Vai al contenuto
M8i

Offical Thread >> Allen & Heath Xone 4d

Messaggi raccomandati

Cari utenti del forum questo mixer analogico-digitale è una vera bomba. Ci si mette solo un po' a trovare la configurazione ottimale a causa dei soliti problemini di interferenze tra schede audio e mappatura....io stesso a volte faccio ancora difficoltà a capire certe meccaniche ma posso garantirvi che non esite nulla sul mercato anche solo lontanamente paragonabile a questo!

:jamie:

ultimamente sto un po' sclerando perchè sembra avere qualche problema di settaggio con i sistemi windows 64 bit, sempre abbinato a Traktor ovviamente...cmq sia sono soddisfatto al 100 %

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci mancherebbe, certo che si:), non dico che è nato per traktor questo mixer....ma quasi

è un'idea sicuramente di richie hawtin,allen e ni dato che richie spinge molto traktor e controller 1d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi, ma dato che il 4d ha scheda audio integrata e certificata per traktor, c'è bisogno delle versioni scratch di traktor?? non bastano semplicemente le versioni traktor duo (però vi è la limitazione dell'utilizzo di soli 2 deck e qualche effetto in meno) o ancora meglio traktor pro??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ragazzi, ma dato che il 4d ha scheda audio integrata e certificata per traktor, c'è bisogno delle versioni scratch di traktor?? non bastano semplicemente le versioni traktor duo (però vi è la limitazione dell'utilizzo di soli 2 deck e qualche effetto in meno) o ancora meglio traktor pro??

Il 4D è "Traktor Ready" e "Traktor Scratch Certified".

Riporto e traduco dal sito del produttore del software la spiegazione dei termini "Traktor Ready" e "Traktor Scratch Certified"

TRAKTOR READY

- Hardare totalmente compatibile con TRAKTOR PRO and TRAKTOR 3

- Sono disponibili in download i files "plug and play" per configurare l'hardware con il software (configuration files)

- Hardware testato con TRAKTOR PRO e TRAKTOR 3

- Guida in PDF per l'uso dell'hardware con TRAKTOR PRO e TRAKTOR 3 disponibile

TRAKTOR SCRATCH CERTIFIED

- hardware di altissima qualità con scheda audio integrata

- ideale per l'uso con TRAKTOR SCRATCH PRO e TRAKTOR SCRATCH system

- hardware che permette di usare TRAKTOR SCRATCH PRO senza AUDIO 8 DJ

- acquistando questo hardware puoi acquistare il pacchetto TRAKTOR SCRATCH PRO CERTIFIED UPDATE (software, vinili e cd di controllo)

- Sono disponibili in download i files "plug and play" per configurare l'hardware MIDI con il software TRAKTOR SCRATCH

In sintesi, il 4D ti permette di usare tutte le versioni di Traktor, compresa la TRAKTOR SCRATCH che è certamente la più onerosa (sia in termini di requisiti hardware che di costo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate se vado un pò off topic, ma lo faccio per evitare di aprirne un altro inutilmente

ho guardato sul sito della native instruments una pagina con la comparazione tra i 4 traktor, in particolare ho guardato traktop pro e traktor SCRATCH pro, e sono identici, hanno stesse funzionalità e poi io userei la scheda interna dell'xone 4d quindi dovrei prendere il pacchetto ridotto (parlo per traktor scratch pro) e secondo me non ne vale la pena (perchè dei vinili-timecode e dei cd-timecode non ho nulla che farmene)

voi cosa consigliate tra traktor pro e traktor scratch pro?? posso registrare con entrambi no??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ho acquistato un xone 4d, ho gia letto piu volte il manuale ma non riesco a capire una cosa, praticamente io mi trovo con traktor scratch 2 con dei problemi, praticamente l xone non mi fa andare i rotativi degli effetti, e avolte non comanda manco tutto il traktor.

Io ho provato a smanettare con i bottoncini sotto del mixer, quelli con la luce, anche leggendo il manuale ma non ho capito granchè, penso la causa sia dovuto a loro, qualcuno che mi spiega questa cosa? non penso che sia l xone rotto !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve a tutti sono castoltroy e volevo delle delucidazioni su zone 4d,premetto che non riesco ad usare lo zone 4d con traktor pur seguendo tutte le istruzioni addirittura quando il programma riconosce il midi non funziona il mixer esterno sto diventando pazzo potate aiutarmi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti