Jump to content
Sign in to follow this  
parisien

Voglio Acquistare Un Mixer "serio"

Recommended Posts

ciao a tutti! allora vi presento il mio problema: possiedo da quasi 6 mesi due CDJ-100 e un mixer DM1050 della Numark....lo so, forse ho fatto una cavolata quando l'ho comprato, ma alla fine non ho speso molto e non mi pento dell'acquisto, poiché quell' apparecchio mi ha accompagnato all'inizio di quest'avventura: i primi beatmatching, i primi passaggi puliti tra una traccia e l'altra, le prime performance davanti ai miei amici!...

Comunque, ora penso di aver guadagnato abbastanza confidenza e dimestichezza per cominciare a fare sul serio, e per cui il primo passo sarebbe comprare un nuovo mixer.

Il fatto é che non ho mai provato altri mixer oltre al mio, e mi chiedo, dove starebbe esattamente la differenza? Sento parlare di qualità del suono, solidità, ma forse proprio perché non ho ancora provato il meglio, questi concetti mi sembrano ancora astratti...e questo mi lascia solo più indeciso...per cui chiedo consigli a voi che siete più esperti!

Il mio budget non é strettamente limitato, ma preferirei avere tra le mani un apparecchio che fa poche cose e le fa bene, piuttosto che avere una miriade di funzioni e confodermi le idee, visto che non sono per niente un Dj esperto! (forse nemmeno un Dj..=) )

Sono piu orientato sui 2 o 3 canali, ma di piu penso che al momento non mi serva....per quanto riguarda il genere di musica (se é importante), soprattutto Electro e DnB!

Potete darmi qualche dritta su cosa cercare??

PS: mi scuso in anticipo se ho scritto qualcosa contro il regolamento!

non so quanto é lo standard,ma vorrei stare tra i 600-700 euro....tenendo conto che per l'altro mixer ho speso sui 70 euro, dovrebbero essere abbastanza no?

inizialmente ero propenso a comprare un djm 400, forse perche mi ero convinto leggendo recensioni sul forum ufficiale della pioneer..(strano eh?). pero da quello che mi é sembrato di capire qua, é che il costo é sproporzionato rispetto a ciò che offre, giusto? allora mi sono informato sull' Urei 1601 che ha anche 2 canali....e la versione E con gli effetti mi isparava molto!

pero avrei 2 domande:

1- é uno scratch-mixer o va bene anche per musica house & electro?

2- é ancora in produzione?...

se no ci sarebbe un altrernativa all Urei 1601?

thanks!

ciao

Io ho appena acquistato un djm400, ma perchè volevo un 2 canali con qualcosa con cui smanettare fin da subito, effetti e campionatore.

Però se si vuole un mixer piu "professionale" non penso che sia il piu adatto come acquisto, visto che ha delle grosse mancanze per quel che costa tipo non ha l'usicta Rec, Monitor e Send-Return.

Il mio fornitore a chi gli richiede un mixer "serio" propone gli Ecler. Che come richiedi tu quel che fa lo fa bene.

Beh, a questo punto sono davvero indeciso tra un Ecler Nuo 3.0 o 4.0, oppure un Urei 1603. Insomma, l'Ecler ha dalla sua anche il supporto Midi, che potrebbe tornarmi utile, visto che possiedo anche Traktor, che finora controllavo (raramente, perché comunque non mi piace mixare con il laptop..) con un Evolution UC-33E.

Pero, proprio perché possiedo gia un controller Midi, mi converrebbe allora prendere l'Urei 1603 che costa quasi la metà e che, da quel che ho capito, possiede un Eq leggermente migliore rispetto all Ecler.

Cosa ne pensate? Qualcuno ha voglia di decidere al posto mio?? ;-)

ciao

allora guardando solo l'aspetto economico, l'Urei 1603 costa molto meno rispetto l'Ecler nuo 4.0. La qualità é ottima in entrambi i mixer...quindi mi converrebbe davvero prendere l'Urei

PS: é davvero cosi immenso come sembra nelle foto l'Urei ?! Non so neanche se riuscirei a farcelo stare sopra l'Expedit ! ;-)

<div class='quotetop'>CITAZIONE (LoRe4us @ 9 Dec 2008, 15:36) <{POST_SNAPBACK}></div>

Io ho appena acquistato un djm400, ma perchè volevo un 2 canali con qualcosa con cui smanettare fin da subito, effetti e campionatore.

Però se si vuole un mixer piu "professionale" non penso che sia il piu adatto come acquisto, visto che ha delle grosse mancanze per quel che costa tipo non ha l'usicta Rec, Monitor e Send-Return.

Il mio fornitore a chi gli richiede un mixer "serio" propone gli Ecler. Che come richiedi tu quel che fa lo fa bene.[/b]

si ma ricordiamo che il djm 400 e' ancora tutt'ora uno dei mixer piu' venduti per l' uso casalingo e feste private, proprio per la sua affidabilita' e semplicita'

<div class='quotetop'>CITAZIONE (parisien @ 7 Dec 2008, 18:00) <{POST_SNAPBACK}></div>

visto che non sono per niente un Dj esperto! (forse nemmeno un Dj..=) )[/b]

viva l'umiltà !!!!!!!!! clap.gifclap.gif

<div class='quotetop'>CITAZIONE (jimmy p @ 8 Dec 2008, 18:00) <{POST_SNAPBACK}></div>

con 300 euro o poco più ti porti a casa l'urei 1603 io ho il 1605 e ti posso assicurare che è un gran mixer[/b]

se vuoi una cosa semplice, non eccessivamente dispendiosa e di ottima qualità urei è la soluzione !!!!!

<div class='quotetop'>CITAZIONE (LoRe4us @ 9 Dec 2008, 16:36) <{POST_SNAPBACK}></div>

visto che ha delle grosse mancanze per quel che costa tipo non ha l'usicta Rec, Monitor e Send-Return[/b]

già...ed è sempre solo un 2 canali....onestamente non penso che valga quella cifra....

<div class='quotetop'>CITAZIONE (The Clown @ 10 May 2009, 09:06) <{POST_SNAPBACK}></div>

se vuoi una cosa semplice, non eccessivamente dispendiosa e di ottima qualità urei è la soluzione !!!!!

già...ed è sempre solo un 2 canali....onestamente non penso che valga quella cifra....[/b]

Ciao raga. Scusate se mi intrometto ma non volevo aprire un altro topic: il mio noiz remix 400 ha il potenziometro "monitor" pero' alle uscite ce "rec", cosa significa?Graziee e scusate l'intromissione

<div class='quotetop'>CITAZIONE (The Clown @ 10 May 2009, 09:06) <{POST_SNAPBACK}></div>

già...ed è sempre solo un 2 canali....onestamente non penso che valga quella cifra....[/b]

Allora a questo punto direi UREI 1603 e un'effettiera anche usata!! Magari una Korg Kaosspad Mini o vedi tu!!