Jump to content

Recommended Posts

volevo sapere qual'è il modello di cuffia che isoladi più....siccome spesso mi trovo a suonare con + di 4kw vicino,e con le mie sento poco e niente di quello che passa in cuffia...

sennheiser su tutte secondo me,davvero stupende!

(saranno il mio prossimo acquisto)

però come ripetiamo sempre,le cuffie sono una cosa estremamente soggettiva.

comunque ragà,la qualità audio [è brutto dirlo ma è così] per me è in secondo piano...è ch l'ultima volta mi sono quasi sfondato le recchie con il gain delle cuffie per sentire qualcosa...e poi non è che ci ho sentito tanto.

Comunque mò guardo un pò su infernet ste se sennheiser....forse però mi sa che la cosa migliore è provarle.

In genere le cuffie che isolano meglio sono quelle chiuse di grandi dimensioni, anche perchè garantiscono una completa chiusura del padiglione all'interno della "conchiglia", quindi di conseguenza maggiori saranno le dimensioni dei padiglioni e maggiore sarà la copertura, le Akg K171 e K271 sono concepite essenzialmente a tale scopo, hanno pero una indossabilità che limita i classici movimenti dei deejay, il loro arco è studiato per effettuare una perfetta tenuta ed esercitare una particolare pressione dei "cuscini" della conchiglia sulla testa, altre cuffie che contendono molto anche grazie alla qualità dei loro "cuscini" ed alle inusuali dimensioni della membrana (che obbliga il costruttore a studiare una copertura di dimensioni superiori al normale) sono le Denon DN-HP1000 e le Allen Heath X53, entrame con menbrana di origine Denon di ben 53mm di diametro (un record assoluto in questo campo), l'indossabilità di queste ultime due cuffie è molto adattabile, visti gli efficaci snodi di cui dispongono, inoltre entrabe sono dotate di eccellenti cuscini (secondo me sono proprio gli stessi) differiscono pochissimo nella finitura (e nel prezzo dei pezzi di ricambio praticamente uguali), infatti per entrambe esistono parti di ricambio (nel caso succedesse l'impensabile) per poter riparare gli archi e gli snodi...pensate che sfogliando alcuni listini di parti di rispetto ho notato che alcuni dettagli dello snodo hanno lo stesso Part/Number (numero di codice)...misteri della globalizzazione....

<div class='quotetop'>CITAZIONE (el Chapulin @ 4 Aug 2008, 20:26) <{POST_SNAPBACK}></div>

In genere le cuffie che isolano meglio sono quelle chiuse di grandi dimensioni, anche perchè garantiscono una completa chiusura del padiglione all'interno della "conchiglia", quindi di conseguenza maggiori saranno le dimensioni dei padiglioni e maggiore sarà la copertura, le Akg K171 e K271 sono concepite essenzialmente a tale scopo[/b]

Quoto AKG 271 ...

però raga, prima di aprire un post, controllate con il tasto "cerca!

ci saranno un miliardo di topic a riguardo wd_roll.gif

<div class='quotetop'>CITAZIONE (derobertisdj @ 6 Aug 2008, 16:42) <{POST_SNAPBACK}></div>

Quoto AKG 271 ...

però raga, prima di aprire un post, controllate con il tasto "cerca!

ci saranno un miliardo di topic a riguardo wd_roll.gif[/b]

lo so infatti ho cercato,ma parlavano tutti di qualità audio delle cuffie non del loro isolamento.......

cmq hai ragione,la prossima volta proverò a cercare meglio! jamie.gif

Ho le Sennheiser HD 215...non mi piacciono proprio -.-"

Ho provato anche le 205...I padiglioni sono troppo grandi e allora non arriva chiarissimo il suono,come invece fanno le Pioneer HDJ 1000 o le Sony!

Non le prendete,statemi a sentire!

<div class='quotetop'>CITAZIONE (Linux4Rox @ 14 Aug 2008, 09:58) <{POST_SNAPBACK}></div>

Ho le Sennheiser HD 215...non mi piacciono proprio -.-"

Ho provato anche le 205...I padiglioni sono troppo grandi e allora non arriva chiarissimo il suono,come invece fanno le Pioneer HDJ 1000 o le Sony!

Non le prendete,statemi a sentire![/b]

il tuo commento è pro o contro le mdrv 700 e le hdj 1000 ????

hai paragonato 2 modelli entry level con dei modelli di punta di altre case....hai mai provato le hd 25 II?non credo perche altrimanti non davi dei commenti del genere....a mio avviso sennheiser produce tra le migliori cuffie per dj in commercio.....

<div class='quotetop'>CITAZIONE (pavadj @ 17 Aug 2008, 15:32) <{POST_SNAPBACK}></div>

hai paragonato 2 modelli entry level con dei modelli di punta di altre case....hai mai provato le hd 25 II?non credo perche altrimanti non davi dei commenti del genere....a mio avviso sennheiser produce tra le migliori cuffie per dj in commercio.....[/b]

Infatti io intendevo le 205 e le 215!

E comunque le 25 le ho provate,so che sono ottime...Io ho specificato che ho le 215 e non mi piacciono,perchè ci metti qualcosina di soldi vicino e compri qualcosa di molto meglio!

Dico la mia su quelle che ho provato a pelle...

Technics RP-DH1200: Ottime!! (isolano e riproducono benissimo alti, medi e bassi)

Pioneer HDJ-1000: Buone (isolano benissimo)

Sony MDR V-700: Discrete (isolano poco, ottimo suono soprattutto se si parla di potenza)

Pioneer SE-DJ5000: Buone (come sony.... però io amo quel cuscinetto che rialza il padiglionde dalla spalla!!!)

Allen&Heath XONE xD: sono pessimeeeeeee!!!! (vabbe meglio quelle elencate sopra biggrin.gif )

... AKG K 181 DJ.... Isolano come cuffie da cantierie edile biggrin.gif e si sentono da d**, comode come poche e pesano una cavolata. Ci sono tante cuffie ottime in giro... ma c'è chi fa cuffie da una vita... akg è una di queste.

Matteo