Jump to content
ghost90

Official Thread >> Behringer Ddm 4000

Recommended Posts

devo dire ke questo mixer m ha colpito molto...stavo proprio cercando un 4 canali e visto anke il prezzo mi sta convincendo molto...comunque volevo kiedere qualche possessore potrebbe gentilmente postarmi le misure xkè volevo vedere se stava nel case

grazie

è grande come i pioneer djm500-600-700-800...dimensione standard 12" praticamente.

Io lo cambierei solo ed esclusivamente per un mixer di fascia top (over 1000euro) però

nella sua fascia - se vogliamo un 4 canali con tutta sta roba per 350-400euro è il n°1.

ps. c'è anche la possibilità di impostare un compressore sul master. Per qualcuno può sembrare

una cazzata ma...vi assicuro che se vi capita una serata con un'impianto che tutto sommato non

spinge troppo (tipo magari qualche festa privata con 2 RCF o comunque non un impianto serio da disco)

....è una manna dal cielo....vi da quel "boost" in più....che non fa mai male smile.gif

Da possessore assiduo di mixer beringher posso dirvi che mixer da dj, o meglio mixer coi quali SUONARE no ne prenderò più dopo del famoso DJX 700...

Anche se ammetto che l'ho visto di sfuggito e non sembra fatto male il 4000, puo darsi che la behringer s'è decisa a migliorare e a fare pochi prodotti ogni tanto ma buoni biggrin.gif

Respect :: Giuseppe

mi è arrivato ieri.

sara' che prima avevo un vecchio gemini 626, ma a me sembra un gran bel mixer.veramente ben fatto e molto semplice da usare , anche se a primo impatto tutti quei pulsanti e tutte quelle lucine possono deviarti.

gli effetti, cosi' come il campionatore, sono ottimi, e facili da usare.

ottimo acquisto. sono contento.

qualità - prezzo eccezzionale.

ragazzi, premetto che ho letto solo le prime 3 pagine sulle 11 del tread, però nessuno sembra aver parlato della cosa+importante, ovvero, la qualità dei tagli di frequenza...

è inutile dire taglia a -32 o ad infinito, è la qualità quella che è fondamentale per fare un mixaggio pulito...

non sò se i possessori hanno mai messo mano su un allen heat o i djm di ultima produzione 400/700/800 ecc... ma a me interesserebbe sapere la qualità dei tagli..

i bassi devono levare i BASSI, i medi I MEDI e gli alti GLI ALTI...cosa che nelle precedenti versioni dei mixer behringer MANCAVA assolutamente!!!!!

cosa mi potete dire a riguardo??

ma i tagli di frequenza sono stati nettamente migliorati dai precedenti mixer behringer...ma lontanamente paragonabili da mixer da te citati....sono nettamente migliori gia i tagli dell'urei...

<div class='quotetop'>CITAZIONE (piggyvigne @ 19 Sep 2008, 13:07) <{POST_SNAPBACK}></div>

ragazzi, premetto che ho letto solo le prime 3 pagine sulle 11 del tread, però nessuno sembra aver parlato della cosa+importante, ovvero, la qualità dei tagli di frequenza...

è inutile dire taglia a -32 o ad infinito, è la qualità quella che è fondamentale per fare un mixaggio pulito...

non sò se i possessori hanno mai messo mano su un allen heat o i djm di ultima produzione 400/700/800 ecc... ma a me interesserebbe sapere la qualità dei tagli..

i bassi devono levare i BASSI, i medi I MEDI e gli alti GLI ALTI...cosa che nelle precedenti versioni dei mixer behringer MANCAVA assolutamente!!!!!

cosa mi potete dire a riguardo??[/b]

Premettiamo il fatto che qui stai parlando con colleghi e non con bambini, ovvio che lavoriamo quotidinamente con mixer diversi (Pioneer, allen, urei, technics, ma anche con behringer e gemini), a dirla tutta io ho avuto anche la fortuna di mettere le mani sul mitico v6. Comunque, la cosa straordinaria di questo mixer (ddm 4000) è la possibilità di sceglierti i tagli di frequenza, quindi una volta smanettato un pò e ti sei settato i tagli in base a tuoi gusti, ti renderai conto che quello che andrai a tagliare verrà completamente tagliato, in efetti se provi dopo a togliere tutte e tre le gamme di frequenze non sentirai in uscita nemmeo un sibilio (tutto ciò è possibile grazie al digitale).

<div class='quotetop'>CITAZIONE (eugeniostepline @ 21 Sep 2008, 13:47) <{POST_SNAPBACK}></div>

sei in un forum di dj, non di panettieri.. Non offendiamo per piacere..[/b]

ciao ragazzi

forse mi compro questo mixer. Ho letto tutti gli interventi e devo farvi i complimenti per la completezza di temi trattati.

Volevo chiedervi se questo ddm4000 può entrare, e come, in un sistema del genere:

Coppia Technics 1210 che si collega rca phono al Ddm4000 che si collega rca e midi ad una scheda audio "Audio 8 dj" (ovviamente midi di andata e di ritorno dalla scheda che ha un s/r). Audio8dj collegata al computer per gestire traktor.

Gli mp3 li comando con vinili timecode dai piatti e poi vorrei gestire comandi midi dal ddm4000 al traktor.

Posso? E' tutto compatibile? Mi diverto come un pazzo?

Contate che ho provato a gestire i vinili timecode passando per un phonic helix board 18 firewire e gestendo con un deckadance house edition.

Questo per dirvi che la disperazione è alle porte, il portafoglio è scomparso e la voglia di smanettare è infinita.

Grazie mille

R

io invece volevo chiedere:

questa storia dell'equalizzatore programmabile funziona davvero? cioè alla fine riesco ad ottenere dei buoni, se non ottimi, tagli di frequenze?

e poi, toccandolo con mano, mi è sembrato molto "plasticoso" questo mixer...soprattutto guardando e toccando i pulsanti...cosa dite, dopo ci si abitua?

sono molto propenso a comprarlo...xò sono sempre la bellezza di 350 euro, mica noccioline...x cui vorrei qualcosa di qualità buona, ovvio nn pretendo la luna. me lo consigliate allora?

per 350 puoi scegliere un mixer buono con pochissime funzioni o il ddm4000 che ha veramente il mondo.

A meno che non ci dai i pugni sopra, il mixer funziona piu che bene...anche a livello qualitativo musicale.

Io lo ricomprerei.

Alla fine, molto spesso in serata uso CDJ1000 e DJM800 del locale...quindi, il mio impianto di fatto...lo uso solo a casa o - in qualche bar - che non è dotato di consolle....e per le 3 volte che devo portarmi dietro la mia roba, il behringer va benissimo.

<div class='quotetop'>CITAZIONE (QJack @ 8 Oct 2008, 21:50) <{POST_SNAPBACK}></div>

io invece volevo chiedere:

questa storia dell'equalizzatore programmabile funziona davvero? cioè alla fine riesco ad ottenere dei buoni, se non ottimi, tagli di frequenze?

e poi, toccandolo con mano, mi è sembrato molto "plasticoso" questo mixer...soprattutto guardando e toccando i pulsanti...cosa dite, dopo ci si abitua?

sono molto propenso a comprarlo...xò sono sempre la bellezza di 350 euro, mica noccioline...x cui vorrei qualcosa di qualità buona, ovvio nn pretendo la luna. me lo consigliate allora?[/b]

Ciao Qjack!

La storia dell'equalizzatore programmabile funziona benissimo, e devo dirti che sono rimasto stupito per come taglia bene!

Io l'ho comprato come mixer (trattore) quindi lo utilizzo per quand vado in giro per feste private, avrà dentro un chilo di polvere e un litro d'alcool quel mixer, ma funziona ancora alla perfezione!!

Superconsigliato!!!

ok allora penso ke punterò su questo anke se nn mi ha fatto una buonissima impressione toccandolo...e poi mi fa comodo che sia midi configurabile, visto ke presto comprerò mixvibes x usare i vinili timecoded...speriamo bene!

Ciao a tutti,qualche mese fa sono andato a provare questo mixer da un amico, e mi e' sembrato che il suono nelle cuffie si sentisse veramente ma veramente MALE!

qualcun'altro a questo problema?

Ciao,

sono nuovo del forum e sono un deluso possessore del famigerato e tanto deprezzato DJX700 che ora vendo.

Rimasto deluso da quest'ultimo avevo intenzione di passare al DDM4000 dato che come ho sentito parlare sembra proprio che ci sia un salto di qualità!

In poche parole il DDM è migliore del DJX in campo di qualità!

A quanto pare (o sarà una mia impressione) molti in questo forum hanno ordinato per internet o si è fatto mandare a casa il mixer in questione, ma in questo caso, se ci fosse qualche problema con il mixer come si deve procedere? La garanzia Behringer come funziona? Lo so che nel periodo di garanzia il mixer viene sostituito con uno nuovo in caso di difetti, ma posso rivolgermi a qualsiasi negozio che vende prodotti del genere o devo per forza portarlo nel negozio dove l'ho acquistato? è mai successo niente di simile a qualcuno? wd_roll.gif

X MERK: sicuro che il problema non fosse delle cuffie o del loro connettore magari rovinato?

Ma guarda non so proprio...le ho provate con il 700 della behringer e andavano perfettamente,poi le ho attaccate al ddm4000 e si sentiva malissimo!

quindi non credo che il problema sia delle cuffie.

con sony v700 e pioneer hdj1000 si sente da d**...non so cosa tu abbia fatto per sentir male...

Ci sono 2 pulsanti che abilitano un'equalizzazione...personalmente - usando una monocuffia - trovo molto comodo l'uso del boost-sui bassi

La domanda che avevo fatto io è passata in secondo piano... la ripropongo:

A quanto pare (o sarà una mia impressione) molti in questo forum hanno ordinato per internet o si è fatto mandare a casa il mixer in questione, ma in questo caso, se ci fosse qualche problema con il mixer come si deve procedere? La garanzia Behringer come funziona? Lo so che nel periodo di garanzia il mixer viene sostituito con uno nuovo in caso di difetti, ma posso rivolgermi a qualsiasi negozio che vende prodotti del genere o devo per forza portarlo nel negozio dove l'ho acquistato? è mai successo niente di simile a qualcuno?

wd_roll.gif

secondo me dipende dal negozio. C'è chi gestisce direttamente la garanzia, chi ti rimbalza a piedi pari su behringer.

Prova a chiamare/scrivere una mail ad un negozio che vedrai che ne sà più di noi!

domani se posso muovermi vado a provarlo da goody music e se mi piace lo prendo....

Sono stato un felice possessore di uno stanton m202 e un infelice possessore di un djx-700 (che ho venduto dopo 5-6 volte che l'ho usato)....

Ho voglia di divertirmi per cui non potendomi permettere roba più costosa prendo il ddm4000.

L'ho "toccato" da spento e sembra un pò meglio degli altri mixer beringher, ma non ispira poi così tanta robustezza.....

vi farò sapere il mio parere....

ma infatti non è robusto. Però se lo usi con cognizione va piu che bene e soprattutto ha più funzioni di un allen&heat o di un pioneer...

chiaro che per averne così tante hanno dovuto limare sulla qualità delle plastiche ecc...però, va tutto sommato molto bene.

A proposito di robustezza...ormai ci sono alcuni utenti che hanno questo mixer già da un po'...cosa ci potete dire a riguardo? avete avuto qualche problema?