dei cdj 400 e un djm 800? per controllare un qualsiasi programma ho bisogno di una scheda audio intanto per utilizzare il mio djm 800 ipoteticamente mentre i cdj 400 li posso direttamente attaccare al computer.. tuttavia gli effetti che utilizzo resteranno solo quelli del cdj per quanto riguarda il cdj e invece quanto al djm 800 i canali diventano una specie di controller midi?? questo nell'ottica della scelta fra digital djing e l'uso dei cdj.. mi interessava sapere anche se queste due cose con due cdj 400 e il djm 800 sono conciliabili (cioè avere la possibilità di utilizzare i cdj e avere anche dei buoni controller midi.. perchè volevo trovare una buona alternativa allo xone 4d e davvero non riesco a decidermi .. certo non è la stessa cosa ma questo tipo di consolle sarebbe poi implementabile mentre uno xone 4d, almeno da quello che penso io, è più a senso unico )
  10. ciao.. ho deciso da un po' di tempo di cambiare consolle (sono partito con due cdj 100s e 1 djx700 behringer, ormai insufficienti per continuare) e all'inizio mi affascinava l'idea di acquistare lo xone 4d da attaccare al mio macbook(e non saprei se utilizzarlo con ableton o con tracktor).. ma poi ho scoperto i cdj 400 che abbinerei eventualmente a un djm 400 o a un djm 800 (meglio quest'ultimo anche se il prezzo è proibitivo!) .. voi cosa ne pensate? pro e contro? fin'ora ho visto che la sostanziale differenza è usare i cd o suonare completamente in digitale.. certo poi potrei anche attaccare il mac se prendessi il djm 800 (e questo me lo fa preferire al 400)
  11. DjGio

    Cosa Abbinare Allo Xone 4d

    dubbio che continua ad assalirmi riguardo al match Ableton vs Tracktor... da quello che ho capito la differenza è nell'utilizzo dei controller midi in fin dei conti.. perciò.. cosa cambia ad avere l'uno o l'altro programma? che cosa posso gestire io con i miei controller midi?
  12. DjGio

    Cosa Abbinare Allo Xone 4d

    scusate lo spam.. mi sono inoltre dimenticato di aggiungere che suono electro house // electro funk (per intenderci un po' di deadmau5, un po' di bloody beetroots, a mia discrezione).. se quindi secondo voi lo xone 4d è adatto a me =)
  13. ciao sono un fan dello xone 4d e pensavo di acquistarlo al più presto.. le domande fondamentali che mi assillano sono: meglio con tracktor, o con ableton live? io lo prenderei per utilizzarlo direttamente con il mio macbook (è possibile giusto?) senza cdj ne nient'altro, 100% digitale .. poi mi interessava sapere che potenzialità hanno tracktor e ableton di dj editing//remixing perchè non ho alba.. e se sempre allo scopo lo xone 4d può essere utile per questo grazie in anticipo per le risposte
  14. complementi!! proprio belle produzioni! soprattutto former.. ma guardavo sul tuo space.. techno from detroit ??
  15. cercasi coppia se possibile di cdj 1000 mk2 o 800.. o magari 200..
×