Vai al contenuto
renzogiordano

Ecler Mac 40v, 70v, 90v

Recommended Posts

Salve a tutti, volevo chiedere un po ai più esperti se hanno avuto a che fare con i mixer in oggetto e cosa ne pensano. Avrei voluto cercare eventuali topic già a perti a riguardo, ma purtroppo la funzione "cerca" non permette di inserire parole chiave con meno di quattro lettere ("mac" ne ha tre), e scrivendo "ecler" si hanno tanti topic in cui si parla di nuo o evo, per cui, passo la parola a voi! smile.gif

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pava    10

sinceramente non ci ho mai messo mano sopra ma so x certo che sono dei mixer ottimi e con 1 fantastica qualita audio...toba sicuramente sapra aiutarti..lui dovrebbe averlo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille! cmq il mio "problema" (se così lo vogliamo chiamare) è che mi piacciono molto i mixer con quei tipi di fader (quelli che montano i MAC per intenderci), cioè, mi affascinano di più rispetto a quelli "standard" usati in quasi tutti i mixer da dj. Magari qualcuno si ricorda di un topic che avevo aperto tempo fa riguardo i vecchi lem, beh anche quelli mi attirano (tra le altre cose) per i loro fader. Tra i mixer attualmente in produzione mi viene in mente solo l'xone 62 che li monta, ma secondo voi perché pochi mixer li hanno? (che poi se ci pensate sono molto simili ai fader utilizzati nei mixer da palco!)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pava    10

esatto sono fader da 100mm...vecchia scuola x passaggi lunghi in stile house music...ma secondo me montano fader piu corti vsto l'utilizzo da club o x il modello di mixer...tipo a mio avviso su modelli come pioneer non te ne fai niente di 1 fader cosi lungo mentre come tu dicevi xone 62 lo monta essendo 1 mixer destinato anche allo studio e non solo al club...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pi3tronik    20

Se l'orientamento è questo, non vedo perché privarsi del sommo piacere di prendere uno Sclat 200vs nella configurazione 8 o 6fx....a parere mio il non plus ultra del mixer analogico (e modulare) secondo Ecler....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pava    10

certo che si pagano profumatamente ma comunque paghi la qualita e un prodotto come ecler poi lo sclat vale tutti i soldi che costa..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Toba    10

<div class='quotetop'>CITAZIONE (renzogiordano @ 2 Feb 2008, 11:32) <{POST_SNAPBACK}></div>

Grazie mille! cmq il mio "problema" (se così lo vogliamo chiamare) è che mi piacciono molto i mixer con quei tipi di fader (quelli che montano i MAC per intenderci), cioè, mi affascinano di più rispetto a quelli "standard" usati in quasi tutti i mixer da dj. Magari qualcuno si ricorda di un topic che avevo aperto tempo fa riguardo i vecchi lem, beh anche quelli mi attirano (tra le altre cose) per i loro fader. Tra i mixer attualmente in produzione mi viene in mente solo l'xone 62 che li monta, ma secondo voi perché pochi mixer li hanno? (che poi se ci pensate sono molto simili ai fader utilizzati nei mixer da palco!)[/b]

I mixer serie Mac sono molto validi e ben fatti. Sono mixer "puri" senza effetti, ma svolgono egregiamente il loro lavoro e godono di buona qualità sonora e affidabilità. A me piacciono.

Non capisco bene cosa intendi dire con la faccenda dei fader. I fader dei Mac sono da 60 mm come TUTTI gli Allen Heath e molti altri.

La differenza sta solo nella forma della manopolina di plastica.

Mentre i fader lunghi (tipo il Lem DM82) sono i fader da 100 mm che è lo standard professionale per i banchi live/studio.

Ciao.

Marco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Twins    11

Ti consiglio di postare in "Che consolle usate?".

Nemmeno io ho visto che hai comprato questo ottimo mixer, visto che il subforum è un po' "in ombra".

Complimenti! jamie.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Toba    10

<div class='quotetop'>CITAZIONE (renzogiordano @ 14 Feb 2008, 11:53) <{POST_SNAPBACK}></div>

Signori, vi presento il mio nuovo mixer clap.gif

[/b]

Bel mixer, non c'è che dire.

Mi sono sempre piaciuti i mixer serie MAC di Ecler, sobri ed affidabili e molto completi.

Ciao.

Marco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest ChristopherMasters   
Guest ChristopherMasters

heehhehe, posto pure io biggrin.gif

ottimo acquisto direi!!! suona bene eh?

io ho sia l'ecler nuo 5 sia il mac 90v.

che dire? il mac 90v suona da favola, e il nuo idem...

funzioni essenziali per un uso da studio.

complimenti di nuovo per l'acquisto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tommylow    10

Ciao a tutti..ma è possibile collegare un unità effeti (tipo Pioneer EFX 1000) ad un mixer come questo??? Sabato devo andare in una discoteca e se ho capito bene hanno questo mixer..grazie per l'aiuto..buona giornata a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest ChristopherMasters   
Guest ChristopherMasters

<div class='quotetop'>CITAZIONE (tommylow @ 15 Dec 2009, 10:19) <{POST_SNAPBACK}></div>

Ciao a tutti..ma è possibile collegare un unità effeti (tipo Pioneer EFX 1000) ad un mixer come questo??? Sabato devo andare in una discoteca e se ho capito bene hanno questo mixer..grazie per l'aiuto..buona giornata a tutti[/b]

certo che puoi collegarlo!!!

tra parentesi ne ho uno da vendere, un mac90v messo divinamente. è praticamente nuovo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I mixer serie MAC non hanno la funzione send/return, per cui temo che un'eventuale effettiera vada collegata direttamente al master. In sostanza fai passare il segnale tramite l'effettiera prima di inviarlo all'ampli e alle casse, con lo svantaggio di non poter sentire gli effetti in cuffia ma solo e soltanto nelle casse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
The Clown    13

lo svantaggio principale non è quello del preascolto ma quello di non poter effettare singolarmente diversi canali....

il send serve principalmente a quello !!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti