Alex

L'angolo Del Mac User

35 risposte in questa discussione

ho il macbook da un mese e mi sembra di averlo da sempre.. W la mela clap.gifclap.gifjamie.gif

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao raga,

io sono un mac user e lavoro in un negozio mac..accetto qualsiasi richiesta di aiuto riguardo al mac!

ma ho bisogno di aiuto per quanto riguarda traktor duo.

non si puo registrare direttamente da pc?

col traktor 3 riuscivo..

come mai??

se no ..come faccio per registrare un mix??

please help me!!!!

grazie in anticipo!

tyler

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Tyler, grazie per la proposta di aiuto, apri un thread apposta (non inquiniamo questo) e magari leggi il libretto istruzioni wink.gif

Io ho il Pro e non posso aiutarti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi, anche io felicissimo macbook white useeeeeeeeeer! biggrin.gif mi piacerebbe anche un bell'iMac 24" però happy.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

felicissimo possessore da 2 anni di iMac 20", da 4 mesi stracontento di aver finalmente tagliato i ponti definitivamente con Microsoft cambiando un PC Toshiba con un Mac Book 13" (era ancora quello senza firewire); ora li ho entarmbi aggiornati al nuovo Snow Leopard e vanno ancora meglio.

...che dire?! ..la pace dei sensi "informatica"!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi aggrego!!!! possessore di un fantastico amcbook pro unibody 15" 2.55 ghz!!! da circa un'anno mi fa compagnia e si fa sfruttare senza protestare come il vecchio winzozz!!!!!!!!!!! dimenticavo....anche iphone/ipod user wd_tongue.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MACUSER a vita....windows non lo rivredo mai piu nella mia vita!

Skerzo, per PES lo suo ankora iihhihiihihih

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raga qualcuno di voi ha acquistato il proprio mac dal sito della apple? Volevo sapere come sono i tempi di consogna perchè vorrei approfittare del piccolo sconto per gli studenti universitari. Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I tempi sono riportati sotto, cambiano in base agli ordini, quindi sono sempre diversi.

Io presi un ipod dal sito, e impiega 2giorni comrpeso quello dell'ordine ad arrivare dall'olanda....spettacolare!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho già comprato tra me e la mia famiglia 4 MacBook (pro e normali).

Tutto ok e servizio impeccabile..

Ma vi segnalo la mia recente avventura....

Dopo 4 anni durante i quali non ho mai fatto nulla al mio iMac bianco, da un po' la scheda madre mi sta dando problemi.. Amen, ci sta...

Ho deciso di comprare quello nuovo ma, ERRORE MIO, non mi sono informato prima in rete, cosa che per qualunque acquisto facciate consiglio di fare SEMPRE, anche se comprate un water...

La produzione degli iMAC 2009, in particolare dei 27 pollici, e in particolare dei quad core i5 e i7 ha avuto una MAREA di problemi che vi rielenco qui sotto:

1) Flickering del monitor

2) Schermi consegnati crepati

3) Pixel rotti

4) Banda gialla nella parte bassa dello schermo

5) iSight fallate

6) Airport fallate

La prima parte dei problemi (fino a punto 4) sembra, a quanto ho letto in rete quindi con beneficio di inventario, che sia dovuta ad una divisione della LG che lavora per la mela.

Per utilità vi segnalo questo sito che vi permette di testare il vostro iMAC:

http://imac.squeaked.com/test.php

Ad ogni modo...

Girano voci di iMac sostituiti con altri sostituiti....:huh

La Apple ha prima rallentato, poi bloccato le produzioni di quelli con processori i5 e i6: a tale proposito ieri al Mediaworld un commesso mi ha fatto vedere che la merce ordinata in Dicembre con questi processori deve ancora arrivare!!! mentre il mio (che vi dirò dopo) con Core 2 Duo è ordinato/arrivato in qualche giorno. Quindi le voci che dicono che la Apple non aveva bloccato la produzione erano a mio avviso false...per lo meno ha rallentato per capire dove stava il problema...

Sembra che i problemi ora siano stati risolti, sicuramente sui 21,5 e sui 27 con processori Core, ma anche i quad core stanno andando molto meglio.

Infatti dalle 3/4 settimane di consegna che avevamo fino a febbraio, ora siamo passati ai 5 giorni per un i5/i7 standard e 24 ore per gli altri.

Tutto si dovrebbe essere sistemato a partire dalla fine di febbraio con l'ultimo aggiornamento firmware rilasciato online e sicuramente con gli iMac prodotti da Marzo.

In merito a ciò vi segnalo questo sito per capire in quale settimana di produzione è stato assemblato il vostro terminale:

http://www.chipmunk.nl/klantenservice/applemodel.html

Segnatevelo sull'iPhone o cellulare con browser e prima di comprare iMac nelle catene italiane fatevi dare il SN e controllate ;)

Ora torniamo a me in merito all'ultimo acquisto su Apple Store (Business) :

1) Primo iMac arrivato con Airport rotta, reso e riaccreditato denaro in 3 giorni

2) L'operatore si era sbagliato e non aveva fatto partire l'ordine per il secondo, per loro la questione era chiusa..

3) Quindi ai primi 20 gg di consegna per il primo iMac (era un CTO, quello preparato ad Hoc) si sono aggiunti altri 25 gg per il secondo....

4) Arrivato il secondo l'altro giorno...apro la scatola e la SCOCCA IN ALLUMINIO UNIBODY ERA AMMACCATA NONOSTANTE LA SCATOLA FOSSE INTATTA...

5) Gli rendo anche questo e stavolta me lo faccio rimborsare senza aspettarne un'altro

6) Ieri vado dal MediaW e me ne compero uno, prodotto a metà marzo, e finalmente è perfetto....

Ho rinunciato all'HD da 2 TB, e per sempre, visto che i nuovi iMAC sono ancora più complessi dei vecchi per la sostituzione dello stesso.

Mi sono fatto da solo l'upgrade della RAM a 8gb (è una cavolata)

Ho preferito rinunciare al quad core, ancora troppo instabile su MAC e mi sono "accontentato" di un Core 2 Duo da 3,06 Ghz

Si vocifera che i prossimi iMAC saranno Touch Screen e monteranno tutti la serie di processori Quadcore i7 (come già disponibili su serie MacBook Pro 15 e 17 da ieri)

Ma chi se ne frega...

Preferisco una cosa stabile che una all'ultimo grido

PS: fatto tutti i test sudando freddo e pare che i problemi non li abbia.. ^_^

Anche se il Flickering può saltare fuori dopo qualche giorno...:wd_roll:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fede guarda che i macbook pro nuovi hanno gli i5 e i7 mobile DUAL CORE non QUAD CORE. Virtualizzano 4 core ma il processore in se ne ha solo 2.

Per quanto riguarda gli iMac, brutta storia quella di tutti sti problemi... daltronde quando esce qualcosa di nuovo è meglio aspettare ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente anche io faccio parte della famiglia, ho preso il nuovo mac book pro 13. Qualcuno di buona volontà sa dirmi qualche sito utile e sicuro per macbook tipo programmi freeware e altro. Thanks

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Felice membro del clan con un MacBook Pro da 15"...altro mondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Felice membro del clan con un MacBook Pro da 15"...altro mondo.

secondo me i pareri più significativi sull'effettiva superiorità del Mac sono quelli degli ex utenti windows. Effettivamente chi usa Mac da sempre potrebbe essere di parte, ma casualmente chi passa da Win a Mac difficilmente poi torna indietro, un motivo ci sarà ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

macbook 17...non tornerei a windows neanche a martellate sui coglioni.

iphone 4 non tornerei ad altri smartphone,androidi e c neanche a martellate sui coglioni.

le martellate sui coglioni sono quelle che ricevi quando usi winzozz e c.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

premetto che allora io vado controtendenza...ho avuto sempre pc windows, sono passato al macbook e sono tornato in windows, prevalentemente perché col lavoro che faccio e anche in generale molti programmi che uso e usavo, su mac non si trovano e i corrispondenti nella versione mac facevano abbastanza pena, non metto in dubbio la stabilità mac ma per quanto riguarda disponibilità di software alla pari per entrambe le piattaforme a mio avviso non ci siamo ancora, se ci fossero gli stessi programmi uguali per entrambi i sistemi allora passerò definitivamente a mac ma per ora sono tornato a windows e credo ci rimarrò per un bel pò...oltretutto con la crisi che c'è non si può pagare più di 1500€ per un portatile da 15" dove di hardware e software ci sarà si e no un valore di nemmeno 800€ a mio avviso...se abbassassero un pò i prezzi allora apple sbancherebbe, in questa maniera credo sarà sempre più difficile che continui a trovare nuovi clienti, basti guardare in ambito telefonia dove ogni giorno perde colpi in merito alle vendite di iphone che stanno calando a favore di altri produttori...io poi ho avuto iphone 4, tornato dopo 1 anno ad android in quanto ios è un sistema troppo chiuso, il bluetooth va solo per gli accessori e non puoi collegare due telefoni tra loro, non puoi collegarci chiavette usb per copiarti dei file sul telefono, non puoi fare gestione remota, per come uso io il telefono iphone è troppo limitato e blindato, chiuso OT...scusatemi :-)

Modificato da joy79

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti