Jump to content
baffo

Official Thread >> Sl Dz 1200

Recommended Posts

<div class='quotetop'>CITAZIONE (DJ Paso @ 3 Sep 2008, 12:45) <{POST_SNAPBACK}></div>

così nn funziona...

il software riconosce solo lettori panasonic...

la SD invece va bene qualsiasi marca al max 1Gb[/b]

ok grazie ragazzi vediamo vi farò sapere

help.gif Ragazzi Sono In Crisi help.gif

Per Intenderci..devo faremi l'impianto da zero...

a questo punto sn molto indeciso...se scegliere tra vinile o cd....so che se ne è già parlato molto in questo forum,ma volevo chiedervi,se secondo voi,il dz risulta essere la soluzione al mio problema...partendo dal presupposto che come mixata mi definisco uno smanettone(cue,cue,cue,cue,loop,loop,scratch,cue,loop,loop,loop)insomma il classico pioneer.. biggrin.gifj:

però il vinile mi affascina davvero tnt... bigemo_harabe_net-110.gif

il dz essendo diciamo un "ibrido" potrebbe fare al caso mio secondo voi??

grazie a tutti... wd_bye.gif

<div class='quotetop'>CITAZIONE (FiLo @ 5 Sep 2008, 13:49) <{POST_SNAPBACK}></div>

help.gif Ragazzi Sono In Crisi help.gif

Per Intenderci..devo faremi l'impianto da zero...

a questo punto sn molto indeciso...se scegliere tra vinile o cd....so che se ne è già parlato molto in questo forum,ma volevo chiedervi,se secondo voi,il dz risulta essere la soluzione al mio problema...partendo dal presupposto che come mixata mi definisco uno smanettone(cue,cue,cue,cue,loop,loop,scratch,cue,loop,loop,loop)insomma il classico pioneer.. biggrin.gifj:

però il vinile mi affascina davvero tnt... bigemo_harabe_net-110.gif

il dz essendo diciamo un "ibrido" potrebbe fare al caso mio secondo voi??

grazie a tutti... wd_bye.gif[/b]

Rimaniamo in topic per favore. La tua richiesta apre la strada a discussioni diverse.

Apri un topic apposito, semmai, sul ruolo del DZ come ibrido in grado di soddisfare le varie scuole di pensiero.

Ciao.

Marco.

Ciao a tutti...

dopo aver letto non so quante volte questo thread mi sono convinto ad acquistare gli sl-dz1200.

piccola premessa, ho iniziato a mixare quasi una ventina di anni fa con i mitici 1200, poi sono passato al digitale iniziando con i cdj100s per poi fare il salto di qualità passando ai cdj1000 (ho gli mk1, un pò datati ma ottimi...).

Un pò di tempo fa (avevo aperto anche una discussione in questo forum), un lettore inizia a fare i capricci, in particolare quando inserivo un cd, a volte si spegneva e si riaccendeva da solo, poi ha iniziato a farmi lo stesso scherzo, sempre random, anche quando toccavo la jog, immaginatevi quando mi è successo in una serata che figura di m***a ho rischiato se non avessi avuto un altro lettore li vicino...

Mi decido a portarlo in assistenza, e ne approfitto per portare anche l'altro che dava qualche problemino con il tasto CUE. Nel frattempo leggendo questo thread mi prende la curiosità per il lettore di casa technics... nonostante fossi già consapevole del problema con il pitch lock, decido di fare un giro sulla baya e di cercarne qualcuno usato ma in buone condizioni, ne trovo uno in Germania ed uno in Inghilterra a buon prezzo e li prendo. Intanto ritiro i cdj1000, problema risolto sostituendo la scheda di alimentazione per la modica cifra di 70 euro, l'altro non avendo presentato nessun problema al tecnico è stato lasciato così....

Veniamo al dunque, inutile dire che la sensazione che si ha con l'sl-dz è molto simile a quella che si ha utilizzando il 1200 analogico, provo le varie funzioni di cue loop e sample: divertenti... effetti: boh... provando in modalità vinile non è che ci abbia capito tanto. caricamento cd: un pò più lento dei 1000 ma niente di particolare, non è che metto 10 secondi di traccia...prendo invece subito confidenza con istant change e real time rec... quello che mi lascia un pò perplesso è il pitch lock.... ok sapevo già del problema, ma non credevo che con il pitch lock inserito aumentando la velocita o diminuendola di oltre il 3,5% l'audio risultasse così distorto, credevo il problema si presentasse solo facendo scretch cueing ecc.... vabbè poco male, già non usavo il master tempo con i 1000 figuriamoci se lo uso con i dz...

Ora credo che venderò i 1000 e terrò i dz, sperando di non pentirmene, anche se, dovesse accadere, venderei anche i dz e investirei sui 1000 mk3...

però per ora posso solo essere felice di essere dei vostri...

un quesito: come faccio a sapere la versione del firmware? avevo letto da qualche parte che all'accensione bisognava pigiare qualche tasto contemporaneamente ma non ricordo quali...

un altra cosa, quando inserisco un cd sul display appare per pochi secondi una scritta 8non ricordo bene..) ma penso sia relativa alla memoria piena... si possono eliminare i salvataggi già presenti nella memoria del lettore? per ora non ho una sd card ma appena posso la prenderò..

Ciao ciao... jamie.gif

<div class='quotetop'>CITAZIONE (DJ Paso @ 23 Sep 2008, 21:23) <{POST_SNAPBACK}></div>

Ti ricordo che l'ultima è la 2.3[/b]

Forse è per questo che il problema del pitch lock è così accentuato...

su un forum inglese dedicato ho scaricato la versione del firmware2.3, ho visto le istruzioni per l'aggiornamento, l'unico problema è che non ho un lettore di schede nel pc e non so come metterlo sulla sd.. qualcuno di voi ha provato ad aggiornare il firmware da solo? miglioramenti da una versione vecchia come la mia all'ultima 2.3?

<div class='quotetop'>CITAZIONE (djkid @ 23 Sep 2008, 23:05) <{POST_SNAPBACK}></div>

Forse è per questo che il problema del pitch lock è così accentuato...

su un forum inglese dedicato ho scaricato la versione del firmware2.3, ho visto le istruzioni per l'aggiornamento, l'unico problema è che non ho un lettore di schede nel pc e non so come metterlo sulla sd.. qualcuno di voi ha provato ad aggiornare il firmware da solo? miglioramenti da una versione vecchia come la mia all'ultima 2.3?[/b]

aggiornamento firmware effettuato.... la prima cosa che ho notato è che il suono con il pitch lock inserito è molto migliorato rispetto a prima anche variando di molto la velocità.... per quanto riguarda invece lo scretch idem come prima, nessun miglioramento... però è già qualcosa.... speriamo in aggiornamenti futuri anche se ho i miei dubbi, visto che quest'ultima versione è targata 2007......

Paso meno male che ci sei tu ----- laugh.giflaugh.gifwd_bye.gif

Io mi sono messo a mixare un pò e ho lasciato la parte dedicata.. mannaggia.

Era un pò che non mi diverivo così tanto..

Merito di sicuro anke del fido DZ..

Sentito i miei ultimi set ...

è tutto 100% live ...

rolleyes.gif

E poi dicono che non vanno bene ...

Ahhh siii è proprio vero..

wd_bye.gif

<div class='quotetop'>CITAZIONE (DJ Paso @ 1 Oct 2008, 19:31) <{POST_SNAPBACK}></div>

Ci sono tanti negozi che applicano il "tasso zero".....

Facci un pensierino![/b]

si vabbe ma per esempio il nostro amministratore dovrebbe farci un bel regalino...e regalare una coppia di dz a tutti gli utenti del forum....

dato che siamo noi che lo sosteniamo il forum....no??

ps:ore che legge alex questo messaggio mi banna... biggrin.gif

Altro Alex ,..ma non il boss...

AAAAAAHHHHHH

Paso è una forza è presentissimo e sostiene a manetta la causa ..

Qua mi sento di dire che se mai leggesse qualcuno di quelli su in alto alla TEK... chi veramente potrebbe essere candidato a un regalino.. quello è di sicuro lui e il TOBA... grande Marco ,... sostenitore TEK da tempo..

Paso ti confesso che DJ NIK mi sta dietro .. ops.... davanti ... MHHH::::: rolleyes.gifhappy.gifohmy.gif a fianco meglio ....

per il DZ ... la prossima trasferta devo portarli su ...

Dimmi te cosa non facciamo per sostenere i nostri bimbi ..

mahhhh

@ Don .. ma non ti puoi mettere in cornice DON CAMILLO... troppo figo ...

fa pure un pò Pasquale ...

laugh.giflaugh.giflaugh.gif (raga zero permalosi .eghhh.. lo sapete che io sono un pò fuso .... ehghh mi raccomando ..) biggrin.gif

Da quando gli ho mandato la foto del DIETRO del mio DZ .. mi sa che il Don non dorme più ..

Li sogna ...

Poi col viniletto ...

Mamma che spaccano di brutto !!!!!

Un pò di OT ci sta .. dai se non si scherza un pochino tra di noi ...che palle

sempre tutto uguale ...

ciaoo

wd_bye.gifwd_bye.gif

<div class='quotetop'>CITAZIONE (baffo @ 1 Oct 2008, 20:12) <{POST_SNAPBACK}></div>

Altro Alex ,..ma non il boss...

AAAAAAHHHHHH

Paso è una forza è presentissimo e sostiene a manetta la causa ..

Qua mi sento di dire che se mai leggesse qualcuno di quelli su in alto alla TEK... chi veramente potrebbe essere candidato a un regalino.. quello è di sicuro lui e il TOBA... grande Marco ,... sostenitore TEK da tempo..

Paso ti confesso che DJ NIK mi sta dietro .. ops.... davanti ... MHHH::::: rolleyes.gifhappy.gifohmy.gif a fianco meglio ....

per il DZ ... la prossima trasferta devo portarli su ...

Dimmi te cosa non facciamo per sostenere i nostri bimbi ..

mahhhh

@ Don .. ma non ti puoi mettere in cornice DON CAMILLO... troppo figo ...

fa pure un pò Pasquale ...

laugh.giflaugh.giflaugh.gif (raga zero permalosi .eghhh.. lo sapete che io sono un pò fuso .... ehghh mi raccomando ..) biggrin.gif

Da quando gli ho mandato la foto del DIETRO del mio DZ .. mi sa che il Don non dorme più ..

Li sogna ...

Poi col viniletto ...

Mamma che spaccano di brutto !!!!!

Un pò di OT ci sta .. dai se non si scherza un pochino tra di noi ...che palle

sempre tutto uguale ...

ciaoo

wd_bye.gifwd_bye.gif[/b]

infatti la notte non dormo per poter pensare a come risparmiare per comprarli.... smile.gif

mannaggia....non ce la farò mai

non so come te li compri se sono fuori produzione...

ragazzi fatevi un giro su dischi diffiicili e sui negozi italiano e tedeschi on-line... alcuni proprio dicono che siano fuori produzione con tanto di scritta in rosso!

magari sul sito c'è ancora perchè in magazzino hanno molte scorte e si possono ordinare gli ultimi pezzi!

<div class='quotetop'>CITAZIONE (Dj Ze @ 12 Oct 2008, 11:50) <{POST_SNAPBACK}></div>

non so come te li compri se sono fuori produzione...

ragazzi fatevi un giro su dischi diffiicili e sui negozi italiano e tedeschi on-line... alcuni proprio dicono che siano fuori produzione con tanto di scritta in rosso!

magari sul sito c'è ancora perchè in magazzino hanno molte scorte e si possono ordinare gli ultimi pezzi![/b]

cavolo è vero...anche su djpoint non li hanno più tra i prodotti tech....

non è che stanno per sfornare un nuovo modello??