Alex

L'angolo Del Mac User

35 risposte in questa discussione

premetto che allora io vado controtendenza... è troppo limitato e blindato, chiuso OT...scusatemi :-)

premesso che ognuno sceglie quello che fa più comodo, l'esigenza di avere sistemi "sblindati" è anche dettata dal fato che uno abbia esigenze da "sblindare".

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

mah alle volte è anche il sentire la necessità di poter gestire le proprie periferiche come il telefono da pc (invio sms, messaggi, gestione file e rubrica, ecc...)...lo faceva il mio nokia da 80€ nel 2008 con pc suite, non capisco perche non si possa fare nel 2014 con un telefono da 600€:eheh...se devo pagare un telefono 600€ come minimo dovrebbe farmi anche il caffè :D

Modificato da joy79

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

mah alle volte è anche il sentire la necessità di poter gestire le proprie periferiche come il telefono da pc (invio sms, messaggi, gestione file e rubrica, ecc...)...lo faceva il mio nokia da 80€ nel 2008 con pc suite, non capisco perche non si possa fare nel 2014 con un telefono da 600€:eheh...se devo pagare un telefono 600€ come minimo dovrebbe farmi anche il caffè :D

non avevo esperienza con iphone, al contrario di macbook, ho preso l'offerta a 220 scontato iphone4 8gb per bimbiminkia...soldi mai spesi meglio. non perde un colpo, fa tutto quello che deve fare senza esitazioni, non ne potrei fare a meno. per navigare con smartphone non ha rivali. touchscreen preciso al pixel.

Modificato da alesatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

secondo me i pareri più significativi sull'effettiva superiorità del Mac sono quelli degli ex utenti windows. Effettivamente chi usa Mac da sempre potrebbe essere di parte, ma casualmente chi passa da Win a Mac difficilmente poi torna indietro, un motivo ci sarà ;)

Esatto. Infatti ero un utente windows e per esigenze lavorative ho acquistato mac, da quel giorno sono rinato. :jamie: Di motivi ce ne sono molti, dalla mancanza virus alla semplicità di esecuzione, senza parlare delle prestazioni in campo grafico e musicale, senza blocchi improvvisi o rallentamenti...poi vogliamo parlare della tastiera retroilluminata o del display a retina? Cribbio, fin quando uno non possiede certe chicche non può apprezzarle e capiscolo perfettamente.

Modificato da Stefano64

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena ho un pò di tempo faccio una recensione "seria". Uso quasi contemporaneamente Windows 7 e 8, Ubuntu e OS X (pochi, eh? :D)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi qui, non mi ero dimenticato di voi :D

Microsoft Windows Uso principalmente il 7, e avendo cominciato con XP questo è il suo naturale successore. Nella mia esperienza devo dire che non è vero che si blocca, è lento e cose simili, basta fare un minimo di attenzione durante l'utilizzo, e magari, se uno ci lavora, è bene perdere qualche ora per configurarlo al meglio per le proprie esigenze.

Mac OS X Un anno ormai che il PowerBook è con me, mi sono fatto le ossa con i preistorici OS X 10.3-4-5, pur usando anche macchine di amici con tutti i Sistemi successivi, fino all'ultimo. Ottimo sistema, l'unica pecca è la qualità costruttiva delle ultime generazioni di macchine, e devo dire che anche l'assistenza ufficiale alcune volte lascia a desiderare.

Ubuntu Non so perchè ma non lo conoscono in molti, e tra quelli che lo conoscono, molte poche persone lo usano stabilmente. A patto di avere una macchina discretamente potente e ben equipaggiata di RAM, Ubuntu offre un'esperienza simile a quella di OS X, ma totalmente gratis! Freeze e rallentamenti quasi non esistono, e segnalo che nelle ultime versioni di questo sistema operativo c'è un comodo Software Center molto simile agli store dei dispositivi portatili. Visto che siamo su WebDeeJay, segnalo l'applicazione Mixxx, una via di mezzo tra Traktor e Virtual Dj, con già installati e configurati i driver per una miriade di controller e schede audio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà come dici ma con win, configurato benissimo, broblemi e con mac pro ore e ore a suonare mai....sarò fortunato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

io uso una partizione con windows7 in cui ho installato solo antivirus, serato, traktor, itunes e non mi è mai successo nulla, ne rallentamenti, ne blocchi....premesso che è un CORE i7 con 8gb di ram...secondo me occorre distinguere da chi usa un pc windows quotidianamente pieno di software vari e file vari senza ottimizzarlo e dedicarlo solo alla musica da chi invece configura una partizione apposita a parte solo per i software di musica e djing...se un pc windows è ottimizzato bene vale tanto quanto un mac come stabilità...ovvio che se lo riempio di schifezze alla fine va peggio di un mac

se poi vogliamo dire che il mac è più affidabile in generale non ci piove, ma se una persona è abbastanza esperta di informatica e sa come muoversi su windows riesce a far volare una macchina windows quasi alla pari di un mac come stabilità....io è un anno che ho adottato la configurazione a due partizioni (una con windows 8 per tutti i giorni e l'altra come scritto sopra) e mi sono sempre trovato benissimo

Modificato da joy79

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non suono con il computer, ma sul portatile con Windows ho tre programmi in croce, è quasi impossibile che si blocchi a meno che non decida di forzare troppo ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

suonare nel senso che usolo come contenitore di file, poi in manuale con il controller...quando uso il controller, in tutti gli altri casi i 1210, quelli non hanno problemi, mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti