Jump to content
Electro Clash

Official Thread >> Pioneer Cdj 400

Recommended Posts

<div class='quotetop'>CITAZIONE (tremalnaike @ 3 Feb 2008, 19:24) <{POST_SNAPBACK}></div>

CIAO SONO NUOVO DI QUESTO FORUM, VOLEVO FARE UNA DOMANDA A ELECTRO CLASH, HO APPENA ORDINATO DUE CDJ 400 . HO LETTO SU DEI SITI SPECIALIZZATI CHE DENTRO LA CONFEZIONE SI TROVA UN PENDRIVE USB DELLA PIONEER è VERO O è UNA BUFALA GRAZIE A PRESTO[/b]

Nei miei non c'era... poi non so se c'è già una nuova versione che la contiene..

wow... adesso li ho anche io! sono veramente molto fichi!!! però non avevo il cacciavite giusto e per cambiarci il disegno al jog ci ho messo un quarto d'ora!!!

<div class='quotetop'>CITAZIONE (mircodj @ 5 Feb 2008, 21:27) <{POST_SNAPBACK}></div>

wow... adesso li ho anche io! sono veramente molto fichi!!! però non avevo il cacciavite giusto e per cambiarci il disegno al jog ci ho messo un quarto d'ora!!![/b]

Io ho scelto di non mettere nulla perchè da un lato il disegno dovrebbe servire da aiuto per le posizioni dei cue (il movimento visivo dei vecchi adesivi sui vinili...) dall'altro però non gira con la "luce" del cd: quindi mi confonderebbe le idee..

<div class='quotetop'>CITAZIONE (Electro Clash @ 5 Feb 2008, 21:38) <{POST_SNAPBACK}></div>

Io ho scelto di non mettere nulla perchè da un lato il disegno dovrebbe servire da aiuto per le posizioni dei cue (il movimento visivo dei vecchi adesivi sui vinili...) dall'altro però non gira con la "luce" del cd: quindi mi confonderebbe le idee..[/b]

si hai ragione.... comunque oggi li ho usati soltanto pochi minuti ma con la scritta pro dj quella nera e rossa non mi ha dato troppo fastidio forse perkè è poco vistosa!!

azz! soltanto oggi mi sono accorto che mamma pioneer sotto a suoi pargoli cdj 400 mette a disposizione oltre alla classica chiavetta per l'uscita forzata dei cd, anche un simpatico mini cacciavite per la sostituzione dell'immagine sopra al jog! Un altro punto a favore della pioneer in confronto ad altro marchi da dj!

<div class='quotetop'>CITAZIONE (Electro Clash @ 7 Feb 2008, 08:15) <{POST_SNAPBACK}></div>

ohmy.gif Non me ne ero accorto!

Buona notizia! smile.gif[/b]

hia visto? un punto in più per la mamma pioneer!

Come si dice... la mamma è sempre la mamma!

complimenti per la recensione, davvero molto dettagliata (apparte che per il cacciavite)

io cmq diffido sempre di ogni cosa, fino a quando non la provo con le mie mai, ho un amico che gli ha, ma non ci ho ancora parlato al riguardo, speriamo sia un valido prodotto come lo sono stati i 200 e i 1000

per il prezzo che hanno dovrebbero metterne 3 di cacciaviti!!!!! cmq non oso dire niente di questi pioneer, ma con tutti quei led e luci(soprattutto quella che gira attorno alla jog) mi sembra un giocattolino...!!!!

Ragazzi provatelo prima...

Non esistono concorrenti con quelle caratteristiche...

Se questi sono amatoriali allora i 100 e i 200 cosa sono? Di fatto sono attualmente i lettori più diffusi in qualunque locale, quindi prima di dire "professionale" o da "club" bisognerebbe vedere cosa intendete.

Quanti Dj hanno bisogno di fare scratch? e quanti invece sfruttano le tante caratteristiche di questi 400?

Inoltre sottolineo che, per me che non sono un freestyler, questo sistema per scratchare non è poi così male.

E poi vabeh.. non siamo mai contenti.. se li avessero fatti seriosi saremmo qui a criticare la Pioneer dicendo che non si spreca mai...

E Denon allora? i 3500 sembrano un'arcobaleno.....

comprato uno questa mattina,

tolto dalla scatola mi sono trovato in mano un aggeggio leggero leggero confronto agli altri componenti che uso abitualmente.

collego il tutto, accendo, insrisco il cd e via.

la jog è fantantisca, leggermente rumorosa ma fantastica, pensavo che per la funzione vinyl dovessi premere come negli icdx, invece basta appoggiarsi e voilà tutto si ferma. (il video che si vede in rete mostra il contrario)

pitch fantastico e non cito tutta la recensione per elencarne i pregi, e tutto ciò dopo 15 minuti di utilizzo.

se non crasha nel pomeriggio, cosa che non credo, perchè quello su un milione lo ha già sorteggiato electro clash, lo trovo un ottimo strumento

non va bene per un uso da club???

a mio parere sarà lo standard nel futuro visto le funzioni che ha in dotazione

@ padidj se passi in brianza puoi passare a provarlo da me così te ne fai un'idea precisa dal vivo e non per sentito dire o visione di filmati,

che traggono sempre in inganno (sia positivamente che negativamente)

io penso che vista la qualità di costruzione e la qualità degli effetti e la versatilità di questo prodotto... sotto molti aspetti lo ritengo superiore al cdj 1000... anche per quanto riguarda la grandezza che a mio avviso è fondamentale... poi scaldano un sacco di meno.... ed inoltre a chi dice che le luci sono troppe... si possono anche spegnere... in più possiede la presa usb... che in sostansa io non uso mai.... ma quando meno te l'aspetti potrebbe tornarti utile trovando quella canzone poco conosciuta che è perfetta in quella situazione ma non l'hai su cd ma solo sul tuo ipod! Comunque è una macchina molto bella da vedere e facilissima da utilizzare... chiunque non ha problemi ad utilizzarla...

piu che amatoriale clash volevo dire casalingo...perche vorro vedere quanti locali se ne muniranno..il cdj 100 è stato la storia ma il 200 non è cosi diffuso nei locali quanto e diffuso in casa....nei locali cdj100 oppure si passa a 800-1000.....il cdj 400 fara il boom tra i non professionisti..come puo averlo fatto il cdj 200-100.....tutte quelle funzioni poco servono a mio avviso in un club....poi come dice roby è vero è molto pratico da portare in giro.....

<div class='quotetop'>CITAZIONE (pavadj @ 9 Feb 2008, 19:16) <{POST_SNAPBACK}></div>

piu che amatoriale clash volevo dire casalingo...perche vorro vedere quanti locali se ne muniranno..il cdj 100 è stato la storia ma il 200 non è cosi diffuso nei locali quanto e diffuso in casa....nei locali cdj100 oppure si passa a 800-1000.....il cdj 400 fara il boom tra i non professionisti..come puo averlo fatto il cdj 200-100.....tutte quelle funzioni poco servono a mio avviso in un club....poi come dice roby è vero è molto pratico da portare in giro.....[/b]

forse è vero.... ma io nel locale dove suono fra pochi giorni in seconda sala ci saranno i cdj 400... in prima ci sono gli sl dz 1200... a mio avviso meno pratici dei 400...

<div class='quotetop'>CITAZIONE (mircodj @ 10 Feb 2008, 04:06) <{POST_SNAPBACK}></div>

forse è vero.... ma io nel locale dove suono fra pochi giorni in seconda sala ci saranno i cdj 400... in prima ci sono gli sl dz 1200... a mio avviso meno pratici dei 400...[/b]

Si infatti nn capisco sta scelta...Cmq penso sia la prima discoteca in Italia che li mette gia a disposizione wd_biggrin.gif !

Superiori ai 1000? Che abbiano più funzioni è un conto, ma che siano migliori è un altra storia.

Piccola precisazione: nella versione MK3 dei CDJ-1000, si è notevolmente abbassata la temperatura della macchina, e in ogni caso, l'elevata temperatura, non ha mai dato problemi su queste macchine.

I CDJ-400 non sarebbero sfruttati in discoteca? E quanti DJ sfruttano a dovere i CDJ-1000? wink.gif

io cmq sono dell'opinione che un buon cdj debba avere una jog precisaed un controllo del pitch molto ma molto sensibilie

lo scratch, meglio farlo fare ai vinili, anche se ci sono cdj in grado di riprodurlo perfettamente, ed in quanto agli effetti ci sono apparecchi appositi con cui farli, siceramente a come li vedo

saranno anche funzionali, e comodi, ma alla fine, penso sia piu una questione di immagine da parte della pioneer

quanto alla connessione mp3, può pure essere comoda da un lato, ti porti due chiavette invece di portare tnt cd con te, mentre daltra parte... potrebbe risultare scomodo andare a cercare le song, eliminando i tempi per mettere a tempo e preparare il mix

io la penso così

<div class='quotetop'>CITAZIONE (pierpinnaDJ @ 10 Feb 2008, 20:22) <{POST_SNAPBACK}></div>

io cmq sono dell'opinione che un buon cdj debba avere una jog precisaed un controllo del pitch molto ma molto sensibilie

lo scratch, meglio farlo fare ai vinili, anche se ci sono cdj in grado di riprodurlo perfettamente, ed in quanto agli effetti ci sono apparecchi appositi con cui farli, siceramente a come li vedo

saranno anche funzionali, e comodi, ma alla fine, penso sia piu una questione di immagine da parte della pioneer

quanto alla connessione mp3, può pure essere comoda da un lato, ti porti due chiavette invece di portare tnt cd con te, mentre daltra parte... potrebbe risultare scomodo andare a cercare le song, eliminando i tempi per mettere a tempo e preparare il mix

io la penso così[/b]

tutto giusto ciò che hai detto...

per quanto riguarda la precisione del pitch io credo che anche il 400 sia molto preciso.. io comunque mi ricordo precisamente tutta la lista delle canzoni presenti sul mio ipod.... quindi non è un problema ritrovare quelle due canzoni che utilizzerei in una serata! Però l'effetto wah e jet sono formidabili... e quella è l'unica mancanza dei cdj 1000. Ciao!