Jump to content

devise

Members
  • Content Count

    106
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

10 Good

About devise

  • Rank
    Bedroom DJ
  1. Bella roba i probook, avevo iniziato a guardarli tempo fa ma pare impossibile trovarli nei negozi fisici..
  2. Ecco.. Sapevo sarei finito di nuovo a parlare di macbook.. Tra i vari fattori c'è il lavoro in ufficio.. rigorosamente con winzoz.. C'è qualcuno di voi che si fà minimo 7 ore al giorno su un pc e poi compra un mac da imparare ad usare per "hobby" ?! ho paura di rincoglionirmi..
  3. Salve a tutti, come da titolo mi serve un notebook (windows) per farci girare ableton con probabilmente una maschine, e traktor con la S4. Schermo mi basta anche un 15" massimo, tanto quando sono a casa lo collego al monitor fisso.. Per il resto non ho idea di quali siano le caratteristiche migliori, posso dire che il mio budget è di 1.000 € e che inevitabilmente farei due partizioni, di cui una dedicata solo per lo scopo scritto sopra e l'altra per tutta la robaccia comune... Avrei bisogno di un infarinata in generale, io guardo spesso gli HP, serie envy mi pare, i samsung non mi dispiacciono, i sony vaio leggo in giro siano solo uno spreco di soldi e gli asus non sò.. mi sembrano inferiori.. Chi mi aiuta? Grazie!
  4. Ciao Ragazzi, stò iniziando un corso per ableton, ho bisogno di comprare un portatile decente, ho escluso il mac per vari motivi. Ora, dovrei farci girare solo ableton e traktor, acquisterò in futuro una scheda audio. Le uniche cose che sò è che sarebbe scomodo se fosse più piccolo di 14/15.6 pollici, che avrei bisogno di almeno un I5, e che vorrei ripartire l'HD per l'uso quotidiano del pc (che cmq limiterò moltissimo utilizzando il vecchio portatile) Ho a disposizione un budget di 800 euro, ma sono disposto a salire se ne vale la pena, cosa ci esce di buono? Orientatemi per favore tra le varie marche Grazie da subito!
  5. Scusate il link... Cmq è un sony vaio, modello esatto VPC-EH3L1E/W i5 2450, con 4 giga, un bel 15 pollici, l'hd da 750gb credo sia a 5400 rpm... Lo si trova sui 600 euri tondi...
  6. ********************** A bruciapelo secondo voi ce li vale qusti 6 pippi?!?! oppure trovo di meglio allo stesso prezzo?
  7. Ciao a tutti raga... Sono allo stesso punto, ho scartato il mac perchè troppo costoso... Mi serve un portatile per far girare (magari bene) ableton. Obbligatoriamente portatile perchè lo devo spostare da casa mia allo studio, considerando che lo userò ESCLUSIVAMENTE per ableton e che preferirei almeno un 15" pensate che con 600 euro mi porto a casa qualcosa di buono? Non ho mai usato un mac, ne valuterei uno usato ma non mi fido tantissimo... grazie
  8. Bèh, in sei anni di serate e service ho avuto l'onore di conoscere parecchi DJ di un certo calibro ma anche parecchi DIGGEI diametralmente opposti... L'ho lanciata così ma solo per comodità a scrivere il post.. Non sono uno sprovveduto da jingle e flanger violenti alla virtual dj Mi piacerebbe conoscere quali software e che preparazione hardware si incrociavano al meglio per questi generi...
  9. Ciao ragazzi.. Mixo da anni.. Ma non mi basta più... Qualsiasi traccia ascolto mi viene voglia di "personalizzarmela", di migliorarla di remixxarla.. Insomma.. voglio creare! Esperienza riguarda la produzione in hardware, qualche piccolo accenno con macchine tipo electribe sx e sintetizzatore korg non sò quale modello... In software, "conoscicchio" piu o meno fruity loop, e molti altri sequencer o classici (e anche stupidi) music maker, graficamente sò come si presenta logic.. Insomma.. un'infarinatura generica ce l'ho... Parto quindi con queste sottili sottili basi nel campo, passiamo al pratico... Ho un budget che posso monetizzare vendendo sotto uno stato di pazzia la mia immacolata consolle ( cdj400*2 + djm400) dal ricavato investirò su quello che mi serve, ma è qui che parte l'indecisione... Penso sicuramente avrò bisogno di un pc, scheda audio e casse + ampli.. bòh... Tra un mesetto due se ho abbastanza palle inzierò a seguire un corso per producer (con ableton) Amo la progressive... L'electro... la dance... Christos Fourkis, Benny Benassi, i dada life, deadmau5... Sono veramente indeciso... O forse solo molto spaventato... Che mi consigliate voi? Vendo e monetizzo? Se si per comprare cosa? Con ableton riuscirei a seguire al meglio i miei gusti? E tantissime altre domande che ora non mi vengono... Ditemi qualcosa raga, aiuto..
  10. devise

    E-8305 Ma che diamine...

    E che cavolo però... Ma vi pare normale?? (scommetto che quelli che acquistano gli mp3 sul mulo non hanno questi problemi :doh: asd) Si avevo notato che togliendo l'auto cue e lasciando scorrere, la traccia va, ma anche impostando dopo manualmente un punto di cue a volte sembra mi salti... Cmq a quanto ho capito con l'mp3val, metto i file in lista, avvio lo scan e/o il repair e mi agisce direttamente sul mio file, giusto?! Dopo posso tranquillamente cancellare i .bak che mi crea?! Grazie a tutti comunque...
  11. devise

    E-8305 Ma che diamine...

    Questo diavolo di errore, prima me lo dava su alcuni mp3 "vecchi" messi su pen drive, adesso anche su mp3 "nuovi" messi sempre su pen drive... poco male, formatto e riformatto le pen drive, le cambio.. nulla... Magia magia, creo un cd mp3 e cosa succede? E-8305 ! E parlo di file nuovi! Freschi freschi... Presi da BEATPORT cavolo! Il fatto è che su cd audio e pc girano normalmente... Solo sui 400 scassano! grrr che faccio??
  12. devise

    Cdj 350 : Prova e impressione generali !

    Bèh, carino magari il conta battute, carina la linea... Ma perchè andare a mettere un inutile tasto on/off sul pannello frontale?? Penso che l'unico paragone reale da fare contro i 400 sia la velocità di caricamento delle tracce da usb, nettamente a favore dei 350, per il resto nulla e proprio nulla da invidiare a 400! (ho appena scoperto dal video che esiste un djm 350 ?!?!?! )
  13. Ah si? Non lo sapevo.. E come si fà a capire su quale supporto è scaricata la traccia originalmente? In teoria non potrei nemmeno utilizzare le tracce scaricate su un pc tramite pen drive usb sui cdj 400 ?!
  14. devise

    Mix "strano"

    Non c'è da meravigliarsi.... E' UNA DONNA! asd
  15. Incollo direttamente l'articolo... Io ho un solo commento per ora... TROPPO CARI! http://www.pioneer.eu/eur/content/press/news/s-dj08-and-s-dj05.html
×