Jump to content

eugeniostepline

Members
  • Content Count

    497
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

10 Good

About eugeniostepline

  • Rank
    Club DJ
  • Birthday 05/27/1990
  1. eugeniostepline

    collegamento cavi traktor scratch pro

    Perfetto ragazzi, siete stati gentilissimi.. Ho un altra piccola domanda.. Se sto suonando un pezzo sul deck a ed in sync col deck b, perché se dal cdj faccio un loop, traktor non me lo tiene in battuta, mentre se il loop lo faccio dal software me lo tiene in battuta con l'altro pezzo..? In teoria se sono sync, qualsiasi cosa faccia, lui deve tenerlo in battuta no..?
  2. eugeniostepline

    collegamento cavi traktor scratch pro

    Ok ho capito.. Ho pero alcune domande.. La prima: come mai quando setto il cue dai miei cdj,traktor non e preciso, mentre se lo setto dal software è perfetto? Poi come latenza ho impostato 1 ms ma sinceramente si sente molto peggio rispetto a 10 ms.. Può essere..? Leggo poi che i cdj vanno settati sui deck c e d. Perché? Io ora li uso sugli a e b.. Per poter usare poi 4 deck ho bisogno di altri cavi..? Ultima cosa.. Ci sono un sacco di parametri nelle preference.. Quali sono quelli da modificare per avere la migliore configurazione?
  3. Allora ragazzi, ho appena acquistato traktor scratch pro ma ho alcuni problemi sulla configurazione dei cavi. Premetto che ho due cdj 800 ed un urei 1603. Non riesco a capire alcune cose: io voglio semplicemente usare traktor con due desk in timecoded. Non riesco a capire precisamente a cosa serva la doppia coppia di rca presente nel cavo multicore: una coppia di rca va collegata al line in del mio mixer ma l'altra??? Se io non la collego, vedo che traktor funziona perfettamente lo stesso. Se la collego nel line non succede niente, mentre se la collego nel phono sento un fischio. Potete spiegarmi bene a cosa serva questa doppia coppia di rca per canale? Non ci capisco piu una mazza. Ed un altra cosa: quando sul mio cdj vado a premere il Cue, traktor non è preciso, nel senso che se premo il tasto cue dal cdj piu volte, alcune volte riprende effettivamente dal punto preciso, altre volte da un mezzo secondo piu avanti o piu indietro. Come devo fare? Ho visto poi che se metto in loop la traccia dal cdj, traktor non tiene la sync, mentre se metto in loop dal programma, traktor tiene il syncro. Come si puo spiegare sta cosa? Ed inoltre, ultimissima cosa, ho visto che in timecoded il pitch dei miei cdj è diventato decisamente piu sensibile, nel senso che appena lo sposto un filino piu in su o in giu, il tutto si traduce in un aumento o diminuzione molto più "grossa" nel programma, rispetto allo stesso movimento del pitch con i cdj senza timecoded. Potete aiutarmi? Grazie mille
  4. eugeniostepline

    Frasi Da Inserire In Un DJ Set

    Faccio una domanda un pochino offtopic.. Ma per la creazione di queste frasi bisogna registrare una voce reale e modificarla poi con i vari software oppure esistono software che creano essi stessi la frase che noi desideriamo?
  5. eugeniostepline

    campionatore: quale?

    no no il kp3 non mi interessa.. ma senza usare l'uscita cuffie che ha dei volumi diversi, non posso usare il booth o il master come uscita per il soundbite?
  6. eugeniostepline

    campionatore: quale?

    il red sound byte pro è proprio cio che fa al mio caso... Ho visto che permette di campionare loop, e salvarli nella memoria interna da 1 gb.. Ed è inoltre dotato di filtri passa alto - passa basso.. Ho letto che dal send del mixer (urei 1603) entro nel soundbyte pro e da li esco ed entro in un canale libero del mio mixer.. Ma avendo gia collegata al send return l'efx500 come posso fare? Il mio sogno sarebbe campionare con il soundbyte pro e dopo di che effettare quel canale con l'efx 500.. Ma essendo il send gia occupato dalla efx 500, dove lo prendo il segnale per la soundbyte? Dall'uscita booth?
  7. eugeniostepline

    campionatore: quale?

    ragazzi, nessuno sa darmi una mano?
  8. ciao a tutti ragazzi, per adesso ho un urei 1603 (presto un djm 800), due cdj 800 ed una efx 500.. Vedendo questo video di marc houle in cui usa il campionatore, se non sbaglio il monome, mi e venuta voglia di comprare qualcosa di simile..Io cerco qualcosa che sia in grado di registrarmi un pezzo di traccia a mia discrezione, ovviamente da usare nel live, e dopo averlo salvato in memoria, che mi dia la possibilità di applicarci sopra effetti.. Che tipo di campionatore esistono di questo tipo? Grazie mille
  9. Ciao a tutti ragazzi, in questo periodo ho deciso di sostituire il mio urei 1603 con un pioneer djm 800.. Purtroppo ciò che mi fa fare questo cambiamento è la gestione effetti che nell'urei è abbastanza complessa e non mi permette di essere creativo e libero.. Ho deciso quindi di abbinare a due cdj 800, un djm 800.. So che questo mixer è dotato di effetti integrati, ma essendo in possesso di una efx 500, è possibile collegarla al djm 800? E se si, poi, è possibile per esempio effettare un canale con gli effetti interni del djm 800 e l'altro canale con gli effetti della efx 500? In poche parole, il djm 800 supporta campionatori e/o effettiere esterne? Se fosse possibile come si potrebbe gestire la cosa? Grazie mille per le risposte!!
  10. eugeniostepline

    Cdj 800 E Traktor

    Perfetto.. grazie mille.. molto a breve saro configurato in questa maniera: traktor (non so ancora quale), audio 8 dj, xone 1d per controllare gli effetti di traktor, cdj 800 in timecoded, urei 1603 come mixer esterno ed efx500 per ulteriori effetti..
  11. eugeniostepline

    Cdj 800 E Traktor

    Ciao a tutti ragazzi, supponendo di suonare con traktor e i cdj 800 in timecoded, se io sui miei cdj 800 muovo il pitch funziona? Oppure per usare il pitch con i cdj 800 in timecoded devo modificarlo solamente da traktor proprio? Grazie mille
  12. eugeniostepline

    Dj Hero

    Dopo tutti i vari sequel di guitar hero, arriva dal prossimo ottobre in vendita DJ HERO ovviamente per ps3, wii, xbox e pc.. Stupendo.. Come per guitar hero v'era la chitarra, qui si avrà la possibilità di avere un giradischi dotato di mixerino due canali affianco.. Ovviamente il tutto adattato per utilizzo su consolle.. Guardate qui il sito: http://www.djhero.com/game Belissimo!!!!!!! Io lo comprerò di sicuro...
  13. alla fine sono riuscito a risolvere: ho comprato un semplicissimo sdoppiatore a cu collego ad ogni uscita un cavetto rca-minijack. Facendo così riesco ad avere tutte e due le casse che suonano, seppur in mono ma almeno vanno tutte e due e come soluzione economicissima per una festa va piu che bene..
  14. Ciao a tutti ragazzi, io ho un pc portatile sony vaio che ha una sola uscita cuffie. Vorrei utilizzare virtual dj senza però comprare una scheda audio esterna. Io fin'ora ho provato così: utilizzo un cavo rca da una parte ed minijack (come quello delle cuffie dall'altra), poi collego ad esempio l'rca bianco in un canale del mixer e l'rca rosso in un altro canale. In questa maniera riesco ad avere sul canale 1 una canzone, e sul 2 un'altra ma ovviamente in mono. Se io comprassi uno sdoppiatore da inserire nell'uscita cuffie, e in ogni uscita ottenuta collegassi due cavi rca-minijack, il suono che otterrei in ogni canale sarebbe stereo?
  15. eugeniostepline

    Serata Anni 70-80

    sicuramente mi batterò.. Mercoledi vedremo come andra a finire..
×