Jump to content

gabberr6

Members
  • Content Count

    257
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

10 Good

About gabberr6

  • Rank
    Club DJ
  • Birthday 09/27/1979

Converted

  • Location
    Mantova
  1. Come già detto ho avviato questo post perchè in questo periodo lavoro di brutto e ho poco tempo per leggere bene i post vecchi. (fino a qualche anno fà avevo molto tempo libero e leggevo molto). Sono partito da solo qualche anno fà per passione ad iniziare ad imparare "per me stesso" quest'arte provando a mettere dischi e cd e ad oggi me la cavo bene nella messa a tempo, Ma sento che mi manca molto di Tecnica e teoria.. Ed è qui che sono Oggi, per capire dove iniziare a cercare tutto quello che serve per imparare bene la tecnica... per dire la famosa 32a battuta non la sapevo all'inizio che bisognava contare perchè mi veniva spontaneo entrare in battuta proprio in quel preciso momento... La metrica musicale la intuisco, ma non la so spiegare bene cos'è e come bisogna utilizzarla... Credo che ad un certo punto bisogna imparare anche le basi della musica teoricamente... il problema è che mi serve un piano di studi... Ovviamnente sono quasi certo che non frequenterò mai dei corsi che ho paura siano al giorno d'oggi solo fregature.... Come disse una volta una persona: "conosci tanta gente e apprendi da loro il meglio e sarà la miglior scuola..." Ho imparato prima con i cdj e poi dopo un'annetto con qualche vinile..... Mi stavo avvicinado quest'inverno al pc, ma winzozzo fa i capricci e lo faccio sistemare quest'autunno... I software mi interessano dal lato artistico vero e proprio dato che hai tutto sotto controllo e puoi dare sfogo alla creatività a 360°...
  2. Certo pagando vi dico tutto ... Ok se per caso scelgo questa strada vi aggiorno..
  3. Scusa che tipo di Maestro? non basta trovare un corso che faccia il caso mio?
  4. Grazie brian del consiglio.. Infatti é gia da un po che sono dietro a capire i segreti dei vari dj.. Comunque a parte la tecnica che usa ogni dj (ognuno poi avrà la sua), io sto cercando info per imparare proprio i fondamentali della musica.. Forse sono basi più da producer..
  5. Ciao a tutti sono onesto ho cercato poco ma perché lavoro di brutto e pure oggi. Sto cercando di apprendere le basi del mixaggio partendo dall ABC. Ho imparato a mettere a tempo e mixare varie song , ma quello che mi manca é la teoria ovvero sapere il punto esatto dove e come uscire ed entrare in un pezzo. Secondo me é ora che incomincio a fare qualche corso per imparare le basi , ma non saprei in quale scuola andare e quali corsi frequentare? Sapete per caso dirmi cosa bisogna impare nello specifico(metrica, armonica, ecc...). Credo che questo mi aiuti ad avere delle basi solide su cui partire. Gabriele.
  6. gabberr6

    [MN-VR-MO] Allen & Heath XONE S2 R Rotary

    Venduto potete chiudere grazie.
  7. Ciao Stefano, l'idea del mio post è proprio quella di suscitare emozioni quando la si legge e basta.... Perchè siamo sempre obbligati a fare cose che non vogliamo o doveri da rispettare.... IO quando ho veramente voglia di suonare mi metto lì tranquillo con qualche dischetto e me lo suono come cavolo mi pare e piace... ed..... è una goduria unica.... perchè mi gusto ogni secondo.... Gabriele.
  8. gabberr6

    [MN-VR-MO] Allen & Heath XONE S2 R Rotary

    Ciao, ribasso a 480 euro, ritiro di persona Gabriele.
  9. gabberr6

    [MN-VR-MO] Allen & Heath XONE S2 R Rotary

    Ancora disponibile. Gabriele.
  10. Ciao Mou, vecchio compare... come andiamo.... Allora dato che ero nella tua stessa situazione prima di acquistare i miei lettori ti spiego come mi sono chiarito le idee: -Di marche c'è ne sono tantissime e mi sono andato a vedere e provare di persona le principali, ovvero Denon, Stanton, Pioneer. e ho scelto quella con la quale avevo più feeling. -Di modelli ce ne sono a bizzeffe e bene o male anche lì ho girato un pò per vedere e provare i modelli che ero interessato, ovvero jog grande, ho anche risposto ad annunci vari e dato che ero nelle vicinanze lì sono andato anche a provare dato che il rivenditore non lì aveva disponibili. Così ho scelto pure il modello.. Mi spiace per i poveri venditori, ma a volte il fine giustifica i mezzi... Dai scherzo... sono stati gentilissimi... -Per l'acquisto si trovano dei veri affari se guardi per l'usato perchè se scegli delle marche tipo Pioneer e Denon avrai anche un mercato se per caso devi rivendere, e questa cosa la valuterei dato che in 5 anni ho cambiato la bellezza di 4 tipi di lettori e solo in un caso ci ho smenato tanti soldi dato che non era un modello ricercato... Almeno se per caso ti ripensi non perdi il tuo investimento. Tanto se acquisti un lettore con scontrino recente, imballo e corredo completo stai a posto, ovviamente se acquisti usato su internet VAI sempre di persona e NON avrai mai problemi, provi, paghi e porti a casa. Queto è il mio consiglio per uno che ha delle incertezze e per caso dovrà rivendere se fà un investimento sbagliato.... Gabriele.
  11. gabberr6

    [MN-VR-MO] Allen & Heath XONE S2 R Rotary

    Ribasso a 500 euro, ritiro di persona. Disponibile a spostarmi. Gabriele.
  12. Ciao a tutti, Sto cercando di valorizzare la mia zona e creare un posto dove poter suonare Deep House e stare insieme tranquillamente. Mi manca solo gente che suona con passione, un locale, console. Dettagli direi....... Chi ci vuole provare e ci crede, mi faccia un fischio. Gabriele.
  13. Certo Snap, assolutamente non voglio criminalizzare nessuno che usa materiale o set-up diverso dal mio o dire di usare quello che uso io... Voglio sia solo un racconto che qualcuno si diverta a leggere su questo forum. gabriele .
  14. Ciao a tutti, Riprendo questo post per aggiornare la situazione... Dopo 2 anni e mezzo di riflessione e cambiamenti vari questa Idea si è tramutata in Filosofia di Vita... C'è stato un aggiornamento e affinamento.... invece di 2 giradischi, ne ho tolto uno e messo 2 cdj oltre al mixer e il mio set-up finale è questo... Ho fatto questo perchè dato che sono sempre alla ricerca di musica nuova, così posso magari acquistare solo le tracce per suonarle per un pò di tempo e vedere se funzionano, poi quando è consolidata la vado ad ordinare in Vinile... Cio non toglie che in futuro se trovo un'altra bella offerta per un bel Technics porto a casa pure quello dato che devo trovare un 4 canali... In questi anni ho provato di tutto, compreso Traktor, ma Nulla mi ha dato così di immediato come Vinile, Cdj, e mixer (senza effetti).... A parte che sono diventato scemo a sistemare il software che poi alla fine non andava nemmeno.... ma proprio non posso soffrirlo (dato che non suono per esigenza, ma solo sporadicamente e quello che voglio, non è una necessità Traktor, quindi me la cavo benissimo con chiavetta, cd e qualche vinile, da portare in giro.) Mi manca solo il Mixer con il quale ho trovato anche lì il Feeling giusto e sto apposto.... Peccato che mi è scappato ieri.... quindi devo continuare la ricerca.... Gabriele.
  15. gabberr6

    Official Thread >> Allen & Heath Xone 92

    Ciao Alesatore, diciamo che mi sono fatto un bel giro per fare 2 chiacchere e provare bene un Signor Mixer. L'ho rivoltato come un calzino e controllato bene la scocca. Il bello di non fare la spedizione è quello di trovare gente piacevole da passare 2 ore di pura passione Musicale in una stanza piena di Vinili e 2 1210 da alternare.... In più raccontare tutta la sua esperienza da dj di qualche anno fà..... Che dire .... solo questo ne è valsa la pena per tutti quei km..... NON ho trovato un difetto in quel mixer che alla fine anche se la matricola dice 2004, lui ha la fattura di acquisto 2010.. Infatti nell'imballo era presente pure il cd Ableton Live che mi pare sia uscito nel 2009, mi confermate? Purtroppo sono venuto via a mani vuote perchè non sono riuscito a tirar fuori i sacchi data l'età... e ha detto che oggi sarebbe venuto un'altro ragazzo a vederlo.... Sinceramente me ne sono pentito appena risalito in macchina e secondo me ho veramente perso una grande occasione...... poi dite quel che volete...... Per me era ancora perfetto..... Gabriele.
×