Jump to content
Electro Clash

Official Thread >> Pioneer Cdj 400

Recommended Posts

hum

sinceramente quando li accendo,attacco i cavi usb

faccio partire traktor e spingo il tastino usb sui lettori

rimangono cosi vuoti,non esce niente...può essere??

scaricati la demo di Traktor Pro, leggi il manuale del CDJ400 e scopri come cambiare il canale MIDI assegnato (che di default dovrebbe essere 1), naturalmente ne lascerai uno impostato sull' 1 e l'altro lo imposterai sul 2, scarica i driver ASIO dei CDJ400 (questo per PC, non so su MAC se e' la stessa cosa, non sono un fortunato possessore di MAC). Fatto questo assicurati che il sistema operativo "VEDA" tutto in modo corretto, configurando anche i parametri (se vuoi) dal pannello di controllo. commuta con il Tastino USB dei lettori, prima di avviare il Traktor, una volta che avvi Traktor, nel menu che trovi sulla barra in alto, puoi avviare la procedura guidata tramite wizard... e scegliere i componenti che andrai ad utilizzare...nel tuo caso CDJ400, sia come scheda audio che come controller, tieni presente che non sono possessore dei CDJ 400, quindi quello che ti ho scritto e' solo logica e teoria...ma ad occhio dovresti risolvere.

scaricati la demo di Traktor Pro, leggi il manuale del CDJ400 e scopri come cambiare il canale MIDI assegnato (che di default dovrebbe essere 1), naturalmente ne lascerai uno impostato sull' 1 e l'altro lo imposterai sul 2, scarica i driver ASIO dei CDJ400 (questo per PC, non so su MAC se e' la stessa cosa, non sono un fortunato possessore di MAC). Fatto questo assicurati che il sistema operativo "VEDA" tutto in modo corretto, configurando anche i parametri (se vuoi) dal pannello di controllo. commuta con il Tastino USB dei lettori, prima di avviare il Traktor, una volta che avvi Traktor, nel menu che trovi sulla barra in alto, puoi avviare la procedura guidata tramite wizard... e scegliere i componenti che andrai ad utilizzare...nel tuo caso CDJ400, sia come scheda audio che come controller, tieni presente che non sono possessore dei CDJ 400, quindi quello che ti ho scritto e' solo logica e teoria...ma ad occhio dovresti risolvere.

cambiare il canale midi sò come farlo,

ma la cosa che non riesco a capire e che mi dà sempre lo stesso problema...

la versione demo di traktor pro quanti giorni dura??

ps:non ci sarebbe qualche volontario che mi aiuta via msn a configurarlo e fare delle prove con il traktor 3??

Si l' ho letto sul manuale... ma mi dà quest'errore anche con le pennine. Eppure i formati sono tutti mp3...

Lo fa anche a me con le penne usb e con gli mp3, ma solo con determinati file, senza apparente motivo.

Credo che dipenda dal file e mi sento di escludere un problema di hardware: i file che utilizzo sono scaricati da beatport e ogni tanto qualcuno mi da questo problema. Quando ho un attimo provo a metterli su un cd e vedere se fa lo stesso.

Con i cd comunque non ho mai avuto questo tipo di errore.

Ciao

Luigi

Lo fa anche a me con le penne usb e con gli mp3, ma solo con determinati file, senza apparente motivo.

Credo che dipenda dal file e mi sento di escludere un problema di hardware: i file che utilizzo sono scaricati da beatport e ogni tanto qualcuno mi da questo problema. Quando ho un attimo provo a metterli su un cd e vedere se fa lo stesso.

Con i cd comunque non ho mai avuto questo tipo di errore.

Ciao

Luigi

Provate ad usare questo: http://downloads.sourceforge.net/project/mp3val/mp3val-bundle/MP3val%200.1.8%20with%20MP3val-frontend%200.1.1%20included/mp3val-0.1.8_with_frontend-0.1.1-bin-win32.zip?use_mirror=sunet pare che alcuni mp3 presi da beatport abbiano dei problemi che questo software corregge. problemi che il cdj400 non digerisce!

Edited by kino

Provate ad usare questo: http://downloads.sourceforge.net/project/mp3val/mp3val-bundle/MP3val%200.1.8%20with%20MP3val-frontend%200.1.1%20included/mp3val-0.1.8_with_frontend-0.1.1-bin-win32.zip?use_mirror=sunet pare che alcuni mp3 presi da beatport abbiano dei problemi che questo software corregge. problemi che il cdj400 non digerisce!

Confermo, funziona!

Tra l'altro gli stessi file erano digeriti a fatica anche dal mio lettore portatile che dava gli stessi problemi.

Grazie kino!

Luigi

Ragazzi....

Ho comprato un cdj 400 nuovo nuovo mercoledi scorso....ebbene, ha il firmware 1.33!!!

com'è possibile???....Sul sito pioneer non c'è!!!....insomma non esiste da nessuna parte....

ne sapete qualcosa?

ragazzi.........oggi pomeriggio mentre suonavo.... in uno dei miei CDJ 400 si bloccavano le canzoni a scatti come se fosse graffiato il CD ..........infatti per togliermi il dubbio ho messo il CD nell'altro lettore...... ma il CD veniva letto perfettamente......... successivamente ho spento il lettore che mi dava il problema.....lo riacceso ....eeeeeee magia........ tutto è tornato a funzionare perfettamente ...... vi è mai capitato????.....secondo vuoi cosa può essere..??????

P.S i CDJ hanno tra si e no 3 mesi di vita... tenuti sempre nel flightcase da quando gli ho acquistati .......

Hai aggiornato alle unltime versioni fw? avevano migliorato la lettura della lente.

Ad ogni modo se hai già aggiornato consiglio di chiedere ad un CAT

no non ho aggiornato........provvedero subito.......

ciao a tutti! qualcuna ha idea di perchè il 400 non riesce a usare la musica sul mio ipod ma da quello di mio fratello si? quello di mio fratello è 3^ generazione (l'unico più quadrato) il mio è 4^ generazione, può cambiare qualcosa?

ti dico l'autoradio in auto legge da quello di un mio amico che ha 40 gb il vecchio bianco.. ma non da quello di 80 della mia ragazza preso da 6 mesi circa..

Dalla prima pagina: "ATTENZIONE!!!! L'iPod deve essere formattato in FAT32, e ciò, negli iPod di ultima generazione senza Fwire è possibile solo tramite PC. Nel mio caso, provando a formattarlo in Fat32 da Mac mi dava sempre errore e chiedeva la rigenerzione in formato Mac Os Journaled"

ragazzi piccola info ma per quanto riguarda le chiavette usb quale capienza massima riescono a leggerei cdj 400? cioè leggono chiavette superiori dagli 8 gb in su?

Io con i miei vecchi 400 avevo delle difficolta quando inserivo gli i-pod da 16 Gb, che non me li prendeva...mentre con i 4 Gb non avevo problemi...per gli 8 Gb dovresti leggere forse sul manuale, che dovresti trovare ancora sul sito della Pioneer nella sezione archivio...

l'8gb funziona, ho provato io... In ogni caso, è meglio avere più chiavette "piccole" piuttosto che una sola da 1000000 gb secondo me....primo perchè se per caso la perdi/si rompe sei a piedi con la serata, secondo perchè tutti quei gb di musica su un CDJ400 sono difficilmente gestibili/consultabili.