Jump to content

The Clown

Moderators
  • Content Count

    7,514
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

The Clown last won the day on April 25 2017

The Clown had the most liked content!

Community Reputation

14 Good

About The Clown

  • Rank
    Super Moderator
  • Birthday 07/04/1990

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. reason: ottima scelta. rispondendo alla tua domanda: dipende dal tuo workflow, io ad esempio la tastiera midi praticamente la uso solo per suonare le parti quando scrivo e per le funzioni di trasporto, il resto lo comando tutto da mouse e tastiera, knobs e fader li uso raramente. Quando l'ho presa ormai diversi anni fa pensavo di sfruttarla di più, poi ho sviluppato di più gli shortcuts, quindi non aspettarti un miracolo. Se 200\300€ è il budget per la sola tastiera midi e un'interfaccia audio ok, ma la primissima cosa sono le casse, e li ALMENO 300€ ci vanno. non so chi ti ha detto che la scheda audio velocizza i processi ma... diffida, potrei ancora capire qualche controllo della tastiera.
  2. The Clown

    Roland tr8 + Distor Boss DS1

    il pedale in verità ha un impedenza di ingresso per chitarra ma... funzionerà, ricordati (ovviamente) che è mono e non stereo. collegarli direttamente dipende cosa intendi, se la catena è re8 --> boss ---> mixer nessun problema, non pensare solo di collegare le cuffie al pedale.
  3. The Clown

    Behringer DX626

    se la tensione cala non si brucia nulla da che so io, se sale si. se è solo il fusibile non c'è ovviamente bisogno di portarlo a spasso dal dottore.
  4. The Clown

    Namm 2015

    dici il rhythm wolf?
  5. The Clown

    Registrare i miei set

    bah, togliere un po' di ossido si può fare anche su roba di 50 anni.
  6. The Clown

    Registrare i miei set

    beh se il problema è nel mixer va risolto lì. se i fader gracchiano prova magari qualche spray disossidante apposito.
  7. nessuno di quelli, e niente su quella cifra. sotto i 300 (coppia) non c'è niente che mi senta di consigliare. io aspetterei e metterei più soldi da parte per comprare qualcosa che valga almeno la spesa.
  8. The Clown

    Registrare i miei set

    perdona la risposta ipertardiva. se i canali gracchiano un po'.. sarà proprio il mixer? è normale che i pezzi non siano tutti perfetti, perchè ogni brano ha un suo mastering, alcuni più schiacciati (sembreranno più alti in volume) e altri più dinamici. meglio -1 di 0: la questione è complicata, si parla di inter-sample clipping. o la prendi per buona o indaghi. ma non capisco dove stia il problema in tutto ciò: non ha distorsioni, registri in maniera corretta, nessun clipping...
  9. The Clown

    Registrare i miei set

    se: -non hai distorsione nella parte analogica o comunque pre-registratore (tipo internamente al mixer) -non sfori gli 0 dbfs nell'input del registratore sei a posto. poi in audacity puoi normalizzare tutto (meglio a -1db che non 0db) e via.
  10. The Clown

    Sono Alice, l'aspirante produttrice :P

    Ciao e benvenuta! Se ti può consolare è pieno di gente che con decine di migliaia di euro di attrezzatura fa (e non) boiate colossali. Ovvero, stai tranquilla che con poco si può fare tanto.
  11. The Clown

    MASTERING EDITS

    con tutti i limiti del caso credo che una risposta molto generale che si possa dare sia: SI.
  12. Ciao The Clown,

    personalmente non ti conosco e non so nemmeno che faccia tu abbia, premesso che non ho niente con nessuno e non mi sono iscritto per fare e avere discussioni ma per condividere una passione, non ho capito sinceramente la tua risposta al mio ultimo thread. Ok che non sono David Guetta ma non capisco il motivo della tua risposta. Purtroppo come credo tu sappia non siamo in tempi buoni e se si riesce a “risparmiare” qualcosa credo sia una cosa giusta più che buona direi. Come per i giochi e tutto il digitale in generale ho sempre sostenuto (ovviamente se ne vale la pena) le case produttrici di software, audio ecc acquistando sempre i loro “prodotti”. Mi sembra semplicemente una domanda quanto piu una curiosità la mia.

    Sarei grato in una tua risposta più esaustiva anche in pvt.

    Ripeto, non ho niente con nessuno e mi sembra di essere una persona piuttosto civile.

    P.S. Sono nuovamente entrato in questo mondo per passione e divertimento e perché mi piace divertirmi e far divertire, non è neanche un secondo lavoro per me ora, non perché mi “è venuto in mente”.

    Grazie

    Gino

    1. The Clown

      The Clown

      in brevissimo:

      nessuno ha niente contro nessuno e la faccenda ovviamente non ha nulla di personale. ti ho chiuso il thread perchè è una questione di atteggiamento e approccio nei confronti della disciplina, abbi pazienza ma dal mio punto di vista, e ti assicuro che è nell'ambiente è ampiamente condiviso, è assolutamente incorretto e potrei dire anche molto poco rispettoso.

      abbi pazienza ma non è possibile spiegare tutto hic et nunc, richiederebbe anni. quel che posso fare è di augurarti di crescere come dj, ma questo non potrà mai succedere se l'approccio di partenza è quello sbagliato. spero tu possa prendere questa vicenda come episodio costruttivo su cui fare riflessioni e soprattutto approfondimenti. sul forum troverai molto a riguardo!

      Ciao!

  13. The Clown

    Acquisto brani

    dovrebbe essere un forum per dj, questa discussione per quanto mi riguarda è sotto l'imbarazzante. thread chiuso. p.s. allora è vero che "quando i dischi dovevi pagarli non ti veniva in mente di fare il diggiei"
  14. The Clown

    Genere Aperitivo

    è risaputo che agli aperitivi si mette frenchcore, altrimenti che aperitivo è? benvenuto!
  15. spero che l'etichetta (dal nome originalissimo) funzioni meglio della descrizione. in bocca al lupo!
×