Jump to content

YodaDJ

Members
  • Content Count

    15
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

10 Good

About YodaDJ

  • Rank
    New DJ

Converted

  • Location
    Bologna

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ciao, chi oltre a me qui dentro usa questi mixer della Mixars? Come vi trovate? Li usate solo in camera/studio/sala prova? O anche in serate?
  2. YodaDJ

    Behringer B210D

    Ciao, sono il solo qui dentro ad usare le casse Behringer B210D? Io le uso con soddisfazione dal qualche anno! Pregi: - leggere da trasportare; - poco ingombranti e non invadenti alla vista; - buon basso per essere solo un woofer da 10 pollici; - accoppiate ad un sub si prestano anche a situazioni da ballo, purchè in ambiente chiuso o non molto aperto. Difetti: - non si può (giustamente) pretendere l'impatto del Pacha...;
  3. YodaDJ

    (Recensione) Mixer Pioneer DJM 250

    Uso quest mixer da circa 2 anni. A mio parere ottimo prodotto, paragonato a ciò che costa! Se possibile uso sempre le uscite bilanciate. L'alimentatore può fare qualche scherzo, ma una volta sostituito (15 euro) ogni problema è scomparso! Unici punti deboli: - i led meter, sia in preascolto (poche barre) che nel master (poche barre, e non divise L+R). - l'assenza di uscita spia, ma mi sono sempre riuscito ad arrangiare.
  4. Ho avuto modo di recente di provare dei CDJ400. Rispetto ai 350 in mio possesso sono stati una delusione. Troppo lenti nel caricare le chiavette (anche di dimensioni non esagerate), alcuni delay nella risposta dei tasti. Poi ovviamente una volta caricata la traccia andavano bene, come altri cdj Pioneer. Ma se si ha in testa (e nelle mani) l'immediatezza di risposta dei 100s o dei 350 rimane deluso.
  5. E' passato quasi un anno, un bilancio forse lo posso fare... Ho avuto la fortuna di trovare in vendita una raccolta di cd da un DJ, il quale non li usava più (fine attività? passaggio al digitale?). Acquistata quella (piena di DJ selection e simili) ho fatto qualche altro acquisto mirato per integrare la mia "collezione", contenendo il budget. Non pensavo che il mercato dell'usato potesse riservare tante occasioni! Il resto è stato recuperato e messo su chiavetta, in fondo l'avevo già su di un pc... Ho organizzato le chiavette per "generi" e momenti della serata in modo da muovermi agevolmente! 2 cose secondo me importanti: - i file sono nominati "titolo - autore", per agevolare la ricerca. Altrimenti nella cartella "house commerciale" hai millemila file che iniziano con "David Guetta"! per vedere il titolo ci vuole una vita... - la 2da chiavetta è clone esatta della prima; l'organizzazione mentale ringrazia. ps: visto che nella notte del fattaccio mi è stato sottratto pure il mixer (stanto m.304) ho comprato un Pioneer DJM250 usato. Per evitare ulteriori furti (dall'auto) e semplificare gli spostamenti ho preso un case Proel e montato la consolle 350+250 dentro!
  6. Come ogni marchio anche Proel ha dei prodotti ottimi e altri un pò meno... Io mi ci sono sempre trovato bene, ma la ultima esperienza è di almeno 4 anni fa. Ho provato sia piccoli monitor/spie che sistemi più complessi. Tutte le casse erano attive. Sound comunque di stampo energico e frizzante, ottimo con musica leggera, disco, house. Forse non troppo idoneo per un gruppo in unplugged o quasi....
  7. Forse il mio è solo un insieme di paura verso l'ignoto (sono ignorante su controller vari) e voglia di contenere l'investimento. Se decido di passare al completamente in digitale devo mettere in conto il costo di un portatile buono immagino, + un controller o qualcosa di simile (una scheda audio anche?). La musica devo comunque reperirla, no? Sarebbe un costo aggiuntivo che la vendita dei 350 non penso riesca a coprire, sbaglio?
  8. YodaDJ

    [Recensione] Akg K518 LE

    A distanza di 5 anni ancora un'ottima cuffia! Il problema del cavo si risolva con un pò di fai da te. A mio parere ottime e sottovalutate...
  9. Io negli anni di matrimoni ne ho fatti ben più di una decina... Che dire, molto spesso danno più soddisfazione 30 invitati carichi e con la voglia di fare festa ai loro amici/parenti che un locale pieno di gente svogliata e che se la tira a fare l'aperitivo! Se ci metti che i pagamenti sono spesso lauti in rapporto alla quantità di ore suonate e puntuali (senza discussioni con i gestori dei locali) non mi sembra un brutto quadretto... Ovvio che se vuoi suonare solo trance è dura!
  10. Dopo tanto leggere e non postare ora ho veramente bisogno di aiuto... Venerdì notte mi hanno rubato la borsa dei dischi. :sbav:( Mi è stata sottratta una borsa Technics (di quelle da 50 vinili) con dentro 2 Slappa pieni di cd, la maggior parte originali. Tralasciando il lato bestemmie/imprecazioni/valore affettivo, come posso fare adesso? Ovvero, come recupero un parco canzoni/brani tale da consentirmi di essere in grado di fare serate? Prima del fattaccio usavo cd e chiavette dentro a dei pioneer 350, più mixer, un setup molto classico, essenziale e funzionale per uno come me che ha iniziato col vinile. Che fare ora? Iniziare da Itunes-Beatport? Fare la licenza Siae per creare dei masterizzati dopo i download? Usare solo le chiavette? Come organizzare i pezzi decentemente all'interno? Vendere i Cdj e passare a pc+controller? (brr, ho i brividi solo a pensarlo)? Grazie a chi mi schiarirà le idee!
  11. YodaDJ

    Corte Di Cassazione: Scaricare Non è Reato

    <div class='quotetop'>CITAZIONE (surrealirealta @ 5 Mar 2008, 00:30) <{POST_SNAPBACK}></div> mah, in teoria interpretando la legge e vedendo le decisioni recenti della cassazione il reato x quello che riguarda i DJ non si configura + da quello che ho capito..... Rimane da verificare quanto ci metteranno le FdO a capire che non devono + controllare le nostre borse! Il tempo e i soldi unito alla paura per stare dietro ad una causa penale-amministrativa non vengono risarciti, e oltretutto non si ha la certezza di vincere... Consiglio personale: suona ORIGINALE! La qualità audio sarà migliore, le orecchie del tuo pubblico ringrazieranno e tu starai + tranquillo!
  12. YodaDJ

    Corte Di Cassazione: Scaricare Non è Reato

    <div class='quotetop'>CITAZIONE (Morpheus @ 22 Jan 2008, 21:29) <{POST_SNAPBACK}></div> Proprio così Morpheus, la denuncia parla di "38 cd illegalmente riprodotti e privi del contrassegno S.I.A.E."; mi è già stata comminata una sanzione di toto euri x questo e nel verbale viene detto che erano destinati alla trasmissione e diffusione in pubblico, quando erano semplicemente nella stessa borsa! Oggi vado dal legale con un pò di materiale reperito qui e in altri siti, poi si vedrà...
  13. YodaDJ

    Corte Di Cassazione: Scaricare Non è Reato

    <div class='quotetop'>CITAZIONE (DjTofly @ 22 Jan 2008, 18:59) <{POST_SNAPBACK}></div> E questo cosa c'entra??? Mica c'erano doppioni nelle mie tracce... Non capisco...
  14. YodaDJ

    Corte Di Cassazione: Scaricare Non è Reato

    <div class='quotetop'>CITAZIONE (DjTofly @ 22 Jan 2008, 18:04) <{POST_SNAPBACK}></div> Sono scaricate, anche se circa il 50% delle tracce riuscirei a dimostrare di avere l'originale...
  15. YodaDJ

    Corte Di Cassazione: Scaricare Non è Reato

    Scrivo direttamente qui perchè sono assai preoccupato x un procedimento penale in corso nei miei confronti e sto cercando più materiale possibile, sia x mia informazione personale sia x discuterne col mio legale... Ovviamente sono stato oggetto di un controllo da parte della GdF e mi sono stati sequestrati 38 cd... Al momento mi è stata comminata una sanzione amministrativa da 618 euro (azz...) e l'inizio delle indagini; secondo voi come devo muovermi??? Gli agenti nn mi hanno visto materialmente utilizzare tali cd, ma semplicemente averli nella borsa assieme agli originali... Grazie x l'attenzione e x le eventuali risposte!
×