Vai al contenuto

The Clown

Moderators
  • Numero contenuti

    7455
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    3

The Clown last won the day on Aprile 25

The Clown had the most liked content!

Reputazione Forum

13 Good

Su The Clown

  • Rank
    Super Moderator
  • Compleanno 04/07/1990
  1. Problematiche DjDiego r1

    a memoria non ricordo che quel mixer abbia un controllo di ritardo sull'uscita e in generale non capisco neanche a cose potrebbe eventualmente servire. sei sicuro che il ritardo sia vero e non una tua percezione? com'è configurato il resto dell'impianto? stupidamente: non è che hai un delay (fx) attivo?
  2. Behringer djx 750 microfono

    molto strano. equalizzatore a zero? molto forte cosa vuol dire in termine di db? manda il master subito in rosso? rispetto ad un'altra sorgente?
  3. Cdj 2000 nxs2 collegati in coassiale djm 900 nxs2

    il collegamento in digitale dovrebbe farti risparmiare due conversioni (una DA e una DA) quindi a livello teorico è sicuramente meglio.
  4. Xone 23 come avere 4 ingressi line

    si, non dovrebbe essere difficile, potrebbe essere sufficiente bypassare lo stadio di preamplificazione. conta anche una cosa: volendo rivenderlo probabilmente il prezzo sarà inferiore dato che non tutti vorrebbero un mixer modificato chissà da chi e chissà come.
  5. Xone 23 come avere 4 ingressi line

    è ovvio che il suono che uscirà sarà obrobrioso, stai buttando del segnale di linea in un preamp per giradischi, con RIAA e tutto quello che ne consegue. onestamente non vedo perchè dovresti modificare un mixer per una cosa del genere, ha molto più senso venderlo e comprarne uno adatto alle tue esigenze.
  6. I nostri Plug-ins "speciali"!

    smettila di leggermi nel pensiero
  7. I nostri Plug-ins "speciali"!

    restiamo fiduciosi.
  8. Registrare i miei set

    massì, i numeri prendili per quello che sono, in questo caso solo dei numeri. picco a -12, -6, -18, -1, -3.14159265, quello che vuoi, normalizzando poi è pressoché sempre la stessa cosa. non venire matto, basta non eccedere lo 0. fine.
  9. Registrare i miei set

    il bello del digitale è quello: che non hai più bisogno di stare il più possibile vicino allo zero per avere un rapporto S\N decente. i vari -12, -6 dBFS di cui si sente parlare spesso sono sempre relativi, non sono regole fisse, sono dei margini, l'unica cosa che conta realmente è evitare il clipping, quindi finchè non sfori lo 0 va tutto bene. per normalizzare: selezioni tutto l'audio (ctrl+ A) --> effetti ---> e qui puoi usare sia "amplifica" che "normalizza". il "normalizza" ha anche un filtro DC di default che può andare bene.
  10. Registrare i miei set

    innanzitutto ti consiglio di registrare stando ben sotto gli 0dBFS anche a -12 (picco) va benissimo. poi a registrazione finita normalizzi tutto a 0. se la distorsione è digitale basta farla analizzare ad audacity: selezioni tutto ----> analizza ----> trova clipping
  11. Marco Carola setup

    iperquoto Piè. mai risposta fu più saggia.
  12. attenzione che sono due cose diverse (trattamento acustico e insonorizzazione). comunque penso che basti una ricerca di google per immagini per trovare i migliori risultati del caso.
  13. Registrare i miei set

    :rofl: :rofl: se registri su cassette l'ultima cosa di cui dovresti preoccuparti è il cavo.
  14. Registrare i miei set

    se è quello che ti serve la behringer allora va benissimo, registri su audacity e via. chiaramente registrando su cassetta e poi digitalizzando la qualità sarà sicuramente inferiore, oltre che più lungo il processo.
  15. Registrare i miei set

    behrinher UCA da 30€. registrare un dj set è una ca****a da fare, ma ricorda che in generale il "PC" sembra sempre più facile di quello che è realmente. a prescindere è una soluzione più macchinosa e molo meno portatile, se vuoi registrare solo a casa ok, portare dietro pc e interfaccia solo per registrare non è eccessivamente comodo. insomma, tieni presente anche la portabilità.
×