Jump to content
Electro Clash

Official Thread >> Pioneer Cdj 400

Recommended Posts

allora allora ecco le news.

sia sul sito di traktor che su quello di atomix sono usciti i file mapper per il lettore (naturalmente per gli utenti regolarmente registrati).

i driver di pioneer dovrebbero uscire entro la fine del mese i quali dovrebbero fare funzionare il lettore come controller nativo per il software della mamma e renderlo compatibile con i software con protocollo midi

peccato che i mapper non li potrò testare a breve, ma se avanzo un minutino domani una scappatina nella mia sala giochi la faccio volentieri sperando che con i suddetti mapper il lettore venga riconosciuto dai software in questione.

altrimenti pazienza.

il gioco è bello anche senza no ? biggrin.gifj:

<div class='quotetop'>CITAZIONE (fabietto boom-boom @ 16 Feb 2008, 18:35) <{POST_SNAPBACK}></div>

il gioco è bello anche senza no ? biggrin.gifj:[/b]

eh sì!

Dai tienici informati...

Io mi sa che farò da beta tester per voi sul Software Pioneer.. sono proprio curioso, anche se in teoria il DJM800+CDJ400+Ableton devono essere una libidine

Il SW della Pioneer? L'ho provato in negozio.

Abbastanza semplice ma funzionale: 2 CDJ con funzione scratch, loop, autobeat loop, 8 Beat Effect dell'EFX-500 con 7 Beat Button, pitch 6,10,16% con MT, 4 Hot Cue, EQ 3 bande con Kill, Fader Start Ch e Cf.

Da quel che dicono sembra essere affidabile, di più non so.

Con i Cdj 400 sarebbe comodo per via del browser...

Questa resta la grossa limitazione degli attuali lettori in commercio.

Reputo un po' limitativo poter controllare un HD come fanno i 400 ma senza una visione "globale" delle cartelle con un bello schermo.

Va bene solo se sei un dj itinerante o uno che ha bene in mente la scaletta.

Io personalmente sono sempre andato molto ad ispirazione, portandomi dietro tonnellate di materiale.. in questo senso mi troverei un po' spiazzato, ma se devi fare una serata da 1-2 ore è invece sufficiente la chiavetta o l'HD portatile.

<div class='quotetop'>CITAZIONE (Electro Clash @ 16 Feb 2008, 19:03) <{POST_SNAPBACK}></div>

Con i Cdj 400 sarebbe comodo per via del browser...

Questa resta la grossa limitazione degli attuali lettori in commercio.

Reputo un po' limitativo poter controllare un HD come fanno i 400 ma senza una visione "globale" delle cartelle con un bello schermo.

Va bene solo se sei un dj itinerante o uno che ha bene in mente la scaletta.

Io personalmente sono sempre andato molto ad ispirazione, portandomi dietro tonnellate di materiale.. in questo senso mi troverei un po' spiazzato, ma se devi fare una serata da 1-2 ore è invece sufficiente la chiavetta o l'HD portatile.[/b]

Sono pienamente daccordo. Anche io uso il tuo metodo...Non mi preparo mai una scaletta prima di suonare.

se cercate un pò in giro... ci si riesce a trovarlo il software pioneer... nei meandri del P2P.

Avevo trovato la versione demo per 30 giorni... ma sinceramente non mi ha entusiasmato... vabbè però adesso devo provarlo con i cdj... vediamo un pò...

dunque dunque.

il lettore io non sono riuscito a configurarlo.

ma questo è dovuto ad un problema mio e non del lettore stesso.

riassumendo l'utilizzo con traktor 3.3 è possibilissimo solo che sul pc dove io ho installato il software non può riconoscere il lettore per motivi di configurazione che non sto a spiegare e non ho intenzione di cambiare.

comunque a testimonianza dell'effettiva compatibilità del lettore vi posto un video che fa vedere come funziona con traktor 3.3

http://youtube.com/watch?v=AlxB34HZG9s

riguardo a virtual dj dopo aver installato il mapper andando a vedere nelle configurazioni esso è presente.

purtroppo anche in questo caso sul pc dove ho fatto la prova ho il canale midi occupato dalla configurazione del nuo 4 con il software stesso e non mi sono azzardato a variare parametri prima di creare instabilità al sistema che come è settato funziona in maniera ottimale.

facendo ricerche in rete forse ho trovato il modo per evitare complicazioni ma se questo potrà dare risultati lo scoprirò nel prossimo weekend.

@ electro clash

se vuoi fare da cavia con il software pioneer aspetta a fine mese che dovrebbe uscire la versione aggiornata con la funzione per avere il cdj-400 come nativo.

riguardo ad ableton con il djm-800 mi sa che farai scintille.

io non li ho entrambi ma deve essere accoppiata favolosa.

@ mircodj

trovo inutile andare a cercare un software ad uso demo sul p2p quando lo si può liberamente scaricare dal sito originale

ciao fabio

Oggi mi sono intrippato in una produzione nel mio studio e non ho potuto approfondire..

Mi voglio dedicare un attimo ad un paio di idee che mi son venute.

Quindi rimando a fine mese la configurazione dei cdj 400 sul DJS Pioneer, anche perchè il mio notebook ha Vista e la Pioneer non lo da come compatibile..

Non so.. credo sia meglio attendere il Sw della Pioneer piuttosto che installare V.Dj e configurarlo ad hoc.

quoto il tuo discorso in pieno.

anch'io sono riluttante a cambiare configurazione ad una console stabile.

ma visto che mi ci sono messo solo la curiosità mi stuzzica ad approfondire.

comunque ribadisco che il lettore già da ora funziona come controller, non so con che stabilità, ma il video lo prova.

<div class='quotetop'>CITAZIONE (fabietto boom-boom @ 17 Feb 2008, 19:26) <{POST_SNAPBACK}></div>

@ mircodj

trovo inutile andare a cercare un software ad uso demo sul p2p quando lo si può liberamente scaricare dal sito originale

ciao fabio[/b]

eh eh! si ma non volevo dire che nel pacchetto che ********************************.. sul sito della pioneer te la forniscono???

...una curiosità! Quanto costa il software pro dj???

non so se vi può interessare ma mixvibes è stato aggiornato e supporta il cdj-400 (ha già tutte le config). tra l'altro l'ultimo aggiornamento sembra molto migliore.. Io mi volevo mettere a cambiare le skin xkè molte cose non le uso (es tutti icontrolli mixer, gli effetti.. giusto il loop terrei xkè può venire utile.. ma x come lo utilizzo io cioè in absolute mode nonnpuò funzionare!) x renderlo molto più pulito e soprattutto che sia perfetto per la mia risoluzione: 1280 x 800...

ragazzi questa è la mia consolle ..cioè una delle mieperke ho anke 2 cdj800mk2 e un djm400 e delle altre cose ^^

qualcuno mi puo spiegare le funzionalita midi del djm800

e le funzioni USB 2.0 dei cdj400 che sono collegabili anke tramite pc?

<div class='quotetop'>CITAZIONE (::..::DjAlexiO::..:: @ 19 Feb 2008, 13:29) <{POST_SNAPBACK}></div>

ragazzi questa è la mia consolle ..cioè una delle mieperke ho anke 2 cdj800mk2 e un djm400 e delle altre cose ^^

qualcuno mi puo spiegare le funzionalita midi del djm800

e le funzioni USB 2.0 dei cdj400 che sono collegabili anke tramite pc?[/b]

madò! ma è tutto tuo?

Alexio, questa non è la sezione giusta per postare le foto della propria consolle.

Esiste un topic apposta.

Inoltre si parla solo di CDJ-400. Per il resto cerca nel forum e se non trovi nulla apri un nuovo topic.

Cologo l'occasione per dire a tutti gli utenti di non rispondere a topic o discussioni OT o errate.

<div class='quotetop'>CITAZIONE (Dj Twins @ 19 Feb 2008, 13:48) <{POST_SNAPBACK}></div>

Alexio, questa non è la sezione giusta per postare le foto della propria consolle.

Esiste un topic apposta.

Inoltre si parla solo di CDJ-400. Per il resto cerca nel forum e se non trovi nulla apri un nuovo topic.

Cologo l'occasione per dire a tutti gli utenti di non rispondere a topic o discussioni OT o errate.[/b]

scusami twins sono nuovo adesso cerco il TOPIC scusami tutti

<div class='quotetop'>CITAZIONE (::..::DjAlexiO::..:: @ 19 Feb 2008, 14:10) <{POST_SNAPBACK}></div>

esistono dei driver per il pc per i cdj400?

se si colleganio tramite usb cosa accade e a cosa puo fare?[/b]

Se leggi il thread completamente trovi risposte alle tue domande...

Salve a tutti, premettendo ke sono 1 nuovo e ke questo è davvero un gran bel forum ben curato e interessante come se ne trovano di pochi, volevo fare una domanda riguardo i i cdj 400. Ho da poco venduto i pioneer 800 mk1 ed ero convintissimo di comprare i nuovi 800 mk2 se non kè vengo a vedere questi gioiellini ed entro in crisi smile.gif ! io purtroppo non li ho mai provati e non ho la possibilità di farlo perche qui da me a negozi musicali non siamo messi molto bene.. xcio quello ke volevo sapere è se ce qualcuno ke ha lavorato (non solo provato) con gli 800 mk2 e se mi consiglia di prendere i 400, cioè molti siti danno i 400 come cdj di livello entry e medio, quindi questo cosa vuol dire ke non sono paragonabili ai nuovi 800?? io ke devo comprare un cdj totalmente professionale posso scegliere i 400 anzikè gli 800 mk2???sono sullo stesso livello o l 800 è migliore?? sxo d essere stato kiaro grazie... bye1.gif

<div class='quotetop'>CITAZIONE </div>

quindi questo cosa vuol dire ke non sono paragonabili ai nuovi 800??[/b]

Allora, come già più volte ripetuto non esiste un migliore a priori ma esistono i migliori per il proprio utilizzo.

Cerchiamo di motivare le domande con esigenze please... rtfm.gif

Si aggiunga....

La Pioneer fa SOLO oggetti professionali, con diversi target e diversi urilizzi, ma siamo sempre e comunque a livello alto: parlo di affidabilità in primis.

Ciò vale per i cdj100s così come per i 1000MkII.

Poi possono piacere o no...

IMHO

Non ritengo assolutamente i 400 un entry level.

Infine...

Cerchiamo di non andare OT o cancello i post ... wd_twisted.gif

ps..

ti ringrazio per i complimenti al forum wd_biggrin.gif

scusa clash se riskio di andare OT (ke non so ke significa ma penso fuori argomento! smile.gif )ma questo è davvero il primo forum quindi sn un po in esperiente,riguardo all uso ke devo fare del cdj diciamo ke non ho particolari esigenze, l unica cosa ke mi interessa è ke deve essere preciso appunto come gli altri pioneer e ke essendo abituato allo scratch dell 800 quando scratcherò con la jog del 400 non noterò alcuna differenza se non la grandezza della jog, tutto quà. Anzi ora ke ci penso avrei un altra domanda da fare e la dico in parole povere: quando aggiusto il tempo della canzone con la jog dell 800 ho notato ke ha un effetto sulla canzone completamente diverso dall effetto ke ha quella del 100, per esempio se con il 100 do un "colpettino" e la canzone si rimette a battuta con l 800 devo farla girare di piu xavere lo stesso effetto, quindi la domanda è: la jog del 400 ha la stessa sensibilià di quella del 100 o è uguale a quella dell 800??grazie...

<div class='quotetop'>CITAZIONE (gius @ 21 Feb 2008, 23:44) <{POST_SNAPBACK}></div>

scusa clash se riskio di andare OT (ke non so ke significa ma penso fuori argomento! smile.gif )ma questo è davvero il primo forum quindi sn un po in esperiente,riguardo all uso ke devo fare del cdj diciamo ke non ho particolari esigenze, l unica cosa ke mi interessa è ke deve essere preciso appunto come gli altri pioneer e ke essendo abituato allo scratch dell 800 quando scratcherò con la jog del 400 non noterò alcuna differenza se non la grandezza della jog, tutto quà. Anzi ora ke ci penso avrei un altra domanda da fare e la dico in parole povere: quando aggiusto il tempo della canzone con la jog dell 800 ho notato ke ha un effetto sulla canzone completamente diverso dall effetto ke ha quella del 100, per esempio se con il 100 do un "colpettino" e la canzone si rimette a battuta con l 800 devo farla girare di piu xavere lo stesso effetto, quindi la domanda è: la jog del 400 ha la stessa sensibilià di quella del 100 o è uguale a quella dell 800??grazie...[/b]

a me sembra che la caratteristica del 100 si assomigli a quella del 400... ciao!

<div class='quotetop'>CITAZIONE (mircodj @ 22 Feb 2008, 01:52) <{POST_SNAPBACK}></div>

a me sembra che la caratteristica del 100 si assomigli a quella del 400... ciao![/b]

Il jog del 400 assomiglia a quello del 100-200 se lo usate in modalità cdj

Se invece usate il Vynil allora si utilizzerà la ghiera attorno come negli 800, ma ovviamente essendo più piccola avrà una sensibilità diversa.

Comunque ci si prende subito la mano, non è un meccanismo meccanico e analogico come quello di un giradischi: non agite direttamente su un motore, quindi è chiaro che dopo 4-5 canzoni vi verrà automatico adattarvi al "sistema".