Vai al contenuto

baffo

Members
  • Numero contenuti

    1285
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

baffo last won the day on Dicembre 8

baffo had the most liked content!

Reputazione Forum

11 Good

Su baffo

  • Rank
    Special Guest
  • Compleanno 12/06/1973

Converted

  • Location
    6830 Chiasso (CH)

Converted

  • Interests
    devoto all'HOUSE ed affini

Converted

  • Occupation
    DJ, ma commesso per passione...
  1. in quanto zio multimediale ..... AHhAHAHhAH , sto forum si è appannato ... Merito di tutta la tecnologia , spotifyve .... youtubbe, e tutti gli ammennicoli per farti diventare professore senza nemmeno aver preso parte a una lezione.... Bro' non ci siamo ... sempre peggio .. Beh, sarebbe il caso di recuperare alcune vecchie glorie che hanno voglia e piacere di scrivere . Non datemi della VECCHIA !!!! , I nostri REAL HOUSE sono sempre attuali, come tutte le nottate fatte a scrivere musica, locali, vita vissuta.... Nonostante tutto io scrivevo e Frankie era ancora con noi, ma poi nel 2014 un brutto male lo ha portato con se, e chissà se con lo zio Larry , il suo grande amico di sempre stanno progettando insieme un rientro al passato. Tutto torna, compresi i giradischi sepolti, il vinile che fa tanto vintage e le cassette. Vedo gente che cerca ancora le vecchie piastre di registrazione. Non siamo nostalgici, siamo DISC JOCKEY, una parola tanto rara. Amanti delle cose strane, a volte che girano, come i mixer a rotella, a volte che suonano come i giradischi... ma siamo persone. Con una voglia di scherzare che non manca mai... Questo manca alla gente di oggi. Sempre a misurarsi il pisello e vedere chi l'ha più lungo.... ( meno serietà e divertitevi dietro la consolle ) ps. anche fuori non guasta.... C'è un pattume in giro impressionante , morto l'entusiasmo finisce il film, qualsiasi esso sia !!! Tenete sempre viva la vostra passione !!! sempre ! Raga è ora che chi ha qualcosa da dire lo faccia ..... ( o taccia per sempre !!! ) - o' c*zz è una citazione di un film forse !!!!! iniziamo a mandare un messaggio alle vecchie zitelle, si sa mai che qualcuno rientra e ritorniamo a parlare di musica. Io sono pronto , e voi ????? Grazie Giaco per il post ! Buonagiornata PLAYBOY !!!!
  2. News o notizie sul TMR MK3 ???? qualche matto reduce dai vecchi post chilometrici è al corrente di questo prodotto. Se ne parla, ma poche sono le risposte. Sulla vecchia serie ho sentito pareri differenti. Ora che la qualità sia al pari di un brand famoso, stento a credere.... Che sia un prodotto che possa fare il suo discreto lavoro ...., mah...? certo è che negli anni diverse case si sono date da fare. Di recente ho provato un mixer a casa di un'amico molto interessante _ Si chiama SP4 , 4 canali e ISO unico nella parte superiore. Compatto, bello con la sua valigetta per il trasporto. MA attenzione!!!! non è un giochino, ma un mixer costruito a mano, e si sente anche per come suona. La stragrande maggioranza di questi mixer si differenzia da altri proprio per i materiali utilizzati. La differenza poi cade sempre e comunque nei costi. Non sono per tutti, ma di certo sono prodotti unici, che hanno molto da insegnare .... In ogni caso torniamo alla parte si inizio. fatemi sapere se qualcuno di voi è a conoscenza di questo prodotto. Impressioni ecc. Buona musica a tutti, e vediamo se qualche nostalgico si riattiva dallo zio baffo ....sciaoooo!!!!!
  3. Buon Ascolto !!!! dallo zio ... BAF bafff!!!!
  4. BUONGIORNIIIIII, Come state ???? è da un sacco che non scrivo più, forse per il tempo, forse perché son un pochette pigro, tutto forse... se non che il resto non manca mai... Sperimentare, provare , vedere fa sempre parte del mio percorso. Dopo una malattia cronica per i CD Techncis SLDZ , molti lo sapranno e i mixer rotativi... (gli ultimi mai smessa) ..... ora ho modificato il mio set da qualche mese. Trovato e avuto per un qualche tempo il mitico DJR 400 rotary della A&S, oggi sono in attesa del prossimo RANE 2015, salvo cambiamenti . Mantengo tutt'ora i CDJ nexus 900 e i technics classic black 1210. Alterno serato con il box SL2 a chiavette quando faccio i dj set. Per questioni di spazio (aereo) e sinceramente qualche voglia di set casalinghi lunghi mi sono preso questo giocattolo. Mixer AKAY per serato. Io non uso mai il sync, nemmeno in set live da 5 ore, non mi piace, ma questo coso in poltrona o su una spiaggetta in modalità soft mi piaceva e ho fatto l'acquisto. Ora il mezzo è spettacolare. Veramente un gran bel mixerino,fatto bene, solido... bel prodotto. Funziona solo con serato DJ e potete usarlo sia come controller classico e uscite con 2 RCA o collegando piatti e/o cd sempre 2 per volta. (perché solo 2 uscite ha o phone o line) Uso mac da sempre e la versione attuale di serato DJ è la 1.9.1 Devo dire che pero' sono molto deluso della situazione sync. Non tanto dalla macchina AKAY che fa il suo lavoro in modo spaziale ma da serato che non gliela fa proprio a tenere le due tracce insieme. Ho dato un occhio in giro e mi pare sia un bug ricorrente. Ok che serato nasce con un'altro concetto e io lo uso appunto dalla prima scratch live con SL1 e varie in modalità classica, ma il fatto di avere questo macchinino e non poterlo usare un po' mi disturba. Avete notizie diverse dalla mia. Sapete se devo settore il parametro sync in qualche modo particolare .. Come va lasciato il Quantize .... Essendo zio e non praticando tecnologia ... (in effetti, con due cd faccio un set in un minuto...) con questo coso sto perdendo un sacco di tempo perché non risponde esattamente a quello che vorrei. Se avete news sono qua. Come detto penso sia più il problema di serato stesso che non tiene la beatgrid che l'AKAY che fa il suo lavoro in modo ottimale... grazie a tutti buon week... lo siiiiioooooo .. baff baf....
  5. Parliamo di collegamento ( HID ) traktor pro a CDJ 900 NXS. Iniziamo col dire cosa occorre : parto con una guida mac. poi in caso se qualcuno vuole aggiungere la win. la facciamo in secondo ordine. MAC - Yosemite - CDJ 900 nxs - Mixer esterno - 2 USB - 1 HUB. Da qua partiamo con l'aver scaricato traktor . Se noi andiamo alla ricerca dei cd da selezionare non troviamo la voce 900 nexus ma solo 2000 al momento. Occorre scaricare una mappatura a parte e doverla aggiungere al programma. Io ho provato con una che ho trovato in rete ma alcune parti non funzionano correttamente e il pitch del lettore agisce in modo rovescio al solito. Dopo aver perso tempo in web ho deciso di fare una guida a prova di bimbo. In modo semplice e efficace per chi deve collegare CDJ e TRAKTOR in modo semplice e veloce. Chiedo cortesemente di postare foto, passo a passo e spiegare in modo dettagliato i vari passaggi . Se fosse possibile il finale sarebbe avere le varie configurazioni pronte all'uso per la compatibilità completa tra le macchine CDJ 350, 400, 850nxs, 900 & 900nxs, 2000 & 2000nxs. Grazie a tutti per il contributo. :jamie:
  6. News: Xone 23

    Quindi non ha alcun senso prenderlo per usarlo con un mac e pilotando 2 lettori cd. La facevo molto più' semplice:D:yes: .. AHhAhAHhA, ho detto, fikkoooo, lo prendo da portare ignoro e ci collego i cd al mac e uso la scheda per l'audio del trattore ... almeno pensavo. Dato che solitamente fino ad ora ho lavorato con serata e mi portavo sempre la SL dietro , questo era un modo per portare un mixer bello e pratico con la scheda interna... Ahhhhh, mi sa che ho cantano valutazione. E quindi cosa devo fare ...:huh.... forse mi sto dando la risposta da solo mentre la scrivo. Allora la mia esigenza è la libreria sul mac, e suonarla comunque sempre con dei CDJ fosse mai possibile magari anche con i 1200, ma per lo più cdj. Quindi parliamo dai 350 in su. e mi pare che da li si possono usare i cd come scheda audio giusto ... eeee già Quindi la scheda nel mixer per me che comunque uso sempre delle macchine esterne non mi servirebbe a nulla. Gia - :sbav , me la canto e me la suono da solo ... fiiiiikkkkkooooooo... AHAhHAhAhAHHAH h... non ci avevo pensato .. AH !
  7. News: Xone 23

    XONE 23 VS XONE 23C beh, non c'è che dire .... anche se io sono di parte sui rotary questo è un mixerino che mi garba un sacchissimo. Ora sul 23 non ci sono storie, usavo un 22, lo avranno ben migliorato ... sul 23C che ho visto di recente mi solletica l'idea ... ma ???? son io che non ho seguito abbastanza o va proprio solo con sto cross e basta. L'idea della scheda integrata non potrebbe spingere comodamente un traktor in vinyl mode o CDJ classico che sia .. Ho guardato a lungo le recensioni e tutti continuano a elogiare le parti tecniche. Ok ci sta , ma uno che attacca 2 cavetti e lo fa vedere con una schermata di traktor attiva prima con i cd e poi con i vinili non c'è ... MmMmMmmMmH.... Mi devo rassegnare . E pensare che era figo poterlo portare a spasso collegando i ferri del mestiere ... Qualcuno può delucidarmi sulla questione ???? Grazie ragazzi... :jamie:
  8. Come da titolo ho un mixer di un'amico in perfette condizioni . Trattasi di un due canali convertibile, cioè in modalità attuale è con gli slider normali, ma è possibile farlo diventare il classico rotary con una spesa minima. il mixer è in perfette condizioni , immacolato. Ha la possibilità di cambiare il pannello delle connessioni e portarlo o sotto , per fissarlo da incasso o classico dietro. Per qualsiasi info contattatemi in privato, anche per le foto . Bellissimo per chi si vuole avvicinare al mondo rotary analogico. RIPETO VERO AFFARE !!!! 100% baffo HQ. :jamie:
  9. ragazzi potete chiudere . scheda venduta ...grazie :jamie:
  10. Real House

    il Fabietto che fa bummmmm ! , lavora troppo il ragazzo. , ma questo non gli impedisce di scrivere, almeno vedo ... maneggiava! Allora sei stato a Bergum a sentire il sig. Plex ? Ahhhh, e io che sto impazzendo con la mia nuova creazione .... Ma non dico ancora nulla perché poi la fidanzata mi cazzia -.... (fabietto lo sai che sto lavorando sulla mono) ... Mi sto organizzando perché , dopo aver visto quella si Karizma la volevo uguale. Ho recuperato questa strana 900 con un padiglione che pare una monitor . VA che culo ! l'unico posto dove l'ho trovata era in Giappone, e così' ho utilizzato la famosa risorsa che sarebbe meglio non usare mai... la carta ... .. Sistemato il padiglione , ora pieghiamo il tubo e la rivestiamo . Bando alla cuffia che poi è solo un modo per lavorare. Torniamo al sound. Grandi cambiamenti dalla partenza , cosa che all'ora la EDM io non sapevo nemmeno cosa fosse. ( ad esser sincero non l'ho ancora capito ora ..... ) AhHAhAHHAHhA - Ho passato 4 wmc, mi son reso conto pero' che l'ULTRA MUSIC CONFERENCE dalla prima volta del mio arrivo diventa di anno in anno sempre più' potente lasciando indietro la vecchia scuola. il WMC. Sempre più' sponsor foraggiano quella parte con un sacco di soldini volendo spostare l'interesse verso ( naturale processo ) il fenomeno elettronico. Beh, io (ovviamente) come parla il mio avatar , da buon REAL HOUSE non sono molto contento di questa cosa . All'ultimo appuntamento ho visto per l'ultima volta il mio (mentore) Frankie K. circondato al 3 Kings da tutto il panorama mondiale della musica. Tutti erano da lui a circondarlo e portagli i loro saluti e il loro affetto al grande GOOD FATHER! Segno del destino che poco dopo lo ha portato ad un'altra consolle. Una più' elevata.... :wd_angel: ... Nonostante tutto, io continuo il mio percorso oggi , anche se in realtà avrei dovuto farlo da tempo , ho incontrato una strada parallela che molti voi conoscono. Le produzioni. Inizio ad avvicinarmi a questo strano mondo, perché io nasco DJ, e non producer. Sono due mondi differenti e non sempre un buon producer è anche un buon DJ. Il fatto di ascoltare musica da moltissimo tempo aiuta di molto , ma occorre grande studio, tempo e dedizione per imparare ad usare i fatidici mezzi infermali ... senza poi dimenticare che occorre anche avere una base musicale con le sue conoscenze tecniche. Vedremo, per ora procedo come dicevo passo a passo. Anche io come fabietto, posto un pezzo di un amico. Buon ascolto e buona Notte .... :jamie: [video=youtube_share;c2wsW5euRmU]
  11. Real House

    Timmy Regisford & Adam Rios Uno dei più' grandi contributi storici per quanto riguarda la musica (h)ouse [video=youtube_share;eWPmMVpcUPQ]
  12. Real House

    buonasera .... cos'è che abbia scritto noi .... 72 pag .... osti che lavoro lungo, ma da rilegare o basta solo lasciarle sul web ... Azzzzzz ma quanto tempo è passato dal momento che scrivevo sulla poltrona arancione nelle nottate infinite a controllare i rotary mixer e i miei inseparabili SLDZ, con tanto di storia li compro o no ... alla fine ne ho presi 3 , poi rivenduti, poi altri 2 e poi altri 2 ancora ... poi Fabietto (Ndr) mi ha detto ...... Guitty Osty !!! smolla al culp ! ( che tradotto in letterario della brianza vuol dire ...) molla l'osso.... Nel mezzo io e Marco m8i ci siamo conosciuti, anche se lui sta in Sardegna, con miky ci siamo un po' persi , anche se sta a Torino non riesco a trovarlo spesso ( ma maximum respect ) quello che oggi non c'è più' nemmeno con il fratello di casa ....... e con Fabietto siamo diventati ottimi amici ..... lo posso dire ????? amanti .... :wub: .... AHhHAhAHHAhHAhAHhA !!!!! Ho conosciuto Dany ( il sito ) con la sua malattia per i rotary , e la sua voglia di disco non troppo NU ma anche a volte un po retro attiva ... e tutto sembra tra noi non essersi fermato. Continuiamo a comprare vinili a tempo perso, registrare cd , sitemare chiavette anche se poi non mettiamo musica o forse la mettiamo in modo differente di prima. Il nostro feticismo legato al vinile, al piatto , al disco vecchio che ho , o avevo ma suona male , lo ricompro . Al questa ce l'ho su vinile ma la prendo anche su traxsource ... o forse su beatport. A duplicare il Cd di un amico , a scaricare una versione fatta da lui per poi proporla. Si perché noi siamo DJ, DJ che ascoltano , comprano e registrano _ E sul fenomeno , ma stai attento che se poi ti prendono ... A fare cosa ????? a noi ... ???? ma forse dubito , con tutte le ricevute di musica che abbiamo e tutti i vinili io personalmente alla intimazione [[[[ noi siamo della siae ! ]]]] embè .... Io ho sempre risposto bene , e io ora sto mettendo musica. ... possiamo parlare dopo che ho terminato il mio lavoro ??? grazieeeee .... Mai successo nulla , e mai arrestato nessuno. Si continua , sempre anche davanti a queste innumerevoli ingiustizie . Locali che devono pagare cifre assurde per mettere in agibilità un dj ... ma che èHHHHH ! una pista da Kart che ha bisogno una agibilità ... Sicuramente noi abbiamo passato un momento differente , come abbiamo scritto fatto di costi di vinili, di borse di cd .... ora mi rendo conto che con il web tutto è molto più' semplice , ma lo è per la reperibilità della musica - ( sia legale che non ) ....questo non ha nulla a che fare con il saperla mettere ed esser un buon DJ. Diciamo che dal momento che ho un traktor e 1T di HD posso fare un seratone .... Diciamo anche che NO ! Archivio HD non significa necessariamente archivio DJ. (se hai vissuto un certo periodo sai come mettere certe cose, e questo non te lo può insegnare ne il trattore / serato / virtual ne il tuo HD) . Sul fatto della siae che a volte esagera e scassa più' del dovuto è appunto una conseguenza del siamo tutti DJ. E questo è un argomento bello caldo. Penso che se i DJ avessero a casa dischi e cd originali in giusta dose , il problema ho un file crakko, o un cd non roderebbe a nessuno , il problema è quando hai 2000 pezzi ciocchi e pensi di andare a fare il fenomeno... Questo non è corretto in primo per chi li fa i dischi, per chi li acquista anche ... e per chi fa questo lavoro con un occhio differente da chi lo fa al festino della domenica. Tradotto significa la stessa parola di sopra . AMOR PROPRIO E RISPETTO! per la musica in primo. Per i DJ. Per questo lavoro e per tutta la passione che (((( dovrebbe )))) trasmettere. Comprate la musica sia in digitale che in vinile ma compratela ! SE stiamo in braghe di tela, se non esistono più' i negozi dove prendere i dischi , e chiacchierare di musica, confrontarsi con le tecnologie e gossip sul mondo della notte è proprio perché si è esagerato. ! L'esagerazione non va bene e ha portato a quello che è un gran casino. Tutti fanno tutto convinti di saperlo fare ! PALLEEE! Non è così . Vuoi farei DJ , ok compra i dischi , compra la musica .....il resto viene dopo ma compra la musica... Con questo vi lascio a un dischetto se mi ricordo ancora come si carica ... AHaHHA. Bah :blush:
  13. UOOOPPPPSSS..... Ciao Giaco, Sorry . beh si hai perfettamente ragione e chiudo scusa per questa piccola imprecisione .... :wd_angel:.... allora 790 compresa sped. lo stesso lo si trova .... mMmhHhHhHhpps . :huh .... ma non posso dire dove su un noto sito di annunci (marittimo)..... la baya :linguaccia alcuni prezzi sono più' bassi perché al final tengo che bajarlo un poco .... sia la scheda che il mac. todo listo ! pronti via ... chiamate , chiamate chiamate .... al numero in sottoimpressione come diceva la Vanna Marchi , povera ormai è andata pure lei ....:eheh:rofl: buona serata ...
×