The Clown

Moderators
  • Numero contenuti

    7452
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    3

The Clown last won the day on Aprile 25

The Clown had the most liked content!

Reputazione Forum

13 Good

Su The Clown

  • Rank
    Super Moderator
  • Compleanno 04/07/1990
  1. molto strano. equalizzatore a zero? molto forte cosa vuol dire in termine di db? manda il master subito in rosso? rispetto ad un'altra sorgente?
  2. il collegamento in digitale dovrebbe farti risparmiare due conversioni (una DA e una DA) quindi a livello teorico è sicuramente meglio.
  3. si, non dovrebbe essere difficile, potrebbe essere sufficiente bypassare lo stadio di preamplificazione. conta anche una cosa: volendo rivenderlo probabilmente il prezzo sarà inferiore dato che non tutti vorrebbero un mixer modificato chissà da chi e chissà come.
  4. è ovvio che il suono che uscirà sarà obrobrioso, stai buttando del segnale di linea in un preamp per giradischi, con RIAA e tutto quello che ne consegue. onestamente non vedo perchè dovresti modificare un mixer per una cosa del genere, ha molto più senso venderlo e comprarne uno adatto alle tue esigenze.
  5. smettila di leggermi nel pensiero
  6. restiamo fiduciosi.
  7. massì, i numeri prendili per quello che sono, in questo caso solo dei numeri. picco a -12, -6, -18, -1, -3.14159265, quello che vuoi, normalizzando poi è pressoché sempre la stessa cosa. non venire matto, basta non eccedere lo 0. fine.
  8. il bello del digitale è quello: che non hai più bisogno di stare il più possibile vicino allo zero per avere un rapporto S\N decente. i vari -12, -6 dBFS di cui si sente parlare spesso sono sempre relativi, non sono regole fisse, sono dei margini, l'unica cosa che conta realmente è evitare il clipping, quindi finchè non sfori lo 0 va tutto bene. per normalizzare: selezioni tutto l'audio (ctrl+ A) --> effetti ---> e qui puoi usare sia "amplifica" che "normalizza". il "normalizza" ha anche un filtro DC di default che può andare bene.
  9. innanzitutto ti consiglio di registrare stando ben sotto gli 0dBFS anche a -12 (picco) va benissimo. poi a registrazione finita normalizzi tutto a 0. se la distorsione è digitale basta farla analizzare ad audacity: selezioni tutto ----> analizza ----> trova clipping
  10. iperquoto Piè. mai risposta fu più saggia.
  11. "nel caso" indica solo un'ipotesi molto remota. piuttosto investirei i 150€ in un'interfaccia audio più performante e soprattutto pensata per la musica. con un paio di input che ti consentono la connettività che cerchi e una qualità accettabile, invece di continuare ad usare una scheda da gaming. poi, strumento è generico, microfono, linea e strumento richiedono input diversi (diverse impedenze), cosa che spesso le interfacce moderne integrano nella stessa scatolina.
  12. spiegami prima tu cosa intendi per "produrre", come pensi di farlo e a cosa ti serve un mixer.
  13. infatti circa la metà di quelli da te menzionati sono mixer da dj.
  14. hai aperto 4 thread di cui due per lo stessa cosa: dove sta il problema? p.s. infatti ora l'altro te lo chiudo.
  15. 150€, minimo 6-8 canali, produrre. sei sicuro di sapere quello che fai?