Danfer

Members
  • Numero contenuti

    788
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

10 Good

Su Danfer

  • Rank
    Resident DJ
  • Compleanno Novembre 7
  1. Numark HDMIX, Mixdeck, idj pro, ecc... Ma poi che gusto ci sarebbe? Io mi diverto quando devo collegare tutti i cavi, o attacare le puntine,regolare il braccio,ecc...
  2. Auguri Kino.:wd_beer:

  3. Sarà il fruscio dei vinili virtuali di VDJ asd
  4. Un pò come tutti i mixer!!!
  5. Non fissarti sul "wattaggio" (se ne è già parlato un sacco di volte qui sul forum...prova a fare una ricerca) i watts e l'impedenza non sono altro quello che le casse richiedono al ampli per riuscire a raggiungere una certa spl.(in parole povere) magari ti trovi una cassa che assorbe un sacco di watts.. ma poi ha una scarsa pressione sonora.. e viceversa. Quindi la cosa migliore è guardare la SPL. detto ciò. dipende da quanto vuoi spendere... se lo vuoi attivo o passivo, dipende anche dal uso che ne devi fare...ecc..ecc.. Io ti consiglierei di guardare qualcosa di usato. meglio se caricato a tromba, piuttosto che bass reflex. perchè riescono a spingere un attimino di più. Poi lascia stare behringer. guarda i marchi come lem, db technologies, JBL, montarbo, fbt,Dynacord, Martin audio, turbo sound, eminence, electro voice, rcf, cabotron, Celestion, Cerwin Vega,Ciare, HK audio,Meyer sound, ecc... ecc... Mai risparmiare su casse e amplificazione.
  6. Altri 2 consigli che ti dò.. 1.Non collegare la effettiera direttamente all'impianto audio. 2.Le 2 casse che stanno in mezzo sarebbero le casse spia/monitor? ecco, collegale indipendentemente da tutto il sound, così da poter regolare il volume. La cosa migliore che potresti fare è cambiare mixer... uno con send/return se vuoi usare la rmx.
  7. Fai attenzione, perchè i dati dichiarati dal produttore non sono quelli... i subwoofer da 1800 watts in realtà sono da 800 watts RMS e i full range da 800 watts in realtà sono da 400 watts a dir tanto. I dati forniti dal costruttore sono i dati di picco.. quindi attenzione. Per quanto riguarda i collegamenti: Inizierei a pensare a un crossover per dividere il segnale tra sub e full range, altrimenti se non lo vuoi usare, partirei amplificando i 4 subwoofer con il NU6000 e dai subwoofer farei partire il segnale per gli altri amplificatori/casse fullrange. (non so se rendo l'idea) al massimo ti faccio anch'io un disegnino.... Comunque anche le tue teorie non sono sbagliate. Io fossi in te cambierei proprio tutto il sound.
  8. Ti serve la versione pro, e i dischi timecode. Ti conviene cambiare programma, ovviamente dipende dal tuo budget, guarda il sistema dvs di mixvibes o traktor.
  9. Non sono uno esperto di trattori... non lo uso ne meno. Prova a lasciare vuote tutte le opzioni su input routing e vai su audio setup, vedi se puoi asegnare un canale ,su phono/line input channel
  10. Hai provato a fare un routing diverso?
  11. Il tuo controller è questo? o questo?
  12. Il botta e risposta è stato così..: Danfer: Nulla di quello che hai scritto è vero e ti posso smentire. avevo messo un link, ma i gentili moderatori lo hanno tolto senza avvisarmi. te lo mando per mp. il cdj 500 è stato prodotto nel 1994 mentre denon aveva già introdotto un lettore cd professionale a doppio deck per dj 3 anni prima si chiamava DN-4000F. e a singolo deck nel 1993 che si chiamava DN-1000F. DN-4000F: DN-1000F: Tizio: Era un lettore per broadcasting da usare in radio... e quel punto Tascam era arrivata molto prima visto che aveva in catalogo un CD player per broadcasting già nel '82!!! Il link lo visto e letto... e ci ho fatto sopra 4 risate perché chi l'ha scritto non sa nulla di Alta Fedeltà e si vede!!! Danfer: Quale cd player? come si chiamava? ok per quanto riguarda il DN-4000F poteva anche essere usato in radio o studio.. e cosa mi dici del DN-2000F ? che era sempre un lettore cd doppio per dj che è stato prodotto nel 92? Denon è arrivata prima di pioneer.. Almeno sono fiero di non usare pioneer. e di non usare supporti digitali. Tizio: Il Technics SL-P1200 era in produzione nell'84... non è un discorso di chi è arrivato prima ma di chi è riuscito a fare di un'idea un successo!!! Scusa... ma se non usi formati digitali come ci sei finito su questo forum?!? Danfer: Perchè? se uso formato analogico è vietato scrivere? A parte che il SL-P1200 è stato introdotto nel 1986. Nel 1984 c'era il technics SL-P50. Questo discorso è nato dalla tua affermazione che diceva: The_Animal_DJ ha scritto: Pioneer non produce innovazioni?!? Sei sicuro??? Non vuoi ritrattare finché sei in tempo??? Pioneer ha inventato il LaserDisc, ha sviluppato la prima meccanica CD a slot, la prima autoradio con lettore CD era sua, il primo processore surround commerciale era suo, negli anni '70 è sta la prima ha sviluppare tecnologia a stato solido nel Hi-Fi, quando tutti cercavano ancora di copiare i Technics SL1200MkII lei creava il CDJ500 (vabbé... era un'evoluzione del Technics SL-P1200 della seconda metà degli anni '80... però il Pioneer costava la metà ed era molto più completo), ha introdotto i primi mixer digitali con effetti, ha inventato la prima effettiera per DJ della storia... se vuoi continuo!!! Prima di dire che Pioneer non è innovativa io ci penserei 10 volte e poi starei zitto perché più della tecnologia audio che usiamo oggi l'ha inventa o sviluppata lei... non si chiama Pioneer (pioniere) perché era uno nome figo da usare!!! Dici di sapere tanto e invece non sai un bel niente. Technics SL-P50
  13. Facciamoci 2 risate: Un tizio di un'altro forum a scritto questo.. The_Animal_DJ ha scritto: Pioneer non produce innovazioni?!? Sei sicuro??? Non vuoi ritrattare finché sei in tempo??? Pioneer ha inventato il LaserDisc, ha sviluppato la prima meccanica CD a slot, la prima autoradio con lettore CD era sua, il primo processore surround commerciale era suo, negli anni '70 è sta la prima ha sviluppare tecnologia a stato solido nel Hi-Fi, quando tutti cercavano ancora di copiare i Technics SL1200MkII lei creava il CDJ500 (vabbé... era un'evoluzione del Technics SL-P1200 della seconda metà degli anni '80... però il Pioneer costava la metà ed era molto più completo), ha introdotto i primi mixer digitali con effetti, ha inventato la prima effettiera per DJ della storia... se vuoi continuo!!! Prima di dire che Pioneer non è innovativa io ci penserei 10 volte e poi starei zitto perché più della tecnologia audio che usiamo oggi l'ha inventa o sviluppata lei... non si chiama Pioneer (pioniere) perché era uno nome figo da usare!!! Che risposta avreste dato a uno così?
  14. Usi tanto i filtri? magari è rimasto accesso il filtro di quel canale.. Per quanto ne so, lo xone 22 ha problemi con il filtro.. prova a disattivare i filtri.