Jump to content

djcina

Members
  • Content Count

    120
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

10 Good

About djcina

  • Rank
    Bedroom DJ

Converted

  • Location
    BUSTO ARSIZIO
  1. Salve sto cercando un producer per la creazione di un duo elettronico (genere Techno/Deep House/Ambient) in zona Milano/Varese. Il progetto prevede la composizione di un EP da pubblicare ed eventualmente promuovere con relativi video e live. Cerco persone motivate e soprattutto serie e competenti. Dettagli sul progetto in privato o comunque di persona. Il mio set up : Moog Sub 37 - Prophet Rev 2 - Teenage Engineering OP1 - Elektron Analog Rytm 1- Strymon Big Sky - Intellijel Rainmaker e altro. Gusti musicali a caso: Jon Hopkins, James Holden, Tale of Us - Moderat - Underworld - Max Cooper - Dauwd - Gui Boratto
  2. mah, sinceramente ci deve essere stato un errore nell'apertura della discussione...ovviamente non era intenzionale.
  3. Ho acquistato un Arturia Analog Experience 32 The Factory e sto cercando di usarlo come VST all'interno di Ableton 9 ma non riesco a vederlo come VST. In standalone funziona perfettamente. Ho aggiornato all'ultimo update (2.5.1) Ho provato sul forum di Arturia ma non ho trovato nulla di utile. C'è qualcuno che lo utilizza già in Ableton 9? Quale può essere il problema? Sistema operativo: Mac OSX 10.7.5
  4. Il mio set up abituale richiede sempre più porte USB che devono alimentare i vari Devices che utilizzo per la produzione. Ho acquistato già un HUB USB alimentato ma non ha risolto i miei problemi. Avrei bisogno di un consiglio per un Hub alimentato affidabile da 7 porte almeno. Per ora non necessito di USB 3.0. P.S: ho notato che esistono degli HUB che vengono definiti "industriali" . Che differenze hanno rispetto ai normali HUB? Grazie a chi vorrà rispondermi.
  5. Il mio set up abituale richiede sempre più porte USB che devono alimentare i vari Devices che utilizzo per la produzione. Ho acquistato già un HUB USB alimentato ma non ha risolto i miei problemi. Avrei bisogno di un consiglio per un Hub alimentato affidabile da 7 porte almeno. Per ora non necessito di USB 3.0. P.S: ho notato che esistono degli HUB che vengono definiti "industriali" . Che differenze hanno rispetto ai normali HUB? Grazie a chi vorrà rispondermi.
  6. Salve ragazzi. Possiedo una NI Maschine MKII e mi piacerebbe sapere se è possibile controllare il software Maschine con controller MIDI alternativi alla Maschine. Ovvero mi piacerebbe potere mappare ulteriori knobs e fader aggiuntivi a quelli che già posso controllare con la Maschine stessa. Ad esempio io utilizzo già una tastiera master per poter suonare i VST interni quindi immagino che si possa fare ma non ho idea come. Possiedo inoltre una Dave Smith Tempest che similmente al controller NI ha dei Pad identici. Sarebbe possibile controllare il software anche tramite questi pad? Grazie a tutti coloro che vorranno darmi una mano. Ciao!
  7. DJ professionista e con studio di registrazione cerca persone per creazione di uno Staff serio e professionale per proporre serate House/Tech House/Electro/Minimal. Zona di competenza : Milano/Varese/Novara Si accettano anche candidature di chi è alle prime armi ma che abbia voglia di fare e soprattutto SERIETA' ed AFFIDABILITA'. E' un progetto serio e con prospettive di crescita. Abbiamo già dei contatti con dei locali con i quali stiamo preparando la stagione invernale 2013. ASTENERSI ASSOLUTAMENTE PERDITEMPO E PERSONE NON INTERESSATE SERIAMENTE.
  8. djcina

    Cerco Dj per matrimonio

    Ciao tra le altre cose ho suonato anche in diversi matrimoni. Come data non ho problemi e stessa cosa vale per il luogo (abito a 30 minuti da Milano) Se l'offerta può interessare contattami in privato. Ciao!
  9. Ciao ragazzi premetto che ho sempre lavorato con i vinili e con Ableton quindi non massacratemi se chiedo una cosa banale. Vorrei far analizzare a Traktor (ho il 2.5) le tracce. So che per farlo basta cliccare col destro sulla traccia e poi farla analizzare. Il problema che riscontro è che se clicco col destro non viene visualizzato il solito menù contestuale ma ho solo due opzioni: "Import in Collection" e "Show in Collection". Qualcuno sa dirmi dove sbaglio e più in generale come fare analizzare tutte le tracce da una playlist (nel mio caso di Itunes) Grazie!
  10. Capisco. Probabilmente variano a seconda della marca. Con i miei fatti su misura mi trovo bene.
  11. Possiedo tappi su misura da più di 2 anni. A parte la scomodità (ma quello è il meno) questi tappi chiudendomi completamente il canale uditivo mi attenuano indistintamente tutte le frequenze rendendomi praticamente impossibile qualsiasi tipo di mixaggio. Per qualsiasi altra situazione vanno bene (assistere a live o per serate in club "da spettatore) ma per lavorare non mi ci trovo affatto. Avevo letto che ci sono tappi con dei filtri che selezionano le frequenze e che consentono comunque un buon ascolto. Qualcuno sa qualcosa a riguardo? Riguardo i tappi "da farmacia" li sconsiglio vivamente sia per chi ha problemi di acufene che per chi non ne ha. Hanno una pessima barriera sonora e non adattandosi al canale uditivo in modo perfetto (anche se modellabili) rischiano comunque di risultare poco protettivi. Poi meglio di niente per carità. Mio malgrado ormai sono un esperto di acufeni quindi se posso essere utile a riguardo chiedete pure eh......
  12. Innanzi tutto grazie per le risposte! La soluzione in-ear sembra buona ma sono un pò restio ad usare cuffie che entrino direttamente nel padiglione auricolare. Magari è solo una preoccupazione infondata. Per la mia situazione avere un'attenuazione di 25/30 dB sarebbe già ottimo. Alle cuffie areonautiche sinceramente non avevo mai pensato....come riduzione passivo del rumore esterno sono veramente imbattibili (ne ho trovate un paio che arrivano a -40 dB ! ). Certo essendo studiate per avere una risposta ottima nelle frequenze vocali andrebbero testate per una situazione musicale. Secondo voi le cuffie da batterista non potrebbero essere una soluzione valida?
  13. Ciao ragazzi come state? Torno finalmente a scrivere su questo mitico forum dopo un paio d'anni un pò travagliati. Non voglio tediarvi col racconto delle mie peripezie ma in sostanza ho dovuto fermare la mia "promettente" carriera da DJ a causa di un acufene post trauma acustico. Ora fortunatamente sono tornato in pista ma ho un'esigenza fondamentale : ovvero trovare delle cuffie che mi isolino il più possibile dall'ambiente esterno e che mi permettano di poter mixare in cuffia. Il mio rivenditore di fiducia mi ha consigliato delle Beyerdinamic DT 770. Le ho provate e a livello di resa sonora nulla da eccepire ma non mi convincono in pieno a livello di attenuazione esterna (si parlava di 15/18 dB). Pensavo che potrei optare per delle cuffie da batterista ma sinceramente non saprei da dove cominciare non essendo il mio campo. Inoltre le Beyerdinamic mi sono sembrate comodissime mentre delle cuffie da batterista mi sembrano più scomode da indossare. Ma in ogni caso a parte la comodità la priorità rimane l'isolamento dall'esterno. Le mie ormai delicate orecchie vi chiedono un consiglio a riguardo! Grazie per chi vorrà darmi una mano.. P.S: Non per essere scortese ma evitate per favore risposte che mi consigliano di non sentire audio in cuffia o di avere un parere medico perchè ho fatto più di due anni in giro da super esperti del settore e quindi so cosa devo fare e cosa rischio nel caso contrario. Grazie ancora!
  14. Salve ragazzi...qualcuno di voi ha già avuto modo di provare a fondo la nuova nata di casa NI ? A parte le sgargianti lucine colorate dei pad in cosa si differenzia rispetto alla MK 1 ? Secondo voi in futuro potrebbero esserci problemi dal punto di vista di aggiornamento Software per il modello più datato? In sostanza, dovendone acquistare una, ci si può accontentare della MK1 o la versione nuova è imprescindibile? Grazie a tutti quelli che vorranno rispondere!
  15. ciao ragazzi, scusate la risposta con tempi biblici ma è un periodo bello pieno. l'idea in realtà è ben definita e giuro di contattarvi entro la fine di questa settimana in privato. grazie x la pazienza
×