Jump to content
M8i

Offical Thread >> Allen & Heath Xone 4d

Recommended Posts

Finalmente pare che i kit per risolvere il bug del 4D siano pronti... Domani sera spedirò il mixer alla Grisby e, tempo qualche giorno e riuscirò a fare una recensione particolareggiata dell'accoppiata 4D + Traktor Pro... bye1.gif

che intendi per qualche giorno??? oggi è 13 e ancora niente. complimenti per l'acquisto lo vorrei fare anche io ma non ho i fondi al momento e non mi va di aspettare quindi vado su pioneer.

domande al volo:

1) ha il send / return?

2) ha gli effetti incorporati? se si quanti?

3)ha le uscite XLR del master?

4) fa anche il caffè???

grazie aspetterò con fervore le risposte.

<div class='quotetop'>CITAZIONE (dj-lonjonsilver @ 13 Nov 2008, 00:21) <{POST_SNAPBACK}></div>

che intendi per qualche giorno??? oggi è 13 e ancora niente. complimenti per l'acquisto lo vorrei fare anche io ma non ho i fondi al momento e non mi va di aspettare quindi vado su pioneer.

domande al volo:

1) ha il send / return?

2) ha gli effetti incorporati? se si quanti?

3)ha le uscite XLR del master?

4) fa anche il caffè???

grazie aspetterò con fervore le risposte.[/b]

ti rispondo io

1-si ha il send e return....anzi ne ha due

2-non ha nessun effetto trane i fue filtri come xone92

3-gli a & h hanno tutti le uscite master xrl

4-non fà il caffè

non fa il caffè??? nono1.gif questo non va bene clap.gif

scherzo... secondo me è il migliore in commercio e non costa neanche poi così tanto 2200 € si sono una bella botta ma quando lo cambierai un mixer così???? e poi ha le scritte reattive UV se lo metti sotto un neon UV si illumina tutto e veramente un'astronave.... mica vuoi fare a cambio con i miei Stanton S 250??? wd_tongue.gif

<div class='quotetop'>CITAZIONE (m8i @ 5 Nov 2008, 15:06) <{POST_SNAPBACK}></div>

Finalmente pare che i kit per risolvere il bug del 4D siano pronti... Domani sera spedirò il mixer alla Grisby e, tempo qualche giorno e riuscirò a fare una recensione particolareggiata dell'accoppiata 4D + Traktor Pro... bye1.gif[/b]

nessuna novità?

sono ansioso, vorrei sapere come funziona il 4D...

E' rientrato il "figliol prodigo"... l'ho appena ritirato, più tardi lo metterò sotto torchio...

modifico per rispondere ai post precedenti:

è stato spedito il 6 novembre, però "inspiegabilmente" Executive ha toppato completamente, visto che anzichè consegnare ad Ancona (Grisby) lo ha consegnato a Leinì (To) dove l'ho acquistato. Casualmente, giovedì scorso (13) ho chiamato la Grisby per chiedere notizie... ma a loro il mixer non era stato consegnato. Ho chiamato quindi Verde e lo avevano loro, consegnato dal martedì (lunedì non aprono)... evidentemente aspettavano che il mixer se ne andasse da solo ad Ancona... ohmy.gif ... quindi... il venerdì è stato consegnato ad Ancona e oggi è rientrato a "casa". Naturalmente, se non ci fosse stato l'intoppo con il corriere, i tempi sarebbero stati sicuramente inferiori... se poi consideriamo il fatto che sto in Sardegna... beh... mi aspettavo peggio, viste le precedenti esperienze.

@ lonjonsilver: oltre i due filtri ha anche l'LFO assegnabile, 2 send/return, uscite main XLR e optical... non fa il caffè. Non conosco il Pioneer DJM800, credo siano due prodotti molto diversi tra loro, posso dirti che, come segnale audio, il 4D ha una dinamica che fa paura...

@ raspa78... abbi fede... arriverà anche la recensione completa...

wd_bye.gif

<div class='quotetop'>CITAZIONE (m8i @ 19 Nov 2008, 12:35) <{POST_SNAPBACK}></div>

E' rientrato il "figliol prodigo"... l'ho appena ritirato, più tardi lo metterò sotto torchio...[/b]

ma non lo dovevi spedire a me?? huahauha

dai su su....veloce a testare.....e naturalmente anche con un bel video... biggrin.gif

Ohhhhhhhh... ecco... ora si ragiona jamie.gifclap.gif ...

Finalmente il 4D viene riconosciuto IMMEDIATAMENTE dal computer, il driver sembra stabile... A quanto ho capito dalla bolla di accompagnamento, hanno risolto il problema di alimentazione sostituendo il pezzo originale del 4D con quello usato nel GL2200 (altro mixer A&H http://www.allen-heath.co.uk/veterans/gl2200.htm )... insomma... il tutto in un'ora di tempo. A quanto pare questo problema si presenta in quasi tutti i 4D con numero di serie sotto i 89999... il mio è 83*** dry.gif ...

Ho provato Traktor Studio... ci sono ancora dei piccoli drop out nel segnale audio, specie quando si caricano tracce mentre gli altri tre decks suonano o loopano... comunque... altri particolari sul thread su Traktor...

wd_bye.gif

Bne Marco, sono contento smile.gif

Ma fammi capire una cosa... i nuovi 4d avranno tutti il tuo problema o a questo punto escono aggiornati?

Non esiste una procedura di aggiornamento da casa? (via USB per esempio come in tutte le macchine di sto mondo...)

<div class='quotetop'>CITAZIONE (Electro Clash @ 20 Nov 2008, 10:42) <{POST_SNAPBACK}></div>

Bne Marco, sono contento smile.gif

Ma fammi capire una cosa... i nuovi 4d avranno tutti il tuo problema o a questo punto escono aggiornati?

Non esiste una procedura di aggiornamento da casa? (via USB per esempio come in tutte le macchine di sto mondo...)[/b]

Grazie Fede, da quanto ho letto sul forum ufficiale A&H, i nuovi 4D che superano il numero di serie 89999 non avranno questo tipo di problema... perciò mi sento di dire che chiunque avesse pensato di acquistarlo, può farlo tranquillamente... al limite, giusto per essere più sicuri, basterebbe chiedere il numero di serie, sempre che il mixer sia disponibile nel negozio... bye1.gif

io dopo vari ripensamenti ho ordinato ieri l'1D. E' chiaro che il 2D/3D/4D sono nettamente migliori...ma una cosa per me fondamentale è la

modularità, mi spiego meglio: se vado in discoteca...non mi porto dietro la consolle...nel 99% delle disco ci sono CDJ400/1000 + Xone92 o DJM800....di conseguenza ho bisogno solamente del pc + della parte controller, e in questo caso o optavo per la soluzione timecode (con lo sbatti di collegare 1000 cavi ogni volta) oppure un controllerino midi + scheda audio. E alla fine ho deciso per lo xone 1D. Appena mi arriva recensisco.

A proposito...non vorrei uscire dal topic ma, se gentimente qualcuno mi consigliasse (anche in privato) una scheda audio da abbinargli, ne sarei grato. (almeno 2in/2out rca-stereo)

<div class='quotetop'>CITAZIONE (bik @ 25 Nov 2008, 09:56) <{POST_SNAPBACK}></div>

se vado in discoteca...non mi porto dietro la consolle...nel 99% delle disco ci sono CDJ400/1000 + Xone92 o DJM800[/b]

Convinto te !!! In molte discoteche da me girate, non ho mai trovato una consolle del genere o almeno si, quando la organizzavo io.

Chiuso OT biggrin.giflocked.gif

scusate la domanda...ma io con il 4d posso pilotare i vinili time code di traktor studio senza dover utilizzare una scheda audio esterna?essendo dotato il 4d di scheda audio interna?

ma scusa, non ce l'avevi già il 4d?

forse intendi il traktor? ma anche quello mi sembrava che già l'avessi

?????????????????????

Ho capito ti sei regalato il case!!!!!! wd_beer.gif

wd_bye.gifwd_bye.gif

<div class='quotetop'>CITAZIONE (Attica Saigon @ 23 Dec 2008, 08:08) <{POST_SNAPBACK}></div>

ma scusa, non ce l'avevi già il 4d?

forse intendi il traktor? ma anche quello mi sembrava che già l'avessi

?????????????????????

Ho capito ti sei regalato il case!!!!!! wd_beer.gif

wd_bye.gifwd_bye.gif[/b]

eh eh eh... hai ragione Pà... però come regalino intendevo il video... per quelli del forum che volevano qualche particolare in più sul 4D... wd_beer.gif

bye1.gifwd_biggrin.gif

<div class='quotetop'>CITAZIONE (pavadj @ 22 Dec 2008, 20:06) <{POST_SNAPBACK}></div>

scusate la domanda...ma io con il 4d posso pilotare i vinili time code di traktor studio senza dover utilizzare una scheda audio esterna?essendo dotato il 4d di scheda audio interna?[/b]

Certo la scheda audio non serve ! jamie.gif

Bellissimo videooo ! Va in prima pagina wink.gif

<div class='quotetop'>CITAZIONE (djstep @ 23 Dec 2008, 11:05) <{POST_SNAPBACK}></div>

quindi posso collegare fino a 4 cdj o vinili e controllarli con tracktor giusto??[/b]

non ho provato ad attaccare i 1200... problemi di spazio... wd_biggrin.gif però sono certo che è possibile attaccarci 4 piatti o 4 cdj, per il quarto ingresso PHONO devi aprire il mixer e spostare un jumper (tipo HD... presumo), dalla casa danno il quarto in come LINE/LINE... bye1.gif

<div class='quotetop'>CITAZIONE (pavadj @ 23 Dec 2008, 17:46) <{POST_SNAPBACK}></div>

quindi non ho bisogno della scheda audio di traktor per suonare con i time code ma basta solo il mixer?[/b]

esatto, basta il mixer