Jump to content

parsyfhal

Members
  • Content Count

    232
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

10 Good

About parsyfhal

  • Rank
    Club DJ

Converted

  • Location
    boooooo
  1. Ragazzi mi sa che prendo un mac mini quad core. Ho visto su youtube che si può fare l'upgrade di hard disk e ram...
  2. Ragazzi vi ringrazio per i vostri interventi, mi siete stati di grande aiuto.
  3. Grazie mille Sweet !! Un ultimo chiarimento. A questo punto per usare logic senza problemi di sovraccarico, potrei optare su un macbook con un processore intel dual core i3 o i5 piuttosto che un quad core i7 e faccio come tu mi hai suggerito un bel upgrade di ram e hard disk ?
  4. Ciao ragazzi prima di tutto buon anno a tutti !!! Fin'ora ho utilizzato ableton su un normale pc, ma vorrei passare a logic e di conseguenza ad un mac. In genere i miei progetti non superano i 24 canali e come vst utilizzo sylenth1, korg m1, subboombass e predator. Che caratteristiche deve avere un mac per far girare bene logic più i vst che ho nominato prima ? Basta un processore quad core con 8 gb di ram oppure devo optare per qualcosa di più potente ?
  5. Ciao, come da titolo vendo una hercules dj control steel in perfette condizioni. E' stata usata solo in casa. Imballo originale. Se siete realmente interessati posso inviarvi anche delle foto. Il prezzo è di 140 euro + spese di spedizione
  6. Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto. Desideravo sapere se c'è un modo su beatport per poter visualizzare l'elenco alfabetico completo di tutti gli artisti presenti sul sito in modo da poterli aggiungerli nel "my beatport". Grazie anticipatamente
  7. Ragazzi ho deciso, prendo i reloop rp 4000. Per l'utilizzo che ne devo fare vanno più che bene e con quello che risparmio compro traktor. Grazie ancora per i vostri consigli mi siete stati di grande aiuto. Ciao
  8. Prima di tutto grazie per i consigli ragazzi. Ho letto Snap la tua recensione sui reloop rp 4000 e devo dire che mi ha incuriosito abbastanza. I giradischi che voglio prendere mi servono semplicemente per essere usati in casa il weekend quando torno a casa dall'università, non ci devo fare delle serate. Riguardo i technics li avevo presi in considerazione, ma non ho intenzione di pagare a peso d'oro prodotti usati e che sono ormai fuori produzione (a prescindere dal fatto che siano i migliori). Vorrei chiedervi una cosa perchè in materia di giradischi non ci capisco molto: ho visto che i reloop rp6000 mk6 e gli stanton st 150 hanno un torque di 4 kg/cm mentre i reloop 4000 hanno un torque di 1,6 kg/cm. In fase di mix si sente molto questa differenza sotto le mani ??
  9. Ciao vorrei prendere una coppia di giradischi da usare con traktor. Fra gli stanton st 150 e i reloop rp6000 mk6 quali mi consigliate ?
  10. parsyfhal

    Help plugin per il mastering

    Invece della serie t-racks di ik multimedia che ne pensate ? Sono performanti come i vari waves, fabfilter o izotope ?
  11. parsyfhal

    Help plugin per il mastering

    sei stato chiarissimo grazie dj ze
  12. Ciao ragazzi avrei bisogno di qualche delucidazione riguardo i plugin che vengono usati per il mastering. Negli studi di mastering professionali vengono utilizzate apparecchiature analogiche molto costose e altamente performanti e sicuramente tra di loro suoneranno diversamente in quanto sono costruiti con componenti e metodi diversi. Quello che mi chiedo io è se veramente esiste una differenza in termini di suono tra i vari plugin per il mastering in quanto vengono fatti girare sul pc senza che il suono passi per i vari hardware. Passo ad un esempio concreto. Sul master del mio progetto ho costruito una catena per il mastering con eq, compressore e limiter nativi di ableton impostandoli con vari valori. Se la stessa catena con gli stessi settaggi (boost o cut su delle freq, ratio, relese attack treshold ecc...)la faccio utilizzando eq, compressore e limiter waves, sonnox o brainworx effettivamente il suono che mi esce fuori è "colorato" diversamente o suonano tutti allo stesso modo ?
  13. Purtroppo non ho modo di provarle, nella mia città non ci sono negozi che le vendono. Le krk vxt4 hanno il cono da 4 " se non sbaglio, mentre i modelli che ho scritto sopra hanno il cono da 8 ". Nonostante siano più piccole le vxt4 sono migliori come monitor ?? Hai avuto modo di provarle ??
  14. Ciao vorrei comprare dei monitor da studio. Fra le yamaha hs80m e le krk rp8 g2 quale mi consigliate ??
×