Jump to content
Sign in to follow this  
lele90com

Pioneer Cmx3000 Ed Errori E-8302 E-8304

Recommended Posts

Ciao

Ho un doppio lettore pioneer CMX3000.

Vengo subito al problema! Spesso il caricatore di cd "A" fatica a leggere i dischi e dopo un po di tentativi mi da i seguenti errori E-8302 E-8304.

Ricaricando il disco a volte funziona senza problemi, altre mi ripropone l'errore.

Che devo fare? si tratta di un problema della lente vero?

Il lettore non è stato utilizzato moltissimo però! Strano si sia già usurata!

Up!!

Da ancora problemi anche se in modo leggermente minore rispetto a prima, dopo che ho pulito le lenti del laser con un cd lens cleaner!

Ma continua a faticare a leggere i dischi! Anche il lettore B di tanto in tanto fatica a leggere i dischi!

Sono le lenti da registrare? come si fa? è un lavoro che si può fare a casa? o per forza in assistenza? qualcuno che se ne intende di più sa darmi qualche info??? Cosa mi costa regisrtare due lenti in assistenza? Non un partimonio spero! ohmy.gifunsure.gif

<div class='quotetop'>CITAZIONE (Lele DDJ @ 29 Nov 2008, 18:03) <{POST_SNAPBACK}></div>

Up!!

Da ancora problemi anche se in modo leggermente minore rispetto a prima, dopo che ho pulito le lenti del laser con un cd lens cleaner!

Ma continua a faticare a leggere i dischi! Anche il lettore B di tanto in tanto fatica a leggere i dischi!

Sono le lenti da registrare? come si fa? è un lavoro che si può fare a casa? o per forza in assistenza? qualcuno che se ne intende di più sa darmi qualche info??? Cosa mi costa regisrtare due lenti in assistenza? Non un partimonio spero! ohmy.gifunsure.gif[/b]

non saprei... ma tale problema ti capita sia con gli originali che con i cd masterizzati, o solo con questi ultimi?

comunque smonatare da solo il lettore e metterci le mani, non credo sia molto semplice, soprattutto se non hai esperienza a riguardo e se non lo hai mai fatto.

I centri di assistenza autorizatti di certo si fanno pagare, ma poi dipende dal tipo di intervento necessario, se basta ricalibrare la lente o se magari bisogna sostituire qualcosa... al limite prova a passare (o prova a telefonare) in un centro di asssistenza e gli spieghi il problema, magari loro sapranno dirti qualcosa di più, e ti fai un'idea di quanto ti può costare...

Mi sono informato dal primo centro di assistenza per mail.

Domani passo di persona da un'altro..

Prezzi assurdi direi!!!

Per una taratura delle 2 lenti vogliono 70€! Tenere conto che per tarare la lente basta ruotare una vitina di pochi millimetri, quindi fra smontare, tarare, e rimontare andrà via un'oretta massimo massimo! 70 mi sembrano tantini..e va beh...

Ma non è tutto!

Nel caso volessi sostituire le lenti, loro si tengono 300€! Adesso per uno che non lo sa dice va beh, è una spesa da fare se si vuole farlo andare bene sto lettore.

Ma io sono andato oltre, ho cercato il blocco ottico su internet, e cosa trovo? L'intero blocco ottico del CMX3000 compreso di caricatore a 49€ l'uno NUOVO!!!! Facendo due conti 49 + 49 + eventuali 20€ di spedizione viene fuori meno di 120€!! E credo che chiunque conosca un minimo di elettronica base sappia togliere 2-3 viti, staccare i spinotti, sostituire l'intero blocco e riattaccare il tutto. Credo che in poco più di un'ora hai già tutto pronto!

Se uno non lo vuole fare a casa lo porta da qualche negozio che ripari oggetti elettronici e si fa sostituire le lenti acquistate, e con 50-60€ di lavoro se la cava!

A questo punto uno ci pensa un po! Sono 120€ contro i 300 sparati dall'assistenza!!!!!!! E hai il lettore a "nuovo" lo stesso!

<div class='quotetop'>CITAZIONE (Lele DDJ @ 1 Dec 2008, 19:51) <{POST_SNAPBACK}></div>

Mi sono informato dal primo centro di assistenza per mail.

Domani passo di persona da un'altro..

Prezzi assurdi direi!!!

Per una taratura delle 2 lenti vogliono 70€! Tenere conto che per tarare la lente basta ruotare una vitina di pochi millimetri, quindi fra smontare, tarare, e rimontare andrà via un'oretta massimo massimo! 70 mi sembrano tantini..e va beh...

Ma non è tutto!

Nel caso volessi sostituire le lenti, loro si tengono 300€! Adesso per uno che non lo sa dice va beh, è una spesa da fare se si vuole farlo andare bene sto lettore.

Ma io sono andato oltre, ho cercato il blocco ottico su internet, e cosa trovo? L'intero blocco ottico del CMX3000 compreso di caricatore a 49€ l'uno NUOVO!!!! Facendo due conti 49 + 49 + eventuali 20€ di spedizione viene fuori meno di 120€!! E credo che chiunque conosca un minimo di elettronica base sappia togliere 2-3 viti, staccare i spinotti, sostituire l'intero blocco e riattaccare il tutto. Credo che in poco più di un'ora hai già tutto pronto!

Se uno non lo vuole fare a casa lo porta da qualche negozio che ripari oggetti elettronici e si fa sostituire le lenti acquistate, e con 50-60€ di lavoro se la cava!

A questo punto uno ci pensa un po! Sono 120€ contro i 300 sparati dall'assistenza!!!!!!! E hai il lettore a "nuovo" lo stesso![/b]

Si concordo...molte volte per lavori banali, ti sparano cifre assurde...Ma in molti casi, basta un cacciavite e buona volontà per risolvere il problema.

180??????????? Stai parlando dell'ottica del cdj100s?? è un'assurdita! io le ho acquistate per errore e ora le do via x una monata in confronto a quella cifra! magari se lo sapevi prima te le fornivo io le ottiche nuove..

Ecco cosa intendevo dire per fare da se! non è che risparmi...eviti un furto!!

L'unico problema può essere la taratura ma ci si può informare su qualche negozio e te la cavi con 30-40 euro massimo...