Vai al contenuto

The Clown

Moderators
  • Numero contenuti

    7472
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    3

The Clown last won the day on Aprile 25

The Clown had the most liked content!

Reputazione Forum

13 Good

Su The Clown

  • Rank
    Super Moderator
  • Compleanno 04/07/1990
  1. anche 15 metri non sono poi tanti, poi in verità dipende da come sistemi tutto ma un cono più grande significa anche più trattamento acustico. non c'è una legge che lo vieti ma le monitor servono ad una cosa, ovvero fare e mixare (non dj!) musica, sono costruite con accorgimenti e tecnologie che in live sono perfettamente inutili. sempre per rimanere in tema similitudini, puoi comprare un hummer per andare in pista, ma forse non è il mezzo più adatto. oltretutto anche economicamente vai a pagare cose che non ti servono a discapito di altre che potrebbero tornarti più utili (tipo la potenza) se si tratta solo di suonare in casa il problema è chiaramente ridotto, solo non pensare di comprare delle monitor per portartele in giro a fare festa dura.
  2. penso che se davvero hai 5 metri quadrati un cono da 8 sia come andare a caccia di mosche con una calibro 50. per quella dimensione con 5" ne hai da vendere. come cassa spia per i live piuttosto prendi altro, le monitor servono per lo studio, non per altro.
  3. Mi presento

    ciao e benvenuto! apri pure un thread in "Dj Equipment -Strumentazione per DJ" o "Voglio fare il DJ & Consigli per gli acquisti", a secondo di quella che ritieni più appropriata!
  4. krk e yamaha sono forse più usate, il consiglio che ti do è quello di cercare di sentirle con le tue orecchie e decidere quale ti piace di più. in genere chi ama le une non ama affatto le altre, me compreso. più che altro, sicuro di avere un ambiente adatto ad un woofer da 8"?
  5. se devi proprio solo lanciare dei campioni al volo e\o riprodurre materiale pre-registrato puoi anche accontentarti di una cosa tipo akai mpx8 / mpx16.
  6. Quale cuffia scegliere?

    io tenterei una ricerca, fondi di magazzino e roba aftermarket c'è sempre. magari su quel famoso sito che fa riferimento alla "baia" qualcosa esce...
  7. Quale cuffia scegliere?

    padiglioni di ricambio non se ne trovano? se ti trovi bene e funzionano...
  8. Vst in ableton 9...qualcosa non va.

    se i plugin che hai sono a 64 è normale. altrimenti c'è probabilmente il path delle librerie non correttamente impostato. oppure c'è altro che ora mi sfugge.
  9. Ciao

    benvenuto!
  10. sicuramente farlo visionare da personale competente è la cosa migliore! buona fortuna!
  11. la prima cosa sarebbe chiaramente capire cosa è bruciato, se è solo un condensatore o se c'è anche dell'altro, e da quella foto non si capisce.
  12. Mi ripresento.... :)

    bentornato!
  13. prendi un po' di oscillatori a dente di sega, ad esempio due (per cominciare). il primo lo sposti di +5 centesimi di semitono, il secondo di -5, un decay sull'amp abbastanza lungo (5 secondi?), un filtro LP (24db dovrebbe andare bene) intorno ai 5-10 khz, metti un po' di chorus. poi se vuoi puoi arricchire con un terzo oscillatore identico agli altri due ma senza spostarlo di quei centesimi (centrale sulla frequenza), un quarto un'ottava sotto, etc... chiaramente i 5 centesimi sono indicativi, prova ad aumentare\diminuire quel valore, il concetto è quello che conta (storie di battimento e derivati).
  14. Consigli per un dj esordiente

    mi hanno detto che con il black metal la pista va letteralmente in fiamme: io proverei.
×