Vai al contenuto
Electro Clash

Nuovo Regolamento Sezione Valido Per Vendesi/cercasi 2017

Messaggi raccomandati

LEGGERE ATTENTAMENTE

 

WebDeejay non si assume alcuna responsabilità circa qualsiasi

malfunzionamento dei prodotti acquistati o venduti dagli user della board.

 

WebDeejay fa solo ed esclusivamente da "tramite" per i vari user.

 

WebDeejay inoltre non si assume responsabilità per quanto riguarda qualsiasi imprevisto

o mancanza, derivante dall'esito negativo del preventivato accordo tra venditore ed acquirente.

 

Sta al possibile venditore e/o al possibile acquirente agire nel rispetto delle più normali e, comunque, basilari regole civili.

 

 

1) TITOLO DELL'INSERZIONE

 

1.1 Il titolo di ogni thread di vendita deve indicare (pena l'immediata cancellazione della discussione) la location ovvero il luogo (o i luoghi) dove si trova il bene da vendere o dove il venditore è disposto a farsi raggiungere per eventuale consegna a mano.

La location va preferibilmente inserita tra parentesi quadre e può essere ovviamente inserita anche una sigla della provincia o delle province (es. [MILANO] oppure [MI-VA] oppure [MILANO-VARESE]).]

Se l'oggetto può essere spedito bisogna aggiungere la l'opzione nel titolo (che quindi diventerà per esempio [MI-VA+Sped])

Ciò vale anche per i "cercasi": dovete indicare dove vi trovate per permettere al venditore di valutare l'eventuale spedizione o scambio a mano.

1.2 Il titolo deve essere specifico, il più semplice possibile e deve, nei limiti del possibile, contenere le informazioni fondamentali relative al bene che si vuole vendere (quantomeno modello e marca). Non è necessario indicare nel titolo il prezzo del bene.

1.3 Sono vietati titoli del tipo Affare, Grande vendita, occasionissima ecc.

1.4 I titoli non conformi potranno essere modificati ad assoluta discrezione dei Moderatori.

 

 

2) OGGETTO DELLE VENDITE e PREZZO

 

2.1 Sarà possibile utilizzare l'area trading del forum SOLTANTO per Comprare/Vendere articoli inerenti al mondo del DJING/PRODUZIONE! Pertanto tutte le Offerte/Richieste di prodotti che si discostano da queste categorie verranno chiuse e cancellate senza preavviso da parte dello Staff!

Edit 26 Aprile 2009: da oggi si ritengono articoli inerenti al mondo del DJING/PRODUZIONE anche i computer COMPLETI, portatili o desktop, e alcune loro parti.

Lo staff si riserva di giudicare INSINDACABILMENTE quale materiale informatico è realmente "utile" e indirizzato ai dj/producer e quale no: quindi, a titolo prettamente esemplificativo, è vietata la vendita di cd/dvd/Bd vergini o componenti tipo ram, lettori/masterizzatori interni, lettori di memorie di massa, hard disk interni, router, joystick, ecc..

Si ritengono inerenti PORTATILI, DESKTOP o DAW complete e tutto ciò che rappresenta un elemento "autonomo" e non componente di un computer, o comunque a nostro avviso utile per il mixaggio o la produzione: hard disk esterni, monitors, ecc...

Sono ad ogni modo sempre vietate Chiavette (Pendrive), Memorie di massa (SD, Micro SD, CF, ecc..), Tastiere e Mouse

2.2 Se l'oggetto in questione è usato, il prezzo DOVRA' essere inferiore al prezzo piu basso che si trova in rete, togliendo l'IVA e il prezzo per l'usura..

Potete aiutarvi cercando su MERCATINO MUSICALE l'oggetto in questione..

Se il prezzo non verrà rispettato, l'inserzione verrà annullata.

2.3 Nelle vendite è obbligatorio indicare il prezzo: sono vietati annunci del tipo "sto pensando di vendere", "fatemi la vostra offerta", "cosa può valere", ecc...

2.4 Nei Cercasi non è obbligatorio indicare un prezzo nella prima inserzione, ma chi risponde deve ovviamente scrivere a quanto offre l'oggetto cercato

2.5 Vendita/Acquisto Software: è consentita la vendita di Software per il mixaggio e la produzione SE E SOLO SE si tratta di materiale USATO, ORIGINALE e ACCOMPAGNATO DA FATTURA/SCONTRINO che ne certifica l'acquisto. In ogni caso lo staff di Webdeejay rimanda alle regole del Copyright e ai termini di utilizzo del produttore di Software per quanto riguarda le cessione del materiale (Alcuni lo consentono e altri no). Lo staff di Webdeejay non si assume responsabilità se l'utente vende/cerca/scambia materiale informatico non consentito dai sopracitati termini: l'utente sarà responsabile delle proprie azioni qualora ciò comportasse azioni legali.

 

 

3) REGOLE PER LA PERSISTENZA DI UN ANNUNCIO

 

3.1 A causa dei troppi thread inutilizzati del mercatino, aggiungiamo una piccola regola in modo da tenere il forum più pulito e soprattuto aggiornato.

Una volta che il vostro oggetto viene acquistato/venduto o ritirato fatene comunicazione agli Admin/Mod in modo che venga chiuso il vostro topic!

3.2 Una volta postato il proprio annuncio, l'utente, a distanza di limite massimo di un mese, è tenuto a confermare o meno la persistenza dell'annuncio. Nel caso non si rispetti questa regola, la discussione verrà automaticamente chiusa.

3.3 è consetito un solo "up" giornaliero, quindi ci riserviamo di prendere provvedimenti in caso di abuso.

 

4) POLITICA ANTIFRODE DI WEBDEEJAY

 

4.1 Per poter vendere è necessario avere più di 100 posts, ovvero essere Bedroom Dj.

Al superamento dei 100 post se il sitema non setta l'utente in automatico basta inviare un pm ad uno degli Admin

4.2 Per evitare Spam o pubblicità di rivenditori è ASSOLUTAMENTE VIETATO SCRIVERE nel titolo, nel contenuto dell'annuncio e ovunque possa essere letto in modalità "pubblica" qualsiasi indirizzo mail, link o riferimento a siti internet.

Se dovete fare paragoni di prezzi fateli in privato!!

 

5) SVOLGIMENTO DELLE TRATTATIVE E COMPRAVENDITA

 

5.1 Sono assolutamente vietate le aste al rialzo: il venditore deve proporre sempre un prezzo (specificando se compreso di spese di spedizione o meno) e l'acquirente non può mai proporre un prezzo più alto di quello indicato dal venditore. Naturalmente l'acquirente può offrire un prezzo più basso.

5.2 A pari offerte il venditore deve preferire chi ha offerto per primo. Il mancato rispetto della "coda" e delle precedenze (dovute ad es. alla consegna a mano etc.) comporterà provvedimenti sia nei confronti del venditore che dell'acquirente.

5.3 La coda deve rigorosamente formarsi sul forum, nell'ambito della discussione. Sono di conseguenza vietate le mail, i PVT etc. per fare offerte o prenotarsi o scavalcare la coda.

5.4 Una volta in coda ci si può comunque accordare privatamente.

5.5 La coda va rigorosamente rispettata sia dal venditore che dagli offerenti.

5.6 Postare solo se si è VERAMENTE interessati alla merce in vendita: evitare di appesantire i thread con interventi inutili/inopportuni, consigli, commenti e quant'altro possa turbare e disturbare l'andamento della vendita stessa. In caso di problemi contattare i mods

5.7 Nelle vendite preferibilmente in blocco, è da evitare la modifica della propria offerta con il solo intento di sopravanzare chi ci ha preceduto postando prima; quindi richiedete i componenti che vi interessano in un'unica volta senza continui "prendo pure quello" per poter cosi scavalcare la fila.

5.8 il venditore è libero di ritirare la vendita in qualunque momento ma motivando la decisione.

5.9 Le trattative devono svolgersi sul thread (di vendita, acquisto o scambio) questo per tutelare sia il venditore che l'acquirente ricordatevi "scripta manent".

 

6) PERMUTA (Scambio)

 

6.1 è ovviamente possibile offrire il proprio bene in permuta. Al proposito valgono tutte le regole stabilite per la vendita in quanto compatibili ed applicabili.

 

7) BUONSENSO ed EDUCAZIONE

 

7.1 Qualora l'oggetto sia messo in vendita in altri siti/forum è necessario che venga segnalato nell'inserzione: in tal caso, se esistono precedenze, vanno chiaramente indicate.

Non valgono in tal senso le firme degli utenti.

7.2 Sono vietati commenti "superflui" del tipo "ma sei fuori di testa", "è un prezzo da matti", ecc..... che possano in qualunque modo offendere il venditore.

Cerchiamo di non andare OFF TOPIC, grazie!

7.3 L'inserimento in signature (firma) dell'elenco degli utenti con i quali si sono avute trattative andate a buon fine deve necessariamente rispettare i limiti di lunghezza della sign stessa previsti dal regolamento generale del forum di Webdeejay.

7.4 Se è possibile indicare gli utenti corretti è invece vietato segnalare in firma gli utenti (che si reputano) scorretti o poco corretti, poco onesti, poco precisi, truffaldini, truffatori, antipatici e così via.

 

8) FEEDBACK

 

8.1 Abbiamo aperto una sezione Feedback. Vi invitiamo, per il bene della community, a lasciare commenti nella suddetta area a transazione conclusa.

Il metodo di inserimento sarà il seguente:

a) Aprire un Thread con il titolo scritto in questo modo: UTENTE 1 [V] > UTENTE 2 [A], dove V indica il venditore e A l'acquirente. VI CHIEDIAMO DI TENERE QUESTO ORDINE, prima il venditore poi l'acquirente, anche se chiunque dei due, senza precedenza, può aprire la discussione.

Nel caso di scambi Venditore sarà chi propone e Acquirente chi accetta

b) Indicare nel sottotitolo l'oggetto della compravendita/scambio.

8.2 Non è possibile chiedere informazioni sugli utenti, solo un Feedback può esservi d'aiuto.

Non possiamo sbilanciarci nei confronti degli utenti e SOLO i Feedback sono un resoconto che dovete vagliare di volta in volta.

 

 

 

 

 

Grazie per la cortese collaborazione e buona permanenza!

 

LO STAFF

Modificato da Alex

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×