Jump to content
yeridani

Regolazione Altezza Braccio Bloccata

Recommended Posts

Ciao a tutti..

appena preso un 1210, used in condizioni alemeno apparentemente perfette....mah!..

unico problema la ghiera della regolazione d'altezza del braccio "NON GIRA", e logicamente ho fatto UN-LOOK della sicura..ma è cementata..la ruota intendo..!!

Ho provato a smontare:

Copertura in plastica

Bicchiere copri copertura vano braccio "dopo aver tolto le plastiche"

Verificato movimento di sblocco..e sembra tutto ok!!

Voi che ne dite..devo rimuovere tutto il braccio?

avete delle dritte..ILLUMINATEMI!!

AIUTO!!

Y.

Capitò anche a me. Per sbloccarla ho dovuto usare il metodo "della fascetta e del cacciavite", metodo molto pratico (lo usano anche i meccanici per svitare i filtri delle auto). Il metodo non è difficile, ma davvero no saprei come fare a descrivertelo per iscritto...

Ciao.

Marco.

<div class='quotetop'>CITAZIONE (Toba @ 16 Oct 2008, 13:55) <{POST_SNAPBACK}></div>

Capitò anche a me. Per sbloccarla ho dovuto usare il metodo "della fascetta e del cacciavite", metodo molto pratico (lo usano anche i meccanici per svitare i filtri delle auto). Il metodo non è difficile, ma davvero no saprei come fare a descrivertelo per iscritto...

Ciao.

Marco.[/b]

--> metto fascetta sulla ruota la stringo a morte e poi con un cacciavite e martelletto con colpi morbidi vedo se si sblocca...?

da che lato deve girare..orario o anti?

Ragazzi approfitto di questo vecchio topic per fare una domanda sull'argomento...

Anche su un mio piatto non riuscivo più a regolare l'altezza e così ho smontato e lubrificato il braccio.

Dopo averlo rimontato, l'altezza si regola (0-6 mm) ma quando provo ad alzare il braccio con la leva alza braccio, non si alza come dovrebbe (se l'altezza è regolata tra 0 e 3 mm)

p1040395o.th.jpg

mentre se aumento ulteriormente l'altezza, la leva funziona...

p1040394y.th.jpg

Ho provato anche a rismontare il braccio pensando di aver fatto qualche errore ... ma è montato bene (almeno a me non sembra di aver fatto errori) e cmq. non da problemi nel riprodurre i vinili (a qualunque altezza lo regolo)

Sapete cosa può essere e se posso risolvere in qualche maniera?

Grazie

EDIT:

Ragazzi ho risolto svitando leggermente la vite che stà vicino al meccanisco che fa alzare il braccio!

Volevo cancellare il post... ma non è possibile farlo, quindi mi sono limitato ad editare...

Edited by ale-dj

Ragazzi approfitto di questo vecchio topic per fare una domanda sull'argomento...

Anche su un mio piatto non riuscivo più a regolare l'altezza e così ho smontato e lubrificato il braccio.

Dopo averlo rimontato, l'altezza si regola (0-6 mm) ma quando provo ad alzare il braccio con la leva alza braccio, non si alza come dovrebbe (se l'altezza è regolata tra 0 e 3 mm)

p1040395o.th.jpg

mentre se aumento ulteriormente l'altezza, la leva funziona...

p1040394y.th.jpg

Ho provato anche a rismontare il braccio pensando di aver fatto qualche errore ... ma è montato bene (almeno a me non sembra di aver fatto errori) e cmq. non da problemi nel riprodurre i vinili (a qualunque altezza lo regolo)

Sapete cosa può essere e se posso risolvere in qualche maniera?

Grazie

EDIT:

Ragazzi ho risolto svitando leggermente la vite che stà vicino al meccanisco che fa alzare il braccio!

Volevo cancellare il post... ma non è possibile farlo, quindi mi sono limitato ad editare...

Buono a sapersi, l'informazione tornerà utile a chi dovesse trovarsi con lo stesso problema :jamie:

Ciao.

Marco.

riapro questa discussione

in questi giorni stavo cercando di risolvere un po' di problemi sui miei piatti

sono rimasto fermo su un punto

la ghiera era anche a me bloccata

ho smontato tutto

1° non riesco come fare a bloccare la ghiera a zero quando è tutta smontata

2° la monto a caso e provo per vedere se il problema è risolto ( per niente)

dopo avere montato tutto il braccio avendolo ingrassato la ghiera è sempre bloccata anche se quando l ho provata smontata girava

oltre ad avere strappato dei fili che dovrò risaldare grrrrrrrrrrr

aiutatatemi :(

riapro questa discussione

in questi giorni stavo cercando di risolvere un po' di problemi sui miei piatti

sono rimasto fermo su un punto

la ghiera era anche a me bloccata

ho smontato tutto

1° non riesco come fare a bloccare la ghiera a zero quando è tutta smontata

2° la monto a caso e provo per vedere se il problema è risolto ( per niente)

dopo avere montato tutto il braccio avendolo ingrassato la ghiera è sempre bloccata anche se quando l ho provata smontata girava

oltre ad avere strappato dei fili che dovrò risaldare grrrrrrrrrrr

aiutatatemi :(

Ti aiuto io, metti qualche foto oppure mandale a [email protected]

ciao ciao

Il 16/10/2008 Alle 13:55, Toba ha scritto:

Ciao.

Marco.

Ciao! Ho lo stesso prolema!!! Potresti provare a spiegarmi meglio??