Vai al contenuto

The Clown

Moderators
  • Numero contenuti

    7506
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    3

L'ultima giornata che The Clown ha vinto risale al 25 Aprile 2017

The Clown ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

14 Good

Su The Clown

  • Rango
    Super Moderator
  • Compleanno 04/07/1990

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disattivato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. The Clown

    Registrare i miei set

    se: -non hai distorsione nella parte analogica o comunque pre-registratore (tipo internamente al mixer) -non sfori gli 0 dbfs nell'input del registratore sei a posto. poi in audacity puoi normalizzare tutto (meglio a -1db che non 0db) e via.
  2. The Clown

    Sono Alice, l'aspirante produttrice :P

    Ciao e benvenuta! Se ti può consolare è pieno di gente che con decine di migliaia di euro di attrezzatura fa (e non) boiate colossali. Ovvero, stai tranquilla che con poco si può fare tanto.
  3. The Clown

    MASTERING EDITS

    con tutti i limiti del caso credo che una risposta molto generale che si possa dare sia: SI.
  4. Ciao The Clown,

    personalmente non ti conosco e non so nemmeno che faccia tu abbia, premesso che non ho niente con nessuno e non mi sono iscritto per fare e avere discussioni ma per condividere una passione, non ho capito sinceramente la tua risposta al mio ultimo thread. Ok che non sono David Guetta ma non capisco il motivo della tua risposta. Purtroppo come credo tu sappia non siamo in tempi buoni e se si riesce a “risparmiare” qualcosa credo sia una cosa giusta più che buona direi. Come per i giochi e tutto il digitale in generale ho sempre sostenuto (ovviamente se ne vale la pena) le case produttrici di software, audio ecc acquistando sempre i loro “prodotti”. Mi sembra semplicemente una domanda quanto piu una curiosità la mia.

    Sarei grato in una tua risposta più esaustiva anche in pvt.

    Ripeto, non ho niente con nessuno e mi sembra di essere una persona piuttosto civile.

    P.S. Sono nuovamente entrato in questo mondo per passione e divertimento e perché mi piace divertirmi e far divertire, non è neanche un secondo lavoro per me ora, non perché mi “è venuto in mente”.

    Grazie

    Gino

    1. The Clown

      The Clown

      in brevissimo:

      nessuno ha niente contro nessuno e la faccenda ovviamente non ha nulla di personale. ti ho chiuso il thread perchè è una questione di atteggiamento e approccio nei confronti della disciplina, abbi pazienza ma dal mio punto di vista, e ti assicuro che è nell'ambiente è ampiamente condiviso, è assolutamente incorretto e potrei dire anche molto poco rispettoso.

      abbi pazienza ma non è possibile spiegare tutto hic et nunc, richiederebbe anni. quel che posso fare è di augurarti di crescere come dj, ma questo non potrà mai succedere se l'approccio di partenza è quello sbagliato. spero tu possa prendere questa vicenda come episodio costruttivo su cui fare riflessioni e soprattutto approfondimenti. sul forum troverai molto a riguardo!

      Ciao!

  5. The Clown

    Acquisto brani

    dovrebbe essere un forum per dj, questa discussione per quanto mi riguarda è sotto l'imbarazzante. thread chiuso. p.s. allora è vero che "quando i dischi dovevi pagarli non ti veniva in mente di fare il diggiei"
  6. The Clown

    Genere Aperitivo

    è risaputo che agli aperitivi si mette frenchcore, altrimenti che aperitivo è? benvenuto!
  7. spero che l'etichetta (dal nome originalissimo) funzioni meglio della descrizione. in bocca al lupo!
  8. The Clown

    armin tiesto cambio genere si e no

    sempre in generale c'è chi affermò che l'arte non è un lavoro. 🤐
  9. The Clown

    armin tiesto cambio genere si e no

    nello specifico non sono artisti o scene che seguo quindi non entro troppo nel merito. estendendo molto il discorso al mondo (dell'arte in tutte le sue forme): sarebbe sempre carino capire se alcune scelte sono dovute a maturazione\evoluzione artistica o dettate puramente dal mercato, con tutte le sfumature del caso.
  10. non sono troppo aggiornato ma se le cose non sono cambiate non c'è nessuna legge che obbliga a pagare quella porcata. che poi, sempre se ben ricordo, serve solo se metti su CD i brani che hai acquistato. anni fa si diceva che quella "licenza" fosse solo un modo per "passare i controlli velocemente" (e che la facesse gente che neanche acquistava brani legalmente). attendo che qualcuno mi smentisca.
  11. The Clown

    Registrare i miei set

    o magari, sempre come dico, san gestire bene i guadagni.
  12. The Clown

    Registrare i miei set

    non prenderlo come termine di paragone perchè potrebbe semplicemente essere appunto "trattato" sulla dinamica. tutto inficia sulla qualità del suono finale.
  13. The Clown

    Registrare i miei set

    vero, ma tenete presente che, seppur sia un'affermazione ottimista, come ogni tendenza, anche questa sta scemando (per fortuna). volendo essere più tecnici si stanno pian piano consolidando standards che parlano di un range compreso tra i -12 e i -14 db LUFS. lasciamo stare gli stereotipi, sono più che sicuro che appena ascolterai musica registrata decentemente attraverso un convertitore digitale come si deve cambierai idea (e di molto). a prescindere: se una cosa suona male c'è sempre una causa. ti assicuro che anche il vinile può suonare di merda, anche peggio del digitale più sgalfo.
  14. The Clown

    Registrare i miei set

    le VERE distorsioni le hai solo se sfori (clippi). se il segnale oscilla di poco fregarsene va benissimo. anche perchè è difficile avere tutte tracce che hanno esattamente gli stessi rms. qua scendiamo nella filosofia ma per come la vedo io è meglio mantenere "integrità di segnale" piuttosto che usare compressori dubbi e spianare tutto.
  15. The Clown

    Registrare i miei set

    in generale sarebbe meglio lasciare stare la compressione e gestire il guadagno in fase di registrazione con i vu meter.
×