Vai al contenuto

Toba

Members
  • Numero contenuti

    2675
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

10 Good

1 Seguace

Su Toba

  • Rango
    Special Guest

Converted

  • Location
    Italy

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disattivato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Posso confermare la bontà del Lehmann Black Cube, un pre phono che davvero sa tirar fuori dal vinile tutta la verve dei solchi neri. Ne parlo da possessore, li uso associati al Cloud CXM (altro mixer di qualità lodevole, anche se pensato per le esigenze dei club old style... non è un 4 canali). Ciao. Marco.
  2. Mi pare strano che la Shure 44-7 salti così facilmente, temo che il peso sia insufficiente e/o che il montaggio non sia perfetto. Prova a verificare. Ciao. Marco.
  3. Dalle caratteristiche tecniche dei due modelli Funktion citati, pare evidente che non hanno molta resa in basso. Sicuramente sono pensate per lavorare in abbinamento ad un sub. Tieni in considerazione sta cosa. Ciao. Marco.
  4. Mi inserisco ora nella discussione ribadendo la mia totale devozione al Cloud CXM, mixer eccezionale per qualità sonora, completezza e solidità. Ha tutto quello che puoi chiedere ad un Mixer Puro (gli ultimi esemplari prodotti costavano 3500 euro tanto per capirci). Peccato che difficilmente se ne trovino in buone condizioni. Ne possiedo 2, uno acquistato nel 2006 messo così così, l'altro preso pochi mesi fa praticamente un fondo di magazzino semi nuovo. Una gran macchina senza dubbio. Ho avuto per un annetto lo Sclat 200 VS, buon mixer ma pecca dal punto di vista qualitativo, presenta suono piatto, monotono, poco dettagliato e poco pulito. Rispetto al Cloud non c'erano paragoni. Lo Sclat lo vendetti ad un francese... Buona macchina il Pro 408, seppur spartano nelle linee, anche se devo ammettere che non sopporto i due fader 7 e 8 più corti degli altri (manie, lo so). Bello sarebbe trovare un Pro 4008, ottimo anche se ne sono stati prodotti pochi. Sul nuovo direi che Rodec Mx 3000 e Dateq GPM possono essere valide scelte, ma non li ho provati e non posso dare indicazioni precise. Per il resto, se puoi, cerca di provare con mano prima di fare acquisti. Ciao. Marco.
  5. Toba

    Cavi Segnale - sostituzione

    Non conosco il cavo in questione. Hai una foto dei cavi come si presentano all'interno? Ciao. Marco.
  6. Toba

    [sl 1210] una puntina salta, l'altra no

    Ribadisco anch'io di mettere in dima le M44 e di certo non saltano. Il trucco dei 23 gradi è una scelta approssimativa che su un braccio ad "S" non rappresenta una buona condizione di tracciamento. Piedini al minimo e messa in bolla. Ciao. Marco.
  7. Toba

    [sl 1210] una puntina salta, l'altra no

    Verifica anche che il piatto incriminato sia in bolla e che il tavolo di appoggio sia sufficientemente stabile. Fai le stesse prove mettendo entrambi giradischi sul pavimento e trai le conclusioni. EDIT: spiegaci meglio quell'inclinazione di 23 gradi che non mi convince... Ciao. Marco.
  8. No, è abbastanza facile, basta un po' di manualità ma, almeno sulle 7506, è semplice. Prova a cercare i cuscini per le MDR-V900 (che sono praticamente le gemelle delle 7509HD), li dovresti trovare a prezzi decisamente economici. Ciao. Marco.
  9. Toba

    Ecler Mac 40v, 70v, 90v

    No, perchè usando un canale del mixer come return, mandi a sua volta il suono effettato all'uscita rec dove verrà nuovamente effettato creando così un "loop" di effetto che si sovrappone diventando un disastro. Bisognerebbe che il mixer avesse un ingresso che non è destinato a passare anche dall'uscita rec... ma ne dubito... Comunque, visto che è passato più di un anno da quando è stata posta la domanda, suppongo che il nostro amico abbia trovato la soluzione Ciao Marco.
  10. Toba

    ECLER : mixer serie SCLAT

    Gli Sclat sono indubbiamente degli ottimi mixer, con maggiori features rispetto ai già interessanti Mac, e con componentistica di ottimo livello. Ho posseduto uno Sclat 200vs (l'ultimo modello che è stato prodotto) dal 2006 al 2007, macchina stupenda e completa. Purtroppo temo che non ritornerà in commercio un mixer del genere perchè il mercato djing ha visto preferire macchine più compatte con meno canali e più implementazioni digitali mettendo un po' da parte i mixer "puri" come quelli citati. Infine ricordiamoci che i volumi di vendita si fanno con i mixerini a 4 canali, potenzialmente acquistabili dai singoli dj, più che con le macchine da 2500 euro che possono permettersi solo alcuni locali raffinati. In seguito ho trovato un Cloud CXM usato e lì non c'è n'è per nessuno. Infatti vendetti lo Sclat. Ciao. Marco.
  11. Trasformare una ottima 7509 in monocuffia non è proprio una bella idea, secondo me. E' noto che i cuscini delle 7506 e delle 7509 sono abbastanza fragili (ne so qualcosa, ho le 7506) e basta un po' di uso per sgualcirli, ma il consiglio che do è quello di cercare il cuscino di ricambio. In rete si trovano, anche non originali Sony (ma vanno bene lo stesso) e rimetti a nuovo la cuffia. Trasformarla in monocuffia è un vero peccato, secondo me. Ciao. Marco.
  12. Direi a 2,5/3 grammi lavori già benissimo senza bisogno di appesantire troppo la puntina. A patto che tutto il resto sia a posto: puntina in ordine e ben montata, piatto in bolla, altezza del braccio (se regolabile, non so) adeguata. Ciao. Marco.
  13. Si tratta di una discussione di 5 anni fa. Prego cercare nella sezione del forum dedicata ai prodotti Technics ulteriori info a riguardo. Ciao. Marco.
  14. spero siano condannati a suonare con un Gemini tutta la vita Ciao. Marco.
  15. Toba

    Sostituire Ferma Braccio Technics 1200 MK2

    Vabbè ragazzi, è un thread di un anno fa... Ciao. Marco.
×