Jump to content
Roby_Play

Official Thread >> Allen & Heath Xone 92

Recommended Posts

<div class='quotetop'>CITAZIONE (pavadj @ 6 Mar 2008, 19:04) <{POST_SNAPBACK}></div>

non mi pare fosse collegata al master e al finale...anche xkè cèe ne erano piu di uno di finale...[/b]

Pava te lo dico sinceramente da amico e da possessore del 92...All'inizio puo sembrare una cosa pazzesca ma dopo neanche 1 settimana ti viene tt + spontaneo...Pero a me piacciono le cose complicate, tipo questa smile.gifbiggrin.gif A te non lo so se ti va !!!!!!! wink.gifwink.gifwink.gif

Credo anche io che l'EFX fosse collegata al master, visto che per usarla i modi descritti sono solo quelli sopra.

Di finali possono essercene anche 40: il segnale in uscita (dal master o dall'EFX) viene collegato a splitter e crossover, quindi la cosa è fattibilissima.

ragazzi,mi servirebbe una info su una cosa che non mi è molto chiara....

se sull xone 42 si collega l'efx con il send e return(spero di averlo scritto corretamente) e quindi poi selezionare con il tastino il canale dove si vuole l'effetto...

con il 92 e quindi utilizzando le uscite aux come si fà a impostare il canale dove si vuole l'effetto??questo non mi è chiaro....

Devi aprire il potenziometro AUX solo sul canale che si vuole effettare.

Rigurado al collegamento di un effettiera sugli X:One (62, 92, 464) se ne è parlato a lungo molte volte.

Per altri dubbi cerca all'interno del forum e vedrai che di informazioni ne trovi.

<div class='quotetop'>CITAZIONE (DonPasquale @ 11 Apr 2008, 12:06) <{POST_SNAPBACK}></div>

ragazzi,mi servirebbe una info su una cosa che non mi è molto chiara....

se sull xone 42 si collega l'efx con il send e return(spero di averlo scritto corretamente) e quindi poi selezionare con il tastino il canale dove si vuole l'effetto...

con il 92 e quindi utilizzando le uscite aux come si fà a impostare il canale dove si vuole l'effetto??questo non mi è chiaro....[/b]

Spiegato in privato wd_biggrin.gif

No dai... Basta tirare su l'aux del canale che vuoi effettare...

Ragazzi ma è così complicato il 92?!

Stà settimana massimo la prossima mi arriva.

Speriamo che ho fatto un bel acquisto.

Perchè ero indecisissimo sul 92 oppure sul 42 che avendo send return era piu semplice dà usare con l'effettiera esterna.

<div class='quotetop'>CITAZIONE (krisy @ 19 May 2008, 21:38) <{POST_SNAPBACK}></div>

vai tranquillo che non te ne pentirai della scelta!![/b]

Bhe che non me ne pentirò quello è sicuro.! jamie.gif

L'importante è che non devo diventare scemo ogni volta. smile.gif

ciao ragazzi ho visto su internet un video dove il 92 era ROTATIVO!!!!!BESTIALE!!!! yikes.gif

Ma c'è un kit "fai da Te" oppure lo si ordina già cs...??

oltre alle preferenze di ogniuno voi credete che ci siano differenze a livello sonoro??

io preferisco qll cn il fader!!! wub.gif

più precisamente:http://it.youtube.com/watch?v=BbG8fqHeKGc

lo si puo ordinare sia in versione rotativa che lineare... la differenza sta solo nella tua preferenza... per il resto è identico

quindi qll rotativo è più caro penso....mah...

cmq i filtri sono una vera e propria goduria...anche la possibilità di combinarli è eccezzionale...

lo stile A&H si nota subito..

Ciao ragazzi premetto che non ho mai avuto per le mani un A&H, spero al più presto, però volevo chiedervi una cosa.

sul behringer ddm4000 e sul djm800 pioneer, ci sono degli effetti, nel behringer li selezioni sullo schermo digitale e sul pioneer c'è la rotella a destra dove selezioni l'effetto desiderato (echo, flanger ecc..ecc..) bene questi effetti penso siano inclusi anche nel A&H 92, giusto? se si, come c**** si selezionano?? ho guardato qualche immagine su internet ma non ho trovato spunti!

Grazie anticipatamente a tutti!

E

aggiungo al post mio precedente, che la stessa domanda ce l'avrei anche per l'XONE 42!

quindi in tutti i due i mixer dove e come si selezionano gli effetti.

Scusate per queste domande un pò banali... wd_roll.gif

E

<div class='quotetop'>CITAZIONE (kstar @ 19 Jun 2008, 08:24) <{POST_SNAPBACK}></div>

Gli A&H non hanno effetti, ma semplicemente dei filtri, che sono 2 cose diverse.[/b]

Filtri? che in pratica che funzione hanno sul suono? come lo modificano?

<div class='quotetop'>CITAZIONE (Dj Ze @ 19 Jun 2008, 15:10) <{POST_SNAPBACK}></div>

eccoti servito... questi sono i filtri degli allen heath... in questo video c'è l'xone 92 ma quelli del 42 differenziano di veramente poco...

http://it.youtube.com/watch?v=BbG8fqHeKGc[/b]

Hihi! spero che l'allen non si abbasserà mai ad inserire effetti nei suoi mixer!

Ciao a tutti, sono nuovo... mi sono registrato x avere informazioni sull'XONE92.

Sto pensando di comprarlo, ma prima vorrei delle delucidazione su alcune cose, se riuscite.

Ho letto già quello che avete scritto... ma non ho capito benissimo. Se qualcuno ha la cortesia e la pazienza di spiegarmi, ve ne sono grato.

Allora:

1. non ho capito che cosa servono le 2 entrate AUX, con la possibilità di regolarle su ogni canale. Che ci posso attaccare? L'idea di pensarle come un SEND, come diceva qualcuno... mi era venuta anche a me. Ma non ho capito il problema che ci potrebbe essere ad usarle in sto modo...

2. l'uscita rec registra anche i due microfoni? ...o è solo per la musica?!? (non capirei il motivo ma mi è giunta sta voce, e io non riuscivo a registrare il microfono l'altra sera).

3. non so che sia l'opizone DUCK - OFF - ON sui due mic/rtn ...?

4. via midi cosa posso controllare? (non l'ho mai usato...)

5. non ho capito se i selezionatori di CUE ACTIVE sono riferiti a quello che si sente in cuffia? ...e in questo caso non avendo ben chiaro le funzioni di AUX, che ci stanno a fare li? Se sentire la mandata effetti o meno?!?

Spero riusciate ad aiutarmi...

GRAZIE per la cortesia.

Attendo...

Nardo.

Ti rispondo al punto 1.

Nemmeno io ho mai usato l'xone92 ma a intuito gli ingressi AUX che trovi sulla sinistra del mixer puoi usarli o per il microfono o come ritorno da una eventuale effettiera.

La mandata all'effettiera ce l'hai su ogni singolo canale con i rispettivi potenziometri posti in alto aux1 e aux2. Puoi selezionare pure se la mandata dev'essere pre-fader o post-fader.

<div class='quotetop'>CITAZIONE (pavadj @ 5 Sep 2008, 12:35) <{POST_SNAPBACK}></div>

se leggi bene il tread dall'inizio viene spiegato tutto quello che ti serve sapere[/b]

Se leggi bene il mio posto, trovi che affermo già di aver letto tutta la discussione. Ma quelli li sono i 5 punti che non ho capito o che non ho trovato!

Se sai, delucidami... GRAZIE.