Vai al contenuto
M8i

Offical Thread >> Allen & Heath Xone 4d

Messaggi raccomandati

<div class='quotetop'>CITAZIONE (m8i @ 23 Dec 2008, 16:28) <{POST_SNAPBACK}></div>

non ho provato ad attaccare i 1200... problemi di spazio... wd_biggrin.gif però sono certo che è possibile attaccarci 4 piatti o 4 cdj, per il quarto ingresso PHONO devi aprire il mixer e spostare un jumper (tipo HD... presumo), dalla casa danno il quarto in come LINE/LINE... bye1.gif[/b]

si l'avevo notato. grazie jamie.gif

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A fine mese anche io sarò un felice possesore di xone 4d!!! non vedo l'ora!!! clap.gifclap.gifclap.gifclap.gif

Volevo un consiglio su quali monitor da studio da abbinare, genelec o dynaudio??? attendo una vostra risposta grazie mille

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

<div class='quotetop'>CITAZIONE (djcri87 @ 4 Jan 2009, 20:01) <{POST_SNAPBACK}></div>

A fine mese anche io sarò un felice possesore di xone 4d!!! non vedo l'ora!!! clap.gifclap.gifclap.gifclap.gif

Volevo un consiglio su quali monitor da studio da abbinare, genelec o dynaudio??? attendo una vostra risposta grazie mille[/b]

...io prenderei Dynaudio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

<div class='quotetop'>CITAZIONE (DjGio @ 18 Jan 2009, 19:34) <{POST_SNAPBACK}></div>

dopo molto pensarci alla fine credo che prenderò lo xone 4d.. resta solo un dubbio: tracktor o ableton?[/b]

Non è questa la sezione adatta per parlare di software.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sto aspettando che i tedeschi lo rendano disponibile, a quanto pare, ne stanno vendendo tantissimi e la casa li consegnerà a partire da metà aprile..... questo 4d è fantastico, mi tolgo il djx700 passo a qualcosa di piu concreto......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

<div class='quotetop'>CITAZIONE (gc23 @ 7 Oct 2009, 20:49) <{POST_SNAPBACK}></div>

ragazzi sapete se lo xone 4d ha la parte centrale cioè quella del mixer mappabile ?[/b]

nella parte centrale si possono mappare i pulsanti CUE, la zona dei Filtri e il Crossfader

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi ho da porvi alcuni quesiti riguardanti lo xone 4D:

1) come funziona il bpm counter?

2) ho un problema con traktor 3 riguardante l'auto sync le tracce all'inizio si mettono a tempo con il sync ma se io stoppo una traccia e la faccio ripartire la traccia non si mette automaticamente a tempo con l'altra traccia in play.

3) leggevo in giro che ci sta il file .tks di Richie Hawtin del suo traktor 3.. dove lo posso rimediare? smile.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi ma io ho un paio di domande, ve le faccio precise cosi spero di avere risposte precise:

1) Questo mixer è dotato di scheda audio e di un mixer a 4 canali... ma se io a questi canali non volessi collegarci niente, ma volessi utilizzarli per mixare i 4 decks di traktor in autosync (quindi su traktor imposterei la modalità EXTERNAL MIXING), come faccio? è una cosa che richiede cablaggi, oppure viene fatto dal software all'interno del mixer, semplicemente indicando a Traktor che l'audio dei decks deve andare nei diversi canali?

ovviamente poi il suono deve uscire dalle uscite bilanciate XLR per essere portato alle mie casse attive!

2) ma il dry/wet dove si regola? sono quelle due knobs sulla sinistra chiamate FX1 RTN e FX2 RTN?

suppongo di si, ma vi chiedo: quando le metto completamente su wet, sento solo quello che arriva dall'efx oppure sento il segnale originale e quello effettato mixxati??

Tra le altre cose, mi piacerebbe sapere se anche lo Xone42 si comporta come richiesto nella domanda 1).

Ok riguardo alla domanda numero uno ho trovato qui sul forum la discussione che ne parla... che scemo...

http://forum.webdeejay.it/index.php?showtopic=22334

la domanda 2) rimane aperta a tutti smile.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho intenzione di acquistare questo mixer...e utilizzare solo lo xone 4d con traktor pro senza cdj o altro...soluzione dettata dal fatto che sarò soggetto a diversi spostamenti e mi serve quindi una soluzione ad elevata portabilità...in base a questo qualcuno mi può dire il pregio delle due schede audio di questo mixer? nel senso....la qualità audio in uscita dalle schede è paragonabile a quella di un cdj...? grazie...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao.

Sì è assolutamente paragonabile a quella, per esempio, dei CDJ 400.

Credo che se tu sei pratico di mappature e sei sicuro di non aver bisgono dei CDJ il 4D sia una soluzione ideale e ottima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Electro....beh di mappatura non sono un gran esperto...però credo che con un pò di pazienza si impari e credo sia un problema risolvibile...il mio dubbio era per la qualità audio...grazie mille per la delucidazione :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho un problema con la 4d!!!

al caricare le tracce con traktor mi va un attimo in distorsione il disco, si sente come un brusio lungo un secondo circa, credo sia un problema della scheda audio o mi sbaglio?

come pc uso un mac book e traktor è originale e aggiornato all'ultima versione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi ma qual'è la differenza tra il 4d e il 3d?

volendo usarlo con traktor scratch pro, si può by passare dal 'timecode' o dal desk A ad esempio ad un disco 'vero'? si fa come con altri mixer lo switch phono\line?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti