Jump to content
ghost90

Official Thread >> Behringer Ddm 4000

Recommended Posts

beh il 707 è un'altro pianeta. Io il DDM4000 lo definisco la versione economica del "djm800". Le funzioni bene o male sono quelle (forse un punto a favore del behringer dal punto di vista dell'uso come controller midi xchè ha decisamente piu pulsantini associabili) e a livello di qualità...ok le plastiche non sono il top come sul pioneer ma, se lo usate "in casa" ....va più che bene!

Io l'ho preso e sono molto soddisfatto. Ho fatto due serate nel weekend usando DJM800 + 2 CDJ1000 Mk3 ed effettivamente dal punto di vista tattile il pioneer se vogliamo per forza confrontare, è tutta un'altra cosa....ma ci sono anche 1000 euro di differenza. Io la vedo in questo modo: al momento mi gusto tutte le funzioni di questo mixer (e ce ne sono veramente tante...compreso compressori, limiter e gate sul microfono...e scusate se è poco, nell'uso in discoteca è una manna dal cielo il compressore) poi...quando avrò 1500 euro da spendere in un mixer (e con quei soldi, sinceramente penso che preferirei acquistare prima un macbook) vedrò cosa offrirà le funzioni del behringer con maggior solidità....

Siamo in un periodo di transizione per il discorso MIDI. I migliori mixer in commercio, il controller midi non lo fanno. Stanno iniziando adesso a mettere scheda audio e controller midi integrati....e sono convinto che a breve anche Pioneer e Allen&heat doteranno tutta la gamma di queste funzioni - ormai fondamentali - se si vuole fare un'acquisto longevo nel tempo.

Al momento il DJM800 è midi a metà...non ha una mazza di bottoni...quindi, quasi inutile. L'allen ha gli XONE 3D e 4D ma - a parte che sono giganti e costano un totale - non hanno ancora aggiornato tutta la gamma......quindi, penso che per chi può - sia il caso di aspettare e vedere cosa uscirà a breve. Ripeto, siamo in un periodo di transizione tra mixer "tradizionali" e mixer di nuova concezione con midi e scheda audio.......se potete, aspettate un attimo che sono convinto che ne vedremo delle belle...

Ciao a tutti

Ieri mi è arrivato a casa il ddm 4000...

Tutto euforico scarto il pacco, attacco i miei cdj 400 al mixer, attacco un rca all'uscita out A del mixer e lo faccio entrare nell'entrata aux del mio stereo (purtroppo non ho ancora 2 casse serie...)... alzo il volume del master, alzo il fader del canale 1, vado per premere play sul cdj ma.... faccio caso ad un bel fruscio... dopo aver bestemmiato in aramaico e jamaicano per 2 ore... prendo il manuale... trovo: tenere lontano da fonti radio e usare solo cavi schermati... i cavi schermati li ho.. ca**o sono attaccato ad uno stereo... dico: farà interferenza... un caxxo... sposto il mixer + lontano dallo stereo e non cambia nulla.... scscscscscscscscs... prendo su il mio canchero di motorino e corro nel + vicino "dj point"... mi dicono di rispedirlo indietro immediatamente perchè avrà un problema di corrente continua (o una cosa del genere.. ho capito 1/3 del discorso che mi ha fatto il tipo del negozio)...

Arrivo a casa (ancora bestemmiando per strada..) e chiamo il negozio da cui ho preso questo mixer (Io sono di padova, l'ho preso in internet da un negozio milanese) e mi dicono di provare ad attaccare la spina del mixer direttamente alla corrente sul muro e non ad una ciabatta... provo m non cambia niente... mi dicono di provare a staccare i lettori e di lasciare solo mixer e stereo... provo ma non cambia niente... mi dicono che oggi chiudono e riaprono il 25 e che me lo cambieranno... nel frattempo che continuero a bestemmiare, avete qualche consiglio da darmi sul da farsi? E' successo anche a qualcuno di voi?

<div class='quotetop'>CITAZIONE (Rik90 @ 10 Aug 2008, 13:03) <{POST_SNAPBACK}></div>

oh grazie di avermi risposto...[/b]

Questo non e' un helpdesk, quindi e' quantomeno fuoriluogo seccarsi per una mancata reply. Inoltre non sono passate nemmeno 24 ore e chi ha letto il thread probabilmente non avra' avuto problemi simili.. quindi take it easy.

<div class='quotetop'>CITAZIONE (frank van janek @ 9 Aug 2008, 18:27) <{POST_SNAPBACK}></div>

si ma siccome cercavo recensioni sul behringer che mi sembrava il mixer giusto per me avevo letto tutto qua, quindi tu mi consigli urei 1603, pero almeno in un djm 600 ci sono 4 effettini in piu no?[/b]

Nel tuo post precedente hai scritto di prediligere la qualita' del suono e di non badare molto agli effetti. Con 380 euro ti viene NUOVO uno dei mixer piu' ben sonanti sul mercato... cos'altro potrei consigliarti? wd_tongue.gif

io sarei fortemente interessato a questo mixer .....

a parte il mancato send return qualkuno conosce qualke difetto (di qualsiasi genere)

ke parli ora o taccia x sempre xD

un difetto visivo... troppe lucette, anzi quando devi lavorare con scarsa quantità di luce i led blu sono fastidiosi!

un difetto di progettazione: l'ingresso della cuffia situato in una posizione non comodissima, mancanza di send return, un uscita audio qualitativamente migliorata dal vecchio djx700 ma lontana da Pioneer, urei e a&h!

<div class='quotetop'>CITAZIONE (mircodj @ 13 Aug 2008, 03:48) <{POST_SNAPBACK}></div>

un difetto visivo... troppe lucette, anzi quando devi lavorare con scarsa quantità di luce i led blu sono fastidiosi!

un difetto di progettazione: l'ingresso della cuffia situato in una posizione non comodissima, mancanza di send return, un uscita audio qualitativamente migliorata dal vecchio djx700 ma lontana da Pioneer, urei e a&h![/b]

x l' entrata delle cuffie è 1 vero peccato ma si risolve con gli adattatori jack a " L "

io ho un numark dxm 06 e quando tengo gain e output cuffie a palla la qualità rimane comunque stupenda ! qualitativamente il ddm 4000 è meglio del numark 06 (in master e in cuffia) ???

a dir la verità io l'entrata delle cuffie la trovo una cosa furba...basta far passare il filo tra il mixer e il cdj....ed è molto più comoda che nell'angolino...che se ci prendi contro distruggi cuffie e mixer!!!

Io sto usando questo mixer con due CDJ400 da un mesetto e due casse da studio da 1000 euro e - qualitativamente a me sembra molto buono... E' chiaro però che non ho un allen&heat da 2000 euro per fare il diretto paragone smile.gif

Le lucine blu in effetti rompono un po le palle però...si può passare l'equalizzatore nell'altra modalità che, personalmente preferisco...mi piace un tot l'effetto "telefonico" che si ottiene filtrando solo i medi....stra-utile nei mix!!!

<div class='quotetop'>CITAZIONE (Alex32 @ 13 Aug 2008, 21:39) <{POST_SNAPBACK}></div>

x l' entrata delle cuffie è 1 vero peccato ma si risolve con gli adattatori jack a " L "

io ho un numark dxm 06 e quando tengo gain e output cuffie a palla la qualità rimane comunque stupenda ! qualitativamente il ddm 4000 è meglio del numark 06 (in master e in cuffia) ???[/b]

qualkuno mi aiutaaaaaa please è importanteeeee wd_sad.gif

parli solo chi sa cosa sta dicendo (non il primo ke arriva e dice "il numark costa 200 € il behringer 400 quindi è meglio il behringer!")

parli solo ki ha avuto esperienza diretta o indiretta con questi 2 mixer !!!

p.s ---> qualche sabato fa vidi nella consolle di una discoteca a trecate (abbastanza grandino come posto) proprio il ddm e (magari è colpa dell' alcool xD) ma mi sembrava suonasse veramente bene sul master wd_tongue.gif

<div class='quotetop'>CITAZIONE (pavadj @ 17 Aug 2008, 15:45) <{POST_SNAPBACK}></div>

si al celecrita lo hanno installato il ddm 4000......[/b]

si xD

ho parlato kol dj e ha dovuto tornare a vedere il mixer per darmi la conferma che era il ddm dry.gif ..........

vabbè il suono sembrava ottimo.....

xò putroppo non ha usato il filtro passa alto wd_sad.gif avrei voluto tanto sentirloooooooooo wd_sad.gif

si mi ricordo...io i filtri li ho sentiti e gli avevo gia provati da un amico...non male ma neanche eccezzionali...guarda non ho sentito un grande sbalzo di qualita pensavo peggio...hanno sostituito il vecchio djm 500 oramai decennale mi sembra...

<div class='quotetop'>CITAZIONE (pavadj @ 18 Aug 2008, 01:50) <{POST_SNAPBACK}></div>

si mi ricordo...io i filtri li ho sentiti e gli avevo gia provati da un amico...non male ma neanche eccezzionali...guarda non ho sentito un grande sbalzo di qualita pensavo peggio...hanno sostituito il vecchio djm 500 oramai decennale mi sembra...[/b]

l'ho visto anche al KURSAAL a lignano sabbiadoro nella sala esterna mi sembrava avesse una buona qualità audio!

ma lorenz non saprei....hanno migliorato solo perche quel povero djm 500 ormai decennale era veramente da buttare...un djm 500 tenuto bene a mio avviso è di molto meglio suonante....

allora io la vedo così... basta rompere i maroni x la qualità audio se dopo lo attaccate a 2 casse gemini, proel o merda varia tanto vale prendersi un ddm4000 e divertirsi wd_biggrin.gif

invece mi preoccuperei + della durata... avete mai avuto problemi da quando ce l'avete?

Non capisco perchè dobbiate andare sempre OT..

io il DDM4000 ormai lo ho da tanto(l'ho preso in anteprima,senza poter leggere recensioni e commenti..mi sono fidato del mio istinto biggrin.gif)e non mi ha dato NESSUN problema se non il fatto che il Traktor LE incluso nella confezione crasha appena lo faccio partire biggrin.gif

Quindi non ho potuto provare ad usarlo con Traktor ma lo uso come controller per FL...

Penso che mixer versatili come questo e soprattutto a questo prezzo ne esistano davvero pochi.

Lo sto facendo suonare con 2 monitor ESI.

Suona davvero bene.

quando sono azzurri sono i KILL normali...cioè:

premi il basso e ti taglia i bassi ecc

mentre quando sono di color arancio (modalità che io preferisco)

ti tiene solo quella frequenza....quindi, ad esempio se premi quello dei medi, ti tiene solo i midi e toglie alti e bassi (effetto tipo telefonico) ...molto carino smile.gif

Il DDM 4000 è sonicamente superiore al DJM 400.

Il DJM 400 non è qualitativamente paragonabile ai suoi fratelli maggiori (DJM600/700/800) ne tantomeno al suo predecessore (DJM300).

Il DJM 400 è un prodotto tecnicamente valido ma se non fosse di quel marchio lì, non venderebbe più di tanto.

Continuare a paragonare il DDM 4000 a prodotti così differenti è (a mio parere) inutile.

Frà i mixer a 4 canali completi di effetti, a basso costo, è senza dubbio il migliore, per ottenere di meglio bisogna salire (e salire tanto) con il prezzo (Pioneer DJM700 & Denon DN-X1500BK) altrimenti bisogna puntare ad un mixer analogico di buona fattura (Ecler Nuo 4.0) ma siamo sempre molto più in alto con il prezzo.

<div class='quotetop'>CITAZIONE (bik @ 26 Aug 2008, 23:19) <{POST_SNAPBACK}></div>

quando sono azzurri sono i KILL normali...cioè:

premi il basso e ti taglia i bassi ecc

mentre quando sono di color arancio (modalità che io preferisco)

ti tiene solo quella frequenza....quindi, ad esempio se premi quello dei medi, ti tiene solo i midi e toglie alti e bassi (effetto tipo telefonico) ...molto carino smile.gif[/b]

direi ke alla behringer si son messi d' impegno x mettere tutte ste funzioni al mixer (a mio avviso tipo questa 1 pò inutile xk kon 2 dita basta killare le altre 2 frequenze x farne rimanere 1a......

bene questo mixer mi ha davvero convinto !

ti dico...io in serata spesso uso djm800, cdj1000, allen&heat xone62 ma...per il mio flight case mi son preso il behringer affiancato a 2cdj400...

Tanto, per casa e per le poche volte che mi capita di suonare in un posto senza consolle va da d** e ha una vagonata di funzioni che a pari prezzo non hai con nessun altro mixer. Adesso sto studiando per trovare una soluzione ottimare per usarlo con ableton live/traktor come controller midi e usare i 2CDJ sia come controller midi che come scheda audio....ci vuole un sacco di pazienza ma..ci riuscirò! E nel frattempo...suono con traktor affiancando alla console del locale il mio notebook+BCD2000!!!

<div class='quotetop'>CITAZIONE (bik @ 28 Aug 2008, 01:37) <{POST_SNAPBACK}></div>

ti dico...io in serata spesso uso djm800, cdj1000, allen&heat xone62 ma...per il mio flight case mi son preso il behringer affiancato a 2cdj400...

Tanto, per casa e per le poche volte che mi capita di suonare in un posto senza consolle va da d** e ha una vagonata di funzioni che a pari prezzo non hai con nessun altro mixer. Adesso sto studiando per trovare una soluzione ottimare per usarlo con ableton live/traktor come controller midi e usare i 2CDJ sia come controller midi che come scheda audio....ci vuole un sacco di pazienza ma..ci riuscirò! E nel frattempo...suono con traktor affiancando alla console del locale il mio notebook+BCD2000!!![/b]

ottima scelta bik, la mia stessa consolle, casomai hai le hdj 1000 e siamo prorio uguali! Hehe!

Pure io ho la stessa consolle!

Anch'io st cercando di configurare i 2 cdj 400 come scheda audio e il mixer come controller da usare con ableton ma non me li prende...Ho installato i driver ma... nulla

Ciao ragazzi , ho da farvi due domande di cui spero possiate darmi risposta.....

Premettendo che possiedo il mixer i questione (ddm4000) da maggio :

1 Se io volessi collegare un' efx 500 al mio DDM 4000 come dovrei fare per "non sentire la mancanza del s/r"?Cioe' dite che sia meglio lasciar perdere o che?

2 e' possibile , tramite MIDI , utilizzare il mixer come controller esterno per Ableton live o simili???? o meglio quale puo' essere un programma che integra degli effetti diversi da cio' che presenta il ddm4000,e che puo' essere controllato "MIDImalmente " smile.gif da quest'ultimo???

Grazie in anticipo