Jump to content

M8i

Moderators
  • Content Count

    947
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

10 Good

About M8i

  • Rank
    Super Moderator

Converted

  • Location
    Nuoro

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. M8i

    Nuovo giradischi Pioneer

    Considerando la crescita delle vendite di vinili in U.S.A., circa 6 milioni di copie nel 2013, in Giappone avranno fatto sicuramente i loro conti. Non credo si tratti di un concept, il vinile sta tornando... e pure alla grande, cosa che mi rende mooolto felice. Intanto, il disco ha un fascino indiscusso e, dopo il crollo delle vendite, si trova a buon mercato. Il vinile non è facilissimo da "copiare", il che mette in crisi molti bimbominkia, gli stessi (più o meno) che andrebbero nel pallone rendendosi conto che il tasto Sync non va proprio. Altra cosa, che mi ha fatto pensare, come suggerito da un vecchio utente del forum, il fatto che (presumibilmente) Panasonic Matsushita non avrebbe rinnovato le licenze dei brevetti sugli SL, lasciando quindi il campo aperto a chi, Pioneer per esempio, con tutti i dollarini che guadagna può permettersi di riprendere in mano il progetto. Mi sembra comunque doveroso riconoscere e ringraziare tutti coloro che, nonostante il mercato fosse pressoche zero, non ha mollato ed ha continuato a stampare vinili e, vi segnalo anche questi "pazzi scatenati" della on2sides (http://www.on2sides.com/) che, in quel di Cagliari (Sardegna), pubblicano il loro catalogo su cassetta... Non buttate via le piastre! Analog is the future? :linguaccia
  2. Ciao e benvenuto nel forum. Per correttezza (non si tratta di un obbligo ma di una cortesia), una piccola presentazione andrebbe fatta nella sezione apposita. Veniamo al dunque; con la audio10 hai degli ingressi supplementari, secondo me è stata fatta per far entrare, negli input di traktor, softwares come maschine, visto che nella scheda precedente, la audio8, se usi i 4 decks, non puoi. Non conosco l'audio6, ma dalle immagini dubito che si possano usare 4 sorgenti. La audio8 sarebbe la soluzione più economica. L'A&H 62 è un gran mixer... L'ho avuto e non ho mai riscontrato il minimo problema o difetto. Puoi usare l's2 come controller degli effetti di traktor senza nessun problema, dovrai smanettare un po' nelle impostazioni... Ma, ragionandoci un pochino troverai la soluzione Consiglio #1: concentrati, per ora, solo sul missaggio senza sync... Agli effetti ci arriverai in un secondo tempo. Consiglio #2: il missaggio tra due o più brani, non significa che sei un DJ, la scelta musicale, il gusto ed il conoscere quanta più musica possibile... Questo (secondo me che sono "old-school") differenzia un DJ da un quaqquaraqua. Quindi: ascoltare, ascoltare ed ancora ascoltare. Tutta la musica, non solo quella che vorresti suonare.
  3. M8i

    Official Thread >> Allen & Heath Xone 92

    Non mi sono spiegato bene evidentemente. Il mio amico ha portato a casa mia il SUO 4D made in china, e come ho scritto prima, sullo stesso impianto, lo stesso brano agli stessi volumi ed equalizzazioni aveva un suono diverso dal mio made in UK.
  4. M8i

    Official Thread >> Allen & Heath Xone 92

    Non è esattamente così, io ho avuto il 4D prima serie, ordinato subito dopo la presentazione e made in uk, tempo dopo (forse un paio di anni) un amico della zona mi ha portato il suo 4D per problemi di configurazione midi. Lo abbiamo collegato alle mie KRK, suonato lo stesso brano in flat eq, cursori a 0 dB... avresti dovuto vedere la sua faccia... altro che bufala... era lui quello imbufalito
  5. M8i

    forum morto

    ...penso che Mask abbia centrato perfettamente il problema. I gruppi di Facebook stanno decimando i vari forum...
  6. M8i

    Caratteristiche xone92 made UK.

    Semplicemente, è scritto...
  7. M8i

    Official Thread >> Allen & Heath Xone 92

    Ciao, secondo me, non dovresti farti influenzare da stupidaggini simili. La scelta del mixer è un qualcosa di molto soggettivo, certo... il suono è la caratteristica fondamentale. Io ho avuto solo A&H, il 62 poi 92 poi 4D ed ora nuovamente un 92... Non conosco a fondo i Pioneer, le poche volte che ho avuto modo di usarne, ho rimpianto i fader lunghi... Gli effetti interni non li ho mai usati, il suono mi è sembrato un po' più "pompato" sugli alti e medio alti... Ovviamente devi aver un impianto degno di questo nome, per poter sentire le differenze ad orecchio. Quantomeno un minimo di esperienza. Io, personalmente, ho un 92 made in UK. Altra cosa ancora rispetto agli A&H made in china. Insomma... alla fine, se hai la possibilità di provare i due mixer nello stesso impianto... vedrai che deciderai per il meglio...
  8. Devi aprire una nuova finestra del finder, poi clicca una volta sull'icona con il nome del mac. La trovi là dentro.
  9. Ciao, prova ad andare nella cartella "Preferenze", cerca il file "com.native-instruments.Traktor Pro.plist", cancellalo, svuota il cestino, riavvia il mac e riapri Traktor... potrebbe essere che si è corrotto il file .plist e va ricreato.
  10. Come da titolo cerco un case per il mixer... fate offerte. Cheers!
  11. Dove trovi un line in stereo, puoi registrare da qualunque sorgente... tranne che direttamente dal giradischi.
  12. Sinceramente, su un importo ben superiore ai 500€, secondo me, non ti conviene puntare al risparmio di 100€. il 42 ha effettivamente tutto ciò che cerchi. Credo anche che sia sbagliato l'approccio "Questo sarà un mixer che suonerà il 99% delle volte in casa e per il momento con un impianto non eccezionale". Te ne pentiresti.
  13. Ciao, la maggior parte di registratori che si trovano in commercio, hanno un ingresso stereo-line con mini jack (stereo). Non mi risulta che ce ne siano con ingressi RCA. Un buon cavo RCA-minijack risolverebbe il tuo problema.
  14. M8i

    ciao!

    Welcome!
×